Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo aver sistemato il campo siete pronti a partire. Il sentiero e' molto duro adesso, sassi ovunque, ma almeno il sole vi concede del buon calore che contrasta il vento gelido che spira dalla gola davanti a voi. Salite, un passo dopo l'altro con grande fatica finche' arriva la fame. Poco prima dell'ingresso nella gola arriva una leggera spossatezza, ma un rumore vi rinfranca. Sentite il rumore di una cascata che scroscia poco lontano sulla parete destra. Avete poca acqua nei vostri otri e il posto sembra leggermente riparato dal vento.

Gola tra le montagne

Siete a circa una ventina di metri dalla gola quando folate di vento piu' forte fanno salire da davanti a voi delle nuvole basse che danno un'immagine suggestiva, ma allo stesso tempo inquietante al passaggio. Non riuscite a vedere le sommita' della gola e non si vede nemmeno la fine, ma questa e' l'unica strada per salire al maniero, ne siete certi guardando le cartine che avete. Le nuvole sono solo di passaggio, veloce come arrivano, veloci se ne vanno, ma sono poche, ma quando arrivano sentite il freddo che improvvisamente sale per la mancanza di calore solare. La stanchezza e' parecchia e fermarvi potrebbe essere una buona idea per riprendere le forze, in teoria alla sera il castello dovrebbe essere raggiunto...

Inviato

"Io dico di non fermarci" disse Jotunn " leghiamoci con una corda e proseguiamo. Non abbiamo idea quanto per corso ci sia ancora da fare e dobbiamo assolutamente raggiungere il castello e l'acqua "

Inviato

​Il vento usciva gelido dalla gola mentre alla destra del muro di roccia, si vedeva la sorgente che sgorgava dalla parete formando una piccola pozza. La sorgente distava circa una cinquantina di metri da dove si trovava il gruppo. Lungo il sentiero prima della gola si vedevano sparute chiazze di verde, ma di alberi non ve n'erano piu', nemmeno cespugli o arbusti e la gola offriva solo pietre e sassi alla vista. La fame e la stanchezza intanto colpiva i meno avezzi alla fatica...

@Mappa

Spoiler:  

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-alFtc0daODJyNkE&authuser=0

La parte in blu e' la sorgente che fa una piccola pozza, mentre le chiazze verdi sono le macchie di erba in mezzo alla pietraia. Alberi nessuna traccia

Inviato

Sebastian

Arrivati nelle vicinanze della sorgente mi rallegro.

Acqua, almeno quello. Vado a dare un'occhiata, non si sa mai.

Mi dirigo quindi verso la sorgente, occhi bene aperti per scorgere possibili pericoli.

Inviato

Jotunn annuì all’azione di Sebastian e avanzò di un paio di passi verso la gola arma in pugno tenendo gli occhi sulle altre direzioni e le orecchie tese.

Il nano aveva una brutta sensazione ma l’acqua serviva.

Se è tutto a posto riempi le otri” disse all’umano senza guardarlo.

Inviato

Sebastian avanzava verso la sorgente guardingo. Non c'era un sentiero che portasse alla cascatella percio' avanzo' attraverso la pietraia cercando di non mettere i piedi in fallo. La sorgente era quasi al limite di tiro per Ellyniser e Jotunn osservava la gola in silenzio, un silenzio interrotto solo dallo scrosciare dell'acqua che cadeva. Jotunn non vedeva nulla muoversi nella gola e anche Ellyniser scrutava le rocce in alto, ma tutto sembrava tranquillo. Poi un rumore inconfondibile, acciaio che scorre scosse la quiete.

Ignoto aveva appena estratto la sua arma e imbracciava deciso lo scudo osservando il sentiero che scendeva, dandovi le spalle, in guardia alta, pronto a scattare.

Ho una brutta sensazione, mi e' sembrato di vedere una figura muoversi in basso, ma forse mi sbaglio. Non mi piace questo posto ... non mi piace per niente

Il tono era duro, come sempre...

@Sebastian

Spoiler:  
Arrivi alla sorgente, con un percorso per te semplice, ma ti accorgi che forse qualcuno potrebbe avere qualche difficolta', ma non ci sono alternative. L'acqua scende da un buco nella roccia a circa una decina di metri sopra di te e cadendo forma una piccola pozza. L'acqua e' trasparente e gelida. La gola e' arsa, tanto che la assaggi un attimo. Ti ghiaccia la mano da quanto e' fredda, ma dopo una camminata del genere e' un vero toccasana. Tutto attorno a te sembra tranquillo
Inviato

Sebastian

Ne bevo un sorso compiaciuto e quindi riempio l'otre.

Sempre con attenzione torno quindi dagli altri.

Sembra tutto a posto e ho riempito il mio otre. Se volete darmi i vostri ve li riempio, la discesa sulla pietraia non è molto agevole.

Noto quindi Ignoto con le armi in pugno.

Che succede?

Inviato

Jotunn si voltò per un attimo a guardare nella direzione indicata dalle parole di Ignoto. Gli occhi del nano cercavano qualcosa che si muovesse.

Rientra Sebastian” disse pronto “e fai in fretta”. Il nano, come faceva sempre in queste situazioni strinse la sua arma mentre avanzava per ricompattare il gruppo.

Inviato

Il gruppo si era ricompattato. Ignoto scrutava il sentiero che saliva con alle spalle Denser e Jotunn, mentre Ellynisera controllava le spalle e l'arrivo di Sebastian con il suo otre pieno di acqua fresca.

Una nuvola bianca e densa usci' dalla gola portando un tratto una temperatura gelida, assaggio di quello che li aspettava dentro al passaggio tra le rocce. Erano equipaggiati a dovere, ma il freddo si sentiva sulla faccia e l'umido che rilasciava la nuvola si appoggiava sui mantelli e sugli abiti, sembrava quasi penetrasse nelle ossa. Non si udivano rumori, solo lo scroscio dell'acqua e il suono del vento che nella gola aveva spinto la nuvola.

La nuvola investi' il gruppo rendendo la visuale difficile anche a pochi metri di distanza; il gruppo faceva fatica a vedersi l'un l'altro, ma rapida come era giunta, la nuvola spari'; potervi rivedere nitidamente e' per voi un sollievo, questo era solo un assaggio di quanto poteva succede nella gola, come il freddo e la scarca visibilita'...

Ignoto ruppe il silenzio del gruppo rimanendo sempre in guardia...

Non vedo nulla ... sembra tutto a posto ...

@Ellyniser

Spoiler:  
Non vedi nulla, ma senti che c'e' qualcosa, non sai se e' una creatura, o un forza magica, ma qualcosa di strano c'e'...

@Jotunn, Sebastian

Spoiler:  
Scrutate attorno a voi con tutti i vostri sensi, ma non percepite ne vedete nulla.

@Denser

Spoiler:  
Percepisci un'aura magica, malvagia, latente. Non ha una forma che riesci ad identificare, ma e' come se arrivasse da qualcosa, forse dal maniero e si espande come un'ombra...
Inviato

Questa aura.. E' malvagia ma..

Compagni, percepisco un'aura magica malvagia latente esordisco Non saprei dire con precisione da dove provenga ne che forma abbia ma credo che l'origine sia il maniero..

Inviato

Sebastian

Mi guardo attorno.

Quale che sia la minaccia, dobbiamo riempire gli otri, solo il mio non può bastare fino a destinazione. Vi lascio la mia roba e passatemi i vostri. Copritemi e cercherò di fare più in fretta possibile.

Inviato

"Vengo con te" disse Jotunn "mentre riempi, se uno ti attacca alle spalle son guai"

Poi sistematosi lo zaino sulle spalle disse "Andiamo veloci" e si preparò a seguire Sebastian.

Inviato

Jotunn e Sebastian si misero a tracolla gli otri dei loro compagni e cominciano a dirigersi verso la sorgente. Fino a meta' li accompagna Ellyniser lasciando Ignoto e Denser in attesa sul sentiero. La nostra elfa e quindi a meta', guardinga e con l'arco in pugno pronta ad agire in caso di pericolo.

@Jotunn, Sebastian

Spoiler:  
Dopo il primo pezzo, la strada si fa impervia. Sebastian sembra superarla senza grosse difficolta', mentre il nostro nano piu' di qualche volta si aiuta con le mani per evitare di cadere. Raggiungete la pozza e Jotunn assapora quest'acqua che scaturisce dalla roccia dura; e' gelida, ma sembra un toccasana. Mentre Sebastian riempie gli otri il nano scruta attorno a se, ma tutto e' tranquillo

@Ellyniser

Spoiler:  
Rimane a meta' strada rispetto ad entrambi i gruppi ed e' una buona posizione. L'arco e' saldo in mano, ma tutto sembra tranquillo

@Denser, Ignoto

Spoiler:  
Ignoto rimaneva attendo al sentiero ma Denser avvertiva il suo nervosismo....

Dopo aver riempito a dovere gli otri Sebastian, Ellyniser e Jotunn tornano lentamente verso Denser e Ignoto. Tutto appare tranquillo, resta solo da decidere come avanzare, o cercare altre vie....

Inviato

Non riesco a scrollarmi di dosso questa strana sensazione di pericolo che ci attanaglia ma cerco di non darlo a vedere anche se con ben scarso successo; quando Sebastian e gli altri tornano indietro con gli otri pieni, non posso che rallegrarmi del fatto che, finalmente, ci possiamo allontanare da questo posto

Grazie dico al mio compagno metre recupero il mio otre Adesso vediamo di andarcena da qui

Inviato

Sebastian

Annuisco

Sarà meglio proseguire. Volete prendere la gola o vogliamo provare a dare un'occhiata dall'alto prima? Dovrei riuscire ad arrampicarmi senza troppi problemi.

Indicando le pareti che salgono a formare i lati della gola coperta da nubi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...