Alabaster Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Sebastian Dannata bestiaccia. Guardando la ferita che fortunatamente non pare nulal di grave, una volta fuori. Direi di proseguire con l'esplorazione, dobbiamo trovare una fonte d'acqua.
dalamar78 Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Sebastian ha ragione: dobbiamo trovare dell'acqua potabile.. dico ai miei compagni lanciando, di tanto in tanto, qualche occhiata alla stalla
unendlich Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Aspetto che Sebastian passi accanto a me, mi poso stanca al suo braccio e sussurro. Balsamo et medicina
OcramGandish Inviato 17 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2015 La bestia non sembra avervi seguito ed ora siete davanti alla costruzione (5) piu' vicina alle stalle (6). Ignoto armi in pugno vi osserva Da che parte andiamo? Esploriamo tutto il cortile o ci concentriamo subito sulle stanze? Ma senza acqua sara' dura... @Sebastian, Ellyniser Spoiler: La ferita non e' grave, ma appena Ellyniser ti passa vicino senti una sensazione di sollievo e la ferita e' come magicamente scomparsa. @Denser Spoiler: Quando Ellyniser passa vicino a Sebastian senti pronunciare le parole dell'incantesimo curativo Balsamon et Medicina. @Elliniser Spoiler: Usi 5 PA per curare i 5 PV persi da Sebastian. Per oggi hai gia' usato 21 PA dei 25 . Stanotte dovrai per forza riposare se vuoi recuperarli e adesso ti senti comunque spossata.
AndreaP Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 “Ignoto ha ragione.” disse il nano “Può essere che il pozzo sia nel maschio, ma la porta è chiusa. Qui affianco c’è una specie di botola nascosta. Diamo un occhio, direi.” Detto questo Jotunn si mosse verso il punto dove aveva individuato la botola. @all Spoiler: Narratore, rimetti la mappa con la posizione della botola, please?
unendlich Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Continuo a restare al braccio di Sebastian. E un posto sicuro per riposare, chiudibile, lontano dagli scarafaggi giganti
OcramGandish Inviato 18 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Tornate alla baracca dove allevavano i cani (5) e Jotunn vi mostra che vicino all'angolo Ovest in basso c'e' un anello di ferro mimetizzato con i sassi. @ALL Spoiler: Ecco la mappa di dove si trova l'anello https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-a1BnQUNKVjk2OGc&authuser=0
AndreaP Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 “Ok, procediamo” disse il nano Quindi iniziò a spostare i massi che coprivano la botola. Poi, chinatosi, afferrò con entrambe le mani l’anello e facendo sforzo con i quadricipiti provò ad aprire il passaggio.
OcramGandish Inviato 2 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Maniero di Nortmark - Sera Jotunn sposta i massi e intravedete anche voi un anello di ferro. Il nano toglie le pietre attorno assieme alla terra che la copre e, piantate le gambe per bene sul terreno, solleva la grata con non poca fatica. La botola e' pietra dura e pesante e al di sotto si puo' vedere una piccola nicchia tutta in pietra. All'interno perfettamente all'asciutto si trova un sacchetto di cuoio abbastanza grosso ed un pugnale la cui punta ad una prima occhiata appare smussata. Di acqua nessuna traccia... Jotunn Osservando la botola noti che il bordo e' leggermente piu' grande e sembra quasi avvolgere la nicchia come se fosse il coperchio di una scatola. In questo modo anche l'aqua che dovesse percolare e cadere sul terreno scivolerebbe sulla pietra non entrando mai e non bagnando quindi il contenuto, in questo caso il sacchetto. Sebastian Il pugnale ti incuriosisce e non pensi possa essere solo smussato
AndreaP Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Jotunn Prestando molta attenzione Jotunn si sporse verso la nicchia, andando a raccogliere delicatamente il sacchetto ed il pugnale per passarli subito a Sebastian. “Tieni tu” disse laconicamente. Poi si sporse a verificare la nicchia, come a cercare se ci fosse modo per rimuoverla estraendola o aprirla @Narratore Faccio ricorso alla mia nanicità
unendlich Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Mi scanso da Sebastian per lasciargli le mani libere e mi appoggio a terra, seduta.
Alabaster Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Sebastian Seguo il nano con circospezione. Quando mi passa gli oggetti dò un'occhiata incuriosito @Master Esamino il pugnale e il contnuto del sacchetto
dalamar78 Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Denser Incuriosito dai ritrovamenti dei miei compagni, mi affianco a Sebastian per dare un'occhiata sia al pugnale che al sacchetto
OcramGandish Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Maniero di Nortmark - Sera Il sacchetto appena viene passato a Sebastian tintinna in modo abbastanza comune, sicuramente monete, ma quello che attira l'attenzione di piu' di una persona e' il pugnale che viene esaminato con estrema attenzione da Sebastian e Denser Denser Lo osservo con attenzione ma per te rimane un pugnale smussato, apparentemente inutile Sebastian Osservi il pugnale con attenzione; hai gia' sentito parlare di oggetti simili. La lama del pugnale viene smussata apposta perche' possa essere usata come una chiave in serrature molto particolari. Dopo qualche momento che lo rigiri tra le tue mani senti sulla punta quelli che sembrano dei piccoli ed impercettibili denti, come di una serratura; hai la prova che cercavi, questo pugnale in realta' e' una chiave, ben camuffata per far si che nessuno la trovasse; chissa' cosa aprira'... Jotunn Controlli con attenzione, ma non c'e' nulla a parte questa sorta di cavita'. La luce sta cominciando ad attenuarsi e fra un'oretta sparira'. Cominciate a sentire anche la fame salire lentamente...
AndreaP Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Jotunn “Maledizione qui niente” disse il nano terminando di osservare la botola. “Dobbiamo sbrigarci a trovare l’acqua. La notte si avvicina” Poi rivoltosi ai compagni aggiunse “Trovato qualcosa li?” @Narratore e all Ci posti il link alla mappa e indicandoci dove siamo esattamente?
OcramGandish Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Siete attorno al punto dove e' scritto BOTOLA https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-a1BnQUNKVjk2OGc
unendlich Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Chiudo gli occhi e mi concentro al meglio alla ricerca di sgocciolii
Alabaster Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Sebastian Inclino leggermente il capo osservando lo strano pugnale. Questo non è un pugnale, ma una chiave. Per aprire cosa non ne ho idea ma è sicuramente curioso, mentre nel sacchetto solo un pò di denaro. Dobbiamo sbrigarci a trovare dell'acqua e mangiare anche un boccone. Proviamo a scendere e vediamo se troviamo qualcosa nell'interrato. Così dicendo controllo che la botola non presenti sorprese per poi aprirla.
OcramGandish Inviato 11 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Maniero di Nortmark - Sera All'interno della botola non vi e' nulla di particolare. Il sacchetto contiene poche monete, 46 ducati d'argento. Ignoto si guarda attorno Io dico di continuare a esplorare oltre il maschio, c'erano degli animali, dovevano avere una fonte di acqua da qualche parte qui sopra... Sebastian Sotto alla botola c'e' la nicchia dove Jotunn ha trovato il pugnale e il sacchetto. Ellyniser Non senti nulla, solo silenzio attorno a te, rotto dalle parole dei tuoi compagni
AndreaP Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Jotunn “Ignoto ha ragione” disse il nano “non possiamo perderci in quisquiglie da elfo. Muoviamoci verso il Maschio. La porta è sembra chiusa, ma dobbiamo trovare un modo per accederci”Risoluto Jotunn iniziò a muoversi verso il maniero.
Messaggio consigliato