Vai al contenuto

[3.5] I Lampi D'Acciaio

Latarius

Messaggio consigliato

Inviato

dobbiamo salvare Dak avanzate e prendete posizione nella stanza!!! concentrate i vostri colpi tutti su uno scheletro solo"

detto ciò faccio un passo in avanti per illuminare meglio

• Risposte 325
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beltranh rimasto indietro e impossibilitato ad avanzare a causa dello scontro che infuria più avanti non può far altro che spronare i suoi compagni a resistere, sperando che riescano a liberare un passaggio per poter raggiungere il loro compagno isolato.

Beltranh

Elrhoir <==

Dak

Scheletri

Hollaf

Kim

Morris

Mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/...aU29aaGc#gid=0

@Elrhoir e Dak

Spoiler:  
Postate appena potete voi due, anche se non in ordine SOLO per questa volta.
Inviato

Non potendo fare molto nella posizione in cui mi trovo mi limito ad estrarre anche la spada corta e ad aspettare che gli altri liberino il passaggio.

@Dm

Spoiler:  
Penso si capisca ma comunque: impugno la spada corta nell'altra mano
Inviato

Dannazione sono rimasto tagliato fuori

Mi sposto leggermente indietro per ripararmi e attacco lo scheletro

Spoiler:  
Passo indietro di 1,5 mt e attacco scheletro 7, uso attacco poderoso TPC+6+3-2 Danni 1D8+3+2
Inviato

Elrhoir impossibilitato ad unirsi al combattimento non potè far altro che impugnare l'altra spada per prepararsi per il momento opportuno, preoccupato per la situazione in cui versava il suo compagno. Dak nonostante si trovasse a fronteggiare tre avversari non sembrava preoccuparsene e incurante del fatto di essere stato ferito più volte riusciva a parare con faciltà tutti i colpi delle creature; ma sapeva che non poteva andare avanti all'infinito così si spostò all'indietro tentando allo stesso tempo un colpo col suo martello, ma lo scheletro prevedendo il colpo riuscì a evitare il martello con semplicità.

Allo stesso tempo lo scheletro tentò un affondo contro Hollaf, ma quest'ultimo riuscì a parare il colpo alzando la mazza all'ultimo istante; anche l'altro scheletro che fronteggiava Kim tentò il medesimo colpo, ma il ragazzo si spostò rapidamente sulla sinistra riuscendo a evitare l'affondo per un soffio.

Gli scheletri che avevano bloccato Dak non rimasero con le mani in mano, i primi due sferrarono due colpi simultanei dall'alto verso il basso cercando di cogliere impreparato il grosso guerriero di latta; proprio come avevano sperato sorpresero il guerriero. Il primo colpo raggiunse il guerriero sulla coscia provocando un leggero squarcio nelle piastre adamantine mentre il secondo colpì il guerriero poco sopra il gomito che impugnava il martello; mentre il guerriero prossimo allo sfinimento urlava di dolore riuscì ad intravedere uno scheletro che aveva fatto il giro del sarcofago per circondarlo e appiattendosi contro il muro evitò l'affondo per un soffio . . . Le cose non vanno affatto bene pensò il forgiato mentre cercava di riprendere il controllo del suo corpo.

@Dak

Spoiler:  
TxC VS Scheletro 7: 14(7+7)

Scheletro 4 Vs Dak: TxC 20 puro, critico non confermato, danni 3, riduzione al danno 2= Danni 1

Scheletro 7 Vs Dak: TxC 22, danni 5, riduzione al danno 2= Danni 3

Scheletro 5 Vs Dak: TxC 11

Danni totali: 4

@Kim e Hollaf

Spoiler:  
Scheletro 2 vs Hollaf: 14

Scheletro 6 vs Kim: 16

Beltranh

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf <==

Kim

Morris

@Tutti

Spoiler:  
Specificate le armi con cui attaccate e che tipo di attacco fate.
Inviato

Vedendo gli scheletri di fronte a me tremare di paura sogghigno dicendo

Questa volta mi prenderò più di qualche costola!

quindi alzo la mazza facendola scendere a gran velocità verso lo scheletro di fronte a me...

@Dm

Spoiler:  
Attacco scheletro 2 con mazza leggera +10 danni 1d6+5 critico x2 (bonus già conteggiati)
Inviato

Hollaf spronato dalle condizioni in cui versavano i non morti tentò un colpo molto ardito con la sua mazza, ma il rischio venne ripagato quando la spalla sinistra dello scheletro scoppiò in mille pezzi schizzando schegge per tutta la camera; la fiamma che ardeva nell'occhio dello scheletro tremulava prossima allo spegnersi, mentre questo tentava di difendersi alzando tremante l'unico braccio che gli rimaneva . . .

@Hollaf:

Spoiler:  
TxC 28, Danni 8

Beltranh

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf

Kim <==

Morris

Inviato

Kim tenta di finire lo scheletro appena colpito dal compagno con un pugno dritto nel cranio.

Sti mucchietti d'ossa ci stanno creando piu' problemi del previsto!

Spoiler:  
Pugno, contundente su scheletro 2

TxC +8

Danni 1d6+4

(potenziamenti calcolati)

se lo finisco prendo il suo posto con il passetto da 1,5

Inviato

Kim fulmineo sgancia un montante destro sotto il mento della creatura che fronteggiava Hollaf, il colpo manda letteralmente in orbita il cranio del non-morto; che si accascia a terra ormai privo della scintilla che lo animava. Il gruppo esulta per aver distrutto un altro di quegli abomini, ma ne restano ancora molti.

@Kim

Spoiler:  
TxC: 16, Danni 7=morto

Beltranh

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf

Kim

Morris <==

Inviato

QUALCUNO SI PREPARI A RINCORRERE QUESTO! GLI ALTRI PRONTI AD ANDARE DA DAK!

Detto questo avanzo davanti all'ultimo scheletro che ci si para davanti, raccolgo energia negativa dalle mie fibre, che si raccoglie sulle mie mani in fasci azzurrini. Toccando lo scheletro con la mano sinistra gliela scarico addosso, attendendo di avvertire il terrore nelle sue ossa.

Spoiler:  
Lancio Tocco Gelido sullo scheletro davanti a me, se non erro dovrebbe restarmi una carica (di Tocco), dimmi se sbaglio. CD 10+1+5=16 Volontà nega, oppure scappa per 1d4+1 round
Inviato

Mentre la battaglia infuria davanti a Morris, il necromante si concentra cominciando a richiamare per la seconda volta i suoi oscuri poteri, gli occhi sono chiusi e le mani tracciano strani simboli nell'aria, mentre dalla sua bocca fuoriescono parole incomprensibili per i suoi compagni.

@Morris

Spoiler:  
Facciamo che prima casti l'incantesimo e poi fai il passo, in ogni caso non puoi fare l'attacco di contatto perchè l'incantesimo richiede un tempo di lancio di un'azione standard.

Beltranh <==

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf

Kim

Morris

Inviato

@Dm

Spoiler:  
In realtà io mi sarei mosso ho per fiancheggiare lo scheletro in AL10 e poi tentare di colpirlo con l'azione standard che mi è rimasta...oppure visto che tocca a Beltranh prima di me se si muoveva prima lui nello stesso punto che volevo io allora sarei andato in AN 11 (che mi pare ci arrivo per dare una mano a Dak fiancheggiando lo scheletro e tentando colpirlo, mi pare di non errare ed entrambe le azioni almeno sarebbero di aiuto se non per il semplice fatto del +2 di fiancheggiamento poi vedi tu l'ultima parola è sempre del master dopotutto ;-)
Inviato

La situazione si fa difficile...ma sono nato per questo!

Compagni! Non so quanto potrò resistere!

Spoiler:  
Attacco 5 TPC+6+aura se c'è, danni con martello 1D8+3+ aura se c'è, nel caso ucciso un passo indietro al suo posto
Inviato

Mentre Beltranh incitava i suoi compagni a resistere Elrhoir trovò un varco fra Hollaf e il muro e rapidamente sgusciò fuori dal quel collo di bottiglia in cui si era trasformato lo scontro; lo scheletro notandolo tentò un affondo ma Elrhoir intuendo l'arrivo del colpo riuscì ad evitarlo, inoltre sfruttando l'apertura che il non-morto aveva creato nelle sue difese riuscì a mettere a segno due colpi con le sue spade.

Nello stesso istante Dak con le spalle al muro fintò allo scheletro sulla sua destra per poi schiantare il martello sullo scheletro alla sua sinistra, ma più per sfortuna che per l'abilità dello scheletro il colpo fu impreciso e provocò soltanto qualche crepa sulla spalla del non-morto.

Gli scheletri sempre più decisi a vender care le ossa reagirono prontamente, il primo, quello ferito da Elrhoir decise di vendicarsi proprio su quest'ultimo colpendolo all'improvviso con il taglio dello scudo proprio sotto il mento schizzando sangue ovunque; invece i tre scheletri che avevano circondato Dak nonostante la superiorità numerica non riuscirono a ferire il forgiato, che nonostante le dimensioni riusciva a destreggiarsi abilmente in quel turbinio di spade.

@Elrhoir

Spoiler:  
Arma primaria: TxC 20 puro, critico confermato, Danni: 14 - riduzione danno 5 contundente= 9

Arma secondaria: TxC 19 (13+6), Danni 6 - riduzione danno 5 contundente = 1

SCHELETRO VS ELRHOIR: TxC 20 (18+2), Danni 4

@Dak

Spoiler:  
TxC 26 (17+9), Danni 4

SCHELETRO VS DAK: TxC 11

SCHELETRO VS DAK: TxC 12

SCHELETRO VS DAK: TxC 20 (17+3)

Beltranh

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf <==

Kim

Morris

Inviato

Ora che uno degli scheletri è stato distrutto il corridoio è parzialmente libero, quindi urlo

Bene! Ora uscite da questo budello e aiutate Dak! A questo ci penso io!

quindi rivolgo la mia attenzione all'ultimo scheletro che occupa il corridoio tentando di colpirlo con la mazza...

@Dm

Spoiler:  
Attacco scheletro 6 con mazza leggera +10 danni 1d6+5 critico x2 (bonus già conteggiati)
Inviato

Hollaf approfittò del momento in cui lo scheletro era distratto per colpire Elrhoir e sfruttando tutti i suoi muscoli calò un tremendo colpo con la sua mazza sul cranio dello scheletro, frantumandolo in mille pezzi che volarono nella stanza; prive dell'energia che le sosteneva le ossa si riversarono a terra ormai inanimate.

@Hollaf

Spoiler:  
Txc 27, Danni 10= Morte

Beltranh

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf

Kim<==

Morris

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...