Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)

Messaggio consigliato

Inviato

@Invisibili

Spoiler:  
"Dei della terra" imprecò Jotunn quando Sebastian mise un piede in fallo. La corda si tese con forza e il nano spostò il suo peso all'indetro per aiutarsi a reggere il ragazzo.

"Brava ragazza" disse subito il nano rivolto all'elfa "OK tiro".

Il nano afferrò con tutta la forza la corda e, come se fosse un bue, iniziò a tirare aiutandosi con le gambe.

"Afferrati a qualcosa ragazzo" urlò il nano "e voi venite da aiutare" concluse rivolto agli altri due.

@Visibili

Spoiler:  
La voce del nano risuonò nell'aria "Dei della terra", una chira imprecazione, seguita da "Brava ragazza. Ok tiro" ed infine ""Afferrati a qualcosa ragazzo! e voi venite da aiutare"

Inviato

@ Visibili

Spoiler:  
Brava Elly.. Una buona mossa..

Fermo sul posto rimango ad ascoltare i vari rumori e suoni prodotti dai miei compagni invisibili I nostri compagni sono poco più avanti dico all'Ignoto; poi però qualcosa va storto e Jotunn chiede anche il nostro intervento Lo faremo volentieri ma non vi vediamo..

@ Invisibili

Spoiler:  
Rispondo rapido alla richiesta di aiuto di Jotunn

Lo faremo volentieri ma non vi vediamo..

Inviato

@Denser

Spoiler:  

Ignoto si scuote un attimo alle parole di Jotunn, ma al momento sentite solo le urla di Jotunn. Poi come per incanto la terra vicino al crepaccio sembra smuoversi da qualcosa mentre vengono sollevati come per incanti sbuffi di polvere. Per il resto tutto intorno c'e' solo silenzio, ma quella presenza, lei la senti sempre...

@Ellyniser, Sebastian, Jotunn

Spoiler:  

Sebastian continua ad ondeggiare cercando di appigliarsi ad uno sperone di roccia, ma senza risultato. Ellyniser non riesce a farlo ondeggiare abbastanza. La nostra elfa nonostante abbia piantato i piadi e sia seduta, l'ondeggiare di Sebastian unito ai suoi movimenti scomposti la fa scivolare verso il crepaccio. Probabilmente scenderebbe a fare compagnia a Sebastian se non fosse per Jotunn. Il nano dopo aver gonfiato i muscoli e inspirato con vigore ruota su se stesso attorcigliando la corda attorno al suo corpo e dando le spalle ai suoi compagni comincia a tirare in un modo spaventoso, con la forza di un toro e solleva Sebastian e trascina Ellyniser per qualche metro finche' sono tutti in salvo, stanchi, impauriti ma vivi...

@Sebastian

Spoiler:  
Prova Agilita' 13 - Roll 1d20 -> 14 - FALLITA

@Jotunn

Spoiler:  
Prova Forza 12 - Roll 1d20 -> 2 - RIUSCITA

@Ellyniser

Spoiler:  
Prova Forza 9 - Roll 1d20 -> 10 - FALLITA

Inviato

@Invisibili

Spoiler:  
“Effered sprofondi negli inferi! Ce l’abbiamo fatta!” Urlò il nano sedendosi spossato a terra.

Poi voltatosi verso gli altri due compagni che non avevano partecipato all’azione “Non so che diavoleria abbia fatto l’elfo per cui non ci vedete, ma non servono gli occhi per reggere una corda.” il nano sembrava veramente irato.

“E lasciatemelo dire: due occhi bastano per vedere se un troll si avvicina, quindi” e preso un capo della corda si avvicinò mettendolo nelle mani di Ignoto “prendi questo capo e tieniti pronto a tirare”

Poi rivoltosi verso Sebastian “I muli sono di nuovo pronti. Ora vedi di metterci più attenzione”.

@Visibili

Spoiler:  
Dal nulla uscirono le parole di Jotunn

Effered sprofondi negli inferi!a! Ce l’abbiamo fatta!” poi dopo una pausa “Non so che diavoleria abbia fatto l’elfo per cui non ci vedete, ma non servono gli occhi per reggere una corda.” continuò con voce irata “E lasciatemelo dire: due occhi bastano per vedere se un troll si avvicina, quindi prendi questo capo e tieniti pronto a tirare”

Il capo di una corda comparve nel palmo della mano di Ignoto.

Poi “I muli sono di nuovo pronti. Ora vedi di metterci più attenzione”.

@Narratore

Spoiler:  
Io contino a scrivere un doppio post: invisibili/visibili

Se sbaglio qualcosa dimmi che correggo.

Inviato

@Denser

Spoiler:  
Mentre senti le imprecazioni di Jotunn vedi apparire ad un certo punto Jotunn dal nulla che porge una corda a Ignoto che si pianta per bene e la tiene ferma con forza seguendo le indicazioni del nano. La presenza e' sempre nei paraggi. Non la vedi, ma la senti che scruta tra gli alberi. Poco dopo vedi apparire anche Jotunn che regge una corda poco lontano da Ignoto e un forte vento come per magia scuote il salice e d'improvviso la presenza tra gli alberi che vi scrutava svanisce. Poco dopo vedi apparire tutti e tre gli invisibili

@Invisibili

Spoiler:  

Jotunn da la corda ad Ignoto che si pianta per bene nel terreno assieme al nostro nano. Ellyniser si toglie armatura ed equipaggiamento e assieme a Sebastian in cordata tenuti dai due raggiungono il salice. Sebastian si toglie la corona che aveva allacciata alla cintura e la appoggia ai piedi del salice. Appena viene fatto una forte ondata di vento scuote il salice e tutta la zona. Le foglie secche si staccano dai rami e si appoggiano delicatamente su Ellyniser e Sebastian quasi a volerli benedire. Piano piano ritornate tutti assieme al ponte

@Sebastian

Spoiler:  
Agilita' 13

Roll 1d20 -> 8 - Riuscita

@Ellyniser

Spoiler:  
Agilita' 12

Roll 1d20 -> 3 - Riuscita

Riprendete il vostro equipaggiamento e ora di fronte a voi si erge il ponte che si perde nelle nuvole e un folata di vento lo fa ondeggiare nel vuoto mentre il rombo di una cascata sale dal bianco delle nuvole sottostanti. Osservandolo il ponte sembra solido, ma forse non riesce a portare piu' di una persona alla volta.

@All

Spoiler:  
Mi serve sapere come procedete, se uno alla volta, a coppie, volate, vi gettate nel vuoto...i
Inviato

Ottimo lavoro” disse sorridendo ai compagni Jotunn “ci abbiamo messo un po’ ma alla fine…” il nano fermò la frase a mezza voce

Ora il ponte” riprese guardandolo “sembra solido ma… penso che sarete d’accordo nell’affrontarlo uno per volta”. Fece una pausa

Di la non so cosa ci sia, e il primo che si reca di la sarà una specie di testa di ponte. E penso che potrei essere io questa testa di ponte. Mi si addice” concluse con un mezzo sorriso.

Quindi presa la corda se la legò in vita e la passò a Ignoto “Non si sa mai. Reggila bene” aggiunse.

Poi, ascia bipenne alla mano, con passo fermo e calmo si accinse ad attraversare il baratro.

Inviato

Sebastian

Cerco di mantenere il sangue freddo e ringrazio il cielo che gli altri siano riusciti a tenermi. Una volta ritornato con loro ringrazio il nano e l'elfa

Dnnazione quelle rocce erano parecchio scivolose. Grazie ragazzi, ottimo lavoro.

Riprendo quindi il mio equipaggiamento e mi avvio con gli altri fino al raggiungimento del ponte.

Ok mister ponte, in bocca al lupo.

Scherzo con il nano e mi metto in un punto nel quale possa vedere se si avvicina qualche pericolo ma abbastanza vicino da afferrare la corda se fosse necessario.

Inviato

L'effetto dell'incantesimo di Ellyniser termina e siete tutti visibili vicino al ponte. Sembra solido, ma non pensiate sia una buona idea passare piu' di una persona alla volta. Jotunn si lega la fune alla vita e all'altro capo Sebastian e Ignoto tengono il capo pronti a tirare in caso di necessita'. I passi di Jotunn sono lenti, ma sicuri mentre si incammina verso le nuvole e sotto di voi, invisibile si ode lo scrosciare continuo di un fiume. Prosegue il cammino finche' scompare all'interno della nuvola e non lo vedete piu'; mentre ad un certo punto vedete e sentite la fune completamente tesa.

@Jotunn

Spoiler:  

I tuoi passi sono lenti, ma senti che sei sul sicuro. Quello che ti innervosisce e' il frastuono del fiume che non vedi e il vento, che quando soffia piu' forte fa ondeggiare leggermente il ponte. Entri nella nuvola e dopo circa 5-6 passi ti pare di scorgere un'ombra in mezzo alle nuvole solo che senti tirare. La fune e' arrivata alla fine, non ne hai a sufficienza; i 20 metri che avete a disposizione non sono sufficienti. Basterebbe toglierla e proseguire a piedi, ti volti e non vedi nulla se non il bianco delle nuvole; probabilmente anche i tuoi compagni non ti vedono piu...

Inviato

@Narratore

Spoiler:  
‘Non facciamo scemenze ora’ si disse il nano.

Quindi voltatosi tornò indietro lentamente sui suoi passi fino a farsi vedere dagli altri.

La corda è troppo corta.” urlò loro mentre se la slegava dalla vita. “Vado senza, il ponte mi sembra regga. Quando sarò di la urlerò cosicchè il prossimo possa partire. Mi aspetto un urlo di risposta, in modo da sapere che mi avete sentito.”

Detto questo si rivoltò riimmergendosi nella nebbia.

Inviato

@Jotunn

Spoiler:  

Percorri il ponte immergendoti completamente nella nebbia. Ti senti disorientato, ma quello che ti fa mantenere il sangue freddo e' la tua abitudine agli spazi angusti delle caverne. Vedi solo i tuoi passi a fatica tanto e' fitta alle volte la nebbia, e quello che non ti abbandona mai e' lo scroscio dell'acqua sotto di te. Dopo minuti che sembrano interminabili vedi non solo la fine del ponte, ma una sorta di enorme masso vicino all'impalcatura che regge il passaggio tra le nuvole. Ti avvicini lento e circospetto quando capisci che quello che hai di fronte e' un enorme trono scavato nella pietra. Orme enormi vanno e vengono da quella sedia, assieme ad altre piu' piccole. E' il trono del Troll, il padrone del passaggio, ma non lo vedi attorno a te. Guardandoti attorno noti che dopo questo piccolo spiazzo la foresta comincia oramai a diradarsi, vedi pochi alberi tra la nebbia, ma il sentiero c'e', lo vedi partire dalla fine del ponte e incamminarsi tra le nuvole...

@Tutti tranne Jotunn

Spoiler:  

Vedete il vostro amico nano camminare lento tra le nuvole basse e sparire nel bianco mentre il fragore dell'acqua non accenna a smettere...

@

Spoiler:  

Mi serve sapere il vostro ordine di marcia cosi' velocizzo il passaggio.

Inviato

@Narratore

Spoiler:  
‘Gli Dei siano lodati, la vecchia aveva ragione. Sbrighiamoci, non c’è tempo da perdere’ pensò il nano

“Forza, avanti il prossimo” urlò rivolto al ponte e alla nebbia. Jotunn amava la nebbia. Il freddo pungente che penetra nei pori e te li pizzica lo faceva sentire vivo.

Impugnò la sua ascia con le due mani. Non sapeva quanto sarebbe stato lontano il troll. ‘E poi quelle orme più piccole…’

Con lo sguardo andò al trono e poi alla vallata al di la. Avanzò lentamente verso il masso: il nano tentò di capire se ci fossero passaggi che non aveva visto ‘forse dietro il trono, magari?’

Un urlo uscì dalla nebbia flebile e lontano “Forza, avanti il prossimo”. Era la voce di Jotunn

Inviato

@Jotunn

Spoiler:  

Molto lentamente e con circospezione procedi attorno al trono di pietra ma quando sei vicino alle orme capisci subito una cosa; sono piccoli calzari e senti un'odore inconfondibile; i peli caduti li vicino sono di pelleverde. Stringi con decisione la tua arma quando ecco che i nemici si paventano. Con urlo stridulo vedi tre piccoli goblin uscire da dietro il trono dove erano nascosti e caricarti. Sono armati di corte e arrugginite daghe con pezzi di armature e scudi raffazzonati, i primi due sfruttano l'effetto sorpresa, ma solo uno dei due colpisce ma la tua armatura non permette alla loro lama di passare; il terzo rimane piu' indietro.

@AndreaP

Spoiler:  

G1 attacco d20 ->3 colpito. PImp 4 - Pprot 5 -> 0 PV

G2 attacco d20 ->16 mancato

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-NUllUG1HVW5FOXM&authuser=0

@Ellyniser

Spoiler:  

Cominci la traversata ed entri anche tu nelle nuvole. Ti senti soffocare per qualche attimo; le nuvole ti danno una sensazione di claustrofobia quasi insopportabile. Poi un urlo stridulo provenire dalle nuvole avanti a te ti desta seguito poi da uno alle tue spalle.

@Sebastian, Denser

Spoiler:  

Ellyniser comincia la traversata sparendo poi nelle nuvole. Poi dopo un po' in lontananza sentite un urlo stridulo arrivare dalle nuvole e seguito dallo stesso alle vostre spalle. Dalle frasche attorno agli alberi sbucano rapidi 4 piccoli esseri verdastri armati in malo modo, sono dei goblin e sfruttano l'effetto sorpresa per colpirvi. Mancano Sebastian e Denser ma uno di loro riesce a superare la guardia di Ignoto, ma il colpo si infrange sulla sua armatura.

@Dalamar,Alabaster

Spoiler:  

G1 attacca Sebastian

Roll d20 -17 Fallito

G2, G3 attaccano Ignoto

G2 D20 -> 5 Colpisce. Ignoto parata 11 Fallita. Impatto1d6+2 -> Pimp 4 - Pprot 5 -> 0PV

G3 D20 -> 15 Fallisce

G4 Attacca Denser

G4 D20 -16 Fallisce

Ordine di Iniziativa

Ignoto

Sebastian

Denser

Goblin

Rispondete pure, poi combino io gli effetti secondo l'ordine di iniziativa.

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-NEV1T3FjZzBzUEE&authuser=0

Inviato

@Narratore

Spoiler:  
Jotunn maledisse la sua disattenzione. Farsi prendere di sorpresa da dei pelleverde non era accettabile.

“La morte vi colga, inutili creature” disse ad alta voce mentre la sua ascia calava sul primo di loro.

@Narratore_risoluzione

Spoiler:  
L’ascia cala su G1

Dalla nebbia la voce di Jotunn risuonò “La morte vi colga, inutili creature”

Inviato

@ Narratore & Sebastian

Spoiler:  
Goblin! tuono vedendo uscire questi piccoli pelleverde; uno di essi si avventa su di me ma, per mia fortuna, mi manca Potrei non essere così fortunato la prossima volta..

Attingendo all'energia astrale che ho imparato a maneggiare dopo lunghi anni di addestramento la canalizzo nella mia mano sinistra protesa Fulminictus, colpo di morte!

@ Narratore

Spoiler:  
Fulminictus contro G4

Poi dimmi quanta EA spendo

Anche la mia voce riecheggia nell'aria Goblin!

Inviato

Seb, da te o dal nano?

Trattengo a fatica l'istinto di correre verso Sebastian.

Appena mi risponde corro verso chi dice lui iniziando ad imbracciare l'arco ed incoccando la freccia.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...