Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)

Messaggio consigliato

Inviato

Jotunn tornò affaticato ma sereno dalla spedizione alla fonte. Si fermò un istante a riprendere fiato: il terreno difficile lo aveva messo alla prova.

Ascoltò frattanto i compagni

Sono d’accordo con Sebastian. E’ opportuno sapere cosa ci aspetta. Se te la senti di salire l’idea mi sembra ottima” concluse

Jotunn si guardò intorno. “Mentre sale è meglio che ci organizziamo.” riprese “Ignoto, te la senti di stare sotto ad aiutarlo se ne ha bisogno? Io e l’elfa direi di metterci di guardia”

Guardò gli altri per vederne le reazioni

Inviato

Dopo aver ripreso ognuno il proprio otre compatti seguite il sentiero fino all'inizio della gola e poi vi spostate di qualche metro sulla destra per evitare di rimanere fermi mentre il vento freddo che spira attraverso la gola vi investa. Ignoto si pose al di sotto del punto in cui Sebastian comincio' la salita, mentre Denser, Jotunn e Sylia stazionavano attorno coprendo Ignoto che staziona al di sotto e Sebastian.

Le nuvole che uscivano dalla gola non permettevano di vedere la sommita' della gola e soprattutto ad un certo punto avrebbero anche coperto Sebastian. Vedete il vostro compagno Lanciare il rampino a cui e' legata la corda, ma l'aggancio riesce al secondo tentativo. Sebastian tira la fune e comincia a salire. Arriva alla fine della corda, sgancia il rampino e una nuvola di passaggio lo inghiotte e sparisce dalla vostra visuale...

@Sebastian

Spoiler:  

Recuperi la fune ed il rampino, ma non vedi che a qualche metro, il freddo sembra insopportabile e non hai idea di dove lanciare il rampino. Ti trovi un punto comodo e ti avvolgi la fune attorno al corpo e cominci a salire lentamente quando dopo circa una decina di metri le nuvole spariscono lasciando spazio al cielo azzurro e terso e ora vedi la fine della parete. Sono solo altri 5 metri che fai agevolmente rinfrancato la vista che ti si para di fronte e' mozzafiato. Alla tua sinistra vedi la montagna che si erge maestosa, mentre sulla tua destra, poco lontano da quella che ti pare essere la fine della gola, vedi i resti di una costruzione, forse una torre, ma completamente diroccata. Forse la via da questo altipiano potrebbe essere meno fredda, ma ti rendi conto che senza una corda lunga almeno il doppio sara' impossibile per i tuoi compagni salire. La torre diroccata e' lontana, se non vi sbrigate arriverete nei pressi del castello a notte fonda...

Appena sparisce il freddo della nuvola vi fa rabbrividire. Umido, bagnato il freddo vi penetra per un attimo dentro alle ossa, per poi sparire assieme alla nuvola che sembra essersi mangiata Sebastian...

@ALL

Spoiler:  

Scusate il mio ritardo, ma sono stati giorni difficili e oggi ci si e' messa pure la febbre. Non ho messo i tiri di dado, era troppo...

Inviato

Sebastian sparì presto dalla vista di tutti. A Jotunn che lo aveva tenuto durante il primo tratto della salita la cosa non piaceva.

Mentre si sforzava di concentrarsi sul paesaggio circostante, cercando di identificare eventuali pericoli, l’orecchi del nano rimaneva teso, alla ricerca di rumori su cosa stesse facendo il giovane uomo.

@Narratore

Spoiler:  
Perception a manetta
Inviato

Osservo Sebastian salire e poi sparire alla vista Spero che non ci siano problemi..

Rassicurato dalla presenza del massiccio guerriero Ignoto e di Jotunn aspetto il ritorno del nostro compagno

Inviato

Sebastian

Mi sporgo leggermente, ben attento a non cadere. Alzando la voce quel tanto che basta per farmi sentire mi rivolgo ai miei compagni

Da qui la via potrebbe essere più agevole e la visibilità migliore, ma la corda è troppo corta per farvi salire e la scalata non è per nulla agevole. Anzi. Più avanti c'è una torre, sembra diroccata, poco dopo la fine della gola. La strada pare ancora lunga e se non ci muoviamo rischiamo di arrivare a notte fonda al castello. Che volete fare?

Inviato

Dopo attimi interminabili in cui l'unico rumore che sentite e' quello del vento che passa attraverso la gola e la cascata che scende da una crepa nella parete rocciosa scalata da Sebastian. Poco dopo sentite la voce del vostro compagno che vi rincuora il castello sembra a portata finalmente. Vi parlate ad alta voce e convenite che la scalata da percorrere sarebbe di almeno una trentina di metri. Sebastian potrebbe agganciare la corda lunga circa una ventina di metri al bordo della roccia e voi dovreste fare la prima decina di metri di vera e propria scalata, poi potreste usare la corda per tirarvi su e la cosa sarebbe abbastanza agevole a quel punto. Una cosa era certa, la strada al maniero di Nortmark era corretta, ma la strada era ancora lunga e forse si sarebbe giunti nei pressi del castello a notte inoltrata, bisognava decidere in fretta.

In tutto questo sentite la fame che comincia a stringere d'assedio i vostri stomaci...

@Infinita

Spoiler:  
Ti ho tolto i PA

@ALL

Spoiler:  
Mi sono permesso di fare un intermezzo per velocizzare la cosa e spiegarvi per bene la cosa.se non e' chiaro chiedete pure anche in TdS.
Inviato

Dico di salire” intervenne Jotunn “rischiare di trovarci a metà della gola al buio è troppo pericoloso. Affrontiamo subito la salita finché c’è un po’ di luce. Poi cammineremo magari mangiando qualcosa” concluse.

Il suo sguardo salì verso l’alto conscio che la salita sarebbe stata dura per lui.

@all

Spoiler:  
Mi sembra di capire che la torre sia il castello, giusto?

Non ho mica capito benissimo com’è strutturalmente sta gola: solo che passa più in basso fino a ricongiungersi dopo, ma ho intuito che è più pericolosa della salita.

Inviato

Osservo la parete da scalare sorridendo leggermente Non sono un asso nelle prove di forza quindi preferirei che qualcuno di voi salisse prima di me e poi mi tirasse su con una corda

Ascolto poi le parole di Jotunn, annuendo al nano Perfettamente d'accordo, meglio affrettarci a scalare questa parete prima che calino le tenebre

Inviato

Da sopra vedete una fune che viene calata, ma si ferma a cira una decina di metri da voi e Sebastian che urla

Dovete salire almeno fino alla fune e poi aggrappati alla corda sara' molto piu' agevole.

Sistemate il vostro equipaggiamento negli zaini e fissate tutte le cinghie per bene e cominciate a salire uno alla volta. Ellyniser e' la prima a salire e lo fa molto velocemente e appena giunge alla corda da un tiro e viene aiutata da Sebastian.

Poi e' la volta di Denser. Il mago viene aiutato da Ignoto che lo spinge quasi ad ogni passo rischiando piu' di una volta di scivolare, ma dopo molte difficolta' e una buona mezz'ora raggiunge la corda e viene letteralmente issato da Sebastian e Ellyniser. Appena il mago e' sopra Ignoto si volta verso il nano.

Jotunn, sali, non voglio lasciarti a terra da solo.

In quel momento Jotunn rinfodero' la sua arma ma una sensazione di disagio lo attanaglio' mentre saliva

@Jotunn

Spoiler:  
Quando sei a qualche metro da terra senti occhi di morte che tra le nebbie e le nuvole ti scrutano. Ti volti e porti il tuo sguardo verso l'imboccatura della gola e vedi una figura, scura, ma senti il suo sguardo su di te, su di voi. Ecco forse cosa aveva sentito Ignoto. Potrebbe essere la figura della notte scorsa del tuo sogno? Una cosa e' certa, nella gola, con poca visibilita' e di notte, forse non avreste avuto scampo...

@Ellyniser

Spoiler:  
Quando Jotunn sale hai una sensazione di disagio e non ti calmi finche' non vedi la sua brutta faccia, e quando arriva in cima tutto si calma

@Denser

Spoiler:  
Appena Ignoto e' salito e Jotunn comincia la sua scalata senti energia magica diffondersi nella gola sotto di te, ma svanisce appena Jotunn e' salito in alto

Ignoto termina la sua salita usando la corda e anche grazie alla sua forza e' velocemente in alto. Poco dopo Jotunn si attacca alla fune e dopo uno strattone viene aiutato da Ignoto a salire e a pomeriggio inoltrato ora siete tutti sopra la gola. Alla vostra sinistra vedete la montagna che si erge maestosa, mentre sulla destra, poco lontano da quella che vi pare essere la fine della gola, vedete i resti di una costruzione, forse una torre, ma completamente diroccata. La torre diroccata e' lontana, se non vi sbrigate arriverete nei pressi del castello a notte fonda se non oltre...

Inviato

Giunto in cima Jotunn respirò a fondo ed estrasse l’arma. L’averla in mano lo faceva sentire meglio.

“C’era qualcosa” disse il nano pensoso “qualcosa o qualcuno all’ingresso della gola. Un’ombra forse, un nemico certo”

Poi dopo una pausa “Passando nella gola avremmo dovuto affrontarla, al buoi forse. Ottima idea salire di qui. Ma ora andiamo. La notte si avvicina e, ombra o non ombra, non gradirei affrontare chi ci vive”

Detto questo si mosse.

Inviato

Sistemate l'equipaggiamento negli zaini bilanciandolo al meglio per il cammino e cominciate a percorrere questo altipiano tenendo come direzione la torre diroccata che si vede in lontananza. La fame si sente e mangiate mentre camminate, ma il sole che da quassu' non sembra essere oscurato dalle nuvole, che transitano nella gola e raramente qui sopra, vi scalda e rende piacevole nonstante la fatica il percorso. Il paesaggio e' monotono, fatto di rocce e sparuti arbusti ed esili fiii d'erba che a fatica crescono.

Effettuate il percorso di buon passo senza mai fermarvi quando il sole comincia a fare capolino alle vostre spalle, la visibilita' sulla lunga distanza si riduce e arrivate a quello che sembra essere il bordo dell'altopiano. Di fronte a voi l'altopiano scende in modo dolce con una discesa graduale. Non ci sono sentieri, ma la discesa sembra agevole. Vedete che in basso sembra esserci una valle e al centro sembra ci sia un lago. Non vedete bene data la poca luce, ma sebrano esserci nuvole basse tutto attorno e sopra il lago ma quello che siete certi e' che da una delle nuvole al centro del lago sale la torre diroccata finalmente avete trovato il maniero. Vedete sulla vostra sinistra le nuvole che scorrono e probabilmente si incanalano nella gola.

Scendere e arrivare al lago significa percorrere il tragitto durante la notte, non riuscirete ad arrivare prima di mezzanotte o peggio a giudicare dalla stanchezza di alcuni dei vostri compagni, senza contare il freddo che sta salendo. Avete una tenda, ma se volete accendere un fuoco per scaldarvi almeno un po questo e' l'unico momento buono per evitare che sia visibile a miglia di distanza...

@Jotunn, Ellyniser

Spoiler:  
I vostri occhi vedono meglio e avete una visione chiara della zona. La valle e' tondeggiante e presenta una sorta di depressione al centro, dove sembra esserci un lago, forse un residuo di un vecchio lago di montagna. Vi sembra di notare alcune chiazze di verde, forse la zone e' piu' rigogliosa. Tra le nuvole sopra il lago vedete non solo la torre diroccata ma anche un residuo di quella che sembra essere una vecchia cinta di mura. Notate poi una sorta di collegamento dalla sponda del lago verso le rovine del castello.

@Ellyniser

Spoiler:  
Ti senti stanca dopo tutta questa camminata in mezzo alle rocce senza erba o alberi e quest'aura pesante, negativa che si sente attorno alla valle

@Jotunn

Spoiler:  
Non sei particolarmente stanco. Tutte queste rocce ti fanno sentire a casa, il castello pero' non ti piace affatto e ripensi per un attimo alla creatura del tuo sogno. Mentre ti guardi attorno percepisci che Ignoto si fa guardingo.

@Denser

Spoiler:  
La visione della valle e del lago ti ricorda alcuni tuoi studi. Questo lago e' originato da un vecchio ghiacciaio che sciogliendosi ha eroso il centro e soprattutto deve aver prodotto un fiume che ha scavato la gola. Adesso rimane solo il laghetto, e la depressione e la presenza di acqua fanno aumentare l'umidita' e la produzione di nuvole basse e nebbia nella vallata. Non ha nulla di magico la nebbia, ma adesso senti che il maniero e' malvagio, aura negativa si spande tutto attorno e ti mette a disagio.

Ti senti esausto, hai consumato quasi tutta la tua acqua, la fame ti fa sentire debole e il dolore alle gambe e' quasi insopportabile, non pensi di riuscire a continuare a camminare. Non sei proprio avezzo alla montagna pietrosa questo e' certo...

@Sebastian

Spoiler:  
Sei stanco, hai bisogno di riposare e di mangiare. Mentre osservi in giro noti che Ignoto e' particolarmente guardingo.

@ALL

Spoiler:  

Vi metto una foto solo per cercare di farvi capire l'effetto della valle. Voi siete in un bordo e sotto si vede quello come l'ho descritto.

Vallata

Inviato

Una volta in vista della torre, crollo a terra esausto Mi-mi dispiace ma non ce la faccio a continuare.. Devo riposare..

Chiudo gli occhi e appoggio la testa per terra, respiarando regolarmente per cercare di riprendermi

Inviato

"Si fermiamoci è meglio" disse Jotunn continuando a guardare la valle "una volta riposati tutto sarà più chiaro. Bisogna capire se dobbiamo attraversare il lago: c’è una sorta di collegamento…"

Poi riprese "montiamo le tende e pensiamo al fuoco. Faccio io il primo turno di guardia. Voi riposate"

Il nano quindi si diresse verso ignoto "Tutto bene? qualcosa non va?" chiese.

Inviato

Sebastian

Spossato mi lascio cadere a terra seduto con l'intenzione di riposare qualche minuto prima di montare il campo. Guardandomi attorno però noto l'atteggiamento di Ignoto.

Scruto meglio i dintorni mentre a bassa voce chiedo

Qualcosa non va?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...