Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)

Messaggio consigliato

Inviato

@Oltre il ponte

Spoiler:  

Ti muovi con circospezione verso l'enorme baracca. constate sia ricopertasi muschio e a prima vista sembri diroccata noti ora che i tronchi con cui e' costruita sono grezzi e molto grandi; fattura grossolana sicuramente, ma estremamente resistente. Ti avvicini a quella che sembra essere la porta e subito un tanfo di lercio ti assale. L'interno e' un enorme stanza colma di sudiciume; presenta residui di pasti, qualche escremento, pelli enormi sparse e un'enorme ascia da boscaiolo incrostata di sangue, il cui manico sarà' lungo più' di due metri. C'e' un pagliericcio in un angolo, e sembra disabitata. Dell'occupante, sicuramente il roll, nessuna traccia. Vedendo l'ascia ringrazi in cuor tuo il regalo della vecchia Idrusia, sperando valga anche per il ritorno.

@AndreaP.

Spoiler:  

Jotunn

Abilita' 12 -> d20 -> 6 riuscita

Intelligenza 11-> d20 -> 8 Riuscita

Ho intenso che ti sei fermato sula soglia e non sei entrato, fammi sapere se procedi oltre che in caso modifico il post con l'esplorazione dell'ingresso

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-bkh1bEFTVGNZczQ&authuser=0

@Prima del ponte.

Spoiler:  

Il combattimento sembra oramai al termine. Ignoto rotea la lama sopra la sua testa e con un affondo rapido trapasso da parte a parte il suo avversario che si accascia al suolo in silenzio. Sebastian rinfrancato dal colpo del suo compagno supera la guardia del pelleverde che si para di fronte a lui e gli apre un profondo squarcio sul petto, tanto da farlo cadere al suolo immobile.In quel mentre arriva Ellyniser dal ponte che imbraccia l'arco, ma oramai la lotta e' giunta al termine.

@Dalamar, Alabaster, Infinita

Spoiler:  

Ignoto

Attacco 10 -> d20 -> 8 Riuscito

G2 Parata -> d20 -> 15 Fallita

Danno 1d6+7 -> 12 Pimp - 2 Prot -> -10 PV Morto

Sebastian

Attacco 11 -> d20 -> 9 Riuscito

G1 Parata -> d20 -> 17 Fallito

Danno 1d6+3 -> 8 Pimp - 2pprot -> -6 PV -> Morto

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-VHZWLS1ZX1lSRVE&authuser=0

Inviato

@Narratore

Spoiler:  
Accertatosi che non ci fossero dei pericoli imminenti Jotunn si ridiresse verso l’imboccatura del ponte. ‘Dove diavolo saranno finiti gli altri’

Giuntovi, mantenendo sempre un occhi alle sue spalle per accertarsi che non venissero altre sorprese, provò ad ascoltare per capire cosa accadesse al di la.

@Narratore_giocatore

Spoiler:  
Corretto, non entro nella tana del Troll.
Inviato

@Prima del ponte

Spoiler:  

Vado velocmente a controllare se Sebastian ha bisogno di cure, se ne ha necessità mi fermo, altrimenti torno dal nano.

Non correte sul ponte, alcune assi sono male allineate

Inviato

@ Prima del Ponte

Spoiler:  
Finalmente lo scontro volge al termine: i pelleverde giacciono tutti a terra privi di vita quando Ellenyser sopraggiunge arco alla mano

Va bene dico all'elfa poi, con un cenno, invito Sebastian e il guerriero Ignoto a raggiungere tutti insieme Jotunn

Inviato

@Oltre il ponte

Spoiler:  
Rimani nei paraggi mentre le nuvole basse alle volte aumentano e alle volte diminuiscono la visibilita', ma anche acuendo la vista non vedi arrivare nessuno dall'altra parte delle nuvole...

@Prima del ponte

Spoiler:  

I goblin giacciono morti a terra e tra di voi solo Sebastian ha un piccolo taglio a livello della gamba, ma niente di grave. Ellyniser mette via l'arco e comincia a cercare di fare qualcosa per la gamba dell'avventuriero e lascia quindi il passo a Denser e Ignoto. Ignoto fa cenno al mago di procedere

Procedi Denser, poi andro' io e poi voi due.

Ignoto osserva la ferita di Sebastian e gli appoggia una mano sulla spalla

Hai combattutto bene, ma dovresti migliorare la guardia o la prossima volta andra' peggio...

Poi il possente guerriero rimane in attesa della traversata di Denser.

@Infinita

Spoiler:  

Sebastian ha subito 4PV. Puoi limitarti a stringere con una benda la ferita e attendere i normali tempi di guarigione o usare una formula magica (Balsamon et medicina) e fargli recuperare subito 4 PV al costo di 4 punti Astrali.

Inviato

@Narratore

Spoiler:  
'Nessun rumore, neanche di battaglia. O sono tutti morti... Ma no, l'elfa no' pensò Jotunn

Il nano provò a guardare ancora e ascoltare.

'..zzo il ponte in due non ci regge, e se lei è ancora su? Gli accordi erano urlare..'

Traendo fiato nei polmoni il nano diede fondo alla sua grave voce. "Elfa ci sei? Sei viva? Vengo di li?"

Inviato

@Prima del ponte

Spoiler:  

Balsamon et medicina

Stanotte, sarà meglio che io riposi qualche ora, vediamo se dobbiamo ricucire anche gli altri, vieni, chiudo io la fila....

Tutto bene, arrivano Denser e Boh, poi Sebastian ed io chiudo il gruppo.

Inviato

Jotunn attese un po, finche' il una figura apparve tra le nuvole, era Denser che avanzava a passo incerto e poco dopo di lui seguirono Ignoto, Sebastian ed infine Ellyniser. A tratti folate di vento spazzano via una parte delle nuvole basse e vi permette di vedere meglio il paesaggio attorno a voi. Sulla sinistra vi era un'enorme baracca di legno diroccata ed in parte ricoperta di muschio, grosse orme andavano e venivano dal trono. Davanti a se alberi radi attorniavano il sentiero che saliva verso il maniero, mentre sulla destra piccole impronte si perdevano nella nebbia. Tutto intorno l'aria sembrava immobile e si sentiva ovattato il suono dell'acqua che scorreva sotto al ponte sospeso. Il sole era sempre alto nel cielo, ma cominciava la sua discesa segno che il pomeriggio stava finendo. Potevano provare a raggiungere il capanno dei boscaioli, probabilmente l'ultimo prima del castello dove passare la notte, accamparsi li vicino, oppure montare la tenda il piu' lontano possibile dal ponte...

@Attraversatori del ponte

Spoiler:  
Il ponte si presenta effettivamente piu' instabile di come sembra. Procedete tutti molto lentamente per evitare di incappare in assi sconnesse e dopo un po siete tutti dall'altra parte.

@Sebastian, Ellyniser

Spoiler:  
Ellyniser posiziona il palmo della sua mano sopra la tua ferita e dopo le parole arcane la ferita si richiude perfettamente lasciando solo il vestito tagliato.

@Infinita

Spoiler:  
Sottraggo 4 Punti Astrali

@Alabaster

Spoiler:  
Aggiungo 4 Punti Vitali

@Mappa

Inviato

Ma che diavolo è successo di la?” chiese il nano “Qui io con l’elfo abbiamo fatto fuori tre dannati goblin. Le tracce piccole che vanno verso la foresta sembrano loro.” aggiunse indicando le tracce per poi proseguire “Il capanno è vuoto ma non ci sono entrato. Sembra essere del troll come il trono. Ringraziamo la vecchia che non ci sia”.

Poi dopo una pausa.

Io non mi fermerei qui ma mi muoverei subito cercando il prossimo rifugio per la notte. Se volete invece dare uno sguardo al capanno può andare, ma dobbiamo essere rapidi. Non so quando tornerà il troll”

@all

Spoiler:  
Non ho idea se la vecchia ci avesse dato avvertimenti tipo “non entrare nel capanno, non toccare il trono, ecc..”
Inviato

Raggiungo Jotunn seguito da tutti gli altri

Anche noi ci siamo scontrati con alcuni goblin dico al nano spostando poi lo sguardo sulla capanna Direi che almeno un'occhiata li dentro è d'obbligo

Inviato

Il gruppo rimase per un attimo indeciso sul da farsi. Jotunn rimase a presidiare il ponte e le zone limitrofe assieme a Sebastian e Ellyniser, mentre Denser e Ignoto procedevano alla volta della baracca dove stava il troll.

@Ellyniser

Spoiler:  
Appena arrivi al ponte le folate di vento che passano attraverso la baracca portano con se un olezzo terribile per il tuo naso sviluppato.

@Denser Ignoto

Spoiler:  

Dall'esterno la baracca e' completamente ricoperta di muschio e a prima vista sembra diroccata, ma i tronchi con cui e' costruita sono grezzi e molto grandi; fattura grossolana sicuramente, ma estremamente resistente. Ti avvicini a quella che sembra essere la porta e subito un tanfo di lercio vi assale. L'interno e' un enorme stanza colma di sudiciume; presenta residui di pasti, qualche escremento, pelli enormi sparse e altre ammucchiate e un'enorme ascia da boscaiolo incrostata di sangue, il cui manico sarà' lungo più' di due metri. C'e' un pagliericcio in un angolo, e sembra disabitata. Dell'occupante, sicuramente il roll, nessuna traccia. Vedendo l'ascia ringrazi in cuor tuo il regalo della vecchia Idrusia, sperando valga anche per il ritorno. A prima vista non sembra esserci nulla di particolarmente interessante.

@Dalamar

Spoiler:  
Considero che siete sulla porta, se decidete di entrare modifico il post

@Jotunn

Spoiler:  
Mentre sei in attesa getti di tanto in tanto lo sguardo sul trono e noti una piccola sporgenza sul bracciolo sinistro, ma osservandolo meglio che sembra essere una sorta di leva

@AndreaP

Spoiler:  
Tiro per percepire porte segrete

Roll 3d6 -> 13

Difficoltà -> 12 -> Superata

la sporgenza va premuta

Inviato

@al ponte

Spoiler:  
Al nano non piaceva la zona: aveva la sensazione di vedere il troll tornare da un momento all’altro. ‘Certo non aveva attraversato il ponte’ pensò

Poi il suo occhio cadde sul trono ‘una leva…’

Sebastian, elfa” chiamò i suoi compagni “abbiamo una leva qui” disse avvicinandosi al punto dove sbucava la piccola sporgenza. Sfruttando l’esperienza tipica della sua razza, il nano si mise ad osservarla tentando di capire come funzionasse, cosa azionasse e se fosse una qualche trappola.

@Narratore

Spoiler:  
Non ho molto capito dove si innesta la leva rispetto al trono. Sotto la base?
Inviato

Sebastian

Ponte

Spoiler:  

Grazie Elly

Dopo che l'elfa gli guarì la ferita. Seguo gli altri oltre il ponte con attenzione e attendo quelli in avanti scoperta. Nel frattempo tengo gli occhi bene aperti che non arrivino altre brutte sorprese. Quando il nano nota la leva però mi avvicino anche io, incuriosito, cercando di capire a cosa possa servire una leva in un posto del genere.

Alle parole dell'elfa faccio un cenno di assenso.

Aspettate qui, provo a dare un'occhiata

E muovendomi con attenzione a trappole o altri pericoli mi dirigo nella direzione indicata da Elly.

Inviato

@ Narratore & Ignoto

Spoiler:  
Non sembra esserci niente di interessante qui dentro ma credo che un'occhiata, anche veloce, sia d'obbligo dico al mio massiccio compagno mentre varco la soglia della capanna
Inviato

@Denser

Spoiler:  
Entri nella baracca assieme ad Ignoto armato e attento. Scoti con la tua bacchetta magica le pelli e vedi alcuni resti di un pasto, carcasse di animali, ma null'altro di interessante. Avvicinandoti al pagliericcio, noti vicino alla paglia una grossa campana di mucca sporca di sangue, forse era attaccata ad una vacca prima che il troll se la mangiasse

@Jotunn,Sebastian, Ellyniser

Spoiler:  

Controllate il trono e quella leva e dalla sporgenza che si vede sul bracciolo del trono si intuisce che va premuta per attivare un congegno. non avete idea se sia una trappola o altro, dato che non si vede nessun meccanismo o altro.

@Jotunn

Spoiler:  
E' un meccanismo a bottone di fattura nanica, o umana primitiva per quello che conosci tu. Dovrebbe aprire una sorta di scomparto in modo meccanico con un sistema di contrappesi.

@Infinita, Alabaster, AndreaP

Spoiler:  
Tiro Int

Ellyniser D20 ->18 Fallito

Sebastian d20 -> 15 Fallito

Jotunn D20 -2(nano) 8 -> riuscito

Inviato

Sebastian

@ponte

Spoiler:  
Immagino non ne sapremo molto di più a continuare a fissarlo. Fatevi indietro che provo ad aprirlo

Attendo che gli altri si allontanino un poco per poi attivare il meccanismo.

Inviato

@ponte e trono.

Spoiler:  
Jotunn annuì alle parole di Sebastian. “Sembra un artefatto di natura primitiva. Probabilmente apre uno scomparto, attraverso una serie di contrappesi” spiegò il nano.

Procedi, ma fa attenzione” gli disse. Quindi, tenendo l’arma stretta in pugno, fece un passo indietro, guardandosi a tratti intorno: aveva la sensazione che il troll sarebbe ricomparso da un momento all’altro.

Inviato

@Jotunn, Sebastian, Ellyniser

Spoiler:  

Ellyniser e Jotunn si armano mentre Sebastian preme la sporgenza posta sul bracciolo del trono. La sporgenza rientra nella bracciolo come ha detto Jotunn. Un rumore di carrucole interne comincia a farsi sentire finche' il trono sembra scuotersi per un attimo e da dietro lo schienale si ode un forte rumore di rocce che stridono tra loro ed una apertura come una sorta di porticina si apre. Osservando all'interno vedete un sacco in pelle di medie dimensioni ed un piccolo scrigno.

@Denser

Spoiler:  
Mentre stai uscendo senti un acuto rumore, come lo stridere di rocce tra loro all'esterno.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...