Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Be Snobby dalla descrizione del talento funziona come quel filatterio poi come dico l'abilita del paladino nel trovare le soluzioni dovrebbero dipendere dalle sue capacita mentali come intelligenza per evitare metagame con ragionamenti complessi per lui visot che il tipico paladino o LB non vanno in giro con un int che raramente supera il 12 se siamo fortunati.

Riconoscere o intuire cosa è giusto e cosa è sbagliato, credo che dipenda più da Sag che da Int... gli incantatori divini dipendono da Sag, infatti; opinione personale, ovviamente.

Comunque l'esempio di Hanzo mi ha fatto tornare in mente l'episodio di "Hawai Five-O" di ieri sera... il cattivo aveva rapito la figlia di uno dei buoni, e gli ha detto: "O tu uccidi il nuovo marito della tua ex-moglie, o io lascio morire vostra figlia!". Il caso ovviamente si è risolto bene, ma solo perchè i compagni del buono sono arrivati ad aiutarlo.

Ho fatto questo esempio perchè ho l'impressione che ci stiamo dimenticando tutti che il paladino di un giocatore avrà (o dovrebbe avere) dei compagni (i pg degli altri giocatori); ora, a meno che il paladino non giri tranquillamente con persone caotiche e/o malvage (in quel caso o ha sbaglaito il giocatore a prendere un paladino, o ha sbagliato il master a concederglielo), gli altri pg gli daranno sicuramente una mano (o almeno lo spero vivamente) a risolvere la situazione senza che ci siano vittime inutili e senza che il paladino perda il suo status.

Inviato

io non parlo del fatto di riconoscere cosa sia giusto o sbagliato ma nell'abilita di trovare la "terza opzione" fra le due scelte che sembrano le uniche in gioco in quella situazione.