Kursk Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 Devo confessare che ne faccio un uso un pò troppo "largo"... sebbene sia sempre un uso sensato, dovrei comunque limitarmi un pò! E perchè? Se i tuoi Pg non si lamentano vuole dire che a loro piace così! Ma scusa, non era un drago nero quello che ci ha sorpresi a casa del vecchio degli scacchi? Quello che MrAisTi ha abbattuto con una lancia dopo che gli ho detto "LANCIALALANCIA!"? Si ma il master non ero io era il mangiabambini; io ero/sono lo gnomo chierico/ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 RIVOGLIO IL MIO COMPUTER X PARTECIPARE AL TOPIC! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 E perchè? Se i tuoi Pg non si lamentano vuole dire che a loro piace così! Sai che ti dico... è proprio vero!! Hai proprio ragione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 Sai che ti dico... è proprio vero!! Hai proprio ragione! Kordian.. dipende cosa intendi per "largo" utilizzo... ne usi molti nei combattimenti? che idea hai dei draghi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 Scusate D&D...ehi ma sto dicendo dungeons & dragons...ed io sono cresciuto a d&d...quanto tempo... e "base" alla mano, pagina 2 manuale del giocatore: Sono molti i tipi di mostri ma i Draghi sono i più grandi e pericolosi e fanno la guardia ai tesori più preziosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 Dopotutto si chioama DUNGEONS & DRAGONS! O no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 Kordian.. dipende cosa intendi per "largo" utilizzo... ne usi molti nei combattimenti? che idea hai dei draghi? Intendo che nelle mie campagne non mancano mai: come amici, come nemici o come personaggi secondari o di sfondo... combattimenti con draghi veri e propri capitano di rado!! L'idea che ho io sui draghi è molto semplice: sono mostri straordinari e potentissimi, ma esistono in gran numero (almeno nella mia ambientazione!!) ed ritengo sia giusto che interagiscano con il mondo che li ospita... insomma ho una concezione dei draghi meno arcana e meno misteriosa del comune pensiero!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 I draghi interagiscono sì col mondo esterno pma puramente per sopravvivvere cioè cacciando, cercando un rifugio.... Avendo un "intelletto superiore", almeno alcuni solo perchè sono più antichi, si tengono ben fuori dalle "faccende mortali", in un certo senso, se ne fregano solo di loro stessi! Per questo ritengo che l'incontro con un drago debba essere un evento molto più "casuale" di quello con un gruppo di orchi dediti a scorribande nei villaggi :-k Alcuni draghi hanno sì un immenso tesoro ma è soprattutto colpa di tutti quei sprovveduti avventurieri che li hanno sfidati in cerca di gloria e hanno fatto una figura di m***a (o meglio, sono finiti in m***a!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 I draghi interagiscono sì col mondo esterno pma puramente per sopravvivvere cioè cacciando, cercando un rifugio.... Secondo me, questa filosofia è sbagliatissima!!!! Insomma, io sono grosso, forte, potente... e devo attaccarmi a sopravvivere?? E' pur vero che si tengono ben fuori dalle "faccende mortali", in un certo senso, se ne fregano solo di loro stessi! Per questo ritengo che l'incontro con un drago debba essere un evento molto più "casuale" di quello con un gruppo di orchi dediti a scorribande nei villaggi ... sono perfettamente d'accordo, ma questo non vuol dire che interagiscano solo per motivi di sopravvivenza!! Quanto al discorso tesori le cause possono essere molteplici... dagli scontri casuali alla cupidigia che un drago può avere!! Non dimentichiamoci che, come esseri superiori, avranno anche caratteri più particolari!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 Secondo me, questa filosofia è sbagliatissima!!!! Insomma, io sono grosso, forte, potente... e devo attaccarmi a sopravvivere?? Allora cosa gli impedirebbe di costituire un esercito ipermegastrasuper-potente e conquistare tutto il faerun e reganre come unici singori e padroni incontrastati???? :-k :-k :-k Per me il fatto è che sono talmente consci della loro "potenza" che appunto, per loro il resto è "nulla" e non gli frega assolutamente nulla delle "faccende mortali " e pensano solo a "viversela"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 Allora cosa gli impedirebbe di costituire un esercito ipermegastrasuper-potente e conquistare tutto il faerun e reganre come unici singori e padroni incontrastati???? :-k :-k :-k A parte che difficilmente, per "filosofia" del mostro, tali creature formerebbero un esercito... oltre alla famiglia o alla piccola comunità c'è ben poco... e poi le motivazioni possono essere comunque moltissime!! In generale relegare i draghi ad una vita di "sopravvivenza" mi sembra riduttivo nei loro confronti!! Per me il fatto è che sono talmente consci della loro "potenza" che appunto, per loro il resto è "nulla" e non gli frega assolutamente nulla delle "faccende mortali " e pensano solo a "viversela"! Qui posso anche essere d'accordo, ma comunque questo non impedisce i contatti con le altre specie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 Allora cosa gli impedirebbe di costituire un esercito ipermegastrasuper-potente e conquistare tutto il faerun e reganre come unici singori e padroni incontrastati???? :-k :-k :-k Tra gli altri fatti, bisogna considerare che non sono creature sociali nel senso umano del termine... e tendono alla solitarietà... formare un esercito (contando anche che sono in pochi e sono sparsi) mi sembra un'idea quasi irrealizzabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 Allora cosa gli impedirebbe di costituire un esercito ipermegastrasuper-potente e conquistare tutto il faerun e reganre come unici singori e padroni incontrastati???? :-k :-k :-k La prudenza e l'accortezza! Di draghi ce ne saranno tanti ma pure diversi, non solo per "allineamento" (che già renderebbe difficoltoso il formarsi di un unico "esercito"), ma -al pari delle altre creature "intelligenti" o quanto meno pensanti- con caratteri, indole e difetti propri (tra cui l'orgoglio, la bramosia). Non dimentichiamoci poi che nel Ferun, come in ogni altra ambientazione in cui non c'è una sola dittatura assoluta imperante, ci sono altre potenze che "combattono" fra loro per il potere o il controllo dei territori e degli esseri che ci vivono (e tralascio gli esterni che in un'ambientazione come Ferun sono molto presenti). Potenze simili (cito tra le più comuni: arpisti, maghi rossi, zentarim, ecc..) sono in conflitto tra loro e se non sempre dal punto di vista fisico (come le guerre) almeno dal punto di vista "politico" (alleanze, accordi, maneggi) e "strategico-tattico" (come gli scacchi per intendersi)... ed i pg lo verranno a scoprire e, magari anche inconsapevolmente, ne faranno parte... Di sicuro è che se i draghi avessero avuto questo potere "assoluto" l'ambientazione sarebbe già incentrata sul loro dominio o sulla loro ascesa, ma nel Ferun non c'è un'unica potenza assoluta.... e ciò nel dire ho pure tralasciato le divinità, che di zampini ce ne mettono tanti.... Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 Tiamat... pensaci tu e punisci l'infedele!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 Tiamat è momentaneamente incomodata (se vi interessa una pergamena di legare teste... ) Quindi intervengo io. I caratteri dei draghi sono estremamente etrogenei, ma pochi puntano al dominio fisico sugli esseri minori fine a se stesso (tra questi, Tiamat è la prima): solitamente un drago di una certa età ha già potere sufficiente a soddisfare il suo ego senza bisogno di fare dell'imporsi sugli altri una professione (a.k.a. tiranno), limitandosi a rompere le scatole a chi gli va a tiro. Di sicuro è che se i draghi avessero avuto questo potere "assoluto" Beh, ce lo avevamo a faerun 10-15000 anni or sono, ma c'erano anche pochissimi umanoidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 Morale della favola???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 ... si sono mangiati tra loro durante una bella lunga guerra a morsi e soffi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 beh.. un tempo.. su Faerun.. c'erano quasi esclusivamente draghi... e cmq sia anche nei draghi ci sono tanti allineamenti.. non si uniranno mai contro altre specie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 Proprio perchè già tra loro si sopportano poco (ancora da quella volta che si sono mangiati a vicenda... ecc ecc). Comunque c'è poco da fare... sono troppo fichi da usare (anche se complicati) ed è un piacere sia per un master sia per i giocatori... nessuno ha mai penmsato a mngiarselo un drago però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2005 Tu credi... il maranga preparava già uno spiedo Colossal... E il drago più saggio potrebbe dire che "il potere è nulla senza controllo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato