Vai al contenuto

[3.5] I Lampi D'Acciaio

Latarius

Messaggio consigliato

Inviato

Kim con la concentrazione di un monaco sferra un potente destro sul setto nasale della creatura, preciso come un quadrello di balestra; il pugno disintegra la parte frontale del cranio dello scheletro penetrando all'interno del teschio. Per un istante senti un pizzicore al polso polso, poi le fiammelle che ardevano nelle orbite ormai inesistenti si spengono e quando ritiri il braccio ti accorgi di avere una piccola ustione sul polso. La creatura si è spenta ancor prima di toccare il suolo.

@Robylive

Spoiler:  
TxC 1°: 20 (14+6), Danni: 11 (5+6)= Morte

TxC 2°: 14 (8+6)

Beltranh

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf

Kim

Morris <==

Mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/...aU29aaGc#gid=0

• Risposte 325
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ansioso di concludere in fretta il combattimento mi avvicino allo scheletro, alzo con forza l'omero raccolto e tento di sbatterlo sul cranio dello scheletro con tutta la mia rabbia.

Spoiler:  
TxC -1 = 1-4 (arma improvvisata) +2 (intimoriti)

Danni: 1d6+1

Inviato

Beltranh prontamente gira attorno al sarcofago cercando di prendere lo scheletro alla sprovvista, infatti il tentativo riesce e il capo-gruppo conficca la spada nella scapola dello scheletro provocando ben pochi danni; subito dopo lo scheletro si rivolta contro Beltranh tendando a sua volta un affondo ma il guerriero con uno scarto laterale evita la pericolosa lama.

@Beltranh

Spoiler:  
TxC 18, Danni 8 - riduzione danno 5 = 3 . . .

na le tue auree si applicano su di te?

@Tutti

Spoiler:  
Avevamo detto due post al giorno, ora ho agito io per spina92, anche se non mi piace farlo.

@Elrhoir

Spoiler:  
Roll di stabilizzamento, 1d100 (da 0 a 10% per stabilizzarti): 58, Fallito. Perdi un altro pf.

Beltranh

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf <==

Kim

Morris

Inviato

Ancora una vota alzo la mazza tentando di colpire lo scheletro di fronte a me, così da porre fine alla minaccia dei non morti, almeno nella stanza in cui ci troviamo...

@DM

Spoiler:  
Attacco come sopra
Inviato

Dovrebbero cavarsela contro uno scheletro solo anche senza il mio aiuto... vediamo di rattoppare quest'altri due!

Eccomi soldato!

Kim si avvicina ulteriormente ai due compagni a terra, con occhio critico ne osserva le condizioni e notando che solo le condizioni di Elrhoir continuano a peggiorare decide di aiutare prima lui.

Prende una delle sue pozioni, apre e allarga la bocca del compagno e lo costringe a berla.

Spoiler:  
pozione di cura ferite leggere
Inviato

Kim si avviò preoccupato verso l'amico che giaceva a terra riverso nel suo sangue, si piegò su di lui e aprendogli la bocca gli versò in gola il contenuto di una delle boccette che aveva con se. Nei primi secondi successivi non successe niente poi lentamente la fuoriuscita di sangue dalle ferite di Elrhoir rallentò fino a fermarsi e i lembi di alcune delle ferite più profonde cominciarono ad avvicinarsi, millimetro per millimetro fino a fondersi nuovamente.

L'elfo sbattè lentamente le palpebre, era di nuovo cosciente, anche se non si era ristabilito del tutto.

@Kim e Elrhoir

Spoiler:  

Immaginate se Kim dopo aver versato la boccetta in bocca ad Elrhoir si accorgeva che era taroccata con la frase Made in china? :lol:

Che Cùl! Pozione cura ferite leggere: 9 (8+1) pf guadagnati.

@Tutti

Spoiler:  
Ho modificato la mappa, ora per VOI quelli scritti non sono i danni subiti ma i PF che vi rimangono.

Beltranh

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf

Kim

Morris <==

Inviato

Sta giù scheletro, STA GIÙ!

Al ritmo di questo pensiero cambio tattica: tento di colpire il mostro verso l'alto, con un malefico uppercut dato con l'omero raccolto

Spoiler:  

TxC+3 se le auree di prima sono ancora attive, -1 altrimenti.

1d6+1 danno

Inviato

Lo scheletro era circondato su tutti i fronti ma non si dava per vinto, ed era deciso a vender care le ossa; vedendo arrivare il colpo di Morris si spostò semplicemente di lato evitandolo e prorompendo in un'agghiacciante risata silenziosa alla vista dell'osso che impugnava il necromante.

@Morris

Spoiler:  
TxC 15 (12+3): Fallito

Beltranh <==

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf

Kim

Morris

Inviato

Spoiler:  
Visto che sono spento....! Perdonate la divagazione..

Un limbo! Ecco dove mi trovo, è una sensazione strana, essere liberi dal corpo, e la mente a vagare! Non so come mi sento o come ci si senta in questa situazione, è solo strano! Non è bellissimo, ma neanche spiacevole! forse forse .......

Inviato

Riapro gli occhi ancora dolorante strano non dovrei essere morto?

Poi mi accorgo di Kim chino su di me e dell'ampolla vuota nella sua manoah adesso si spiega tutto

Grazie per l'aiuto Kim gli dico con un sorriso; poi con un pò di fatica mi alzo per riuscire a capire cosa è successo mentre ero svenuto.

Inviato

@Elrhoir

Spoiler:  
Alzarsi è una azione di movimento che provoca attacchi di opportunità, aspettiamo il tuo turno per questo ;D

@Tutti

Spoiler:  
Vediamo se per le 14:00 Spina92 riesce a postare se no lo faccio io.
Inviato

Beltranh approfittando della complicità dei suoi compagni per distrarre lo scheletro gli sferra un fendente sull'unico braccio rimastogli sperando di tranciarlo; ma l'unica cosa che ottiene è scalfire un poco l'osso, facendo sussultare lo scheletro.

@Beltranh

Spoiler:  
TxC 22 (17+5), Danni 8 (8+0) - riduzione danni 5 = 3

Beltranh

Elrhoir <==

Dak

Scheletri

Hollaf

Kim

Morris

Inviato

@DM

Spoiler:  
Come sopra solo che non mi alzo per non subire attacco (grazie per avermelo ricordato perchè non mi ero accorto che ero vicino all'ultimo scheletro ;-))
Inviato

L'elfo paralizzato dal dolore preferisce rimanere a terra e raccogliere le forze evitando di alzarsi per non sprecare energie; nel frattempo l'ultimo scheletro cercava di trascinare almeno un altro guerriero con se nella tomba, purtroppo senza buoni risultati. Tentò un affondoc ontro il capogruppo, ma Beltranh piroettò su se stesso per evitarlo e vide la spada passargli tanto vicino al viso da tranciargli qualche ciocca dei suoi capelli color ebano.

Beltranh

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf <==

Kim

Morris

Inviato

Hollaf schiantò la sua mazza sul petto dello scheletro fracassandogli molte costole nell'impeto del colpo; lo scheletro sussultò violentemente e le fiammelle che ardevano nei suoi occhi tremarono visibilmente, fin quasi a spegnersi . . . ma lo scheletro reggeva ancora.

@Hollaf

Spoiler:  
TxC 19 (9+10), danni 9 (4+5)

Beltranh

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf

Kim <==

Morris

Inviato

E' stato coraggioso ad attirare tutte le forze nemiche su di lui, Dak e' un guerriero ammirevole per il suo grande coraggio... o la sua grande stupidita', in ogni caso non merita certo di morire oggi! Forse c'e' ancora speranza per lui!

Velocemente Kim estrae un'altra boccetta di pozione assorto nei suoi pensieri, ed eseguendo la stessa operazione di prima esclama rivolto al suo compagno a terra Non e' ancora la tua ora compagno!

Poi girandosi verso Elrhoir non urlando a stento E tu? Combatti! Non ti ho salvato mica la vita per farti rimanere li a guardare gli scheletri che massacrano altri compagni! Ca**o!

Spoiler:  
Estraggo un'altra pozione e la rifilo a Dak Cura ferite legere ;)
Inviato

Dopo un paio di secondi da quando il ragazzo verso il magico liquido nella bocca del costrutto Kim incomincia a sentire un lievissimo ronzio e nota che i vari ingranaggi all'interno del corpo di Dak cominciano lentamente a riprendere il loro lavoro, lentamente cominciano a rinsaldarsi anche i vari squarci e le molteplici crepe sul corpo adamantino del guerriero; all'improvviso il grosso costrutto spalanca gli occhi.

@Kim e Dak

Spoiler:  
Pozione: 6 (5+1) /2(costrutto)= 3pf. Vai a 2pf. Dak si sveglia.

Beltranh

Elrhoir

Dak

Scheletri

Hollaf

Kim

Morris <==

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...