unendlich Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Denser, cosa dovevamo cercare per il tuo maestro? E' qualcosa di utile per combattere? Perchè in caso potremmo provare a schiantarlo al ritorno il Troll, grazie anche al suo aiuto Signora
OcramGandish Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 La Vecchia Idrusia scuote la testa Che io sappia le sorgenti che troverete al castello per voi non sono di alcune utilita'...
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Confermo dico alla mia compagno facendo eco alle parole di Idrusia. Le Sette Sorgenti per noi non hanno alcuna utilità
unendlich Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Uhm, il fatto è che sarebbe il caso di eliminare la minaccia del troll, certo, ma non so se ne siamo in grado ...
OcramGandish Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 La vecchia Idruisia vi soride maternalmente Avventurieri come voi , stando uniti non dovrebbero avere paura di affrontarlo...
Karsh Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Jotunn Una bella rogna comunque, ma la mia ascia è pronta. Avrei preferito evitarlo, ma l'aiuto di questa vecchietta mi ha dato un forte incoraggiamento.
OcramGandish Inviato 6 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 La Vecchia Idrusia annuisce verso il vostro amico nano Queste sono le parole di un avventuriero. Immagino che dobbiate prepararvi ora. Il pecorso da fare fino al castello e' lungo e se non vi sbrigate arriverete al Maniero di Nortmark arrivete a notte fonda...
OcramGandish Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Il sole è sorto quando finite la colazione che vi ha preparato la vecchia Idrusia, e cominciate a raccogliere il vostro equipaggiamento per cominciare la vostra salita. All’uscita dalla casa l’anziana signora v’indica una botte dove potete riempire le vostre borracce e la vecchia vi porge un fagotto. Dentro ci sono radici, bacche e delle patate. Non e’ molto, ma spero che vi servano. Adesso e’ meglio che vi affrettiate; fino alla vetta c’e’ un capanno dei boscaioli ogni mezza giornata. La salita sara’ dura percio’ incamminatevi subito! Seguite le materne indicazioni della donna; vi dividete il cibo, riempite gli otri e siete pronti. Il sole sorgendo ha diradato le nubi lasciando solo qualche leggera macchia bianca nel cielo. La vecchia Idrusia sulla porta vi saluta con un gesto della mano. Vi allontanate a malincuore ripensando alla pace e alla tranquillità della sua casa, ma avete una missione da compiere. Inizio Sentiero Il sentiero comincia dolce e sebbene segnato gli alberi spesso fanno capolino chiudendosi quasi ad arco lasciando comunque filtrare qualche piacevole raggio di sole. Sentiero Poi all’improvviso il sentiero comincia a salire e lascia strada a qualche passaggio vicino ad un piccolo torrente, ingrossato per le abbondanti piogge della sera prima. La salita e’ faticosa, lo sentite anche dal peso dello zaino, finche’ intuite che dovrebbe essere ora di pranzo dal rumore dei vostri stomaci. Il sole che filtra dalla boscaglia sembra indicare mezzodi’ inoltrato quando ecco che finalmente vedete sul bordo sinistro del sentiero il capanno dei boscaioli; solo che questo e’ in stato di totale abbandono. Il tetto e’ sfondato e in alcuni punti sembra andato a fuoco, forse vittima di qualche fulmine. Capanno dei boscaioli Tutto intorno a voi c’e’ solo silenzio interrotto dal rumore del torrente che scorre poco lontano mentre il sole che filtra tra i rami degli alberi non scalda granche'.
AndreaP Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Il nano salutò la vecchia con un cenno della mano “Che gli dei tutti ti proteggano vecchia. Quello che hai fatto per noi non sarà dimenticato” Poi senza più voltarsi si mise a percorrere il sentiero “Andiamo” disse perentoreo La mattinata passò veloce, mentre il sentiero scorreva sotto gli stivali del nano. Jotunn non amava i boschi ma la sua volontà era concentrata sull’obiettivo. Poi finalmente, quando il suo stomaco pretendendo il volgere del sole annunciò l’ora di pranzo, arrivarono al capanno. “Abbandonato” disse ad alta voce quasi rivolto a se stesso. “Io controllo l’interno, Elfo renditi utile, controlla tra l’erba che non ci sia nessun pericolo” concluse dirigendosi ascia alla mano verso il rifugio alla ricerca di un’apertura @Narratore Spoiler: Perception ovunque - non so come si fa Lasciami qualche giorno per il bg @all Spoiler: Ho letto qualche post precedente: temo che il mio Jotunn avrà un carattere diverso. Riposto la descrizione nella sostanza identica a quella precedente, perché mi piaceva @Descrizione Spoiler: Jotunn è un nano come tanti, anzi sarebbe lo stereotipo perfetto della razza nanica se non fosse per un dettaglio: la barba nera è tagliata corta, non lunga e fluente. Insieme alla barba, i capelli folti e le sopracciglia cespugliose lasciano intravedere ben poco dei tratti del volto, che spesso tiene celato calandosi il cappuccio del mantello sugli occhi castani. Una profonda cicatrice marchia il suo collo, mentre la mano destra mostra i segni di ustioni Indossa comodi abiti da viaggio, che coprono un corpetto di piastre; sulle spalle ha uno zaino da viaggio, a cui sono attaccate una ascia bipenne e una balestra.
unendlich Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Guardo Seb stranita e poi annuisco a lui e non al nano. Sfruttando le mie capacità e le gambe più lunghe sorpasso il nano e zompetto sul tetto della baracca, inizinado a perlustrare i dintorni arco alla mano. I miei occhi fermi e vigili cadono sopratutto su Sebastian per scongiurare prima a lui che agli altri ogni pericolo.
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Grazie dico alla vecchia incantatrice inchinandomi leggermente prima di congedarmi da lei Insieme ai miei compagni riprendiamo il viaggio; la giornata scorre tranquilla per fortuna. Raggiungiamo infine il capanno, la nostra meta: sembra completamente abbandonato Occhio aperti, mi raccomando Rimango in disparte mentre Jotunn e Idrusia controllano l'area
OcramGandish Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Denser e Sebastian rimangono ai margini della foresta poco lontano dal sentiero mentre Jotunn ed Ellyniser si avvicinano al capanno. L'elfa rapidamente sale sulle sporgenze del capanno fino sopra a quello che un tempo era il tetto, potendo poggiare i piedi solo su un piccolo angolo rimanendo a perlustrare la zona circostante arco in mano, mentre il nano ascia in pugno nota come il tetto sfondato abbia reso impraticabile l'ingresso per la porta principale e continua il giro attorno al capanno. @Jotunn & Ellyniser Spoiler: Il capanno ha il tetto sfondato ed e' inutilizzabile oramai. L'entrata e' ostruita, ma una parte delle assi rivolte a nord e' marcita del tutto lasciando un'apertura per entrare. Da fuori e da sopra tutto sembra oramai distrutto e irrecuperabile @Ellyniser Spoiler: Da sopra domini la situazione arco in pugno ma non ci sono pericoli o movimenti strani attorno. Unica cosa strana e' l'innaturale assenza di rumori di animali che il tuo udito finissimo di solito percepisce. @Jotunn Spoiler: Facendo il giro trovi l'apertura sul retro. Entri senza difficolta' ma il tavolo, le coperte e tutto quanto l'interno e' innutilizzabile anche per appiccare il fuoco, marcito di acqua e muschio. Mentre esci pero' noti una cosa. Le assi marcite che sono poi state sfondate dal tetto non sembrano essere cadute naturalmente. Alcune presentano tagli netti, come se una gigantesca ascia le avesse tagliate; questo ha tolto stabilita' alla struttura del tetto agevolandone la caduta. U'ascia brandita da qualcuno di almeno 3 metri altezza: un troll... @Denser Spoiler: Mentre i tuoi compagni si muovono senti delle presenze attorno a te, qualcosa di innaturale c'e' in questa foresta. non riesci ad identificarlo, ma e' presente e vi scruta, da quando avete lasciato il capanno della vecchia Idrusia, piccolo avamposto di tranquillita'... La fame si fa sentire ed e' tempo di mettere mano alle razioni. @Tutti Spoiler: Ho bisogno di sapere se mangiate le razioni della vecchia Idrusia, oppure le vostre, se accendete un fuoco.
AndreaP Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Velocemente il nano tornò sul davanti dai compagni. “Tutto distrutto e segni dell’azione del Troll di cui aveva parlato la vecchia. Penso che avvia attivamente contribuito a quel disastro” disse subito a tutto “Li dentro secondo me non troveremo nulla di utile e fermarmi qui non mi sembra indicato.” “Sentiamo che dice lei” aggiunse indicando Ellyniser “ma io propongo di proseguire a passo lento mangiando mentre ci muoviamo e di fare, se necessario, brevi e frequenti soste. Il sole è caldo e ci avvantaggia. Fermarmi sul terreno di evidente movimento di quel essere non mi sembra molto saggio: stasera riposeremo presso il prossimo capanno” “Allora ragazza” disse poi rivolto all’elfa “che hai trovato?” Il nano tendeva ad essere diretto nelle sue proposte. @all Spoiler: sulle razioni lascio a voi la decisione: conoscendo poco il passato non ho un valido razionale per scegliere.
dalamar78 Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Percepisco qualcosa di strano ed inquietante.. Delle presenze oscure ma non meglio identificate sono all'opera qui.. dico ai miei compagni mentre aspettiamo il resoconto dell'esplorazione di Ellyniser
OcramGandish Inviato 15 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Ellyniser torno' aggiungendo nessuna nuova informazione al gruppo se non una cosa che loro non avrebbero mai potuto notare Qui attorno non ci sono animali della foresta, sembra che questo posto li impaurisca. Forse l'idea migliore sembra essere quella di muoversi a passo lento lungo il sentiero mangiando le razioni che avevate all'inizio del vostro viaggio lasciando intatte quelle della vecchia Idrusia. Camminate per una buona oretta, placando la fame e facendo di tanto in tanto qualche sosta. Mentre salite il sentiero comincia a farsi impervio. Aumentano le parti pietrose e dopo un'altra ora di cammino cominciate a vedere sempre con maggiore facilita' il cielo. L'aria comincia a farsi pungente e soprattutto le nuvole cominciano ad essere basse nascondendo completamente il cielo. In questi momenti il freddo aumenta facendovi chiudere i mantelli. Proseguite finche' a meta' pomeriggio in un punto di foresta particolarmente intricato vedete partire una scala di corda che prosegue in mezzo alle nuvole non lasciandovi vedere ne il crepaccio, ne dove conduce il ponte sospeso Ponte Sospeso Sulla sinistra, a strapiombo sulle nuvole vedete un enorme salice piangente, distante circa una ventina di metri. La via per raggiungerlo non e' semplice, ma comunque qualcuno di leggero e fissato ad una corda potrebbe farcela rischiando poco. Sotto di voi si sente un rombo continuo, come di una cascata o di un fiume che pero' non riuscite a vedere nel mezzo delle nuvole... @All Spoiler: Sono andato avanti con la storia giocando la parte di Unendlich e Alabaster, spero non vi dispiaccia. Ricordo che avete con voi la corona di fiori secchi che vi ha donato la vecchia Idrusia. Se la ponete sotto al salice non dovrete affrontare il Troll padrone del ponte...
Alabaster Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Sebastian Mi guardo attorno ma non mi pare di notare nulla di imminente per cui rivolgo la mia attenzione al salice. Bene, direi che è il momento di fare la mia parte. Inizio quindi a sistemare la corda per cercare di raggiungere l'albero. Quando ho terminato. Ok, passatemi la corona. E una volta pronto inizio cautamente a cercare di raggiungerlo.
AndreaP Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 “A me la corda” disse prontamente Jotunn poi rivolto al compagno guerriero “dammi una mano”. Detto questo, afferrata con forza la fune piantò saldamente i piedi a terra e fece un cenno a Sebastian “Che gli dei della terra ti accompagnino e rendano saldi i tuoi piedi” gli disse. La preoccupazione del nano era che nel frattempo qualcuno non venisse ad interferire, soprattuto se quel qualcuno era un troll. “Tenete gli occhi aperti” disse rivolto a Denser e a Ellyniser “evitiamo imboscate.”
unendlich Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Mi avvicino lieve a Sebastian e gli poso la mano sul viso, allungandomi a toccare anche gli altri due o facendo loro cenno di toccare me. "Vanitar Visibili: nulla si vede più!". Poi levo la mano dai due, ma non da Seb. Stai attento e chiamami se ti serve aiuto ... immediatamente Mi piazzo sul bordo e faccio la guardia a Seb piuttosto che agli altri, sto pronta a scendere memorizzando la prima possibile strada da percorrere sfruttando la mia agilità innata.
OcramGandish Inviato 16 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Ellyniser si avvicina a Jotunn e Sebastian che si stanno preparando e tutti e tre spariscono lasciando il nostro mago e il nostro guerriero da soli di fronte al ponte. A quella vista il guerriero rimane per un attimo interdetto ma poi ripensa alle magie di Cornelius e si tranquillizza, ma mantiene una mano sull'elsa della spada. Dopo poco vedete della terra smuoversi a circa una decina di metri da voi e poi la voce di Jotunn che sembra imprecare nel nulla. @Denser Spoiler: Capisci immediatamente che Ellyniser ha lanciato un incantesimo per renderli invisibili nel tratto esposto: Vanitar Visibilis @Ellyniser, Jotunn, Sebastian Spoiler: Sebastian finisce di preparsi, togliendosi l'equipaggiamento e l'armatura e passa la corda attorno alla sua vita mentre Jotunn fa lo stesso all'altro capo della stessa. Ellyniser avvicinandosi propnuncia sussurrando alcune parole e poi vi tocca leggermente e poi per un pezzo segue Sebastian finche' lui da solo con la corona di fiori secchi ben fissata prosegue lungo il bordo fino al salice che dista una decina di metri da voi. Jotunn, mentre Sebastian si muove, da corda in modo da tenerla sempre leggermente tesa per evitare strappi dovuti ad eventuali cadute. Sebastian si muove com un gatto lungo il bordo del crepaccio, ma troppa sicurezza lo tradisce. Una radice non e' sicura e Sebastian scivola. La fune si tende immediatamente e Jotunn sente lo strappo e fa un passo lungo il precipizio tenendo la fune con tutta la sua forza sbuffando ed imprecando per la fatica. @Sebastian Spoiler: Agilita' 13 -> Roll d20 -> 16. Fallita prova di agilita'. Sei a peso morto che ondeggi tenuto dalla corda grazie a Jotunn. @Jotunn Spoiler: Forza 12 -> Roll d20 -> 11. Riuscita prova di forza. Lo stai tenendo grazie alla tua forza e al tuo peso, lui al momento e' a peso morto, non avendo appigli al momento. @Ellyniser Spoiler: Vedi Sebastian scivolare e la corda tendersi mentre Jotunn lo sorregge a fatica. @Jotunn, Sebastian Spoiler: Non percepite nessun cambiamento. Voi continuate a vedere normalmente tutti. @Infinita Spoiler: Vanitar Visibilis -6 PA
unendlich Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 @Invisibili Spoiler: Lascio arco e allungo velocemente le mani per aiutare il nano a sorreggere Seb. Se vedo che la nostra doppia presa è salda, faccio ondeggiare leggermente la corda per cercare di far tornare Seb a trovare appiglio. Arrotolo la corda attorno al mio braccio sinistro, dove ho la protezione di pelle per l arco e mi metto seduta puntandomi bene a terra di modo da non scivolare per il peso e non farmi male se scivola Sebastian. Jontunn tu tira su, io cerco di reggerlo.... Spoiler: Non so quanto sia chiaro ma in pratica aiuto il nano a tenerlo su e poi provo a farlo ondeggiare per raggiungere il bordo.
Messaggio consigliato