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[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)


Messaggio consigliato

Inviato

Denser

Alla fine scopriamo la fonte di quell'odore mefitico: due cadaveri relativamente freschi

Ad occhio direi che sono morti a una settimana circa dico ai miei compagni Sembrano essere stati sbranati e sventrati..


Inviato

Sebastian

 

Annuisco a Denser

Qualunque cosa abbia fatto ciò non è umana e aveva un certo appetito

Cerco di controllare se addosso hanno qualcosa che permetta di riconoscerli o di un qualche interesse per noi.

Poi vado ad esamirare i cadaveri più vecchi al tavolo.

Inviato

 

Sebastian e Denser si avvicinano ai cadaveri freschi per esaminarli meglio, e dopo un po' Sebastian si muove verso i cadaveri rinsecchiti, mentre Ellyniser e' in posizione di copertura. Jotunn si muove lentamente verso la parte armato. Ignoto e' a qualche passo da Denser in guardia, guardando le spalle a Jotunn.

Ellyniser

Ti senti osservata. Non riesci a capire da dove  o chi possa osservarti, ma non ti senti a tuo agio. 

Denser

Osservando meglio i cadaveri noti che mancano degli organi. Le ferite per sventrarli sono causate da artigli, ne vedi i segni nelle carni e controllando meglio vedi che manca il cuore e altri pezzi di organi. Quello che ti fa sobbalzare e' che ti sembra che questi organi non sono stati tranciati o mangiati. I tagli sembrano netti, fatti da qualcuno dopo che la vittima e' morta sventrata. Il tuo maestro di aveva parlato di maghi corrotti, votati alle forze oscure, di magia nera, o peggio, di necromanzia...

Sebastian

I cadaveri non hanno segni particolari di riconoscimento. Osservando i cadaveri rinsecchiti noti come abbiano addosso ancora le loro vesti. sono stati colti quasi di sorpresa, le armi di molti di loro sono ancora nel fodero. Alcuni hanno il simbolo della nobilta' locale. Uno dei cadaveri e' stato trapassato da almeno 3 lance e non ha piu' la testa. Ha un pettorale di piastra su cui spicca uno stemma di una roccia colpita da un fulmine, una casata del regno di Ardegast, ma non riconosci altro

Alabaster

Non sai nulla di casate nobiliari ne araldica. Hai visto qualche volta il simbolo nelle carovane di qualche nobile, ma niente di piu'. 

Jotunn

Spingi leggermente la porta e hai una sorpresa bellissima. Si apre quello che un tempo doveva essere l'orto del castello, oramai tutto in disuso. Vedi che ci sono dei camminamenti segnati in pietra in mezzo alle sterpaglie e poi al centro vedi in mezzo alle pietre una vecchia fontana a pompa manuale....

Andrea

Pompa e' il punto rosso.

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-RUdKd1lFWEZHcE0

Tutti

La mappa la metto cambiata solo per Jotunn che ha aggiunto una parte di esplorazione, quindi solo lui vede le cose nuove, confido nella vostra discrezione di player. Pallino blu e' il cadavere rinsecchito su cui si e' fermato Sebastian, mentre quello in viola sono i cadaveri freschi su cui si e' soffermato Denser.

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-SzFxbVFndTZQSFE

 

Inviato

Jotunn

Il nano, come di scatto, arretrò bloccando nella sua bocca l’urlo di gioia per il ritrovamento fatto.
Sei sicura? Dove?” chiese rivolto all’elfa stringendo la sua ascia e guardandosi introno.

@Narratore

Prova di osservare

Inviato

Maniero di Nortmark - Sera

A quelle parole Ignoto si volto' rapidamente verso l'uscita e verso il passaggio che si trovava sulla parete nord.b

Proviene forse da li la tua sensazione?

Tutti voi vi guardate attorno ma non percepite nulla di strano, se non la macraba situazione di essere in un castello abbandonato dentro ad una stanza piena di cadaveri....

Tutti

Nessuno di voi ha sensazioni a riguardo, e anche guardandovi attorno con attenzione non notate nulla di strano

Denser

Senti qualcosa, forse una aura, e' lei forse la sensazione che ha avvertito Ellyniser, ma non ne sei sicuro.

 

 

 

 

 

Inviato

Jotunn

“Qui fuori c’è dell’acqua” disse il nano indicando la porta nascosta che aveva trovato. “Dico di dissetarci, come prima cosa, fare provviste d’acqua e quindi perlustrare il castello, cercando questo GUARDONE” concluse mantenendo gli occhi sull’uscita nord

Inviato

Maniero di Nortmark - Sera

Il passaggio individuato da Jotunn si apre su un cortile completamente incolto. erbacce, sterpi, tutto mezzo secco e ingiallito. Ma quello che attira la vostra attenzione e' una vecchia pompa metallica. Possiede un classico meccanismo a pistone che deve essere azionato a mano per pescar acqua da una fonte sotterraneo.

Vi avvicinate e Jotunn e Ignoto cominciano ad armeggiare con la pompa che sembra incastrata. Uno sforzo titanico viene compiuto dai due compagni finche' un stridio metallico annuncia la prima discesa della leva. Dopo almeno altrettanti tentativi si riesce a risollevare la leva. Il meccanismo ora sembra essersi sbloccato e finalmente dopo svariate volte ecco sgorgare la prima acqua, marrone e con pezzi ferrosi e di terriccio, ma dopo alcuni minuti diventa trasparente con temperatura glaciale. 

Tutto attorno a voi silenzio e nessuna particolare sensazione...

Inviato

Jotunn

Il nano assaggiò il primo sorso con un po’ di diffidenza per poi bere con avidità e riempire la flask. Gli occhi di Jotunn intanto continuavano a guardarsi intorno alla ricerca di un possibile nemico

Quando anche gli altri ebbero finito di dissetarsi riprese “Ok torniamo dentro a trovare il nostro spione?”

Inviato

Castello di Nortmark - Notte

Vi spostate tutti alla fontana. Bevete a volonta', e riempite le vostre borracce ed otri. Rinfrancati nel corpo e anche nello spirito sapendo di avere una fonte di acqua a volonta' continuate ad esplorare il castello. Alle parole di Jotunn, Ignoto si guardava attorno.

Non sento nulla qui attorno e il sole oramai sta scendendo velocemente e dobbiamo trovare un riparo e decidere se accendere un fuoco...

Alle parole di Ignoto vi voltate verso il sole che ha superato anche le ultime montagne. La luce sta lentamente scendendo e nel giro di un'ora il buio diventera' tale da rendere necessario fare un fuoco.

Inviato

Jotunn

“Ignoto ha ragione” disse il nano a denti stretti “Bisogna dare il tempo al tempo”.
Poi si guardò intorno
Non so voi ma io eviterei di dormire dentro. Propongo di guardare quelle due torri. Sembrano luoghi chiusi e facilmente difendibili” aggiunse

@Narratore

Non ho capito se noi siamo nel 13 o tra il 7 e il 13

Inviato

Jotunn

Meglio stare uniti” disse il nano agli altri “Andiamo”
E, aspettati gli altri, si diresse verso la torre est. Raggiunto l’ingresso provò a capire se la porta era accessibile e rivoltosi a Sebastian, tra tutti il più abile, gli fece un cenno di avanzare.

@all

Mi sembra che Sebastian sia il più abile per controllare furtivamente. Se ho sbagliato correggo

Inviato

Castello di Nortmark - Notte

Il gruppo si mosse lento dalla fontana vicino a quello che un tempo doveva essere l'orto (13) verso la torre diroccata lungo la parete est (16). Jotunn scruto' l'interno sfruttando gli ultimi momenti di luce. Il locale e' chiuso con delle piccole feritoie oramai occluse dai detriti. Le scale che salivano al piano superiore sono crollate cosi' come la parte superiore della torre. E' rimasto in piadi solo il piano terra e la volta in pietra e legno ha tenuto al cedimento fornendo un riparo per la notte. L'unica via di accesso sembra essere proprio l'ingresso. Dentro alla torre una mare di calcinacci sono disseminatati lungo le pareti, ma facendo spazio si puo' ricavare un posto per poter stendere le coperte e dormire al coperto. All'interno vi e' anche il vecchio portone oramai scardinato, ma che puo' essere comunque usato per chiudere l'ingresso.

Ellyniser

Noti che alcune delle piante dell'orto non sono completamente selvatiche, ma dai colori troppo sgargianti per essere del posto. Qualcuno le sta coltivando.

Denser

Una delle piante dell'orto ha un colore violaceo, simile a quella che usava il tuo maestro. Non sai a cosa serva, ma una pianta simile non cresce da sola, deve essere coltivata.

Jotunn

Le mura della torre hanno subito un leggero cedimento nella parte lungo il lago, ma ne sei certo, possono reggere

Sebastian

Mentre entri e scruti l'ambiente noti che ci sono come degli strati diversi di polvere che ti permettono di vedere delle impronte di piedi nudi, abbastanza grandi che si muovono in diverse direzioni, e ne sei certo escono e dalla torre vanno verso l'ingresso della sala piccola vicino all'orto (15) e verso il salone (7). Alcuni mucchi di detriti sono stati spostati, dato che ti pare alquanto innaturale che si trovino tutti ammucchiati; la torre, o quello che ne e' rimasto, e' stata utilizzata prima di essere lasciata in questo stato. In mezzo ai calcinacci noti dei resti di armi e di armature, ma nessun osso o pezzo di cadavere.

All

Ecco la mappa aggiornata. Ho messo io i pg come meglio credevo. In caso fatemi sapere che modifico.

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-R0lMdzZtbG1Ycjg

 

 

 

Inviato

Sebastian

Aspettate

Indico quindi le orme nella polvere per farle notare agli altri.

Sono piedi nudi, piuttosto grandi. Vanno verso la sala piccola vicino all'orto e verso il salone, lì e lì.

Indicando le direzioni

Hanno usato questo luogo per accamparsi, quei detriti sono stati ammucchiati e lì ci sono armi e armature ma non vedo cadaveri o ossa.

Una volta avvisati gli altri entro cautamente, facendo attenzione a non toccare nulla se non necessario ed esploro il luogo, in cerca di altre tracce o elementi particolari che potrebbero essermi sfuggiti ad una prima occhiata

Ospite
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