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Inviata

Salve a tutti mi ritrovo ancora qua a mendicare ancora un po' del vostro aiuto...

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi avete dato nel creare il mio chierico ma purtroppo penso che non resisterà alla prossima partita :eek:. Infatti nell'avventura il nostro gruppo si è separato (in un dungeon in seguito a una caduta) ed è iniziato un incontro...

considerando che sono rimasto solo e che dubito di riuscire a raggiungere i miei compagni e di proteggermi dalla massa di nemici che mi sta presentando davanti e considerando l'odio del mio dm nei confronti dei chierici:D ho deciso di portarmi avanti con la costruzione di un altro pg.

Avevo pensato di riprendere il mio progetto iniziale (alla prima partita scelsi il chierico perchè notai che al party mancava qualcuno che curava e potenziava gli alleati ma inizialmente puntavo ad altri tipi di classi) cioè di creare un pg morfico(adoro questa razza) (oppure minotauri e i wilden sono carini anche loro) capace di accusare/resistere e fare abbastanza danni.

Pensavo di optare per un pg guardiano oppure condottiero ma sono aperto a qualsiasi pg(eccetto ladri e druidi... non mi ispirano moltissimo quelle classi).Voi che personaggio mi consigliereste?

il mio gruppo è formato dalle seguenti persone:

Dm: goliath barbaro

eladrin:mago

nano: ranger (capace all'occorrenza di attaccare con 2 mani)

dragonide: guerriero

2 sconosciuti(si sono appena uniti al party e non sanno cosa scegliere)

Inoltre grazie a oscure conoscenze siamo venuti in possesso di altri 5 manuali quindi ora dispongo dei seguenti libri per poter creare il mio pg

manuale del giocatore 1

manuale del giocatore 2

manuale del giocatore 3

poteri primevi

poteri arcani

poteri divini

guida del giocatore a forgotten realms

infinite grazie 00124

edit

dimenticavo il pg deve essere di livello 2 e il personaggio possiede una lucertola gigante da tiro


Inviato

Per il tuo gruppo, se proprio il curatore non va bene, suggerirei un paladino o un magospada. Il secondo di più. Sono entrambi difensori e hanno build da assalto. Tuttavia il paladino ha anche opzioni da healer, mentre lo swordmage ha opzioni da controllo, senza sacrificare troppo i danni. Vedi te.

Anche se, per assecondare la tua richiesta razziale, con un morfico viene bene di più un paladino rispetto ad un magospada, in quanto forza e saggezza sono utilissime al pala ;)

Inviato

mmm morfico paladino è un'idea che mi attira molto...

L'idea di curare con impulsi curativi i miei alleati e picchiare è veramente buona, avevo anche pensato però ad un guardiano(se il morfico non va bene potrei usare anche un minotauro visto i suoi +2 a forza e costituzione veramente utili) avendo anche a disposizione il manuale poteri primevi che mi consente di ampliare i miei poteri/talenti.

oppure un morfico invocatore o un morfico condottiero sembrerebbero carini.

cosa ne pensi?

edit

ora possiedo anche il manuale dei poteri marziali(condottiero)

Inviato

anche il druido si associa benissimo con il morfico.. un mio amico ne fece uno che tirava giù fraccate di danni, più di uno striker in nova. ci sono anche parecchi oggetti magici interessanti (guanti che fanno fare 1D10 danni extra quando si è forma selvatica e si ha vantaggio in combattimento?), e talenti che rendono questa razza molto potente (danni extra quando si ha vantaggio, quando si è sanguinanti, quando si carica e cose del genere..)

potresti, solo per fare un dispetto al master che ti ha troncato il chierico, creare un bel power player di quelli con i controcosiddetti, e fargliela in qualche modo pagare.. ho sempre odiato i master con preferenze... :D

Inviato

Infatti non ho mai detto che non voglio fargliela pagare... solo che se riesco ad ammazzarlo conficcandogli una spada nel petto o "smarterlarlo per bene" la mia vendetta sarà completa su tutti i fronti:evil:.

Mi dispiace però che il druido non mi ispira moltissimo come classe... non mi ci vedo a fare il druido.

(con questo non dico che i druidi siano deboli o altro dico soltanto che non mi ispira come classe, nient'altro).

Inviato

Il guardiano.... Ottima classe difensiva, ma molto difficile farci danni.

Per un difensore che fa danni ti conviene puntare sullo swordmage, per un difensore che cura un minimo sul paladino.

Ti consiglio, ma sei ancora inesperto perciò pensaci seriamente prima di farlo, un ibrido vendicatore magospada. Danni veramente alti con le cariche, controllo e difese elevate. E usa int e saggezza, quindi anche le skill sono alte.

EDIT

Il dudu non te lo ho consigliato perchè avevo letto non ti piacesse, e scusa se insisto su magospada o paladino. Sono le due classi che corrispondono ai canoni di attacco e resistenza unite. Cerca in giro info sulle loro build da assalto ;) Credimi non te ne pentirai.

Inviato

Ok mi hai convinto... stavo già iniziando a programmare il guardiano(mi gasava rallentare un botto di nemici) ma penso che farò una prova con il paladino... proverò a postare la mia creazione non appena sarà finita

(curiosità:girovagando su internet ho trovato una classe chiamata artefice ma non son riuscito a trovarla su nessun manuale qualcuno puo dirmi di che manuale fa parte?(non voglio fare l'artefice sono solo curioso :-) ))

Inviato

Mi dispiace ma tra me e l'inglese è guerra aperta:mad:.

(ma se ti interessa in questi tempi sto controllando se ci sono corsi di finnico su internet:D)

Inviato

comunque ho appena finito di fare il mio paladino:

Spoiler:  
nome:Claw

razza:morfico

punteggi caratteristica iniziali

for18 cos16 12des 12int 15sag 16car

punteggi caratteristica finali

for20 cos16 12des 12int 17sag 16car

pf:31

13 impulsi curativi

privilegi razziali:

alterazione del zannelunghe

privilegi di classe:

imposizione delle mani

incanalare divinità:forza divina

incanalare divinità:ardore divino

sfida divina

linguaggi: comune e bestiale

talenti:

paladino devoto

morfico zannelunghe spirituale

difese:

CA:20(11+7(armatura)+2(scudo pesante))

TEMP:17(11+5+1)

RIF:12(11+1)

VOL:15(11+3+1)

velocità 5(6 ma -1 per le scaglie)

POTERI

a volontà

colpo rafforzante

colpo ardimentoso

a incontro

punizione radiosa

giornalieri

giudizio del paladino

poteri utilità

benedizione del martire

equip:

martello da guerra

armatura a scaglie

scudo pesante

lucertola gigante da tiro

cosa ne pensate?difetti?devo cambiare qualcosa?

Inviato

ho appena scoperto che un mio compagno per aiutarmi mi ha fatto lui un pg

Spoiler:  
ho appena scoperto che un mio compagno per aiutarmi mi ha fatto lui un pg

nome:Claw

razza:morfico

punteggi caratteristica iniziali

for18 cos16 16des 12int 15sag 12car

punteggi caratteristica finali

for20 cos16 16des 12int 17sag 12car

pf:33

12 impulsi curativi

privilegi razziali:

alterazione del zannelunghe

privilegi di classe:

furia del guardiano

stretta del guardiano

collera della natura

fonte di vita

forza della terra

linguaggi: comune e bestiale

talenti:

morfico zannelunghe spirituale

(talento ancora da scegliere)

difese:

CA:14(11+3(armatura in pelle)

TEMP:17(11+5+1)

RIF:14(11+3)

VOL:15(11+3+1)

velocità 6

POTERI

a volontà

colpo dello scudo di terra

forza della pietra

a incontro

assalto dell'ariete tonante

giornalieri

forma dell'ariete spaventoso

poteri utilità

abbondanza della natura

equip:

spad.pes(1d12)

armatura di pelle

lucertola gigante da tiro

cosa ne pensate meglio questo o il paladino?

cosa modificare?

grazie infinite

PS mi dispiace per i post consecutivi

Inviato

Ciao i punteggi caratteristica iniziali mi sembrano abbastanza allegri, per caso hai tirato i dadi o il master ti concede stringhe non standard?

Io ti propongo un approccio differente, ovvero il tuo morfico perché è paladino e qual è la sua storia, il suo percorso, le sue scelte e la sua divinità?

I paladini danno il meglio di se si corazzano pesantemente, il tuo invece non ha fatto questa scelta, quantomeno rischi di partire con una marcia in meno nonostante le stats altissime.

Questa caratterizzazione morfico e CA bassa mi piace molto(meno stereotipata rispetto ai classici paladini), però devi se non altro provare ad avere uno stile di combattimento tuo che ti contraddistingua e che ti renda efficacie.

Come difensore il tuo ruolo è scendere in mischia e fare da diga umana, quindi cerca i PF anche con il talento di robustezza.

La tua CA è bassa, ma niente ti toglie di sviluppare pertanto la destrezza a discapito della forza e prediligere pertanto delle armi veloci che possono appoggiarsi alla destrezza che a delle armi pesanti (dovrebbe esserci un talento per fare ciò).

Non butterei via neppure la possibilità di biclassare in una classe che copra qualche tua lacuna di classe per coprire meglio le possibili varianti di un'avventura.

Forse insieme alla destrezza prediligerei il carisma per avvantaggiarmi con gli attacchi divini e con lo strumento (simbolo sacro).

Anche uno scudo piccolo di legno non lo vedrei male e lascerei perdere lo spadone pensante.

Vi sono dei talenti che si sfruttano con lo scudo potresti pensare a prenderli.

Quindi agile, carismatico, che attacca con incantesimi, con molti PF.

Forse vista la tua natura prendere un addestramento in natura (usando un talento) mi sembra che sia molto azzeccato.

ciao ;)

Inviato

Forse ho scritto male io ma soltanto nel primo post il pg è un paladino

Spoiler:  
comunque ho appena finito di fare il mio paladino:

nome:Claw

razza:morfico

punteggi caratteristica iniziali

for18 cos16 12des 12int 15sag 16car

punteggi caratteristica finali

for20 cos16 12des 12int 17sag 16car

pf:31

13 impulsi curativi

privilegi razziali:

alterazione del zannelunghe

privilegi di classe:

imposizione delle mani

incanalare divinità:forza divina

incanalare divinità:ardore divino

sfida divina

linguaggi: comune e bestiale

talenti:

paladino devoto

morfico zannelunghe spirituale

difese:

CA:20(11+7(armatura)+2(scudo pesante))

TEMP:17(11+5+1)

RIF:12(11+1)

VOL:15(11+3+1)

velocità 5(6 ma -1 per le scaglie)

POTERI

a volontà

colpo rafforzante

colpo ardimentoso

a incontro

punizione radiosa

giornalieri

giudizio del paladino

poteri utilità

benedizione del martire

equip:

martello da guerra

armatura a scaglie

scudo pesante

lucertola gigante da tiro

cosa ne pensate?difetti?devo cambiare qualcosa?

il secondo (quello fatto dal mio amico) è un GUARDIANO

Spoiler:  
ho appena scoperto che un mio compagno per aiutarmi mi ha fatto lui un pg

nome:Claw

razza:morfico

punteggi caratteristica iniziali

for18 cos16 16des 12int 15sag 12car

punteggi caratteristica finali

for20 cos16 16des 12int 17sag 12car

pf:33

12 impulsi curativi

privilegi razziali:

alterazione del zannelunghe

privilegi di classe:

furia del guardiano

stretta del guardiano

collera della natura

fonte di vita

forza della terra

linguaggi: comune e bestiale

talenti:

morfico zannelunghe spirituale

(talento ancora da scegliere)

difese:

CA:14(11+3(armatura in pelle)

TEMP:17(11+5+1)

RIF:14(11+3)

VOL:15(11+3+1)

velocità 6

POTERI

a volontà

colpo dello scudo di terra

forza della pietra

a incontro

assalto dell'ariete tonante

giornalieri

forma dell'ariete spaventoso

poteri utilità

abbondanza della natura

equip:

spad.pes(1d12)

armatura di pelle

lucertola gigante da tiro

mi dispiace ma ho dovuto scrivere in fretta i due post e forse ho fatto un po' di confusione

ps i valori mi sono usciti fuori tirando con i dadi

Inviato

Mi sa che punterò sul guardiano perchè il mio compagno senza pg mi ha appena fatto sapere che come suo primo personaggio farà un paladino umano :)

bè allora consigli sul pg guardiano?:D

Inviato

Comunque ora il guardiano per adesso è completo avete consigli da darmi?

nome:Claw

razza:morfico

punteggi caratteristica iniziali

for18 cos16 16des 12int 15sag 12car

punteggi caratteristica finali

for20 cos16 16des 12int 17sag 12car

pf:47

12 impulsi curativi

privilegi razziali:

alterazione del zannelunghe

privilegi di classe:

furia del guardiano

stretta del guardiano

collera della natura

fonte di vita

forza della terra

linguaggi: comune e bestiale

talenti:

morfico zannelunghe spirituale

astuzia del sangue selvaggio

difese:

CA:14(11+3(armatura in pelle)

TEMP:17(11+5+1)

RIF:14(11+3)

VOL:15(11+3+1)

velocità 6

POTERI

a volontà

colpo dello scudo di terra

forza della pietra

a incontro

assalto dell'ariete tonante

giornalieri

forma dell'ariete spaventoso

poteri utilità

abbondanza della natura

equip:

spad.pes(1d12)

armatura di pelle

lucertola gigante da tiro

edit

non ho potuto postare prima perchè ho avuto dei problemi con la connessione in questi giorni:-(

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