Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)


Messaggio consigliato

Inviato

Sebastian

Annuisco

Anche secondo me c'è qualcosa di strano, per questo volevo dare un'occhiata dall'alto. Nel peggiore dei casi salto giù con la corda.

Facendo un sorriso furbo all'elfa


Inviato

Sebastian prese la corda e fisso' il rampino. Lascio l'equipaggiamento a terra e cosi' fece anche Ellyniser. Sebastian lancio il rampino che si ando' ad incastrare perfettamente oltre la merlatura.

Mentre si preparavano Denser si rivolse all'elfa

Si, la sento anche io Ellyniser. C'e' qualcosa di magico e come noi abbiamo sentito Lui, anche lui temo ci abbia percepito...

Un paio di strattoni di Sebastian tesero la fune e prima lui e poi l'elfa salirono agilmente, mentre Jotunn si dirigeva alla porta della torre di destra e Ignoto e Denser rimanevano in copertura.

@Sebastian/Ellyniser

Spoiler:  
Appena saliti sopra la situazione era desolante. Il castello dava l'impressione di crollare sulle sue fondamenta da un momento all'altro. Dal camminamento si poteva vedere le costruzioni in basso (3,4,5,6) il grande maschio (7) noche' le torri che ora da sopra i nostri compagni si accorsero non essere dislocate ai quattro angoli delle mura, ma in posizioni quasi centrali. Alla destra del maschio si poteva vedere un paio di costruzioni piu' piccole (15) collegate all'edificio principale. Riuscite a vedere sia a destra che a sinistra alcune camminamenti che scendono dalle mura ma sono completamente distrutti ed inutilizzabili. Per calarsi da qui sono necessarie le funi.

@Une, Alabaster

Spoiler:  

@Jotunn

Spoiler:  
Ti avvicini alla torre di destra mentre Ignoto e Denser rimangono attenti di guardia per coprirvi le spalle. Osservi i cardini della porta di ferro e capisci che per entrare ci sono due modi: o sfondare, oppure togliere la sporcizia dai cardini e aprire, la differenza sta nella rumorosita'.
Inviato

Jotunn osservò Sebastiane e Ellyniser che si appropinquavano alla parete per salire, dedicando poi la sua attenzione alla porta della torre laterale.

“Io verifico di qui se c’è un passaggio” disse agli altri “Concordo comunque che sia meglio non dividerci. Diamo solo un occhio e poi andiamo insieme in una direzione.”

Era meglio mantenere discrezione in quel momento e decise quindi di evitare di sfondare togliendo con cura i detriti.

Inviato

@Jotunn

Spoiler:  
Cominci un lavoro di fino sui cardini e finalmente riesci a liberarli dalla sporcizia, quanto basta per far muovere la porta in ferro. Noti che la porta non e' chiusa a chiave e appena la apri un forte odore di muffa ti investe. Riesci ad aprire la porta per meta' della sua possibile apertura, ma quanto basta per far passare un uomo. Guardando all'interno scorgi un tenue bagliore che giunge dalle feritoie e dalle aperture sul muro. Appena apri un forte rumore di battiti di ali e continui stridii ti fanno capire che hai svegliato qualche pipistrello che forse dimora all'interno.

L'interno e' completamente in sfacelo. Petriti, pezzi di soffitto caduto, polvere sono presenti in abbondanza. Noti poi poco lontano sulla sinistra un manufatto con delle sporgenze che sembrano metalliche

@Ellyniser, Sebastian, Denser

Spoiler:  
Sentite all'improvviso uno sbattere di ali provenire dalla torre di guardia sulla destra (2) seguiti da stridii fastidiosi, che sembrano essere quelli di pipistrello.
Inviato

Ehi qui dentro c’è qualcosa” disse Jotunn ad alta voce osservando l'interno della torre di guardia “Potrebbe essere il meccanismo di apertura della grata”

Poi voltandosi verso Ignoto e Denser “Io entro a dare un occhio. State all’occhio”. Quindi con cautela, attendendosi trappole o pezzi di struttura - pavimento, soffitto o mura - cedevoli, avanzò.

@narratore

Spoiler:  
Sto all’erta per possibili cedimenti

Inviato

I suoi compagni erano allertati. Sebastian osservava da sopra assieme ad Ellyniser mentre Denser ed Ignoto controllavano davanti alla grata.

Ignoto annui al nano.

Va pure, ma prudenza...

Dopo qualche istante che attendete sentite lo stridulo rumore all'interno della torre dove e' entrato Jotunn aumentare e poi un nugolo di pipistrelli uscire dalla porta e da altre crepe della torre e allontanarsi lontano da voi. Tutto poi torna al silenzio.

@Jotunn

Spoiler:  

Jotunn entro con circospezione ed estrema attenzione. Il rumore stridulo che si e' sentito prima diviene improvvisamente pu' forte appena entri all'interno mentre attendi che i tuoi occhi si abituino alla penombra. Dalle pareti si stacca un nugolo di pipistrelli impauriti che ti copre e disorienta con le lroo grida e con il loro battito d'ali, ma fortunatamente e' solo un attimo, perche' poi escono come uno sciame all'esterno.

Ti calmi e tieni stretta la tua arma e poi quando il silenzio ritorno ti avvicini con cautela al manufatto. Si presenta come una costruzione in pietra levigata ad arte da cui spuntano due leve metalliche. Ci sono delle incisioni che oramai sono cancellate dal tempo e inutilizzabili, ma i nani sono sempre previdenti. Sulle aste metalliche noti che ci sono alcune piccole sporgenze che sono delle incisioni in rilievo in entrambe le leve, dove le mani non appoggiano e non risentono dell'usura manuale. La leva di destra e' sollevata in alto e c'e' scritto in nanico "Grata". Quella di sinistra e' abbassata e c'e' scritto sempre in nanico "Guardiola".

@AndreaP

Spoiler:  

Dai tuoi ricordi della tua terra e dei racconti di artigiani dei Nani di Bronzo il meccanismo e' semplice per voi nani. Un sistema di pesi e contrappesi regola l'apertura della grata. La leva blocca lo scorrimento di un contrappeso che scendendo fa alzare la grata. Quando poi la si vuole chiudere si lascia che il peso della grata faccia l'opposto. Non hai idea cosa possa significare la scritta Guardiola, ma fara' funzionare secondo te un congegno simile.

Effetto dei pipistrelli

Inviato

Jotunn con attenzione tornò sui suoi passi fino alla porta sporgendosi verso gli altri. “Ho trovato la leva che probabilmente aziona la grata. Se scendete provo ad azionarla” disse a Sebastian e Ellyniser “Vi è ance un’altra leva. Non so cosa azioni. Prima preoccupiamoci di aprire la grata poi verificheremo l’utilità dell’altra leva. Se siete d’accordo”

Attesa la risposta e la discesa dei due compagni, si avvicinò alla leva 'Grata' per azionarla con attenzione.

Inviato

Sebastian scende agilmente dalla sommita' delle mura seguito da Ellyniser. Denser e Ignoto rimangono a controllare lo spiazzo davanti alla grata mentre Sebastian e Ellyniser si avvicinano all'ingresso della torre.

Guardando all'interno vedete un tenue bagliore che giunge dalle feritoie e dalle aperture sul muro. L'interno e' completamente in sfacelo. Petriti, pezzi di soffitto caduto, polvere sono presenti in abbondanza. Notate poco lontano sulla sinistra un manufatto con delle sporgenze che sembrano metalliche e Jotunn che si avvicina cautamente.

Jotunn si avvicina ad una delle sporgenze metalliche, delle vere e proprie leve e con estrema attenzione abbassa quella che era alzata. Appena la leva fa tutto il suo percorso sentite un tonfo metallico, come di qualcosa che viene sganciato e dopo qualche attimo comincia un frastuono infernale. La grata comincia a sollevarsi lentamente; la guida in cui scorre non e' ovviamente oliata, ma e' incrostata al punto che sale stridendo talmente forte che Ellyniser si tappa le orecchie ed il rumore fa sollevare un altro nugolo di pipistrelli da una delle torri. Il suono che si produce e' un misto di ferro che stride, ferraglia arruginita che si scuote e probabilmente si riesce ad udire dai bordi della vallata. Dopo circa 5 minuti di baccano assordante la grata e' completamente sollevata.

Inviato

Il nano osservò sorridente la grata che si alzava. Quando fu aperta il suo sguardo cadde sull’altra leva. Per un attimo i suoi occhi rimasero fermi. Poi sollevate le spalle si avviò verso l’uscita senza toccarla

Ora possiamo andare” disse guardando gli altri “l’ingresso è aperto, senza bisogno di acrobazie” concludendo con un sorriso.

Poi superata la porta fece un paio di passi nel cortile per poterne avere una vista completa anche della zona est.

@narratore

Spoiler:  
Mi fermo nel primo quadretto oltre la grata. perception!

Inviato

Oltrepassata la grata era possibile ora osservare meglio il cortile interno. Lo stato di abbandono e' completo. Erbacce alte ovunque parzialmente coperte da detriti delle costruzioni. Non si vedono più i camminamenti interni che sono presenti normalmente nei castelli. Di fronte a voi ci sono quattro costruzioni di modeste dimensioni (3,4,5,6) e alle loro spalle due costruzioni (7,8) di cui una delle due spicca per grandezza (7), forse il residuo del vecchio maschio centrale che e' collegato con delle mura

Scorrendo da ovest verso est le costruzioni si presentano fatte di mattoni, ad un piano e il tetto sembra aver tenuto. La prima (3) possiede due ingressi, la seconda (4) solo uno visibile. Proseguendo verso est notate l'altra piccola costruzione (5) con i resti di quello che doveva essere un piccolo recinto con delle casette piu' piccole e delle ciotole vicino

@Sebastian

Spoiler:  
Sembrano casette e ciotole usate per allevare dei cani

L'ultima costruzione (6) invece non ha una porta, ma una grossa apertura e capite subito che potrebbe essere la vecchia stalla.

Il silenzio regna sovrano

@ALL

Spoiler:  
Inviato

Sebastian

Quando la grata finisce di sollevarsi tiro un sospiro

Bene, se qualcuno ancora non sapeva della nostra presenza, ora abbiamo provveduto. Sia mai che si passi per scortesi.

Proseguo quindi all'interno del cortile. Indicando le casette

Lì mi sa che ci tenevano dei cani

Mentre mi aggiro alla ricerca di una fonte d'acqua.

Inviato

In effetti potresti avere ragione” disse il nano con il tono della voce che si abbassava ad ogni parola fino a dire ‘ragione’ come un sussurro. “In ogni caso” riprese a voce alta “siamo dentro e ora dobbiamo trovare l’acqua e le sorgenti. Queste ultime, per quanto ricordi erano nelle segrete, e quindi nel maschio direi” aggiunse indicando l’edificio più avanti.

“Ma prima l’acqua come dice il buon Sebastian” concluse iniziando a guardarsi intorno alla ricerca di un pozzo. ' se ci tenevano cani da qualche parte l'acqua ci sarà' pensò.

@Narratore e all

Spoiler:  
Mi muovo fino a I10 passando da I
Inviato

Cominciate a muovervi nel cortile interno del castello procedendo con calma e prudenza attraverso le prima costruzioni che vedete partendo da quella piu' ad ovest (3).

La costruzione in mattoni e' rettangolare e possiede due porte. Le porte sono senza serratura, una e' accostata (lato est) mentre quella sul lato sud e' spalancata. L'interno e' arredato in modo spartano. Ci sono circa una ventina di letti a castello tripli, bauli ed armadi. la confusione regna sovrana, ma quello che vi lascia senza parole e' il ritrovamento di almeno una ventina di scheletri oltre a ossa sparse ovunque. Ci sono scheletri con ancora addosso l'armatura o quello che ne rimane, altri invece sono morti dove riposavano, si vedono scheletri trafitti ancora dentro ai letti. Presumibilmente questo e' il vecchio corpo di guardia.

L'altra costruzione (4) invece non ha subito la devastazione del corpo di guardia. La porta e' spalancata e all'interno si possono vedere un baule, una scrivania con sedia ed un letto. Tutto e' coperto da almeno 3 dita di polvere e qualche erbaccia sta provando a crescere anche qui a fatica.

La costruzione con vicino le casette dei cani e' completamente devastata. Al suo interno regna una confusione totale e manca anche la porta d'ingresso. Ci sono degli scaffali vuoti, tutto il contenuto e' stato rovesciato per terra, vasi di cocci, otri. Il letto e' stato rovesciato ed il baule che c'e' aperto e i vestiti sparsi per tutta la stanza. Chi e' stato qui ha messo tutto a soqquadro.

@Jotunn

Spoiler:  
Appena passi vicino al muro ovest senti la presenza di una piccola botola segreta. E' mimetizzata da una delle pietre e appena ci sei passato vicino hai sentito qualcosa. Tocchi con la tua ascia e nell'angolo tra la parete ovest e nord senti cavo

@AndreaP

Spoiler:  
Senso nanico riuscito

Roll 3d6 -> 14

L'ultima costruzione non ha la porta e osservando l'interno si vedono quelle erano le scuderie. Fieno, mangiatoie oramai vuote di cibo e abbeveratoi secchi. Appena vi avvicinate alla porta vedete un sacco di ratti che scappano in tutte le direzioni. Potete vedere quelle che sono delle carcasse di cavalli, almeno tre e uno e' ancora legato alla stanga. Queste carcasse non sono completamente scheletriche, ma la carne non e' ancora del tutto venuta via ed e' ovviamente rinsecchita dal tempo.

Denser osserva una delle carcasse che si trova ad un passo dentro al fienile

La carne di questi cavalli e' stata mangiucchiata, ci sono dei segni di graffi sulle ossa, ma non sono ratti, e' una mandibola piu' grande, sembra quasi ...

Si alza di scatto indietreggiando

... di insetto!

@Sebastian/Ellyniser

Spoiler:  
Notata che nell'angolo nord-ovest qualcosa si muove ma nella penombra non riuscite a capire cosa sia, solo che deve essere grosso come un cinghiale, di sicuro non un ratto...

Di acqua al momento nemmeno l'ombra e il silenzio permane tutto attorno. Ignoto si guarda attorno spada in mano

... qui c'e' odore di morte ... ovunque ...

@ALL

Spoiler:  
Ho considerato che avete guardato velocemente l'interno e non avete esplorato a dovere. Questa e' una prima occhiata diciamo.

Jotunn si sposta poi vicino alla costruzione principale.

@Jotunn

Spoiler:  
Noti che il maschio (7) e' collegato ad una costruzione piu' piccola (8) Entrambe oramai hanno i piani alti non utilizzabili. L'accesso alla costruzione principale (7) avviene attraverso un portone a doppia anta che al momento sembra chiuso.
Inviato

Jotunn, dopo aver dato un occhiata all’esterno di quello che un tempo era il maschio, si riunì con il gruppo nei pressi di quelle che dovevano state le stalle.

“Il maschio è chiuso da una porta: bisognerà capire come entrare. Vicino al recinto dei cani però ho visto una botola nascosta. Questo posto mi inquieta: non riesco a capire come siano morte tutte queste persone. Denser tu parli di insetti, ma non riesco a capire: uno sciame dovrebbe averli mangiati vivi?.”

Poi aggiunse guardando l’edificio delle stalle “E qui c’è qualcosa?

Inviato

Denser

Il giovane mago scosse il capo.

No ... tanti insetti non fanno questo cose... gli insetti che si nutrono di carne hanno delle dentature particolari che lasciano piccole incisioni sulla pelle, l'osso non possono intaccarlo. Qui queste dentature sono troppo grandi per un insetto semplice ... ma i segni di rosicchiamento li riconosco ... non so che pensare ...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...