Alabaster Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Sebastian Faccio cenno con la mano agli altri. Mi è parso di vedere qualcosa, qualcosa di grosso Dallo zaino prendo una torcia e l'accendo. Con quindi in pugno la torcia nella sinistra e la mia lama nella destra mi avvicino all'angolo nord ovest Elly, coprimi da distanza
unendlich Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Aguzzo i sensi e tendo l'arco verso l'ombra che ho visto anche io.
OcramGandish Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Ignoto e Denser stazionano all'esterno della stalla, mentre Jotunn (J) e Ellyniser (E) sono appena entrati, armati e attenti. Sebastian accende una torcia e comincia a muoversi verso il centro del fienile illuminando la zona con la torcia accesa e l'arma in mano. La stalla presenta dei piccoli alloggiamenti per i cavalli ed e' possibile vedere che la paglia e' sparsa ovunque e che ci sono quattro carcasse di cavallo a terra, mezze ricoperte dalla paglia. Appena Sebastian dal centro fa un passo verso l'angolo vedete che una massa scura dall'angolo nord ovest (D13) si sposta con molta velocita' di circa cinque metri (J17). Mentre si sposta scosta della paglia, ma non fa nessun rumore particolare, ma la cosa che vi lascia perplessi e' che notate una cosa grazie alla luce che ha fatto il vostro compagno. In alcune zone scoperte dal fieno vedete una sorta di pelle liscia, con qualche lucentezza strana, come se riflettesse, come se fosse ... di insetto. L'essere rimane li fermo immobile. @ALL Spoiler: MAPPA
AndreaP Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 “Sebastian attento” disse Jotunn avvicinadosi cautamente all’amico senza distogliere lo sguardo dalla creatura “proporrei di verificare se apprezza il fuoco” aggiunse. @Narratore Spoiler: Perception a manetta
Alabaster Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Sebastian Cauto avanzo, brandendo la torcia avanti a me per tenere a bada la creatura, eventualmente.
unendlich Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Tendo l'arco ed infilo la freccia, pronta a lasciarla se serve.
OcramGandish Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Ellinyser tese il suo arco mentre Sebastian si avvicinava alla ... creatura. Jotunn rimase vicino all'elfa pronto ad intervenire in caso di pericolo. Sebastian si avvicina alla prima carcassa di cavallo quando la creatura scatta con una velocita' pazzesca. Corre sotto la paglia spostandola al passaggio per poi arrivare vicino alla gamba sinistra dell'avventuriero e sollevando paglia per disorientarlo colpisce. Vedete delle mandibole di insetto sbucare dalla nuvola di paglia e quando queste cadono a terra vedete una sorta di enorme scarabeo, lungo almeno un metro con delle robuste zanne con cui ha colpito duro la gamba di Sebastian, troppo veloce per riuscire a parare il morso che dopo aver colpito toglie i denti e si prepara ad un nuovo assalto. Ellyniser scocca la sua freccia, ma questa rimbalza sulla corazza della bestia. @ALL Spoiler: Nemico - Attacco Roll -> 6 -> colpito Sebastian - Parata Roll -> 15 -> Fallita Danno 1d6+4 -> 8 Pimp - Pprot 3-> 5 PV Ellyniser Freccia Bersaglio Piccolo Distanza Media Abilita'+4 Roll Abilita' -> 3 +4 -> 7 Riuscita Danno 1d6+4 Roll -> 5 Pimp - 5 Prot -> 0PV Postate pure poi faccio avvenire le cose in modo da amalgamarle. Al momento reputo Ignoto e Denser all'esterno. Ovviamente Dalamar puo' dirmi in ogni momento se intende entrare o rimanere a presidiare l'esterno. Non avete idea di che creatura sia, non ne avete mai sentito parlare. MAPPA Nemico
Alabaster Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Sebastian Con una imprecazione di dolore faccio un passo indietro dopo essere stato colpito. Calo quindi la torcia contro la bestia cercando di danneggiarla col fuoco mentre cerco di proteggermi con la lama nell'altra mano.
dalamar78 Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Sentendo i miei compagni impegnati in quello che reputo essere un combattimento scatto subito in avanti verso di loro Ignoto! Andiamo! esclamo incitando il guerriero a seguirmi Con il mio bastone magico stretto in pugno faccio il mio ingresso nella stalla, spostando lo sguardo qua e la Che sta succedendo qui? domando ai miei compagni
unendlich Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Chiudo gli occhi e mi concentro per usare la magia, scarico un fulmine addosso alla cosa, arrabbiatissima perchè ha osato colpire il mio piccolo Seb!
AndreaP Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Jotunn non perse tempo e si gettò per frapporsi fra l’amico e l’insetto mostruoso. Calò violenta l’ascia andando a tentare di colpire la creatura.Probabilmente non era stata solo quella a uccidere tutte le persone della rocca ma in quel momento il pensiero doveva restare concentrato sul nemico.
OcramGandish Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Sebastian fu rapido nell'agire. Indietreggio' cercando di colpire col la sua torcia, ma la creatura fu lesta nello schivare il colpo e cerco' di indietreggiare ma venne raggiunta dalla carica di Jotunn. L'ascia calo' verso l'insetto che fermo' lascia di Jotunn tra le sue mandibole e poi dopo averle tolte cerco di colpire il nano che oppose pero' un'ottima difesa andando a schivare abilmente le fauci del mostro. Denser' arrivo vicino ad Ellyniser che non perse tempo, ma raccolse attorno a se le energie magiche e scarico' un fulmine magico verso la creatura che venne sbalzata indietro. emise un urlo stridulo e rapidamente come era apparsa si rintano' dietro una delle carcasse di cavallo per poi sparire inghiottita sotto al fieno. In tutta la stanza regnava il silenzio interrotto dal respiro affaticato dell'elfa e dell'insetto piu' nessuna traccia... Ignoto rimase di guardia all'ingresso del fienile. @ALL Spoiler: MAPPA Sebastian Attacco Fuoco Attacco 11 -> Roll 13 -> Fallito Jotunn Attacco ascia Attacco 10 -> Roll -> 9 Colpito! Insetto Parata Parata XX -> Roll 4 -> Parata riuscita Insetto Attacco Jotunn Attacco XX -> roll -> 8 -> Attacco riuscito su Jotunn Jotunn Parata Parata 8 -> Roll 7 -> parata riuscita! Ellyniser Fulminictus Roll 3d6+1 -> 16 Punti Astrali -> 16 Punti vitali @Ellyniser Spoiler: Hai usato piu' della meta' dei tuoi punti astrali (25) in un colpo solo. Senti un leggero vacillare delle gambe come se una parte delle tue forze sia venuta meno. @Denser Spoiler: Appena arrivi vedi che un grosso insetto sta combattendo contro Jotunn e Sebastian e Ellyniser ha appena scagliato contro un fulminictus. La bestia la riconosci dai tuoi studi. Si chiama Scolopendra Mortuaria e di solito si nutre di carcasse ed e' fortemente territoriale. Attacca chiunque entri in quella che considera la sua tana; probabilmente indietreggiando verso l'uscita l'animale rimarra li' senza inseguire il gruppo. Il fuoco la infastidisce.
Alabaster Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Sebastian Dannata bestia! E se dessi fuoco a tutta la baracca? Chiedo rimanendo sul chi vive, attento che l'insetto enorme non ritorni alla carica.
AndreaP Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 “Maledetta” disse Jotunn rivolto all’essere. Poi sempre mantenendo gli occhi sulla paglia si rivolse a Sebastian “Indietreggiamo, non voglio essere preso di sorpresa da un nemico che non vedo” e iniziò a fare alcuni passi all’indietro. “Bruciare tutto? Può essere un’idea, tanto qui non resta molto da salvare” concluse rispondendo alle parole del compagno.
OcramGandish Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Il massiccio guerriero stava all'esterno quando si avvicino' all'ingresso della stalla. Allora serve aiuto? Che succede li dentro? Qui fuori solo silenzio. All'interno della stalla l'unico rumore che si udiva erano i respiri dei nostri eroi assieme al crepitare del fuoco della torcia di Sebastian, ma dell'insetto non vi era piu' traccia.
AndreaP Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 “C’è un insetto mostruoso” disse Jotunn rivolto ad ignoto “Potrebbe aver scavato delle gallerie sottostanti. Sebastian, dai fuoco a tutto, non perdiamo tempo. Non possiamo lasciarci un predatore alle spalle” concluse risoluto il nano
unendlich Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Ehm...Tutto? Direi che dobbiamo trovare altre cose prima....
dalamar78 Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Ritiriamoci verso l'uscita e ci lascerà stare! grido ai miei compagni iniziando ad indietreggiare ma senza staccare gli occhi di dosso all'insettone
AndreaP Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 “Non so che cosa tu voglia trovare nella stalla, elfa” disse bofonchiando il nano “in ogni caso se Denser dice di uscire, mi fido. Arretriamo lentamente per non farci sorprendere” Poi sempre guardando la paglia “io chiudo la fila, iniziate ad uscire” concluse
OcramGandish Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Dopo le parole di Denser il gruppo comincia ad uscire dalla stalla. Gli unici rumori che sentite sono i vostri passi che a ritroso lentamente escono dalla stalla. Appena Jotunn esce dalla baracca niente si e' mosso all'interno; le parole di Denser corrispondono al vero, nulla esce da sotto la paglia e tutto permane in silenzio. Appena uscite vedete che il sole sta cominciando il suo cammino verso le montagne ad ovest. Non avete fame per il momento, ma le vostre borracce oramai non hanno che meta' del loro contenuto... @All Spoiler: Vi considero fuori dalle stalle, se ho capito male correggetemi
Messaggio consigliato