abuna Inviata 25 Agosto 2012 Segnala Inviata 25 Agosto 2012 ciao a tutti, dopo la comparsa e la morte nella stessa sessione del mio (chierico 4+mezzodrago/umano) ho deciso di cambiare e provare altri archetipi RESTRIZIONI liv7, manuali in italiano, no psion e no arcani rivelati OBBIETTIVI fare un picchiatore che al bisogno lanci incantesimi pensavo di prendere l'archetipo ferina (+1)........ 1) ma i dadi vita corrispondono ai livelli di classe?? [tipo: liv4 corrispondono a 4DV e ai rispettivi bonus della creatura ferina] 2) e di prendere un altro archetipo max (+2) quindi INSETTO o RETTILE o ALATA. ci stanno??? consigli????
social.distortion Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Si, non prendere l'archetipo a MdL +2 ma solo quello a +1. Ferina per un melee è sicuramente una buona scelta, per il resto i miei consigli restano per la metamagia divina. E comunque non aprire un topic nuovo ogni volta, potresti usare il topic del chierico.
abuna Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2012 anche io ho notato che fare la creatura ferina (+1) mi puo aiutare parecchio evitando altri archetipi 3) se prendo l'archetipo insetto + ferina (fanno +3). l'insetto mi da 6 braccia e il ferino mi da gli artigli, quindi 6 braccia artigliate???? 4) nella descrizione dell'archetipo ferino, parla di balzo. cioè devo caricare e saltare o come si esegue questo balzo???
Ospite Aurelio90 Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 1) Curiosità, come è morto il chierico? ^__^" 2) Come detto da social: non esagerare con gli archetipi (devi poi vedere se il master te li accetta), meglio se te ne metti 1 solo con MDl +1 o +2 3) In alternativa, ti consiglio druido woodling (manuale dei mostri 3, MDL +3 am ne vale la pena con il druido)
Von Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Se puoi essere malvagio e vuoi picchiare Lolth-touched è un archetipo molto cheesy...ma in linea di massima col chierico gli archetipi non te li consiglio se non col recupero di AR Ti propongo invece una razza, oltre al più che utile umano..l'aasimar lesser secondo me veramente ottimo per un chierico.. ps: sono curioso anch'io di saper com'è morto XD
abuna Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2012 heheheh il mio chiericone mezzo drago è morto in maniera assurda ....... Spoiler: io gioco in un gruppo che non gli interessa il pp, ma a me si. E con questo chierico mi ero pompato il TxC e la CA30, ma il modificatore di livello (+3) mi ha lasciato con pochi pf...... mentre combattevamo (i miei compagni= mago 7, e guerriero+maglio sterminatore7) contro i boss finali io sono svenuto per danni subiti (-2pf) e i miei compagni invece di darmi una pozione se ne sono fregati per tutto il tempo . ho fatto 8 tiri per stabilizzarmi ma niente........ comunque il boss stranamente arrivava sopra il 30 con il tiro per colpire e mi beccava sempre..... adesso controllo gli archetipi che mi avete proposto. GRAZIE ma riuscite a rispondere alla mia domanda punto 3) e punto 4)
The Stroy Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 io gioco in un gruppo che non gli interessa il pp, ma a me si. E con questo chierico mi ero pompato il TxC e la CA30, ma il modificatore di livello (+3) mi ha lasciato con pochi pf...... mentre combattevamo (i miei compagni= mago 7, e guerriero+maglio sterminatore7) contro i boss finali io sono svenuto per danni subiti (-2pf) e i miei compagni invece di darmi una pozione se ne sono fregati per tutto il tempo . ho fatto 8 tiri per stabilizzarmi ma niente........ comunque il boss stranamente arrivava sopra il 30 con il tiro per colpire e mi beccava sempre..... Mmmh, se al resto del gruppo il PP non interessa, pensaci due volte prima di fare un personaggio molto più potente dei suoi compagni; rischi di togliere il divertimento a loro e fare una brutta fine tu (da come l'hai messa sembra che il tuo precedente chierico PP sia stato eliminato dal master, anche se solo lui può saperlo). Chiedi a master e compagni, prima di creare situazioni sgradevoli per tutti.
K_75 Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 pensavo di prendere l'archetipo ferina (+1)........ 1) ma i dadi vita corrispondono ai livelli di classe?? [tipo: liv4 corrispondono a 4DV e ai rispettivi bonus della creatura ferina] ATTENZIONE!!! l'archetipo ferino dice chiaramente dadi vita RAZZIALI... se tu hai dadi vita DI CLASSE, questi non vengono calcolati... per esempio, un changeling guerriero 5 ha 5DV, ma 0 razziali. un changeling con 3 livelli da changeling (Specie Selvaggie) e 2 da guerriero ha 5DV di cui 3razziali, ergo ha i bonus della creatura ferina con DV pari a 3....
abuna Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2012 quindi ferina non mi serve a niente se sono uno senza dadi vita come l'umano
K_75 Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 quindi ferina non mi serve a niente se sono uno senza dadi vita come l'umano quello che non guadagni sono gli attacchi speciali, restano comunque la scurovisione, la guarigione rapida, le armi naturali e i bonus alle caratteristiche, alla CA e alla velocità... perderesti quello che è aff.migliorato/balzo/speroni/squartare e l'aumento del DV (che è sempre riferito al DV da mostro). non è comunque male, ma non ne vale la pena per quel che resta. poi, se il tuo DM te lo permette, puoi comunque considerare i dadi vita anche di classe, a seconda della tua capacità oratoria...
abuna Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2012 a ok ok...... quindi mi arriverà un NO estremo GRAZIE A TUTTI
Messaggio consigliato