Vai al contenuto

[3.5] I Lampi D'Acciaio

Latarius

Messaggio consigliato

Inviato

Essendo la situazione in stallo, e dal momento che nessun altro tenta di accendere una torcia, decido di prendere l'iniziativa e portarmi lentamente più avanti, e cercare di riuscire a trovare, pur con quella scarsa visibilità, qualcosa che possa esser la causa dello spegnimento della magica torcia..

Presa ben salda nello scudo tenuto su, e anche il martello alzato in posizione di guardia per aumentare le difese.

Spoiler:  
Avanzo 1,5m alla volta, lentamente.

Difesa completa.

• Risposte 325
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dak

Spoiler:  
A passo lento Dak comincia ad avanzare lasciando i suoi compagni indietro per controllare la situazione, lentamente avanzi ma dopo una quindicina di passi non è cambiato assolutamente nulla. All'improvviso il guerriero si gira indietro per fare un cenno ai suoi amici, ma dietro di se vedo solo l'oscurità che gli azzera la visuale.

@Tutti escluso Dak

Spoiler:  
Lentamente il guerriero avanza nell'oscurità senza esternare le sue decisioni e motivazioni, mentre ascoltate il rumore dei suoi passi che si allontana cominciate a perderlo di vista, finchè non scompare totalmente nell'oscurità.
Inviato

Kim estrae l'acciarino e lo usa per accendere la torcia, ma nonostante ne sprigioni un'intensa fiamma rossasta questa non emette luce e il gruppo rimane nell'oscurità totale. Kim ora che ci pensa nota che anche l'acciarino non emetteva luce mentre accendeva la torcia.

Inviato

Improvvisamente sono preso da un'illuminazione.

Fermo Dak Torna indietro!

Non ho intenzione di farvi morire qui sotto, siete sotto la mia responsabilità ed io ci tengo alle vostre vite.

Dak ti ho detto di tornare!

Guardando quello che è successo mi viene di pensare che forse queste torce e quell'acciarino non si sono spente! Forse semplicemente non vediamo la luce che amanano!

Dak dannazione torna subito indietro!

Appena Dak sarà tornato ci sposteremo come per tornare all'entrata ma resteremo pur semprenei paraggi. Voglio vedere se quello che penso sia possibile.

Inviato

DM

Spoiler:  
Vedendo che pur avanzando di qualche metro la situazione non migliora, e nemmeno riesco a trovare nulla che possa esser la causa di quella completa oscurità, faccio già per tornare indietro quando anche il capo-squadra mi esorta ad arretrare.

A lenti passi dunque, mantenendo sempre la visuale verso il fondo del corridoio, arretro fino a raggiungere nuovamente il gruppo

Inviato

Il gruppo tira un respiro di sollievo non appena sente e vede il grosso forgiato tornare indietro, Dak non appena raggiunge i suoi amici scuote la testa pesantemente , mostrando il suo disappunto, Beltranh con un intuizione ordina al gruppo di retrocedere.

Nei primi secondi non succede nulla ma poi lentamente le fiamme delle due torce cominciano a emettere nuovamente luce, prima lentamente e poi mano mano che continuate la luminosità aumenta sempre di più, vi fermate non appena riuscite ad avere una buona visuale; ma con grande disappunto vi accorgete che le torce oltre ad illuminare dietro di voi (in direzione dell'incrocio) illuminano soltanto un breve tratto davanti a voi (nella direzione dove continua il corridoio) poi come se ci fosse un muro invisibile la luce si ferma a dieci passi da voi, più o meno dove eravate prima.

Inviato

Dak

Oh.. stupito nel vedere le due torce riprendere a bruciare.. Quindi non era fallata... un po' sollevata nel vedere il costoso oggetto magico riprendere a funzionare.. Quindi è solo lì che non funzionano? non troppo pratico di incanti. Che si fa quindi? QUalcuno ha un modo per eliminare quella zona d'ombra? domandando ai più afferrati in materia.

Inviato

O altrimenti intanto potremmo prendere un'altro di quei tunnel.. Magari troviamo qualche leva o roba del genere che la disattiva? Non so di preciso come funziona quelle cose... dico con tono quasi afflitto per la mia inutilità in questo frangente.. Chiedo scusa..

Inviato

Scuoto la testa amareggiato mi dispiace ma non mi viene in mente niente...

A questo punto potremmo, come dice Dak, esplorare gli altri tunnel? potremmo dividerci per velocizzare la cosa..sempre se Beltranh è d'accordo..

faccio guardando il caposquadra

Inviato

Assolutamente no, di dividersi non se ne parla nemmeno. In quanto l'esplorare altrove potrebbe sembrare una buona idea ma mi viene di pensare che se qui c'è questo blocco di deve pur essere un motivo.

Forse è meglio se avanziamo coprendo l'intero corridoio in modo da non poter essere aggirati da nemici che ci fronteggiano.

@DM

Spoiler:  
Quanto è largo il corridoio?
Inviato

Un cenno del capo e nulla più, prima di iniziare ad avanzare al fianco di Beltranh, con scudo alzato e pronto a reagire ad eventuali pericoli, nel caso dovessero comparirmi praticamente davanti alla faccia..

Ad ogni modo, se non ci vediamo noi.. Non ci vedono nemmeno loro no? sussurro ai miei compagni come per trovare coraggio.

DM

Spoiler:  
Avanziamo fino alla fine del corridoio
Inviato

Il gruppo così decide di rimettersi in marcia per sondare l'oscurità davanti a loro, prima di ripartire Kim spegne la torcia appena accesa e la rimette nello zaino, mentre Beltranh passa la torcia inestinguibile di Dak a Morris in modo da poter avere le mani libere. Il gruppo procede lentamente un passo alla volta, per avere il tempo di poter guardare dove mettere i piedi e per scrutare le ombre in cerca di qualche eventuale assalitore.

Ma la strada sembra risultare sgombra, nell'oscurità tutto sembra uguale, il pavimento di pietra liscia scorre sotto di voi immutabile; camminate compatti ingombrando tutto il corridoio che sembra interminabile fin quando le vostre mani che tenevate rasenti alle pareti non incontrano il vuoto e vi accorgete di esservi immessi nella stanza che stavate cercando, ma come nel corridoio a stento riuscite a vedere ad una spanna dal vostro naso.

@Elrhoir

Spoiler:  
Nell'oscurità davanti a te ti sembra di sentire una specie di leggerissimo ronzio.

@Tutti

@Lollinus, robylive e ObscureCrow

Spoiler:  
Ragazzi fatemi sapere cosa volete fare e alla svelta, se no prendo provvedimenti. So che robylive ha qualche problema, ma gli altri sono spariti senza dire nulla.
Inviato

Questa storia mi piace sempre meno penso mentre avanzo nell'oscurità.

Ehm...ragazzi sono quasi sicuro che c'é qualcosa più avanti...mi sembra una specie di ronzio..voi non sentite niente? faccio ai miei compagni stringendo più forte l'impugnature delle spade

Dannazione...se ci fosse un minimo di luce potrei riuscire a vedere cosa diavolo sta succedendo e aiutere tutti..

Inviato

Non appena la mano non sente più la parete laterale mi blocco, avvisando con un sussurro i compagni alle mie spalle, cosicché non ci vengano addosso vista la scarsa visibilità. Alle parole di Elrohir quindi, faccio assoluto silenzio, per cercare di percepire il ronzio di cui sta parlando,e cercare di capire di cosa possa trattarsi... Che si fa? chiedo dunque al capo-squadra.. Io continuo a non vederci nulla..

Quindi avanzo di un altro passo per cercare di riuscire a vedere qualcos'altro, e allo stesso tempo lasciare libero il passaggio a chi sta dietro..

Inviato

All'improvviso come risvegliato dalle parole di Elrhoir tutti quanti incominciate a sentire un lieve ronzio, che però comincia ad aumentare di intensità col passare del tempo.

@Dak

Spoiler:  
Spostandoti in avanti ti sembra di vedere qualcosa a terra appena più in là del tuo campo visivo, ma da dove ti trovi non riesci a capire di cosa si tratti nell'oscurità.

Per altre azioni aspettiamo che postino anche gli altri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...