Vai al contenuto

[3.5] I Lampi D'Acciaio

Latarius

Messaggio consigliato

Inviato

Ragazzi State attenti alla pietra. non solo è magica ma è anche della scuola di necromanzia. Potrebbe perfino esseci dentro l'anima del negromante dentro

• Risposte 325
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Presa la torcia passata da Morris, ascolto le sue parole facendo istintivamente un passo indietro, come se volessi prepararmi a proteggermi da quella peitra... L'anima?! alquanto confuso... Dovremmo distruggerla allora? chiedo al necromante che sembra essere piuttosto sicuro a riguardo.. Ad ogni modo direi che è inutile rimanercene qui.. Torniamo indietro e finiamo quel che abbiamo iniziato.. propongo al resto del gruppo.. Poi faremo vedere la pietra ai superiori e ci penseranno loro..

Inviato

sgrano gli occhi alla proposta del compagno

distruggerla? io ho detto che può darsi. oppure è solo un meraviglioso oggetto.

lo faremo analizzare prima di giungere al campo base non vorrei mai portare qualcosa di dannoso all'interno

comunque credo che qui abbiamo finito, analizziamo le altre?

Inviato

@Morris

Spoiler:  
Dimenticavo: dopo aver conficcato il tridente nel cranio del mecromante non accade nulla; non sai da quanto è morto, ma ora lo è di certo più di prima . . .
Inviato

Sconfitti in non morti rimango in disparte qualche secondo per riprendere fiato.Quando il mio respiro è tornato normale mi avvicino ai macabri resti della creatura che ho ucciso e prendo uno dei suoi tentacoli come trofeo... Fatto ciò raggiungo gli altri ed ascoto le loro discussioni riguardo la pietra, per poi intervenire dicendo

Aura necormantica? So io cosa ci vuole, non serve scomodare i "superiori"!

quindi faccio toreare la mazza per poi sferrare un colpo deciso alla pietra...

Inviato

@Hollaf

Spoiler:  
Per il momento la pietra è in mano a Morris diciamo, e con la mazzata ti porteresti via anche la sua mano! che fai?

@Morris

Spoiler:  
Hollaf è intenzionato a spaccare la pietra in mano tua, che fai?
Inviato

terrorizzato dall'idea di perdere una mano ritraggo immediatamente la mano

Fermo li! non ci pensare nemmeno. Potrebbe esseci utile e magari si farebbero più danni a romperla che tenerla.la faremo analizzare e decideremo.

Questo mi trancia una mano se non stò attento!

@DM

Spoiler:  
difesa totale :)
Inviato

Così come suggerito anche da altri, dopo aver riconsegnato la torcia a Morris torno ad aprire la fila percorrendo a ritroso la strada fatta fino ad ora, fino a tornare al trivio incontrato prima.. Però non capisco.. Hai detto che quello nella bara era un necromante.. rivolgendomi a Morris mentre continuo ad avanzare. Ma a me sembrava già morto da un pezzo.. Morto morto intendo.. specifico, potendo risultare equivoca la parola "morto" in queste circostanze.

Pensi che abbia evocato scheletri e quei.. cosi.. e gli si siano rivoltati contro? O pensi che ci sia qualcun'altro dietro tutto questo? domando al nostro necromante, mentre faccio già per imboccare il corridoio centrale del trivio, se nessuno ha nulla in contrario.

Inviato

sospiro mentre mi preparo anche io a seguire gli altri inserendo la gemma nello zaino.

Ad essere sincero non lo so. ho detto che probabilmente è un necromante ma potrei averlo confuso con qualcuno di un altro libro anche se dubito.

Comunque solo la magia può far implodere le cose in quel modo. può anche darsi che un suo incantesimo gli si sia ritorto contro, oppure un'altro mago è presente qui. potremmo saperlo solo esplorando questi conicoli.

magari avrò anche più fortuna trovando non morti meno potenti ed alla mia portata.

aspettate un secondo

veloce ritorno alla bara e prendo un pezzo delle bende magiche

sono proprio curioso di sapere che incantesimo è mai questo

ritornato dai miei compagni dopo aver messo il pezzo di fascia nello zaino mi scuso e mi appresto a giustificare il gesto con un semplice

erano magici una volta e voglio saperne di più.

@DM

Spoiler:  
il mio minuto di concentrazione di individuazione del magico è già scaduto? se no noto qualcosa durante il percorso?
Inviato

Sto per vibrare il colpo, la mazza è già alta e pronta a colpire, quando Morris mi ferma con le sue parole... Dopo ciò abbasso l'arma e boffonchio

Unf... Se lo distruggessimo la faremmo finita subito...

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Si bevo una pozione e così me ne resta un'altra

Quando nessuno sembra intenzionato a rispondere faccio spalluce e comincio a fare un giro per il perimetro della stanza per vedere se oltre al sarcofago ci sia qualcos'altro di strano o interessante che magari agli altri è sfuggito

Spoiler:  
Mentre gli altri parlottano per la pietra mi prendo tutto il tempo per cercare in giro per la stanza se trovo qualche oggetto e resto sul perimetro della stanza

Cercare +5 e ti ricordo che se c'é una porta nascosta o segreta e ci passo ad almeno 1.5 metri di distanza ho il diritto di fare una prova come se la stessi cercando

Inviato

@Elrhoir

Spoiler:  
Recuperi 5pf.

Cercare xxx=

Esplori attentamente la sala ma non trovi niente di nuovo, anzi non trovi niente escluse le viscere e gli organi umani che sono cascati in terra alla morte delle creature.

@Hollaf

Spoiler:  
Come ho scritto, delle creature non è rimasto nulla, sono evaporate in una nuvola di fumo, lasciando in terra degli organi putrefatti chiaramente umani,

@Tutti

Spoiler:  
Che fate?Dove andate?

Fatta la seconda colazione? [Cit.]

Inviato

Dai ragazzi, finiamo di esplorare queste catacombe, così possiamo scoprire di più su questa pietra dai

esclamo portandomi vicino al corridoio e aspettand che qualcuno apra la strada

e magari riesco a prendere qualche conoscenza dal negromante

Inviato

li facciamo in ordine che ne dite? adesso quello in mezzo e dopo l'altro?

se volete posso ancora nascondere una persona alla visione dei non morti

una persona oltre a me ovviamente

Inviato

Per me uno vale l'altro.. A meno che non vogliamo mandare qualcuno a esplorare i due tunnel come abbiamo fatto prima.. E' buona cosa dico io.. annuendo quando Morris rivela di avere a disposizione un altro di quegli incanti.. Elrhoir vai sempre tu? chiedo all'esploratore, Quanto dura l'incanto? Magari riesce anche a farsi tutti e due i corridoi se va veloce no? chiedo a Morris maggiori specifiche riguardo i suoi poteri.

Tutti

Spoiler:  
Scusate l'assenza, mi si era tolta la sottoscrizione senza che me ne accorgessi xD
Inviato

Per me va bene..faccio semplicemente aspettando che Morris risponda a Dak in modo da farmi un' idea di quanto potrò concedere, in termini di tempo, all'esplorazione dei due corridoi rimanenti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...