Latarius Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @Kim ed Elrhoit Spoiler: Nelle immediate vicinance non c'è niente e non si sente niente esclusi i normali suoni della natura, siete vicino un boschetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robylive Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @DM & Elrhoit Spoiler: L'entrata delle catacombe come e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @Kim ed Elrhoir Spoiler: In fondo vedete una lunga strada serpeggiante costeggiata su entrambi i fianchi da un'infinita successione di botole e porte in marmo che portano verso il basso; le più grandi hanno anche un tempietto con al centro la scala che porta al "loculo". Ce ne sono di tutti i tipi, forme e dimensioni, anche le classiche tombe rettangolari. Vedete sculture e rappresentazioni di ogni sorta di creatura demoniaca e angelica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sannax Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @Dm, Kim Spoiler: Senza dire una parola comincio ad osservare il terreno fino all'entrata delle catacombe per cercare di vedere tracce della guardia, o di qualsiasi cosa strana sia passata da quelle parti Spoiler: Allora se è Cercare ho un +5 se consideri invece il talento Seguire tracce collegato a Sopravvivenza ho un +7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @Elrhoir Spoiler: Cercare: non hai bisogno di cercarle sono ben visibili. Sopravvivenza= 21: noti delle tracce fresche di piedi "piccoli" che andavano e venivano, ma non riesci a dedurne il numero. Poi vedi altre tracce causate da degli stivali di "grosse" dimensioni che vanno e vengono. Inoltre vedi le tracce lasciate dal cavallo e i solchi causati dal carretto che vanno verso le catacombe; infine vedi altre tracce di cavallo che tornano indietro e vanno verso la città, studiando le orme del cavallo vedi che le prime sono più profonde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sannax Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @Dm, Kim Spoiler: C'é stato un sacco di via e vai da queste parti...e di recente anche... Osservo con attenzione le ultime orme di cavallo vediamo...queste non mi convincono per niente...sembra che il cavallo sia andato verso la città..ma senza nessuno in groppa.. Mi rialzo cercando segni della guardia ..ma allora la guardia dove diavolo è finita? spero che gli altri si muovano questa storia mi piace sempre di meno.. Spoiler: Cercare +5 per vedere se trovo segni della guardia (anche se ho un brutto presentimento ) @DM Spoiler: Mi sa che nel post sopra hai confuso Kim per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 @Elrhoir Spoiler: Giusto, non immagini che confusione! Io vado di lì, io invece di qua, ecc . . . @Morris & Beltranh Spoiler: Ricongiuntivi alle porte del villaggio, continuate per la strada maestra fino ad addentrarvi nel boschetto di betulle; lì trovate una strada che curva a sinistra e inforcandola trovate il basso muretto che delimita le catacombe. Vicino al muretto vedete Kil ed Elrhoit che parlano tra di loro. In fondo vedete una lunga strada serpeggiante costeggiata su entrambi i fianchi da un'infinita successione di botole e porte in marmo che portano verso il basso; le più grandi hanno anche un tempietto con al centro la scala che porta al "loculo". Ce ne sono di tutti i tipi, forme e dimensioni, anche le classiche tombe rettangolari. Vedete sculture e rappresentazioni di ogni sorta di creatura demoniaca e angelica. @Morris Spoiler: Scopri che il ragazzo che accompagna Beltranh è quello di cui parlava Wester, quello che poteva disegnarvi una mappa. Si chiama Dell, è snello ed è alto 1,60m, ha i capelli rossi e gli occhi marroni, ha una rada barbetta dello stesso colore dei capelli. @Dak & Hollaf Spoiler: Siete gli ultmi a lasciare la caserma perciò cercate di raggiungere il gruppo quanto più velocemene possibile; saettate fino alle porte della città. Le "porte" della città sono larghe il doppio delle mura cittadine (quindi circa sei metri) e sono posizionate in mezzo a due alte torri, non c'è una vera e propria porta d'ingresso ma bensì un tunnel alto sei metri e largo sempre sei. Questo tunnel presenta dalla parte esterna della città un ponte levatoio che serve a superare il fossato largo due metri che circonda tutta la città, mentre dalla parte interna c'è una grande saracinesca in metallo che scorre in verticale e dietro la saracinesca c'è un immenso portale in legno a due battenti spesso venticinque centimetri. La parte superiore del tunnel è piena di fori che servono ai difensori per bersagliare eventuali assedianti di frecce e olio bollente. Alle porte ci sono dieci miliziani di guardia inoltre sai che altri quattro controllano la sala con le leve per il ponte levatoio e per la saracinesca. Uscite dalla città e vi ritrovate sulla strada maestra coestaggiata da campi coltivati che proseguono a destra e a sinistra a perdita d'occhio. Avanzando la strada si infila in un boschetto di betulle e più avanti vedete un sentiero che si separa dalla strada maestra e curva a sinistra; imboccandolo vedete il basso muretto che delimita il confine delle catacombe, lì trovate i vostri amici. In fondo vedete una lunga strada serpeggiante costeggiata su entrambi i fianchi da un'infinita successione di botole e porte in marmo che portano verso il basso; le più grandi hanno anche un tempietto con al centro la scala che porta al "loculo". Ce ne sono di tutti i tipi, forme e dimensioni, anche le classiche tombe rettangolari. Vedete sculture e rappresentazioni di ogni sorta di creatura demoniaca e angelica. @Tutti Spoiler: In ordine di arrivo: Kim, Elrhoir, Beltranh & Morris, Dak & Hollaf @Kim & Elrhoir Spoiler: Mentre state per varcare l'ingresso delle catacombe per seguire le tracce vedete arrivare prima Beltranh e Morris accompagnati da un ragazzo, che ipotizzate sia quello di cui parlava il sergente e poi vedete arrivare Dak e Hollaf. Il ragazzo è snello ed è alto 1,60m; ha i capelli rossi e gli occhi marroni infine ha una rada barbetta dello stesso colore dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robylive Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Non appena arrivano tutti li accolgo "caldamente" con un Finalemente siete arrivati, siete stati a prostitute che ci avete messo tanto? dopo una breve pausa I non-morti, che non ci possono andare piu', staranno sicuramente facendo danni da qualche parte nel frattempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bragi Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Sergente! Saluto per primo lui e poi faccio un cenno a tutti gli altri Quando volete possiamo andare! Rivolto a tutti E' importante essere preparati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ObscureCrow Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Come vogliamo procedere? So bene che voi ragazzi preferireste l'approccio "entra spacca grr" ma non sempre è il migliore. Magari il nostro Ehrloir potrebbe verificare cosa c'è li dentro senza farsi scoprire. Se poi non sminuisce le tue capacità di esploratore potrei..."aiutarti" con un incantesimo. I non morti non saranno in grado di vederti, sentirti o percepirti in alcun modo finchè non li attaccherai. Anche se solo per poco tempo, dovrebbe bastarti per farti un giro indisturbato nelle catacombe. Magari cosi potremmo saperne qualcosa di più prima di lanciarci alla cieca... Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollinus Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Alle parole di Morris sogghigno, quindi estraggo dallo zaino la pergamena e l'inchiostro dicendo Peccato che uno di quelli con l'approccio "entra spacca grr" sia andato a prendere le armi che sevivano e il materiale per farci fare una mappa delle catacombe... Continuare a parlare non serve se non entri in azione... quindi porgo il materiale per la mappa al ragazzo giunto assieme a Beltranh, quindi aggiungo Ditegli in che catacomba dobbiamo entrare e lui ci farà la mappa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ObscureCrow Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Cominci a far funzionare il cervello allora! Bravo ragazzo mio! Tiro un pugno scherzoso sulla spalla di Hollaf, rischiando di spezzarmi un dito. Peccato che suppongo il ragazzo non potrà dirci che tipo di non morti incontreremo...e questo potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte, sapete... Mi guardo in giro in cerca della catacomba con il carro rovesciato davanti e la indico al ragazzo. E' quella scavafosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollinus Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Credi di essere tanto simpatico? Riprovaci e ti faccio vedere io sbruffone... Lo sguardo che lancio verso Morris dopo le sue parole e il suo "pugno" non è per niente amichevole, ma per il momento mi limito ad ignorarlo attendendo che il ragazzo disegni la mappa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sannax Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Ascolto lo scambio di battute fra i miei compagni quindi in tono neutrale da quanto ho potuto dedurre dalle tracce qui intorno c'era una guardia a controllare l'entrata.. Quind iguardo il caposquadra se mi è permesso dire la mia visto che la guardia non si vede da nessuna parte i non morti potrebbero essere già usciti dalla catacomba...oppure potrebbero essere appena dopo l'entrata ad aspettare che un altro spuntino arrivi tra le loro braccia morte... Nascondo a stento un brivido di repulsione ..quindi se siete d'accordo andrei comuque a dare uno sguardo all'interno per vedere cosa ci aspetta..e se Morris vuole "aiutarmi" per me non c'é nessun problema. finisco rivolgendo un mezzo sorriso al Necromante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ObscureCrow Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Lo sguardo minaccioso di Hollaf mi tange poco. Gli offrirò una birra appena rientrati in città. Rivolgo la mia attenzione al nostro compito e all'elfo. Volentieri Ehrloir. Ti avverto, il...contatto non sarà piacevole. Muovo le mani pronunciando la mia formula e un il freddo della morte accarezza la pelle di Ehrloir. Lo osservo per scrutare le sue reazioni. Spero non sia stato troppo brutto per te, la mia magia è cosi. Da ora hai un terzo di clessidra. [Nota: Morris si riferisce sempre ai tempi come parte di una clessidra da un'ora] Vai e fai in fretta. Spoiler: Lancio Nascondersi ai non morti su lui e me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robylive Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Buona fortuna e vedi di tornare tutto intero! Non mi piace lasciare compagni da soli, non si sa mai quel che potrebbe succeder loro... e rimarrebbero senza supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sannax Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Freddo. Molto freddo. In effetti mi ha avvertito che poteva essere poco piacevole.. Scrollo un momento le spalle e guardo gli altri bene vado e torno in un attimo..intanto fatevi fare quella mappa che sarà sicuramente utile.. Quindi mi giro ed entro con passo felpato nella catacomba spingendovi fino a dove le mie capacità elfiche me lo permettono, restando sempre con tutti i sensi all'erta nell'eventuale ipotesi di agguati o segni della guardia scomparsa.. @Dm Spoiler: In termini di gioco: Muoversi silenziosamente +7, Ascoltare +7, Cercare +7 e Osservare +7 io ti ho messo questi poi vedi tu quali prove devo fare, ah ed avendo visione crepuscolare mi spingo fin dove anche con poca luce riesco a vedere, cercando di restare comunque a tiro di urlo dagli altri nel caso le cose andassero male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bragi Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Se il sergente è daccordo lo sono anche io Buona fortuna Elrhoir! appena entra all'interno Rivolto ai miei compagni: Sarà il caso di seguirlo tra un pochino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ObscureCrow Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 I non morti non possono individuare neanche me finchè dura l'incantesimo. Se preferite posso seguirlo ma credo che come esploratore sia molto meglio lui di me. Mi affaccio alla catacomba e urlo in direzione di Ehrloir: DIVERTENTE VERO? PUOI FARE TUTTO IL CASINO CHE VUOI, NON POTRANNO SENTIRTI!!! Osservo le reazioni degli altri, se noto spavento o incredulità mi metto a ridere come un ossesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spina92 Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Elrhoird dai un occhiata veloce poi torna indietro, se hai tre quarti di clessidra usane solo mezza...non voglio incidenti... rivolgendosi al ragazzo che si è portato dietro comincia a disegnare...sai niente delle creature che si nascondo all'interno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.