00124 Inviata 25 Agosto 2012 Segnala Inviata 25 Agosto 2012 Salve a tutti mi ritrovo ancora qua a mendicare ancora un po' del vostro aiuto... Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi avete dato nel creare il mio chierico ma purtroppo penso che non resisterà alla prossima partita . Infatti nell'avventura il nostro gruppo si è separato (in un dungeon in seguito a una caduta) ed è iniziato un incontro... considerando che sono rimasto solo e che dubito di riuscire a raggiungere i miei compagni e di proteggermi dalla massa di nemici che mi sta presentando davanti e considerando l'odio del mio dm nei confronti dei chierici:D ho deciso di portarmi avanti con la costruzione di un altro pg. Avevo pensato di riprendere il mio progetto iniziale (alla prima partita scelsi il chierico perchè notai che al party mancava qualcuno che curava e potenziava gli alleati ma inizialmente puntavo ad altri tipi di classi) cioè di creare un pg morfico(adoro questa razza) (oppure minotauri e i wilden sono carini anche loro) capace di accusare/resistere e fare abbastanza danni. Pensavo di optare per un pg guardiano oppure condottiero ma sono aperto a qualsiasi pg(eccetto ladri e druidi... non mi ispirano moltissimo quelle classi).Voi che personaggio mi consigliereste? il mio gruppo è formato dalle seguenti persone: Dm: goliath barbaro eladrin:mago nano: ranger (capace all'occorrenza di attaccare con 2 mani) dragonide: guerriero 2 sconosciuti(si sono appena uniti al party e non sanno cosa scegliere) Inoltre grazie a oscure conoscenze siamo venuti in possesso di altri 5 manuali quindi ora dispongo dei seguenti libri per poter creare il mio pg manuale del giocatore 1 manuale del giocatore 2 manuale del giocatore 3 poteri primevi poteri arcani poteri divini guida del giocatore a forgotten realms infinite grazie 00124 edit dimenticavo il pg deve essere di livello 2 e il personaggio possiede una lucertola gigante da tiro
adrew Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Per il tuo gruppo, se proprio il curatore non va bene, suggerirei un paladino o un magospada. Il secondo di più. Sono entrambi difensori e hanno build da assalto. Tuttavia il paladino ha anche opzioni da healer, mentre lo swordmage ha opzioni da controllo, senza sacrificare troppo i danni. Vedi te. Anche se, per assecondare la tua richiesta razziale, con un morfico viene bene di più un paladino rispetto ad un magospada, in quanto forza e saggezza sono utilissime al pala
00124 Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2012 mmm morfico paladino è un'idea che mi attira molto... L'idea di curare con impulsi curativi i miei alleati e picchiare è veramente buona, avevo anche pensato però ad un guardiano(se il morfico non va bene potrei usare anche un minotauro visto i suoi +2 a forza e costituzione veramente utili) avendo anche a disposizione il manuale poteri primevi che mi consente di ampliare i miei poteri/talenti. oppure un morfico invocatore o un morfico condottiero sembrerebbero carini. cosa ne pensi? edit ora possiedo anche il manuale dei poteri marziali(condottiero)
MencaNico Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Il manuale poteri primevi è completamente inutile per i paladini...
00124 Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2012 infatti i poteri primevi servono per il guardiano
MencaNico Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Oddio, penavo che dicessi Minotauro riferito al paladinoo, infattti non è che mi tornasse tanto.. Scusa D:
Aleph Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 anche il druido si associa benissimo con il morfico.. un mio amico ne fece uno che tirava giù fraccate di danni, più di uno striker in nova. ci sono anche parecchi oggetti magici interessanti (guanti che fanno fare 1D10 danni extra quando si è forma selvatica e si ha vantaggio in combattimento?), e talenti che rendono questa razza molto potente (danni extra quando si ha vantaggio, quando si è sanguinanti, quando si carica e cose del genere..) potresti, solo per fare un dispetto al master che ti ha troncato il chierico, creare un bel power player di quelli con i controcosiddetti, e fargliela in qualche modo pagare.. ho sempre odiato i master con preferenze...
00124 Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Infatti non ho mai detto che non voglio fargliela pagare... solo che se riesco ad ammazzarlo conficcandogli una spada nel petto o "smarterlarlo per bene" la mia vendetta sarà completa su tutti i fronti:evil:. Mi dispiace però che il druido non mi ispira moltissimo come classe... non mi ci vedo a fare il druido. (con questo non dico che i druidi siano deboli o altro dico soltanto che non mi ispira come classe, nient'altro).
adrew Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Il guardiano.... Ottima classe difensiva, ma molto difficile farci danni. Per un difensore che fa danni ti conviene puntare sullo swordmage, per un difensore che cura un minimo sul paladino. Ti consiglio, ma sei ancora inesperto perciò pensaci seriamente prima di farlo, un ibrido vendicatore magospada. Danni veramente alti con le cariche, controllo e difese elevate. E usa int e saggezza, quindi anche le skill sono alte. EDIT Il dudu non te lo ho consigliato perchè avevo letto non ti piacesse, e scusa se insisto su magospada o paladino. Sono le due classi che corrispondono ai canoni di attacco e resistenza unite. Cerca in giro info sulle loro build da assalto Credimi non te ne pentirai.
00124 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Ok mi hai convinto... stavo già iniziando a programmare il guardiano(mi gasava rallentare un botto di nemici) ma penso che farò una prova con il paladino... proverò a postare la mia creazione non appena sarà finita (curiosità:girovagando su internet ho trovato una classe chiamata artefice ma non son riuscito a trovarla su nessun manuale qualcuno puo dirmi di che manuale fa parte?(non voglio fare l'artefice sono solo curioso ))
adrew Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Guida del giocatore ad eberron. P.S. mastichi l'inglese abbastanza bene?
00124 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Mi dispiace ma tra me e l'inglese è guerra aperta:mad:. (ma se ti interessa in questi tempi sto controllando se ci sono corsi di finnico su internet:D)
00124 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 comunque ho appena finito di fare il mio paladino: Spoiler: nome:Claw razza:morfico punteggi caratteristica iniziali for18 cos16 12des 12int 15sag 16car punteggi caratteristica finali for20 cos16 12des 12int 17sag 16car pf:31 13 impulsi curativi privilegi razziali: alterazione del zannelunghe privilegi di classe: imposizione delle mani incanalare divinità:forza divina incanalare divinità:ardore divino sfida divina linguaggi: comune e bestiale talenti: paladino devoto morfico zannelunghe spirituale difese: CA:20(11+7(armatura)+2(scudo pesante)) TEMP:17(11+5+1) RIF:12(11+1) VOL:15(11+3+1) velocità 5(6 ma -1 per le scaglie) POTERI a volontà colpo rafforzante colpo ardimentoso a incontro punizione radiosa giornalieri giudizio del paladino poteri utilità benedizione del martire equip: martello da guerra armatura a scaglie scudo pesante lucertola gigante da tiro cosa ne pensate?difetti?devo cambiare qualcosa?
00124 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 ho appena scoperto che un mio compagno per aiutarmi mi ha fatto lui un pg Spoiler: ho appena scoperto che un mio compagno per aiutarmi mi ha fatto lui un pg nome:Claw razza:morfico punteggi caratteristica iniziali for18 cos16 16des 12int 15sag 12car punteggi caratteristica finali for20 cos16 16des 12int 17sag 12car pf:33 12 impulsi curativi privilegi razziali: alterazione del zannelunghe privilegi di classe: furia del guardiano stretta del guardiano collera della natura fonte di vita forza della terra linguaggi: comune e bestiale talenti: morfico zannelunghe spirituale (talento ancora da scegliere) difese: CA:14(11+3(armatura in pelle) TEMP:17(11+5+1) RIF:14(11+3) VOL:15(11+3+1) velocità 6 POTERI a volontà colpo dello scudo di terra forza della pietra a incontro assalto dell'ariete tonante giornalieri forma dell'ariete spaventoso poteri utilità abbondanza della natura equip: spad.pes(1d12) armatura di pelle lucertola gigante da tiro cosa ne pensate meglio questo o il paladino? cosa modificare? grazie infinite PS mi dispiace per i post consecutivi
elamilmago Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Ciao i punteggi caratteristica iniziali mi sembrano abbastanza allegri, per caso hai tirato i dadi o il master ti concede stringhe non standard? Io ti propongo un approccio differente, ovvero il tuo morfico perché è paladino e qual è la sua storia, il suo percorso, le sue scelte e la sua divinità? I paladini danno il meglio di se si corazzano pesantemente, il tuo invece non ha fatto questa scelta, quantomeno rischi di partire con una marcia in meno nonostante le stats altissime. Questa caratterizzazione morfico e CA bassa mi piace molto(meno stereotipata rispetto ai classici paladini), però devi se non altro provare ad avere uno stile di combattimento tuo che ti contraddistingua e che ti renda efficacie. Come difensore il tuo ruolo è scendere in mischia e fare da diga umana, quindi cerca i PF anche con il talento di robustezza. La tua CA è bassa, ma niente ti toglie di sviluppare pertanto la destrezza a discapito della forza e prediligere pertanto delle armi veloci che possono appoggiarsi alla destrezza che a delle armi pesanti (dovrebbe esserci un talento per fare ciò). Non butterei via neppure la possibilità di biclassare in una classe che copra qualche tua lacuna di classe per coprire meglio le possibili varianti di un'avventura. Forse insieme alla destrezza prediligerei il carisma per avvantaggiarmi con gli attacchi divini e con lo strumento (simbolo sacro). Anche uno scudo piccolo di legno non lo vedrei male e lascerei perdere lo spadone pensante. Vi sono dei talenti che si sfruttano con lo scudo potresti pensare a prenderli. Quindi agile, carismatico, che attacca con incantesimi, con molti PF. Forse vista la tua natura prendere un addestramento in natura (usando un talento) mi sembra che sia molto azzeccato. ciao
00124 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Forse ho scritto male io ma soltanto nel primo post il pg è un paladino Spoiler: comunque ho appena finito di fare il mio paladino: nome:Claw razza:morfico punteggi caratteristica iniziali for18 cos16 12des 12int 15sag 16car punteggi caratteristica finali for20 cos16 12des 12int 17sag 16car pf:31 13 impulsi curativi privilegi razziali: alterazione del zannelunghe privilegi di classe: imposizione delle mani incanalare divinità:forza divina incanalare divinità:ardore divino sfida divina linguaggi: comune e bestiale talenti: paladino devoto morfico zannelunghe spirituale difese: CA:20(11+7(armatura)+2(scudo pesante)) TEMP:17(11+5+1) RIF:12(11+1) VOL:15(11+3+1) velocità 5(6 ma -1 per le scaglie) POTERI a volontà colpo rafforzante colpo ardimentoso a incontro punizione radiosa giornalieri giudizio del paladino poteri utilità benedizione del martire equip: martello da guerra armatura a scaglie scudo pesante lucertola gigante da tiro cosa ne pensate?difetti?devo cambiare qualcosa? il secondo (quello fatto dal mio amico) è un GUARDIANO Spoiler: ho appena scoperto che un mio compagno per aiutarmi mi ha fatto lui un pg nome:Claw razza:morfico punteggi caratteristica iniziali for18 cos16 16des 12int 15sag 12car punteggi caratteristica finali for20 cos16 16des 12int 17sag 12car pf:33 12 impulsi curativi privilegi razziali: alterazione del zannelunghe privilegi di classe: furia del guardiano stretta del guardiano collera della natura fonte di vita forza della terra linguaggi: comune e bestiale talenti: morfico zannelunghe spirituale (talento ancora da scegliere) difese: CA:14(11+3(armatura in pelle) TEMP:17(11+5+1) RIF:14(11+3) VOL:15(11+3+1) velocità 6 POTERI a volontà colpo dello scudo di terra forza della pietra a incontro assalto dell'ariete tonante giornalieri forma dell'ariete spaventoso poteri utilità abbondanza della natura equip: spad.pes(1d12) armatura di pelle lucertola gigante da tiro mi dispiace ma ho dovuto scrivere in fretta i due post e forse ho fatto un po' di confusione ps i valori mi sono usciti fuori tirando con i dadi
adrew Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Se non stessi scrivendo da un posto lontano da casa e senza manuali ti aiuterei di più. Da questo week end rientro in possesso di tutto.
00124 Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Mi sa che punterò sul guardiano perchè il mio compagno senza pg mi ha appena fatto sapere che come suo primo personaggio farà un paladino umano bè allora consigli sul pg guardiano?
00124 Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Comunque ora il guardiano per adesso è completo avete consigli da darmi? nome:Claw razza:morfico punteggi caratteristica iniziali for18 cos16 16des 12int 15sag 12car punteggi caratteristica finali for20 cos16 16des 12int 17sag 12car pf:47 12 impulsi curativi privilegi razziali: alterazione del zannelunghe privilegi di classe: furia del guardiano stretta del guardiano collera della natura fonte di vita forza della terra linguaggi: comune e bestiale talenti: morfico zannelunghe spirituale astuzia del sangue selvaggio difese: CA:14(11+3(armatura in pelle) TEMP:17(11+5+1) RIF:14(11+3) VOL:15(11+3+1) velocità 6 POTERI a volontà colpo dello scudo di terra forza della pietra a incontro assalto dell'ariete tonante giornalieri forma dell'ariete spaventoso poteri utilità abbondanza della natura equip: spad.pes(1d12) armatura di pelle lucertola gigante da tiro edit non ho potuto postare prima perchè ho avuto dei problemi con la connessione in questi giorni
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