Alabaster Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Sebastian Osservo il ponte e il lago circostante per alcuni istanti. L'unica fonte d'acqua in cui possiamo sperare girando attorno al lago è un corso d'acqua che lo alimenti, sperando che sia potabile. A quando avremo fatto il giro avremo finito le scorte temo. Per quanto il castello non abbia un bell'aspetto invece dovrebbe avere un pozzo e andare e tornare non dovrebbe richiedere troppo tempo. Io andrei a vedere dentro al castello anziché girarci attorno, tanto prima o poi dobbiamo andare a controllarlo... Oggi o domani, che cambia?
AndreaP Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Jotunn si fermò a ponderare la risposta di Sebastian. Ciò che diceva non era del tutto sbagliato. Il nano gettò uno sguardo su Denser che sembrava il più segnato. “E tu cosa ne pensi?” disse rivolto all’elfa.
unendlich Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Fisicamente, sono diversa da voi, sono più agile e fatico meno....ma...non posso dividere a lungo la mia acqua con Denser. E lui ha finito la sua. Abbiamo bisogno di trovarne e se non vogliamo seguire quella che sento....dobbiamo trovarne altrove o pregare che piova.
OcramGandish Inviato 24 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Ignoto osservava il castello mentre finiva di mangiare il suo pezzo di carne e annuiva alle parole di Sebstian. Quando fu silenzio parlo' in modo secco e asciutto come sempre. LA situazione non e' delle migliori. Siamo in una posizione di svantaggio dal punto di vista tattico, se ci attaccano abbiamo un lago alle spalle, siamo alla base di una salita e possiamo ripiegare solo verso la passerella che non e' percorribile in velocita'. Inoltre girare attorno al lago corriamo il rischio di finire l'acqua, non trovarne, e passare una notte in un posto scarsamente difendibile. Si volto verso le rovine del castello, Io sono dell'idea di andare verso il castello, cercare acqua all'interno e dormirci. Chiude lo zaino e vi osserva. Allora? Che direzione prendiamo? @All Spoiler: Giusto un post con il pensiero di Ignoto. mi pare di aver inteso dalle ultime battute che si andava verso il castello tramite la passerella. Fatemi sapere che decidete e posto di conseguenza.
Alabaster Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Sebastian Annuisco Come ho detto penso sia meglio attraversare il ponte. Se volete vado in avanscoperta e potete aspettare qui. Salvo imprevisti non dovrei metterci molto ad andare e tornare.
AndreaP Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 “Mi avete convinto” disse il nano “puntiamo al castello. Resta il problema di come attraversare il ponte. Direi di avvicinarci per vedere com’è il ponte” concluse.
unendlich Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Cerco di capire se io sono + leggera di Sebastian. Se peso meno, vado io ... saggio una ad una le tavole e faccio cadere quelle che si spezzano....
Alabaster Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Sebastian Rivolgendomi all'elfa Potrebbe essere un'idea. Leghiamo una corda in vita ad entrambi, te vai avanti qualche metro e io ti seguo mano a mano che se serve ti tengo con la corda legata. Che ne dici? Preferirei andare avanti io ma mi sa che sei più leggera tra i due.
unendlich Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Ed io non ti terrei che non ho forza, si mi sembra la configurazione migliore, inoltre posso lasicare le armi ed essere ancora + leggera ed usare la magia se dovessi essere attaccata .... Così detto inzio a lascaire tutto a terra e mi facco legare da loro. Tengo solo il pugnale a portata di mano.
OcramGandish Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2015 La passerella all'apparenza sembrava solida e le assi non sembrano aggredite dall'umidita', se non parzialmente. La presenza del sole e del freddo ha indurito le prime assi fino a farle diventare durissime quasi fossero ossa. Ellyniser e Sebastian si tolsero l'equipaggiamento e procedettero lentamente lungo le assi legati l'uno all'altra. Sulla riva Ignoto aveva messo il suo zaino vicino a quello dei due e si era posto un passo in avanti rispetto a Denser e Jotunn. Sguaino' la spada e imbraccio' lo scudo scrutando il paesaggio. Forse e' eccessiva prudenza, ma preferisco essere pronto se rimaniamo in copertura. Tutto intorno regnava silenzio e il sole scaldava la vallata. @Ellyniser, Sebastian Spoiler: Procedete con estrema cautela saggiando ad ogni passo la tenuta delle assi. A parte rumori sinistri le assi sono rigide, indurite dal vento e dal sole. Ellyniser rompe con un gesto del piede le assi che sembrano poco solide in modo da eliminare ogni possibilita' di pericolo. Dopo circa una buona mezz'ora arrivate nei pressi del castello, al limitare delle nuvole basse, probabilmente il centro del lago. Da qui il castello e' lugubre e silenzioso. Mentre procedete l'acqua e' di un bel colore verde e di tanto in tanto si vede qualche pesce che passa vicino alla superficie. A parte la presenza inquietante del castello, non avvertite minacce o altro e tornate indietro senza grossi problemi. Dopo un'ora abbondante i Ellyniser e Sebastian sono di ritorno.
AndreaP Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Jotunn vide i due compagni tornare tirando un sospiro di sollievo. Il compito che avevano intrapreso non era semplice e aveva sicuramente comportato dei rischi. Si avvicinò loro “Allora, com’è la situazione. Possiamo passare?” Sapeva che il tempo era poco
unendlich Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Camminabile..... Ed aspetto che Seb spieghi meglio quello che abbiamo visto.
OcramGandish Inviato 26 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2015 @Ellyniser,Sebastian Spoiler: @ Spoiler: Scusate mi sono dimenticato di mettere la parte relativa alla descrizione, la metto subito Vi siete fermati a circa una decina di metri da quello che sembra essere una sorta di isola dove e' poggiato il castello. Quello che riuscite a vedere, oltre al passaggio che prosegue, e' una sorta di spiazzo su cui si nota una grata di ferro. Sulla desra di questa grata e' presente una torre di guardia completamente distrutta. Le mura sono intere e sembrano scalabili.
AndreaP Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 “Ok allora muoviamoci. Fermarci qui non ci farà trovare l’acqua.” disse Jotunn “a proposito ne avete vista?” Poi guardando verso il ponte aggiunse “Che strategia usiamo, è necessario procedere legati come avete fatto voi?” chiese.
unendlich Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Non teoria è molto + solido di quello che sembra ed ho saggiato le tavole di legno una ad una lasciando cadere quelle che si spezzavano, così non rischiamo di mettere piedi in fallo. Ma evitiamo se possibile di correre e spostiamoci tipo 2 - 1 - 2 per avere un guerriero sempre presente ed io in mezzo, che in teoria dovrei riuscire a correrci ..... senza problemi. E si credo che pi avanti il lago sia bevibile.....
Alabaster Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Sebastian Annuisco alla domanda del nano Il ponte dovrebbe reggere senza troppi problemi, basta fare un minimo di attenzione. All'interno del castello c'è una grata, presumibilmente un pozzo, ma non siamo entrati ad esplorare l'interno. Direi di muoverci a questo punto, seguitemi. E presa il mio equipaggiamento, riprendo il ponte in direzione del castello.
OcramGandish Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Cominciate a muovervi lungo la passerella di legno. Le assi sono larghe abbastanza da farci passare una persona alla volta. Vi accorgete che il legno non e' marcito del tutto e dovrebbe reggere il vostro peso. Vi muovete con estrema cautela, stando attenti a non mettere i piedi sopra le assi che vi sembrano più' fragili o già' sconnesse. Sebastian che guida la fila prosegue senza troppo problemi, mentre ad ogni passo Jotunn e Ignoto per il loro peso fanno scricchiolare le assi in modo sinistro. Ci impiegate una buona ora per fare tutta la passerella ma finalmente siete arrivati alle porte del castello. Davanti a voi si ergono le rovine del maniero. Le mura sono ancora in piedi e sono alte circa 6 metri, ma l’impressione complessiva e’ quella di estremo e totale disfacimento, Della ponderosa torre d’ingresso, situate all’esterno delle mura, e delle altre torri e’ rimasto solo il primo piano. L'acqua del lago e' leggermente torbida alla vostra partenza, ma mentre vi dirigete verso il castello perde il colorito marroncino e verso il castello aumenta il colore verde intenso. Ci sono molte alghe e di tanto in tanto si vede qualche pesce. Non si sente nessun rumore di sorgente o di acqua corrente Dopo la passerella vi trovate di fronte ad uno spiazzo aperto (1) circondato da delle mura partono da un’imponente grata di ferro che scende da un'architrave. La grata e' alta circa due metri ed e' all'interno di una struttura ad arco, alta circa un paio di metri. La grata, sebbene arrugginita, sembra essere pesantissima. Alla vostra destra si trova la porta che conduce all’interno della torre di guardia, per buona parte ostruita da detriti. Le mura sembrano integre e presentano in molti punti ancora la loro merlaturaPer terra e’ pieno di calcinacci, pietre e un sacco di polvere. Il luogo appare veramente deserto e abbandonato. La grata e' troppo pesante per essere sollevata e non e' ancora completamente arrugginita per essere abbattuta.La porta sulla vostra destra che conduce alla torre di guardia con un breve lavoro di pulizia o di sfondamento puo' essere aperta ed e' quindi possibile entrare nella torre. Osservando attraverso la grata notate uno spiazzo e delle mura di una serie di costruzioni che si trovano all'interno del castello. Di fronte a voi si vedono due piccole costruzioni (3,4) con delle porte chiuse. Sono delle costruzioni alte circa due metri e mezzo, ma sembrano integre. Tra le due vi sembra di scorgere un enorme portone di quello che dovrebbe essere il maschio centrale del castello. Sulla destra una piccola costruzione (5) e un muro di una costruzione (6) che non riuscite bene a scorgere. Le nuvole di tanto in tanto avvolgono il castello e sentite un'umidita' spaventosa. Questa unita alla sensazione di pesantezza che vi danno le lugubri rovine del castello vi da un certo malessere. Il silenzio che si dipana tutto intorno e' letteralmente tombale... @Sebastian Spoiler: Le mura sembrano lisce, ma presentano alcune piccole sporgenze che ti permetterebbero di salire. Oppure con corda e rampino potresti tranquillamente scalarle. @Jotunn Spoiler: Osservi le pietre e noti che la costruzione e' di fattura umana, ma alcune cose sono state fatte da artigiani nani. Le mura sono solide, ma le costruzioni non hanno retto, forse l'assalto di qualche esercito o qualcosa che non e' naturale, ma fatto da uomo o peggio. Osservando la grata noti che e' azionata da un meccanismo a contrappesi, tipico delle imponenti porte naniche. La grata e' insollevabile ne sei certo, ci deve essere un meccanismo da qualche parte che faccia scattare il contrappeso. @Ellyniser, Sebastian Spoiler: Percepite una forza magica all'interno, quasi che dominasse il castello. come voi lo avete percepito, probabilmente anche Lei ha percepito voi @All Spoiler: Questa e' la mappa che si vedrebbe dall'alto, giusto per darvi un'idea di quello che avete fatto e di cosa vedete. GRATA MAPPA
AndreaP Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Jotunn diede un rapido sguardo al di la della grata per capire cosa si vedesse. “La grata non è sollevabile da qui” disse sicuro Jotunn “dobbiamo trovare il meccanismo che la aziona. Dico di provare dalla torre di guardia” Detto questo si avvicinò all’ingresso della torre a destra per saggiare il lavoro scegliendo il modo migliore per compierlo e iniziare a sgomberare i detriti. @Narratore e all Spoiler: Un po’ di cose (se le hai spiegate e non ho capito mi scuso): 1. cosa c’è al di la della grata? Cosa si vede? 2. La grata è fino ad un architrave che la chiude o scalandola si può scendere dall’altro lato. 3. Lo spazio rettangolare al in cui siamo (1) ha un tetto o sono delle mura 4. Nella descrizione dici che la porta per la torre è a sx poi dici che è a dx. E’ un refuso o non ho capito qualcosa?
Alabaster Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Sebastian Mi avvicino alla parete. Questa non dovrei avere troppi problemi a scalarla. Se volete vado sopra a dare un'occhiata all'interno. Se il meccanismo è ancora integro magari riesco a sollevare la grata, anche se ne dubito.
unendlich Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Dentro c'è qualcosa o qualcuno, probabilmente magico.... Non so se sia una buona idea entrare divisi....
Messaggio consigliato