Vai al contenuto

[3.5] I Lampi D'Acciaio

Latarius

Messaggio consigliato

@Tutti Off Game

Spoiler:  
D'oh uno passa una nottata di bagordi, si addormenta alle 8 di mattina e si sveglia tardi (diciamo adesso) e voi proseguite senza il vostro DM? :cry: scherzo scherzo, però avete frainteso qualcosa . . . io non ho mai detto che avevate individuato il carro e la tomba! Aggiustiamo un po' le cose.

Una volta che il gruppo si è riunito decidete appunto di seguire le tracce del carretto che si inoltrano tra le catacombe. Dopo un paio di minuti vedete la strada curvare davanti a voi sulla destra, ma la visuale vi è oscurata da un grosso mausoleo sorretto da un ampio colonnato, è totalmente ricoperto di bassorilievi e decorazioni, ma non riuscite a scorgere nessun dettaglio; la pioggia e il tempo sono stati implacabili.

Proseguendo per la curva girate attorno al mausoleo e finalmente individuate il vostro obbiettivo; vedete un trapezio in pietra, come ne avete visti tanti qui, alto più di due metri e largo circa tre, sapete che quella strana formazione in pietra serve a racchiudere le scale che portano ai loculi.

Come vi aspettavate l'entrata è bloccata da un carro, avvicinandovi vedete che sono stati messi dei picchetti di legno per evitare che questo si muovesse quando all'improvviso vedete un braccio spuntare dal cassone del carro . . .

Subito dopo ne spunta un uomo, era evidentemente addormentato vi guarda ed esclama Finalmente siete qui, pensavo di invecchiare nell'aspettarvi! poi nota i vostri visi rabbiosi e controbatte Il mio turno è finito due ore fa, non dormo da più di ventiquattro ore perciò non rompetemi il ***** se mi sono addormentato. Detto ciò scende dal carro e si allontana . . . solo ora vi accorgete che di lui avete notato solo i profondi occhi azzurri visto che tutto il resto era coperto dall'elmo e dall'armatura.

[Diciamo che qui si svolge il vostro discorso]

Deciso il da farsi, togliete i picchetti al carro e lo spostate il giusto per poter aprire la porta; vedete delle scale che scendono verso il basso, all'istante Elrhoir si fionda all'interno.

Mentre nel frattempo Dell, il ragazzo di cui parlava Wester, comincia a disegnare; notate che un paio di volte stava per porgervi la mappa per poi bloccarsi e ricominciare a schizzare . . .

@Elrhoir

Spoiler:  
Cominci a scendere lentamente cercando di fare meno rumore possibile mentre la pietra si "chiude" sopra di te, mentre scendi senti uno strano rumore, come di qualcosa che "gratta" per terra. Finalmente arrivi al fondo, dinanzi a te non ci sono più gradini ma soltanto un corridoio; lo segui per pochi istanti e ti ritrovi in una "grande" sala, al buio non riesci a stimarne le dimensioni ma ciò non ti interessa perchè hai trovato la fonte di quel rumore fastidioso che sentivi prima. Dinazi a te brancolano nel buio quelli che tu riconosci come scheletri, perchè infatti questo sono mucchi di ossa collegati fra loro per avere una parvenza di umanità e sorretti da una forza invisibile ma tangibile; il rumore era provocato dalle armi che i non-morti trascinavano e questa grattavano contro il suolo provocando quel rumore.

La fioca luce che proviene dalle scale fa spaziare il tuo sguardo solo su quella sala, oltre vedi il buio più profondo, anche se nell'oscurità riesci a intuire che la "strada" si divide in tre. Eri quasi tentato di inoltrarti fra gli scheletri, i quali continuano a vagabondare nella sala senza averti notato . . . poi dall'oscurità senti un improvvisa ondata di energia negativa, così oscura e così potente che incurante di tutto schizzi alla massima velocità per le scale fino a trovarti ansante e sudato di fronte ai tuoi amici.

@Tutti escluso Elrhoir

Spoiler:  
Dopo alcuni secondi da quando il vostro compagno si è infilato nel ventre della terra Dell vi fa cenno di aver finito Mi ricordo che questa l'avevo chiamata la tana del coniglio, anche se non mi ricordo perchè . . . vi porge la mappa.

Mentre esaminate la mappa sentite qualcuno correre su per scale e prima che abbiate il tempo di prepararvi vedete sbucar fuori Elrhoir sudato e ansante.

Mappa:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 325
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimango impassibile alle scenate di Morris

Bah... Che buffone...

ma quando Elrhoir ritorna di corsa dalla catacomba lo raggiungo domandando

Cos'è successo? Perchè sei tornato così in fretta?

quindi pensando che qualcosa possa averlo seguito fino all'ingresso osservo l'entrata della catacomba pronto a reagire ad eventuali nemici...

@Dm

Spoiler:  
Azione preparata, se qualcosa esce dalla catacomba lo attacco con le chiodature dell'armatura...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ansante e agitato guardo i miei compagni grande..uff..sala...piena..scheletri..uff...

Riprendendo fiato ricomincio il discorso con più calma In fondo alla scalinata c'é una stanza piena di scheletri...non c'era abbastanza luce quindi non so dirvi il numero esatto ma ci aspetta sicuramente un duro scontro..

Mi sfrego un attimo le braccia mentre osservo preoccupato l'entrata delle catacombe ..ma quello che mi spaventa di più è cosa troveremo dopo gli scheletri...c'é qualcosa di oscuro e malvagio la sotto ne sono sicuro...l'ho sentito diciamo..e non mi piace per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheletri hai detto? Vi consiglio di preparare le vostre mazze...o i vostri pugni, come preferite. Spade, lance e simili faranno ben poco ai nostri piccoli amici che ci aspettano li sotto.

Hai notato come erano armati? O altri particolari?

Chissà che li sotto non ci sia un necromante di cui assimilare le ricerche...sono davvero curioso, chissà cosa potrebbe aver scoperto...

Guardo con un certo desiderio l'ingresso della catacomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheletri! Siamo in una catacomba....

Certo che ti hanno spaventato bene bene... Senza alcuno scherno rivolto a Elrhoir

Appena si calma

Quanto è larga la scalinata? Se qualcun altro viene con me e il sergente è d'accordo andrei per primo Impugnando lo scudo oltre al martello

Scheletri o non scheletri dobbiamo ripulire questo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Capendo che probabilmente i non morti non hanno inseguito Elrhoir faccio qualche passo indietro per osservare la mappa che il ragazzo sta abbozzando...

Se il disegno è giusto dev'essere arrivato alla prima stanza, prima del trivio...

quando Morris da i suoi personali consigli su come affrontare i non morti mi rivolgo agli altri dicendo

Fra le armi che abbiamo preso in caserma ci sono due mazze leggere... Le ha Beltranh, se servono a qualcuno prendetele... Se ne avanzano posso impugnarne una io...

Alle parole di Dak faccio un balzo in avanti e lo raggiungo dicendo

Non pensare di prenderti tutto il divertimento! Vengo io con te! E credo che anche Kim vorrà stare abbastanza avanti...

detto ciò attendo che il capo dia l'ok per scendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, non posso lasciarvi tutto il divertimento...

Detto cio' Kim si avvicina all'entrata, gia' in guardia, con i pugni alzati in protezione.

Spoiler:  
estraggo la mia arma... ehi ma sono pugni xD

Ho una CA bassa per la prima linea quindi, ovviamente... entro stando in prima linea ma in combattere sulla difensiva +2 CA (che sale a 19) -4 TxC

TxC 1 solo colpo scende a +1!

Iniziativa +4

Quanto e' largo il cunicolo? In ogni caso mi posiziono sul lato destro, vicino al muro.

@DM

essendo in combattere sulla difensiva, cosi' per "effetto scenico" posso colpire con i calci rimanendo in guardia? non so come gestisci queste cose :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ascoltando i piani degli altri quando un'idea mi fulmina.

Ragazzi un attimo...ragioniamo, sfruttiamo tutto il vantaggio che abbiamo su di loro, che ne dite?

Erlhoir ha detto che gli scheletri si trovavano nella prima stanza, quindi se arriviamo li senza fare brutti incontri potremmo allargarci a ventaglio e tutti voi potrete utilizzare tutte le vostre risorse distruttive al meglio. Ora, si pone il problema di come arrivare nella stanza senza combattere nel corridoio. So che probabilmente non sarete d'accordo

E non che l'idea mi piaccia più di tanto

Ma credo che la cosa migliore sia far andare avanti me ed Erlhoir. Lui sarà gli occhi e le orecchie del gruppo, e io potrò far scappare i non morti che incontreremo nel corridoio fino alla stanza in fondo, o intimorirli perchè voi abbiate il tempo di passarmi avanti e pestarli a sangue..oh già, non ne hanno più.

Io e il nostro esploratore non possiamo essere individuati da quelli scheletri, quindi saremo protetti. Basterà che restiate qualche metro indietro per non farvi vedere. Appena saremo tutti in prossimità dell'atrio potrete uscire allo scoperto e dare il via al massacro tutti insieme, senza aver problemi nel corridoio ristretto...cosa ne pensate?

@DM

Spoiler:  
Quanto tempo è passato da quando ho castato nascondersi ai non morti? Quanto tempo rimane?
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver ascoltato il piano di Morris

assolutamente no, scenderemo compatti in formazione loro sono più numerosi e approfitteremo del corridoio per non far valere il loro numero .

Hollaf e Dak davanti; io e Elrhroi in seconda fila con le lance (lo so che non serviranno a molto ma è il massimo che possiamo usare dalla seconda linea) kim e morris chiudono la linea.

passando una lancia a Elrhoi e una le mazze leggere ad Hollaf e Dak lo so che alcuni di voi non sono uomini da formazione ma ora mi servite compatti e disciplinati...forza....IN FORMAZIONE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Non mi servono armi, ho il mio martello... Però qualcuno di voi prenda almeno la mia torcia, ci servirà la luce

Spoiler:  
Chiunque della seconda linea posso passare una torcia inestinguibile

Vado verso il corridoio, sosto un attimo prima di entrare in attesa che mi vengano dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè mai la gente deve essere cosi IDIOTA??? Hai un vantaggio pezzo di cane, sfruttalo no???

Dai un posto di comando a qualcuno e subito si sentirà pronto a rinunciare al cervello degli altri.

Ehm..."capo squadra"...Si sente il dubbio nella mia voce il rischio non sussiste. Gli scheletri non possono avvertire la presenza mia e di Erlhoir. Noi ci limiteremmo a controllare il corridoio, voi sareste appena a pochi metri da noi, direi una decina per sicurezza. Sono il primo a non voler andare in prima linea, ma le circostanze CONSIGLIEREBBERO questo tipo di approccio.

Lo lascerei volentieri a farsi sbranare dal primo ghoul che capita...ma non è il caso direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Beltranh da un contrordine e Morris comincia ad esporre le sue argomentazioni per cambiare tattica la mia pazienza giunge al limite, quindi impugno la mazza leggera che il "capo" mi porge dicendo

Oh, al diavolo! Muoviamoci e basta parole, quelle bestiacce non moriranno a colpi di noia! Forza Dak, spacchiamo un pò di ossa!

quindi assieme al forgiato apro la fila scendendo nella catacomba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta organizzata la formazione vi addentrate nei meandri della terra, calcolando ogni passo e ogni gradino cercando e sperando di non far rumore . . . le scale terminano e dinanzi a voi si dipanava un corridoio, sentite l'odore della terra e allo stesso tempo la puzza della morte.

Continuando davanti a voi il corridoio finisce e si apre in una grande stanza quadrata ai cui lati vedete una lunga serie di sarcofaghi; strane creature vagabondano per la stanza. Sembrava che non vi avessero notato fin quando un suono metallico risuona nell'aria; è Dak che distratto dalla scena ha urtato con un piede contro il muro di mattoni che delimita il corridoio.

Le creature si girano tutte quante verso di voi all'unisono, ora che la luce le illumina vedete che sono degli ammassi di ossa sorretti da una forza oscura e invisibile, nelle loro orbite vuote arde una minuscola fiammella rossa, quello sguardo agghiacciante sembra scrutarvi fin nel profondo dell'animo.

@TUtti Fight!

Spoiler:  
Ecco la mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupx1lpkVI5HdGNTRzFUTmZpNlFIQWQwWHRaU29aaGc#gid=0

- Disponetevi dove volete nel corridoio, ma NON entro 3 metri dall'angolo della stanza.

- Scegliete colori e inserite i nomi.

- Postate in ordine di iniziativa.

- Qualsiasi cosa facciate descrivetela sia IN-Game sia nello spoiler per la parte tecnica.

- Specificate chi attaccate

- Potete modificare la mappa in tempo reale da soli, perciò se vi muovete o evocate dei mostri aggiornate da soli la mappa.

- Evitiamo di tirarla per le lunghe, come dicevo all'inizio minimo due post al giorno (e non due ogni 24 ore :lol:), se non postate lo farò per i vostri pg

Iniziativa:

Beltranh (18) <==

Elrhoir (17)

Dak (15)

Scheletri (13)

Hollaf (10)

Kim (5)

Morris (4)

@Morris

Spoiler:  
Sono passati circa 5 minuti dall'utilizzo dell'incantesimo

@Tutti

Spoiler:  
Ricordate che qualcuno deve prendere la torcia!
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante Beltran mi abbia passato la lancia tendo a preferire le mie armi quindi una volta in formazione imbraccio il mio arco e incocco una freccia pronto a piantarla nel primo cranio non morto che vedo..purtroppo la grossa figura di Dak mi blocca la visuale..quindi aspetto pazientemente di avere visuale sgombra uno spiraglio....mi basta solo uno spiraglio..

@Dm

Spoiler:  
Azione preparata: appena Dak si sposta per qualche motivo e vedo un nemico lascio partire la freccia TxC distanza +5 (1d8+3 perchè composito) sempre se colpisco qualcosa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dak, si sposta rapidamente di un passo preparandosi a fronteggiare la carica dei non-morti; nello stesso istante Elrhoir scocca la sua freccia colpendo lo scheletro difronte alla tempia, ma la freccia ribalza scalfendolo appena.

@Dak e Elrhoir

Spoiler:  
Dak: passo di 1,5 e azione preparata, appena il primo si avvicina lo colpisci.

Elrohoir: TxC 19, Danni 6 - riduzione danno 5/contundente = 1

Vedete gli scheletri sciamare verso di voi come falene attirate dal fuoco, il primo (scheletro 1) si slancia incurante contro Dak ma il possente guerriero era pronto a reagire e prima che lo scheletro potesse anche soltanto immaginare di attaccare il costrutto gli scaricò addosso il martello con tutta la forza racchiusa nelle sue braccia; il cranio si frantumò e l'energia oscura che manteneva in vita lo scheletrò si dissipò lasciando cadere a terra le ossa inanimate.

@Dak

Spoiler:  
Azione preparata: TxC 20 puro CRITICO, Danni 8+3x3= 33 = MORTE

Due scheletri (scheletro 5 e 2) cominciano a gesticolare e a cercare di smozzicare qualche parola, dalla loro gola non esce alcun suono ma riuscite a percepire l'energia che gli scheletri stanno richiamando.

Un quarto scheletro avanza verso di voi strascicando il passo per poi fermarsi dinanzi a Dak, il non-morto congiunge le mani e da quelle scaturisce un gelido raggio azzurrignolo che saetta rapidamente verso Dak, il quale cerca di scansarlo ma il raggio lo colpisce di striscio sul braccio metallico.

@Dak:

Spoiler:  
TS Riflessi superato, Danni dimezzati: 6:2=3

Senti un freddo gelido che si insinua fra le piastre adamantine del tuo corpo congelando gli ingranaggi che lo compongono e causando una grande sofferenza.

Altri due scheletri si avvicinando a passi lenti, cercando di avvicinarsi quanto più possibile a voi, la fiamma che brucia ne loro occhi non è per niente incoraggiante; uno di questi si ferma dinanzi ad Elrhoir e concentra anche lui un raggio di energia gelida contro il giovane elfo, che viene preso alla sprovvista e colpito in pieno petto.

@Elrhoir

Spoiler:  
TS Riflessi fallito: 2+6, Danni 7

L'ultimo scheletro carica Dak spalancando la bocca in un urlo silenzioso, utilizza l'impeto della carica per conficcare la sua pesante scimitarra tra il collo e spalla sinistra del costrutto, troppo rapidamente perchè lui riesca a schivarlo; il colpo fa crollare il pesante guerriero su un ginocchio. Ma nonostante le brutte ferite subite il guerriero ritrova la giusta posizione di guardia in fretta.

@Dak:

Spoiler:  
TxC 19 puro CRITICO, Danni 5x2: 10.

In totale ne hai persi 13!

Con incredulità vedete che la ferita che Elrhoir aveva causato alla tempia dello scheletro si è perfettamente rigenerata.

Mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupx1lpkVI5HdGNTRzFUTmZpNlFIQWQwWHRaU29aaGc#gid=0

Beltranh (18)

Elrhoir (17) [7 danni]

Dak (15) [13 danni]

Scheletri (13) [1 morto, ne rimangono 6]

Hollaf (10) <==

Kim (5)

Morris (4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...