Vai al contenuto

[3.5] I Lampi D'Acciaio

Latarius

Messaggio consigliato

Inviato

Nonostante Hollaf sia arretrato, continuo la mia manovra di accertamento, in modo anche da distogliere la sua attenzione da Morris e Hollaf, essendo il primo non propriamente adatto al corpo a corpo, e avendo visto il secondo arretrare per curarsi..

Mi sposto quindi di lato mentre la mano carica il martello fin sopra la testa, per poi calarlo con forza in mezzo a quella nebbia d'oscurità, sperando di sentire ad un certo punto qualcosa rompersi e spaccarsi.

DM

Spoiler:  
Passo di 1,5 in BB70

Martello da Guerra: +6 (1d8+3, x3)

(non so se ho bonus per la posizione sopraelevata)

Schivare su di lui

• Risposte 325
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

un po scoraggiato dall'aver fallito il tentativo di influenzare la creatura e avendo la visuale libera sul bersaglio mi appresto a lanciare il tridente.

Caricando indietro il braccio destro e utilizzando il sinistro teso in avanti per prendere la mira e controbilanciare il colpo scaglio il tridente contro il globo di oscurità. sperando di non sbagliare.

Per non esere del tutto disarmato raccolgo infine il grande omero brandendolo pronto ad utilizzarlo contro la creatura

@DM

Spoiler:  
attacco la creatura 2 lanciando il tridente.

tridente +4 a distanza (1d8+1(for) critico X2 perforante)

azione di movimento: raccolgo l'osso di prima.

Inviato

Dak ruotò attorno al suo avversario e schiantò il suo martello sulla creatura, la sfera vorticante si curvò sotto il peso del martello ma non si infranse e rimase integra a dondolare i suoi tentacoli minacciosi verso di voi, ma poi all'improvviso la sfera esplose spargendo una nuvola di oscurità nella stanza, quando il fumo si dirada vi accorgete di due cose: il tridente di Morris si è conficcato nella pietra nel punto in cui c'era la creatura e poi . . .

la torcia retta da Morris cominciò lentamente a emettere nuovamente luce, in pochi istanti la torcia illumina tutta la sala e siete costretti a pararvi gli occhi con la mano per proteggere la vostra vista abituata al buio, quando gli occhi riescono a sopportare nuovamente la luce della torcia vi accorgete di riuscire a scorgere ogni angolo della sala, visto che quegli esseri che probabilmente evocavano l'oscurità sono scomparsi.

Vi ritrovate in una stanza perfettamente quadrata, grande all'incirca quanto quella che avete abbandonato in precedenza, con l'unica differenza che questa ha una sola uscita, ovvero il corridoio dal quale siete entrati; al centro della sala ci sono due gradini in pietra, quello superiore è più stretto e posizionato al centro di quello inferiore. Infine centrato rispetto ai gradini c'è un enorme sarcofago in pietra decorata, alto quattro piedi, i bassorilievi che lo ricoprono lateralmente sono consumati e resi confusi nelle forme dal tempo che non risparmia niente, su un lato giace in frantumi il coperchio, le cui decorazioni sono ormai andate perse.

Nella stanza non sembra esserci altro escludendo un ammasso di viscere e organi umani che sono fuoriusciti alla morte delle maledette creature, in particolare la creatura che aveva intrappolato Kim ha rilasciato una testa dai lineamenti indefiniti.

@Dak

Spoiler:  
Danni: 4(1+3)

@Morris

Spoiler:  
Danni: 9(8+1), Morte.

Ricordo che hai tu la torcia inestinguibile.

@Tutti

Spoiler:  
Mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupx1lpkVI5HdGNTRzFUTmZpNlFIQWQwWHRaU29aaGc#gid=0

Punti ferita rimasti di tutti:

Morris: Full

Dak: 16

Kim: 14

Hollaf: 12

Beltranh: 11

Elrhoir: 6

Inviato

Serro ancora più forte la mano attorno all'impugnatura quando sento qualcosa opporre resistenza al colpo del mio martello, ma l'energia d'impatto era ormai andata persa e non potevo più imprimere maggior forza.

Quando però mi rendo conto che finalmente l'oscurità si sta dissolvendo, inizio a rilassare la parte di muscoli del mio corpo... State tutti bene? chiedo a voce non riuscendo per qualche istante a mettere bene a fuoco le figure dei miei cmopagni rimasti..

Quando infine riacquisto completamente la vista e apppuro che nessuno è in pericolo di vita, salgo quell'ultimo scalino che mi separa dal sarcofago aperto, per dare un'occhiata al suo interno. Che quella creatura fosse la persona che giaceva qui? cercando anche un nome tra le scritte ancora leggibili.

Inviato

Kim si da una ripulita e prende in mano la testa uscita dalla creatura dunque questa e' la fine che stavo per fare... poi scuotendo il capo si avvicina al sarcofago esaminando le sue decorazioni.

Spoiler:  
cercare sulla testa e sul sarcofago

testa

lo conoscevo?

e' un nostro commilitone?

e' qualcuno di importante?

sarcofago

Le decorazioni rappresentano qualcosa?

Posso capire da qualche elemento chi c'e' dentro?

Come si apre?

Ora non ho la scheda non so quanto ho a cercare :/

Inviato

Fiuu..è finita

Quindi rinfodero la spada corta, recupero una pozione dallo zaino e la bevo forse è meglio se mi rimetto un pò in forze.

Fatto mi avvicno al sarcofago ed ai miei compagni

Trovato qualcosa di interessante? faccio ad entrambi

Spoiler:  
pozione di cura ferite leggere dovrebbe rimanermene un'altra se non sbaglio

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Ricordo che Kim ha 3danni alla forza e Hollaf 1 danno alla forza

@Kim

Spoiler:  
Osservando la testa ti accorgi che è antichissima anche se è entrata in putrefazione da poco, le ossa sono fragilissime e quando è caduta a terra, alla morte della creatura, le ossa del viso si sono polverizzate, lasciandogli così metà viso con la pella cadente che ormai non può più reggersi su nulla, dalle orecchie appuntite riesci a capire che è un elfo. A confermare la testimonianza della testa c'è anche il sacrofago che è segnato dal tempo, i rilievi sul sarcofago mostrano a più riprese un'esile figura circondata da strani cerchi concentrici, come quando si getta un sasso in uno stagno, con tante figure inginocchiate e\o adoranti, ma queste figure sono visibili soltanto dai contorni ed oltre a questo non riesci a notare nient'altro.

@Kim e Dak

Spoiler:  
Come ho scritto sopra il sarcofago è aperto ed il coperchio giace in frantumi su un lato. Affacciandovi notate i resti di una creatura umanoide letteralmente fatta a pezzi e scuoiata, le ossa sono visibili e non c'è traccia degli organi interni, tuttalpiù manca la testa; anche questi resti sono entrati in putrefazione da poco e sotto il cadavere ci sono i resti di un sudario che un tempo avvolgeva il cadavere.

@Elrhoir

Spoiler:  
A mio avviso le hai già usate . . .
Inviato

qui c'e' solo uno stupido cadavere, ma non possiamo aver rischiato cosi' tanto per nulla...

Kim inizia a girare per la stanza esaminando i muri e il pavimento

Spoiler:  
cerco porte/botole segrete o comunque qualsiasi cosa possa essere stata nascosta in qualche modo li'
Inviato

Be'.. Il necromante non è qui... dico toccando con il martello le ossa all'interno del sarcofago, come timoroso che prendano improvvisamente vita...

se nulla accade dunque, le scosto qua e la' cercando qualche oggetto o iscrizione che possa indicare quale famiglia avvisare, o magari qualche indizio che possa suggerire l'identità del necromante.

Forse quella testa era del morto... ipotizzo poi notando lo stato di putrefazione, E quindi il necromante deve aver rianimato lui.. chiedendo con lo sguardo conferma ai più esperti.. Ad ogni modo, ci tocca continuare a cercarlo..

DM

Spoiler:  
Cercare +0
Inviato

nonappena mi abituo nuovamente alla luce della trocia mi dirigo velocemente a riprendere il tridente sfilandolo dalla roccia e pulendolo dai resti della creatura

Quale spreco, sarebbe potuta essere mia....

conclusa l'opera di pulizia mi dirigo anche io al sarcofaco cercando di capire chi fosse l'individuo nella bara mentre le pupille spariscono dai miei occhi donandomi la percezione delle tracce magiche nei dintrorni

In ogni caso il necromante deve essere potente per essere riuscito a creare queste creature. Non credo vi interessi ma vengono chiamate Vasuthant e necessitano grandi quantità di energia negativa per essere creati. Se il negromante è ancora qui dobbiamo stare molto attenti

@DM

Spoiler:  

conoscenze religioni +7 e arcane +6 per scoprire chi era. se fai valere il collector of stories ho un +12 a religioni e +11 a arcane.

poi lancio individuazione del magico analizzando in ordine:

- il sarcofago e dintorni

- il resto della sala

- il corridoio da dove siamo arrivati (senza entrarci)

comunque continuo a concentrarmi per tutto il minuto a disposizione.

mi rimangono 5 incantesimi lanciabili

Inviato

@Kim

Spoiler:  
Cercare: roll xx+x

Esplori tutta la stanza con lo sguardo e con le mani, ma non riesci a trovare nessun segnale che indichi la presenza di una porta segreta, una trappola o qualsivoglia diavoleria.

@Dak

Spoiler:  
Cercare: roll xx+0

Sposti distrattamente i pezzi del cadavere e notando un improvviso luccichio trovi incastonata nel punto dove un tempo si trovava il cuore dell'elfo una grossa pietra viola scuro, grossa come il pugno di Morris, e dalla forma a brillante. Ci sono delle frasi incise sopra che non si riescono a decifrare per il colore della pietra.

@Morris

Spoiler:  
Individuazione del magico:

L'unica aura magica proviene dall'interno del sarcofago. Le bende che ricoprivano il corpo del cadavere si illuminano debolmente, sono fatte e pezzi e squarciate, come se fossero implose e la magia ne sta lentamente defluendo. Inoltre Dak ritrova una grossa pietra viola scuro, grossa come il tuo pugno, e dalla forma a brillante. Ci sono delle frasi incise sopra che non si riescono a decifrare per il colore della pietra; anche la pietra risplende sotto i tuoi occhi grazie all'incantesimo.

Non hai abbastanza informazioni per sapere chi possa essere, sai solo che era un elfo e forse un necromante come te. Se trovi altre informazioni potresti riuscire a ricordare qualcosa.

Inviato

Dak

Ehi ragazzi.. Guardate questa pietra qua! Avvicinate una torcia... Ci sono delle scritte incise... avvicinandomi io stesso alla fonte di luce mentre mi rigiro la pietra davanti agli occhi cercando di capirne qualcosa..

Spoiler:  
Ma non riesco a leggerle, o è proprio una lingua che non conosco?
Inviato

Dak vi mostra una grossa pietra viola scuro dalla forma a brillante. Ci sono delle frasi incise sopra che non si riescono a decifrare per il colore della pietra.

@Dak

Spoiler:  
Tutte e due, è elfico.

@Per chi conosce l'elfico

Spoiler:  
Riconoscete chiaramente che è scritto in elfico ma a causa del colore della pietra e delle incisioni non si riesce a decifrare il messaggio.

@Tutti

Spoiler:  
Quando vi faccio una descrizione solo a voi in spoiler, quando volete parlarne ad i vostri amici descrivete le cose. Pure parafrasando o copiando quello che vi ho scritto, se no mi costringete a postare per descrivere nuovamente. Ad esempio un buon metodo, sarebbe ad esempio dire Prendo la grossa pietra violetta in mano mostrandola al gruppo. Poi in spoiler o in citazione copiate la descrizione.
Inviato

Mi avvicino a Dak e osservo interessato la pietra viola

Se riuscissimo a rendere le parole leggibili potrei provare a tradurvi cosa c'é scritto...qualcuno a qualche idea?

@DM

Spoiler:  
Continuo ad osservare intensamente la pietra cercando di afferrare il senso di almeno qualche parola

se serve Osservare +7 se proprio è illeggibile pazienza XD

Ah per le pozioni quindi Kim ha usato le mie nel primo scontro? perché credevo che avesse usato delle sue

Inviato

@Elrhoir

Spoiler:  
Quando eri svenuto ne ha usata una sua per rianimarti, poi non mi ricordo quante ne hai bevuto, forse le ho semplicemente tolte tutte per sbaglio. Tu quante ne hai bevute e quante ne hai comprate?
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ho controllato i post precedenti per sicurezza: ne ho comprate 2 di cura ferite leggere e non le ho mai usate, quella che ho bevuto era di Kim
Inviato

Lascio senza problemi la pietra agli altri così che possano esaminarla e magari cavarne fuori qualcosa.. Nel frattempo, ne approfitto per darmi una controllata e vedere se qualche giuntura sia troppo danneggiata e abbia bisogno di essere riparata.

Inviato

avvicinando la torcia al brillante per facilitare la lettura delle scritte la consegno in mano al più vicino. in seguito mi dirigo verso il sarcofago analizzando da vicino le bende.

oh che sbadato. mi sono dimenticato di dirvi che la pietra emana un'aura magica. ed anche queste bende che ricoprono il cadavere.

Il nostro elfetto sembra essere un necromante ed è come imploso.

per sicurezza impianto il tridente nel suo cranio

@DM

Spoiler:  
sono riuscito a determinare la scuola di magia della pietra e delle bende?

comunque provo a rompere il cranio del cadavere per essere sicuro che non sia un non morto.(se è "vivo" faccio una prova di conoscenze religioni per determinare il tipo di non morto prima e poi decido cosa fare)

Inviato

@Elrhoir

Spoiler:  
Okok, allora devo averle cancellate per errore . . . quindi che fai?ne bevi una?

@Morris

Spoiler:  
Bende: Trasmutazione Flebile (l'oggetto è distrutto)

Pietra: Necromanzia Forte

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...