Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_754251

Nella descrizione dell'incantesimo è scritto che l'illusione non puó estendersi oltre quattro cubi con spigolo di 3 metri + un cubo per lvl.

Il mio dobbio è, da regolamento, i cubi devono essere continui oppure posso sfruttare l'incantesimo dividendo i cubi a mio piacimento? Lanciato per esempio da un mago illusionista di lvl 3, potrei creare delle mura non continue di usando 3 cubi e a 20 metri di distanza fintare l'esistenza di un draghetto addormentato sfruttando i 4 cubi rimanenti?

Ovviamente in questo caso se si dubita di una parte dell'immagine anche la restante parte creata dallo stesso incantesimo verrebbe smascherata in quanto parte dello stesso incantesimo

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Author
comment_756536

Sempre riguardo a quest'incantesimo, usando la combo "invisibilità"+"immagine silenziosa"+"incantesimi silenziosi". Lanciarlo quando si è invisibili non è considerato attacco e fin qui ok, ma se l'area dell'incantesimo entra in un quadretto occupato da un altro pg, questo viene comunque considerato minacciato e si torna visibili come se si avesse attaccato? Il pg in effetti non viene fisicamente minacciato, tuttavia l'area ci passa in mezzo.

comment_756537

Sì, torni visibile. Se non sbaglio viene specificato nell'incantesimo invisibilità che lanciare un qualsiasi incantesimo che abbia nella sua area di effetto un nemico è considerato un attacco, indipendentemente dall'effetto (tecnicamente anche lanciare un individuazione del magico ti fa tornare visibile).

  • Author
comment_756573

Sicuro? Anche io ho letto la descrizione, tuttavia se nel quadretto in questione passa l'area d'effetto ma si fa in modo che in quel particolare quadretto non compaiano immagini? Non sono del tutto convinto

comment_756589

L'area di effetto resta la stessa, a meno di talenti che ti permettano di modificarla. Quindi RAW anche se non ci sono immagini torni visibile, che poi la cosa sia un po' senza senso è un'altra faccenda :D

Crea un account o accedi per commentare