Vai al contenuto

Uccisore di Domiel


Messaggio consigliato

Facendo una ricerca ho notato che questa CdP non viene menzionata o usata poco.

ruolisticamente parlando (preso da wiki "Domiel, the Mercy-Bringer - Ruler of the Golden Heaven of Mercuria, the second layer of Celestia") abbiamo questo personaggio che ti punta la lama alla gola al malvagio di turno, sussurra all'orecchio di pentirsi e redimersi, nel caso non lo faccia gli pianta una coltellata e lo ammazza, il male non deve vincere, MAI!

Si trova sul libro delle imprese eroiche a pagina 79, ha dei requisiti restrittivi tuttavia è una cdp a mio avviso succosa, soprattutto per chi piace ruolare il suo personaggio, visto che DEVE essere legale buono, DEVE avere 8 gradi in nascondersi e muoversi silenziosamente e DEVE avere 3d6 di attacco furtivo il talento "colpo armata santificato" contro i malvagi fa diventare il d6 da furtivo d8. Come il paladino, usa il modificatore di carisma sui TS

come abilità di classe speciale ha il "tocco di morte", lanci tanti d6 quanti i livelli dell' Uccisore e se la vittima che hai toccato ha meno punti ferita muore all' istante, senza ts ne altro. Ha anche alcuni incantesimi divini che possono dare una mano nel suo lavoro.

per entrare in questa CDP devi avere almeno 5 livelli da ladro oppure ladro/rodomonte ed il talento daring outlaw. In questo caso o usi come razza halfling cuoreforte o umano, oppure vai a prenderti talenti utilizzando le regole di arcani rivelati.

Io sono partito da questo presupposto, devo fare più danno possibile nel mio round per riuscire a far funzionare il tocco di morte come si deve. Più ovviamnte, alcuni talentini bellerrimi per il ladro, quindi la mia build è questa

Nel mio caso ladro 5/uccisore di domiel 5/ guerriero 1/uccisore di domiel 5/ boh 4

Razza: Gnomo del sussurro, scurovisione e visione crepuscolare, ha silenzio e altri incantesimi come abilità innata -2 for -2 car +2 dext +2 cost ed altre cosucce carine come un +8 al nascondersi. Non ho il talento in più, però...

Per cui, per forza ladro 5 (non posso usare arcani rivelati) e in questi 5 livelli prendo come talenti colpo armato santificato e servitore dei cieli, i prerequisiti

Dopodichè inizio con i livelli da uccisore, come talenti prendo arma accurata (dext ai TxC) e colpo barcollante

Faccio un livello da guerriero con sostituzione hit-and-run tactics da drow of underdark dove ho la destrezza ai danni nel furtivo e +2 in iniziativa, prendo anche il talento Craven che mi somma i livelli del personaggio al furtivo

a livello 11 mi ritrovo il mio personaggio che:

quando colpisce ho i dadi dell' arma con eventuali modificatori, a cui aggiungo il mio livello (11) e la mia destrezza + 6d8 da furtivo. Con colpo barcollante il mio avversario deve superare un TS con 11 + 6+ dext +for +1 come minimo altrimenti può fare solo un'azione nel suo round. Sono gnomo del sussurro e come capacità magica ho silenzio. Un arcanista malvagio in queste condizioni o si sposta, o ha incantesimi silenziosi, oppure aspetta il mio tocco di morte e muore come un cane.

Come talenti razziali lo gnomo del sussurro può avere extra silent (il silenzio come capacità naturale diventa 3 + mod.carisma al giorno) e silencing strike, in pratica se voglio l'attacco furtivo silenzia la vittima.

Mi faccio altri 5 livelli da uccisore di Domiel e poi non ho minimamente ide di cosa fare, cercavo una classe a cui aggiungere il furtivo, e che potesse usare carisma o saggezza in qualche maniera carina ma non ho idee...

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ospite Aurelio90

abbiamo questo personaggio che ti punta la lama alla gola al malvagio di turno, sussurra all'orecchio di pentirsi e redimersi, nel caso non lo faccia gli pianta una coltellata e lo ammazza,

No, ruolisticamente parlando un buono NON agisce così: killa i cattivi solamente se sono una minaccia per lui e gli altri e se il cattivo in questione rifiuta di arrendersi. È un argomento un pò spinoso, lo spiega lo stesso BoED.

Per quanto riguarda la build: talento Colpo Consacrato (furtivo spakka contri i kattivi), e consiglio la CdP lama invisibile (ovviamente se soddisfi i prerequisiti). Magari potresti metterti pure Voto di Povertà, no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...