Latarius Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Beltranh e Morris si scambiano uno sguardo d'intesa e il necromante intuisce all'istante cosa deve fare, carica all'indietro il grosso osso per poi abbassarlo rapidamente in direzione dello scheletro, ma questo pur di evitarlo fa un passo all'indietro, il necromante a quella scena sorride; alle spalle del non-morto Beltranh aveva atteso il momento esatto in cui lo scheletro, distratto dal colpo di Morris, gli concedesse un varco nelle sue difese e appena individuato quello spiraglio si avventò con la sua spada sull'avversario. L'arma perforò il cranio dello scheletro come burro, facendo dissolvere le fiammelle che bruciavano nelle sue orbite e fuoriuscendo dalla parte frontale polverizzando il teschio. Ora che avete liberato la stanza potete concedervi qualche istante di tregua per riprendere fiato e leccarvi le ferite, dal corridoio di fronte l'entrata non si vede altro che l'oscurità più totale; anche se Elrhoir percepisce ancora quella presenza nefasta . . . in un punto imprecisato fra quelle tenebre che vi toccherà affrontare. @Tutti Spoiler: Well done! Ruolate la scena, pozzatevi e fate quello che dovete fare; fatemi sapere quando volete andare avanti, visto che esclusi Morris e Beltranh siete messi male.
robylive Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Male... molto male! Kim si siede su una delle bare(?) e mentre con l'acqua della sua borraccia si appresta a pulire pazientemente le sue ferite, inzia a parlare tentando di attirare l'attenzione di tutti. Se continuiamo cosi' il primo mucchietto d'ossa che passa ci ammazza tutti senza problemi! Dobbiamo comportarci come un vero Team e muoverci insieme utilizzando tattiche sensate, siamo o non siamo della miliza cittadina? BISOGNA TIRARE FUORI LE PA**E! Ora, solo Nerull puo' sapere quanti altri non-morti ci sono in fondo a quel corridoio ma dobbiamo affrontarli uno ad uno e frantumarli, da quel che ho visto fin ora, la loro strategia di combattimento e' puntata sul numero, non sulla qualita' delle truppe. Il modo migliore per spazzarli via e' privarli della loro arma migliore... ma come possiamo dividerli o evitare che arrivino in grande quantita' da noi, evitando di mettere in pericolo compagni? Avete idee? Magari potremo usare le bare... sbattendo nel modo meno rumoroso possibile un pugno sulla superficie della stessa bara scelta da lui per sedersi. Spoiler: mentre parlo osservo le condizioni dei miei compagni... lo scopo e' quello di capire quello messo peggio, magari in termini di pf rimasti! xD A me ne rimangono 9
Latarius Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2012 I sarcofaghi si presentano come dei grossi contenitori in pietra: lunghi nove piedi, larghi tre piedi ed alti altrettanto. Tutti in pietra grezza tranne i grossi coperchi rettangolari che ipotizzate siano stati decorati con una rappresentazione del morto che vi alloggiava, riuscite a scorgere solo qualche dettaglio delle figure . . . i lineamenti sono stati cancellati dal tempo. In ogni caso soltanto un paio di sarcofaghi sono ancora sigillati mentre gli altri sono scoperchiati e i rispettivi sarcofaghi giaciono per terra in frantumi; affacciandovi sui sarcofaghi scoperchiati notate che sono vuoti e non c'è nessuna traccia degli scheletri che vi alloggiano . . . non più. @Tutti Spoiler: Nonostante non mi piaccia riferirveli, ecco i punti ferita rimanenti: Beltranh: Full Hp Morris: Full Hp Hollaf: 13 Hp rimanenti. Kim: 11 Hp rimanenti. Elrhoir: 6 Hp rimanenti. Dak: 2 Hp rimanenti.
ObscureCrow Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Rifletto su quale potrebbe essere la migliore strategia da usare. Come ha detto Kim dovremmo affrontarli pochi alla volta...tagliare fuori il numero, come loro hanno fatto con noi...e poi mi viene un'illuminazione. Usiamo la stessa trappola che hanno usato contro di noi. Facciamo in modo di chiuderli in questo corridoio. So che potreste non essere d'accordo, ma il nostro esploratore potrebbe raggiungere la fine del prossimo corridoio, attirare l'attenzione dei non morti e scappare da questa parte. Dove noi li attenderemmo alla fine del corridoio.... Sogghigno.
Sannax Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Ascolto con attenzione sia le parole di Kim che quelle di Morris Si potrebbe anche fare ma non sono disposto a fare da esca...non nelle condizioni in cui mi trovo...e se qualcuno di quei non-morti riesce a beccarmi di nuovo con uno di quegli strani raggi non penso di riuscire a reggere dico guardando i miei compagni. Non sono un codardo ma non voglio gettare via la mia vita così... Poi guardo il nostro caposquadra ma se il capo decide che devo andare andrò.
Lollinus Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Nonostante le ferite riportate non mi adopero a curarmi ne chiedo aiuto Posso sopportare qualche graffietto.. quindi mi avvicino all'unico scheletro a cui sono riuscito a dare il colpo di grazia e con calma raccolgo il pezzo più grosso del suo cranio dove si vede precisamente il punto in cui la mazza lo ha smaciullato... Quindi lo ripongo nella mio sacco... Piuttosto disinteressato rispetto ai discorsi degli altri dico solo Basta non imbottigliarsi ancora in un corridoio, poi io sono pronto... Fatto ciò comincio a girare per la stanza osservando se ci sono cose interessanti da raccogliere... @Dm Spoiler: Prova di cercare +0, fammi un elenco di quello che trovo (armi ed eventuali armature degli scheletri comprese)
Latarius Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2012 @Tutti Spoiler: Dannazione avevo scritto un post bello lungo e ora vado a controllare e non c'è più!? Dannazione mi è venuto lo sconforto . . . non ho il tempo di riscriverlo, anzi a mala pena ricordo quello che avevo scritto. Beltranh che si era appoggiato al muro per attendere che i suoi compagni fossero pronti a continuare, agitò il braccio con la fiaccola per attirare la loro attenzione e poi esclamò Non dobbiamo agire come ha fatto prima Dak, grazie a lui siamo riusciti a rompere l'accerchiamento . . . ma ci ha quasi rimesso la vita. Andremo di nuovo uniti, ma questa volta combatteremo lontani dai corridoi! e terminò con una risata per smorzare la tensione. Nel frattempò Hollaf si aggirava per la stanza e Dak trangugiò due boccete che aveva cacciato dallo zaino, erano di colore azzurro chiaro e mentre le mandava giù, le crepe e gli squarci sulle sue placche adamantine cominciaro a ripararsi quasi del tutto. @Hollaf Spoiler: Avevo scritto un bello spoiler anche a te, fancul* a sto forum. In ogni caso: Ti avvi verso i resti dello scheletro che hai abbattuto e recuperi la metà destra del teschio dello scheletro, l'altra metà oramai è indistinguibile dagli altri resti del non-morto. Esaminando i cadaveri trovi una vasta serie di armi e armature tutte arrugginite escluse la spada e l'armatura dell'ultimo scheletro, quello che non voleva cedere. Questi due oggetti sono gli unici tra tutti quelli appartenuti agli scheletri a non essere stati corrosi e rovinati dal lento e implacabile scorrere del tempo. ELENCO: - 4 giachi di maglia. - 3 cotte di maglia. - 1 corazza di piastre perfetta. - 5 spade corte. - 2 spade lunghe. - 1 spada corta perfetta. Le "armi" perfette sono quelle dell'ultimo scheletro. I tuoi amici non sanno cosa hai ritrovato quindi ti lascio ruolare la scena.
Lollinus Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Dopo aver passato in rassegna tutti gli scheletri mi fermo vicino all'ultimo che ho esaminato, quindi lo spoglio della sua spada e dell'armatura che indossa... Fatto ciò ripongo i due oggetti in un angolo della stanza, quindi mi rivolgo agli altri dicendo Ricordatemi di prenderli quando avremo finito... Ora andiamo e sistemiamo gli altri! quindi attendo che mi seguano per proseguire... @Dm Spoiler: Ripongo gli oggetti nell'angolo in alto a destra rispetto alla mappa
Morion Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Dopo aver bevuto le due boccette e aver risanato almeno le ferite e crepe più critiche, effettuo qualche movimento di prova per assicurarmi che tutti gli arti e i legamenti siano funzionanti a perfezione. Quindi dopo aver sventolato un paio di volte il martello in aria, mi rivolgo agli altri.. Io sto già meglio.. Ho ancora qualche ferita, ma se gli ordini sono di proseguire, io sono pronto. annuendo con vigore al capo-gruppo, serrando con forza la mano metallica attorno all'impugnatura della mia arma.
Latarius Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Incitato da Beltranh il gruppo si ricompone e si rimette in marcia, con il capo-gruppo in testa con la fiaccola nella mano sinistra e la spada nella destra. Nonostante la passata brutta esperienza vi infilate nel corridoio senza un lamento, mentre la luce della torcia fende l'oscurità più assoluta nessun suono è percebile in quell'oblio nero escluso l'eco dei vostri passi, che vi sembra il suono più rimbombante che abbiate mai udito. Dopo una settantina di passi la luce della torcia smette di illuminare le pareti in muratura del corridoio perchè queste terminano più avanti, facendovi forza a vicenda e ispirati da Beltranh continuate ad avanzare e l'opprimente corridoio che vi aveva fatto compagnia fin'ora si apre in un'altra stanza, più piccola della precedente . . . vi saltano all'occhio tre archi che si aprono sugli altri tre lati della camera, ed ognuno di essi conduce ad un nuovo ed oscuro corridoio, questi sembrano grandi fauci spalancate pronte a divorarvi. I vostri occhi che erano stati catturati da quelle immagini finalmente si posano sulla camera dinanzi a voi, è larga poco più della metà della camera che avete visitato precedentemente, ed è spoglia più o meno come la prima; c'è una statua al fianco di ogni arcata, ma sono tutte in frantumi e dalla vostra posizione non riuscite a scorgere nessun dettaglio apparente . . . inoltre in cima ad ogni arco potete notare una sorta di bassorilievo a forma di pergamena, su ognuno di essi c'è scritto qualcosa, ma nuovamente non riuscite ad intuire il significato delle parole sia per la distanza sia per la luce della fiaccola che non le illumina a sufficienza. @Tutti Spoiler: Su su, non perdiamo il ritmo, ed evitiamo che questo pbf faccia la stessa fine di altri pbf che vengono abbandonati ad una lunga e lenta agonia. In ogni caso, man mano che esplorerete la catacomba vi aggiornerò la mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupx1lpkVI5HdGNTRzFUTmZpNlFIQWQwWHRaU29aaGc#gid=0 così è tutto più facile sia per che per voi.
Morion Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 La`... indicando le pergamene.. Mi pare ci sia scritto qualcosa.. Probabilmente saranno solo preghiere o commemorazioni dato che e` una tomba.. Ma tantovale controllare no? invitando implicitamente chi e` davanti a me a proseguire..
Lollinus Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Osservo la stanza per qualche istante, quindi sentendo le parole di Dak esclamo Bah... Roba scritta... Non fa per me... quindi attendo che coloro che mi sono davanti avanzino, per poi appoggiarmi al muro della stanza attendendo che qualcuno analizzi le scritte... @Dm Spoiler: Mentre sono appoggiato faccio prove di Ascoltare +0 e Osservare +0 per individuare eventuali nemici, più prove di Osservare +0 per indivisuare nella stanza oggetti interessanti...
Sannax Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ancora dolorante per le ferite mi metto in coda dietro agli altri. Una volta nella stanza successiva appena notati i fogli mi faccio avanti per cercare di capire cosa c'é scritto. @Dm Spoiler: Avendo visione crepuscolare anche con la semplice luce delle torce dovrei riuscire a vedere meglio dei miei compagni, comunque se serve ho Osservare +7
Latarius Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 @Lollinus Spoiler: Roll ascoltare +0= x Roll osservare +0= x Roll osservare +0= x Passi un paio di secondi a scrutare la stanza e attraverso gli archi, ma nell'oscurità non odi e non vedi nulla. Infine rivolgi il tuo sguardo alla stanza, analizzandola in ogni suo dettaglio, fissando le tre statue riesci a individuare qualche dettaglio che a prima vista non avevi scorto. Dai resti distrutti delle statue riesci a capire che quella alla vostra destra era ricoperta da un'armatura, sempre di pietra, quella alla vostra sinistra sembra avere orecchie da elfo e concentrandoti sull'ultima statua, quella che affianca l'arcata difronte il corridoio ove vi trovare, noti che su quello che sembra essere il torso della statua è presente un simbolo oscuro, un guanto di ferro che stringe due fasci di frecce . . . e tu sai cosa significa. @Sannax Spoiler: Roll osservare +7 = x Dopo qualche secondo passato a cercare di scrutare nei corridoio che si aprono nella stanza non riesci a notare nulla di strano oltre alle mura di quest'ultimi.
robylive Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Cosa ci sara' qui? Inizio a girovagare per la stanza in cerca di qualsiasi cosa possa essere utile... Spoiler: cercare +2 mi tengo anche pronto ad un eventuale assalto nemico Ascoltare +3 nel caso senta dei rumori provenire dai corridoi durante le mie ricerche
Morion Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Mentre gli altri si prodigano a cercare nella stanza, io semplicemente vado a pizzarmi di fronte al tunnel centrale, poggiando un ginocchio a terra e tenendo lo scudo ben attaccato al petto, così da esser pronto a fermare l'eventuale avanzata di qualche altra minaccia, sia che provenga dai lati o da quello centrale. Spoiler: Posizione Difensiva
Latarius Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Mentre Kim si aggirava per la stanza cercando qualsiasi cosa di fuoriposto o che potesse rivelare loro qualcosa Dak si posizionò davanti al corridoio centrale, appoggiò lo scudo a terra lentamente per evitare di far rumore e rimase immobile come una statua a fissare l'entrata. Sembra che la calma regni sovrana fin quando non venite sossi e attraversi da qualcosa, qualcosa di oscuro e terrificante, un'aura malefica, talmente potente che scaglia a terra Elrhoir e Beltranh. Dopo qualche secondo passato a recuperare il fiato morris che era stato quello più colpito dall'aura oscuro vi parla smozzicando le parole Quell'aura . . . oscura, negromante . . . a sinistra. E parlando indica il tunnel alla vostra sinistra. @Elrhoir Spoiler: Riconosci all'istante la stessa oscura energiache ti aveva terrorizzato in precedenza. @Kim Spoiler: Cominci a cercare per tutta la stanza ma non trovi niente oltre i frammenti delle statue.
Lollinus Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Nonostante l'aura malefica faccia gelare le mie membra stringo i denti e rimango in piedi... In seguito allo strano avvenimento, osservo il corridoio a sinistra per un attimo, quindi mi rivolgo agli altri dicendo Strano... Le statue sembrano rappresentare un guerriero... ed indico quella vicino al corridoio di destra ... un elfo... ed indico quella a sinistra.. ... e un seguace di Hextor, il Flagello della Battaglia... ed indico quella al centro... rifletto un attimo poi esclamo Forse sono quelli sepolti qui... Bah, non ha importanza ora... Quindi mi avvicino al corridoio di sinitstra dicendo Se il necromante è qui andiamo e sistemiamolo! Di solito gli incantatori sono gracilini, non dovrebbe essere un problema se riesco a prenderlo...
Morion Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Per un istante abbasso anche la mia testa dietro lo scudo, mentre punto i piedi sul terreno, come se dovessi resistere ad una potente folata di vento proveniente dal tunnel di sinistra... Ehi.. Tutto a posto? domando in un sussurro vedendo alcuni dei miei compagni accusare in particolar modo quella malvagia aura. Quindi annuisco con decisione alle parole di Hollaf rialzandomi in piedi e avvicinandomi all'entrata sulla sinsitra. Quando volete, io sono pronto. e se altri non hanno altro da fare, procedo seguendo le istruzioni del capogruppo sull'ordine di marcia.
Magoselvaggio Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Mi rialzo velocemente dopo la scossa che mi ha atterrato e mi rivogo ad Hollaf: Se riesci a prenderlo, hai detto bene. Non mi sembra così facile la cosa dato che ci ha atterrati con la sola aura. Non facciamo l'errore di sottovalutare un nemico, rimaniamo pronti a tutto. Ed ora muoviamoci, se restiamo fermi qui siamo solo dei bersagli.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.