Latarius Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 @Hollaf e Beltranh Spoiler: Il ragazzo vi fissava con astio ma poi i suoi lineamenti si addolciscono ed si apprestò ad uscire dal bugigattolo; ora che potete osservarlo notate che è alto circa 1,60m ed è molto snello. Il ragazzo nota i vostri sguardi incuriositi ma non vi da peso e vi risponde Tenete conto che vi aiuto soltanto perchè devo un favore a Wester [Arthur Wester il vostro sergente], se vi accompagno alle catacombe potrei anche farvi uno cartina, senza entrare naturalmente, ricordo a memoria ogni buco delle catacombe ma finchè non le vedo non posso sapere quale dovete esplorare . . . in ogni caso mi serve qualcosa dove disegnarvi la cartina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollinus Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 @Dm & Beltranh Spoiler: Alla risposta del ragazzo faccio come per controllarmi le tasche, quindi dico Non ho niente su cui scrivere, forse il mio compagno è più fornito di me... guardo per un attimo Beltranh, poi aggiungo In ogni caso se verrai con noi alle catacombe ti indicheremo quella che dobbiamo esplorare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spina92 Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 Spoiler: Beltranh rimane un attimo a pensare grattandosi la testa neanche io ho qualcosa per scrivere con me...però potresti fare una corsa fino in caserma a prendere carta e inchiostro...tu sei decisamente più prestante di me e ci metterai meno...tengo io le armi così fai prima e il ragazzo verrà con me fino alle catacombe e li ti aspetteremo...ti concedo un po di ritardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollinus Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 @Dm & Beltranh Spoiler: Alle parole di Beltranh mi adopero per passargli le armi restanti quindi dico E va bene, se mi concedi un pò di ritardo lo farò... Ci vediamo alle catacombe... quindi mi dirigo verso la caserma per andare a recuperare carta e penna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 @Hollaf Spoiler: Libero dal peso delle armi, cominci a correre e raggiungi la caserma in meno di cinque minuti. Tutti i tuoi compagni, escluso Elrohir sono ancora lì a confabulare con Arthur e con qualche altro miliziano, da quando te ne sei andato sembra che non è cambiato nulla. Raggiungi gli altri e ti accorgi di non sapere dove il materiale per scrivere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sannax Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 @master Spoiler: Resto qualche minuto piegato con le mani appoggiate alle ginocchia per riprendere fiato dopo la corsa uff..sembra che non sia arrivato ancora nessuno..forse avrei dovuto prenderla con un pò più di calma penso mentre mi guardo intorno bhé visto che dovrò aspettare un bel pò meglio trovare qualcosa da fare nel frattempo... quindi mi dirigo verso il posto di guardia delle porte (se ce ne uno) e comincio a parlare con qualche guardia se è successo qualcosa di strano e se c'è qualcuno che sta controllando l'entrata delle catacombe, quella bloccata col carretto, in fondo la prudenza non è mai troppa se si ha a che fare con necromanti e i loro amichetti non-morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 @Elrhoir Spoiler: Le "porte" della città sono larghe il doppio delle mura cittadine (quindi circa sei metri) ed sono posizionate in mezzo a due torri, non c'è una vera e propria porta d'ingresso ma bensì un tunnel alto sei metri e largo sempre sei. Questo tunnel presenta dalla parte esterna della città un ponte levatoio che serve a superare il fossato largo due metri che circonda tutta la città, mentre dalla parte interna c'è una grande saracinesca in metallo che scorre in verticale e dietro la saracinesca c'è un immenso portale in legno a due battenti spesso venticinque centimetri. La parte superiore del tunnel è piena di fori che servono ai difensori per bersagliare eventuali assedianti di frecce e olio bollente. Alle porte ci sono dieci miliziani di guardia più altri quattro che controllano la sala con le leve per il ponte levatoio e per la saracinesca. In ogni caso ti avvicini ad una guardia e le spieghi che fai parte del gruppo che deve ripulire le catacombe, le chiedi inoltre se c'è qualcuno di guardia. Il tizio, uomo pelato sulla trentina con un pizzetto appuntito ti dice che è successo tutto circa due ore fa. Un gruppetto di ragazzini che abitano nelle fattorie, fuori la città, avevano deciso di passare la notte a esplorare le catacombe, ne avevano esplorate una decina armate di fiaccole e spade di legno fin quando non ne hanno trovata una piena di scheletri che camminavano "testuali parole dei ragazzinI", allora sono corsi tremanti alle mura. Sono stati fortunati perchè le mura di notte sono chiuse a tutti, però il mio collega del turno di notte si è fatto prendere dal suo buon cuore e li ha fatti entrare, dopo si è fatto sostituire sulle mura ed è andato a controllare le catacombe. Ha bloccato l'ingresso ed è tornato rapidamente a fare rapporto, poi si è ri-fiondato alle catacombe per controllare che nessuno entrasse . . . o uscisse fino al vostro arrivo. [Per ora non fa niente però la prossima volta le domande falle in discorso diretto] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robylive Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @DM Spoiler: Io mi sono dileguato da tempo, prima passo a comprare i pugnali, poi, ovviamente, vado diretto al punto d'incontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @Tutti Spoiler: Ricordo a titolo precauzionale di inserire i nomi dei pg nei titoli @Kim Spoiler: [scusa, tra io vado di là, io invece di lì mi sono perso il tuo post! Errare è umano e sto cercando imparare ma lasciamo stare] Abbandoni la caserma a passo svelto, attraversi il quartiere dei magazzini senza rendertene conto; la tua mente è concentrata sulla missione che state per affrontare. Ritorni bruscamente alla realtà una volta arrivato alle porte della città. Le "porte" della città sono larghe il doppio delle mura cittadine (quindi circa sei metri) e sono posizionate in mezzo a due alte torri, non c'è una vera e propria porta d'ingresso ma bensì un tunnel alto sei metri e largo sempre sei. Questo tunnel presenta dalla parte esterna della città un ponte levatoio che serve a superare il fossato largo due metri che circonda tutta la città, mentre dalla parte interna c'è una grande saracinesca in metallo che scorre in verticale e dietro la saracinesca c'è un immenso portale in legno a due battenti spesso venticinque centimetri. La parte superiore del tunnel è piena di fori che servono ai difensori per bersagliare eventuali assedianti di frecce e olio bollente. Alle porte ci sono dieci miliziani di guardia inoltre sai che altri quattro controllano la sala con le leve per il ponte levatoio e per la saracinesca. Di solito da quelle parti di solito c'è un vecchietto con un banchetto che vende qualche vecchia arma, infatti cerchandolo con lo sguardo lo trovi subito. Ti muovi rapidamente verso di lui, gli lasci le monete d'oro sul tavolo e ti allontani con i pugnali in mano senza scambiarvi neanche una parola. A passo svelto attraversi le porte e ti ritrovi all'esterno, prosegui per la lunga strada costeggiata dai campi coltivati appartenenti ai contadini più poveri, che non si possono permettere un posto all'interno della città. Passeggiando incroci una stradina che curva verso sinistra e seguendola ti ritrovi al basso muretto che segna i confini delle catacombe; così ti appoggi a quest'ultimo per aspettare i tuoi amici. @Elrohir Spoiler: Dimenticavo, non sei arrivato per primo; sai che Kim è partito prima di te, ma non lo vedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ObscureCrow Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 Mi dirigo al luogo dell'appuntamento. Nel frattempo mi perdo nei miei pensieri. Madre...e se tu fossi tra quei non morti? Non ti ho mai conosciuta...Mai la mia memoria potrà ricordarti...madre... Guardo l'anello al mio dito e una lacrima scende lungo il mio viso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollinus Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @Tutti quelli che sono ancora in caserma Spoiler: Mi avvicino ai miei compagni dicendo Hei, siete ancora qui? Cos'è, non sapete la strada per le catacombe? quindi una volta raggiuntili mi rivolgo sia aloro che ad Arthur dicendo Comunque è una fortuna che non siate ancora andati... Ci serve un pezzo di pergamena e qualcosa per scrivere... Abbiamo trovato un ragazzo che ci disegnerà una mappa della catacomba, ma sia io che il nostro "nuovo capo" non avevamo niente su cui scrivere... Voi avete per caso della pergamena e dell'inchiostro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bragi Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 Non morti, più che appropriati per delle catacombe.... Una volta recuperato il resto dell'equipaggiamento torno fuori per incontrare il resto del gruppo. Quelli in caserma Spoiler: Niente pergamena, e niente inchiostro! Anche Hollaf potrebbe essere un buon capo... Appena possibile andiamo, non vorrei arrivare tardi, un ora passa in fretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sannax Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @master Spoiler: Grazie per le informazioni faccio alla guardia accennando un saluto. Oook non è ancora arrivato nessuno a quanto pare..penso guardandomi intorno a questo punto tanto vale che vado a sentire cosa ha da dire la guardia Quindi mi avvio con calma fuori dalle mura della città chissà che fine a fatto Kim? so che è andato via prima di tutto ma non l'ho visto da nessuna parte... Mi fermo un attimo sul ciglio della strada osservando i campi e i boschetti che circondano il caos grigio di Kaddastrey trovando un momento di tranquillità in me stesso; quando mi riscuoto dal torpore ricomincio a mettere un piedo davanti all'altro raggiungendo l'entrata delle catacombe.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ObscureCrow Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @DM Spoiler: Arrivo all'entrata delle catacombe e aspetto gli altri. Mi fermo dinanzi al carretto e mi siedo su di un masso a distanza di sicurezza, i sensi all'erta. Spoiler: Osservare +0, Ascoltare +0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @Morris Spoiler: Cominci a camminare perso nei tuoi pensieri e impieghi circa venti minuti per arrivare alle porte della ciittà. Le "porte" della città sono larghe il doppio delle mura cittadine (quindi circa sei metri) e sono posizionate in mezzo a due alte torri, non c'è una vera e propria porta d'ingresso ma bensì un tunnel alto sei metri e largo sempre sei. Questo tunnel presenta dalla parte esterna della città un ponte levatoio che serve a superare il fossato largo due metri che circonda tutta la città, mentre dalla parte interna c'è una grande saracinesca in metallo che scorre in verticale e dietro la saracinesca c'è un immenso portale in legno a due battenti spesso venticinque centimetri. La parte superiore del tunnel è piena di fori che servono ai difensori per bersagliare eventuali assedianti di frecce e olio bollente. Alle porte ci sono dieci miliziani di guardia inoltre sai che altri quattro controllano la sala con le leve per il ponte levatoio e per la saracinesca. Con la testa fra le nuvole ti era sembrato di aver appena lasciato la caserma, non ti perdi d'animo e rapido varchi la soglia della cittàti ritrovi circondato a destra e a sinistra da immensi campi coltivati mentre la strada dinanzi a te prosegue dritta; più avanti noti Beltranh accompagnato da un ragazzo che non avevi mai visto. @Beltranh Spoiler: Abbandoni la caserma con il ragazzo dei magazzini che scopri chiamarsi Dell, parlottate durante il tragitto finche non raggiungete le porte della città.Le "porte" della città sono larghe il doppio delle mura cittadine (quindi circa sei metri) e sono posizionate in mezzo a due alte torri, non c'è una vera e propria porta d'ingresso ma bensì un tunnel alto sei metri e largo sempre sei. Questo tunnel presenta dalla parte esterna della città un ponte levatoio che serve a superare il fossato largo due metri che circonda tutta la città, mentre dalla parte interna c'è una grande saracinesca in metallo che scorre in verticale e dietro la saracinesca c'è un immenso portale in legno a due battenti spesso venticinque centimetri. La parte superiore del tunnel è piena di fori che servono ai difensori per bersagliare eventuali assedianti di frecce e olio bollente. Alle porte ci sono dieci miliziani di guardia inoltre sai che altri quattro controllano la sala con le leve per il ponte levatoio e per la saracinesca. Lì noti un vecchio dietro una bancarella che vende vecchie armi, ti avvicini sperando in un affare ma dopo qualche istante ti accordi che le armi non sono di ottima fattura, così abbandoni il vecchio e varchi la soglia della città il paesaggio muta all'istante e ti ritrovi circondato a destra e a sinistra da immensi campi coltivati mentre la strada dinanzi a te prosegue dritta. Ti accorgi che qualcuno ti sta seguendo e voltandoti noti Morris che avanza verso di te, così lo aspetti per continuare insieme. @Hollaf & Dak. Spoiler: Arthur ascoltando le parole di Hollaf esclama Aspettate un secondo e si rifionda dentro la caserma a grandi passi, dopo pochi secondi eccolo di ritorno, con un solo passo discende i quattro gradini della porta e quasi urlando (è il suo tono) dice Ecco, pergamena inchiosto e pennino . . . ora andate! . Poi ficca gli oggetti che teneva in mano tra le braccia di Hollaf e torna in caserma di gran carriera. @Kim Spoiler: Seduto sul muretto eri intento a soppesare i pugnali appena acquistati, sono un po' arrugginiti ma il loro filo tiene ancora e vedi che sono ben bilanciati; per quello che li hai pagati hai fatto un buon affare. Drizzi di scatto la testa quando senti qualcuno avvicinarsi, ma ti rilassi nel vedere Elrhoir. @Elrhoir Spoiler: Sia alla tua destra che alla tua sinistra vedi solo infiniti campi coltivati, sai che questi campi appartengono a tutti i contadini che non si sono potuti permettere un campo all'interno della città. Te la prendi con calma osservando il paesaggio mentre avanzi; noti un paio di ragazzini che giocavano a rincorrersi in un campo e sorridi ripensando a Ilhia. La strada si infila in un piccolo boschetto di betulle, anche se qui la strada si restringe rimane ancora larga più di tre metri, dopo un po' che ti sei inoltrato nel boschetto noti una stradina che curva sulla sinistra e dopo averla inforcata noti Kim appoggiato sul muretto che delimita il confine delle catacombe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollinus Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @Dm & Dak Spoiler: Agguanto carta e penna ringraziando Arthur, quindi raggiungo Dak e con lui mi dirigo alle catacombe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ObscureCrow Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @DM, Beltranh Spoiler: Oh, c'è Beltranh! Bene, un po' di compagnia. Ehilà camerata! Saluto cercando di cancellare i segni dei pensieri dal volto. Hai idea di dove possano essere gli altri? Siamo in anticipo sull'appuntamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sannax Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @DM, Kim Spoiler: Nel vedere Kim mi blocco un attimo in mezzo alla strada ah ecco dov'era finito.. Ehi Kim! lo saluto con la mano facendo un breve scatto per raggiungerlo hai fatto in fretta vedo... senti...comincio guardandomi intorno ..non è che hai visto una guardia qui da qualche parte? in teoria dovrebbe essere qui a controllare che nessuno entri..o esca dalle catacombe... eh speriamo che non sia diventato uno spuntino per qualche scheletro curioso di esplorare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @Elrhoir Spoiler: Le catacombe sono molto grandi, il tizio potrebbe essere a due passi come a 500m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robylive Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @DM & Elrhoir Spoiler: Ca**o Kim risponde con voce calma e annoiata. No nessuna guardia, e spero per lui sia stato mangiato perche' se non sta svolgendo il suo lavoro lo spezzo io in due. Quanto ci metteranno ancora gli altri? Poi inizia a guardarsi intorno e a studiare la zona. Spoiler: Cercare +2 (chiamo il 20 per sapere esattamente tutto cio' che mi sta intorno, studiare la zona e vedere se ci sono morti che camminano in giro) Ascoltare +3 (spero che la possibile guardia morta non sia alle mie spalle, ma non si sa mai) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.