Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)

Messaggio consigliato

Inviato

Jotunn

“Hai idea di quanto possano essere recenti?” chiese il nano.
“Comunque le pareti sembrano reggere, e il posto mi pare difendibile. Propongo di fermarci  qui per la notte.” concluse

@Narratore

Tento di capire se siano impronte umane o di un orco o analoghi

Inviato

Denser

Seguo i miei compagni all'interno della torre diroccata, notando subito le piante violacee

Quelle piante non crescono spontaneamente dico ai miei compagni Vanno coltivate.. Direi che questo posto non è disabitato come sembra..

Inviato

Castello di Nortmark - Notte

Ellyniser si accuccio' vicino a dove le orme sembravano piu' visibili per cercare di riconoscerle e poco dopo anche Jotunn diede un'occhiata. Sebastian nel frattempo si mosse lentamente all'interno della torre e Ignoto e Denser stazionavano all'esterno.

Ellyniser, Jotunn

Appena le osservate i vostri sguardi si incrociano e annuite reciprocamente sussurrando all'unisono. 

... orchi ... 

Sebastian

No sei in grado di quantificare quanto tempo sia trascorso da quando hanno fatto le impronte, ma sicuramente almeno un paio di mesi.  Controllando l'interno non noti nulla di strano, ne di particolare, ma forse hai un'idea su come sono andate le cose osservando le impronte e i mucchi di detriti. La torre deve aver subito un danneggiamento, non sai dire se per assedio o per un evento naturale come un terremoto, fatto sta che quando il castello e' stato conquistato hanno preso possesso della torre per accamparsi. Hanno spostato i detriti caduti assieme alle armi e alle armature dei piani superiori assieme forse ai cadaveri dei soldati presenti di cui non c'e' traccia. 

Denser

Piu' osservi le piante e piu' sei convinto di una cosa; quelle piante sono coltivate da un mago, nessun altro lo farebbe. Un brivido ti corre lungo la schiena; prima avete visto i cadaveri freschi con parti mancanti, il tuo maestro che ti parlava di maghi rinnegati votati alle forze oscure, e ora una pianta che solo un mago coltiverebbe; che ci sia veramente un necromante dietro tutto questo?

Dopodiche' cominciate e fare spazio per stendere le coperte e soprattutto Ignoto sistema la porta per chiudere il passaggio e rendere il posto piu' sicuro. Ignoto poi prende alcuni pezzi di lancia che sporgono dai cumuli di detriti e vi osserva con in mano la scatola dell'acciarino.

Accendo? Almeno stasera mangeremo qualcosa di caldo, e poi chiudendo la porta non ci dovrebbe essere troppa luce...

Inviato

Jotunn

“Le impronte sono di orchi” disse il nano sputando per terra.
Poi si rivolse a Ignoto “Si, per me si, accendi
Quindi messosi a sedere riprese “Domani mattina dovremo iniziare a cercare le sorgenti. Tenendo conto che c’era qualcuno che ci osservava: e non so perché ma non credo che fossero orchi a guardarci di nascosto” e al pronunciare il nome dei pelleverde sputò ancora per terra “Per la notte direi turni di guardia. Io mi offro presule di mezzo senza problemi” concluse il nano mentre si apprestava a estrarre le razioni.

Inviato

Denser

Queste piante.. Le parti mancanti dai cadaveri.. Necromanzia?

Osservo con occhio critico le varie piante per poi annuire al guerriero Ignoto, perso nei miei pensieri Io come sempre preferirei evitare di fare turni di guardia se non è un problema..

Inviato

Castello di Nortmark - Notte

Il Guerriero diede due colpi decisi alla pietra focaia e al terzo movimento una scintilla avvampo' andando ad accendere l'esca illuminando il locale che era stato chiuso. Ignoto scaldo' qualche razione passandole poi agli altri.

Per me sarebbe meglio che il nostro mago e l'elfa riposino. Loro hanno delle energie magiche da recuperare, o almeno cosi' mi ha detto il maestro di Denser. 

Porse poi una razione  a Jotunn: in una scodella c'erano della carne secca, e delle verdure bollite.

Per me Jotunn sta bene. Sebastian se ti va', facciamo come l'altra sera, ti lascio il primo turno ed io faro' l'ultimo dopo Jotunn.

Jotunn

Ignoto ti fa un cenno di intesa

Mentre discutete sui turni mangiate velocemente. Il pasto non e' decisamente saporito, ma sicuramente riempie le vostre pance. Acqua sembra ce ne sia in abbondanza e andate a riposare un po' rinfrancati, pronti per la cerca del giorno seguente. La notte si prospetta senza nuvole e la luce della luna rende la zona circostante alla torre visibile. Prima di spegnere le luci fate il pieno degli otri e chiudete la porta della torre e cominciate i turni di guardia...

Tutti

Oltre a chi fa il primo turno, vorrei sapere come intendete farlo il vostro turno (uscite anche fuori, rimanete sempre all'interno della torre sprangando l'uscita...)

Inviato (modificato)

Jotunn

Giusto” concordò il nano “lo faremo noi tre, come sempre. Ora scusatemi, ma la giornata è stata lunga. Svegliatemi per il mio turno” concluse rannicchiandosi sotto una coperta

@all

Io come l’altra volta ogni tanto mi affaccio dalla porta per vedere che succede. Non mi allontano dalla torre però

Modificato da AndreaP
Inviato

Sebastian

Qualunque cosa sia accaduta qui, le orme sono arrivate dopo. Probabile che abbiano semplicemente spostato i cadaveri e preso le armi ancora buone per poi accamparsi. Ma credo non siano stati loro la causa di tutto questa morte. Almeno non direttamente. In ogni caso è un buon posto per riposare.

E quindi mi preparo ad accamparmi e fare il primo turno di guardia.

Inviato

Controllo un po tutti per vedere se hanno bisogno di una cura, come sempre partendo da Sebastian, dopo di che, mi accingo a sistemarmi con il giaciglio affianco a lui e gli tengo compagnia un poco prima di lasciarlo finire il turno da solo.

_seb

Questo posto mi mette i brividi, non mi piace per nulla dover dormire....ma non posso farne a meno oggi, o sarei senza magia ....

Inviato

Castello di Nortmark - Alba

La notte sembra scorrere senza gravi intoppi, ma al mattino vi sentite stanchi. Avete dormito tutti malissimo; vi siete svegliati spesso, sentendo rumori, spifferi o in preda a brutti incubi vi siete svegliati quasi di soprassalto. Non e' stata una buona notte, ma l'unica cosa che vi consola e' che il sole sembra splendere e che non ci sono nuvole. Ignoto vi sveglia e vi saluta con un grugnito mentre sta preparando la colazione.

Sebastian

Il tuo turno scorre tranquillo. Di tanto in tanto osservi l'esterno se c'e' qualcosa di strano, ma tutto procede senza intoppi. Mentre osservi i tuoi compagni noti che spesso si girano e rigirano sotto alle coperte. Svegli il nano e ti corichi vicino ad Ellyniser. Ti senti strano e non prendi sonno immediatamente e anche quando dormi spesso ti svegli per il sonno agitato. 

Jotunn

Sebastian ti sveglia, e memore della scorsa notte ti posizione in piedi per evitare di appisolarti per errore. Scruti di tanto in tanto l'esterno ma tutto e' tranquillo, se non fosse per il sonno dei tuoi compagni che e' molto agitato. Tu stesso dopo aver svegliato Ignoto ti corichi con la tua arma vicino, ma ci metti un po' per addormentarti. Ti svegli piu' volte, ed una di queste volte prima di svegliarti ti sembra di vedere la figura del tuo incubo, ma e' solo un attimo.

Denser

Ti corichi, e fai un sonno agitato nonostante non ti svegli praticamente mai. Senti le energie scorrere nuovamente dentro di te al mattino ma mentre dormivi sentivi sempre una presenza inquietante, come se qualcuno sondasse dentro di te.

Ellyniser

Prma di coricarti controlli i tuoi compagni, ma nessuno necessita di cure.Ti corichi a fianco di Seb e sebbene tu dorma praticamente sempre il tuo risveglio ti senti come se non avessi riposato, ma l'energia magica e' ritornata.

Inviato

Jotunn

Notte infame” disse in nano con un grugnito. “Ma ora concretamente impegniamoci a cercare le sorgenti. Con un occhio al nostro osservatore di ieri sera. Preferirei non passare un’altra notte qui”
Poi osservando la costruzione aggiunse “Direi di rientrare nel Maschio riprendendo da dove siamo usciti e continuare la ricerca”

Inviato

Denser

Nonostante la notte agitata sono riuscito lo stesso a recuperare le energie magiche necessarie per i miei incanti; dopo aver recuperato il mio equipaggiamento e aver fatto una colazione frugale, il nano vuol subito riprendere l'esplorazione di questo posto e io non posso che essere d'accordo

Jotunn ha ragione: proseguiamo la ricerca

Inviato

Castello di Nortmark - Alba

Ignoto sorride alla tua affermazione mentre ti passa la colazione. Nessuno parla durante la colazione e appena finite Sebastian si avvicina all'uscita della torre per togliere quella era un tempo la porta facendo entrare tutta la luce del giorno e un leggero tepore.

Credo che Jotunn abbia ragione ...  osserva Sebastian ... potremo cominciare a ritornare nel maschio e riprendere da dove siamo usciti.

Ignoto intanto comincia a smontare il campo e a raccogliere le sue cose nello zaino.

Abbiamo provviste e acqua, ma cerchiamo di fare in fretta...

Dopo aver finito di bilanciare lo zaino Ignoto se lo carico' sulle spalle e dopo aver estratto la spada si preparo' ad uscire. La guardo' un attimo e poi apostrofo i suoi compagni

Nessun pericolo, ma meglio averla pronta all'uso...

All

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-R0lMdzZtbG1Ycjg

Inviato

Jotunn

Muoviamoci” disse il nano “il tempo scappa” 
Poi si mosse verso la porta da cui erano usciti la sera prima, guardandosi sempre intorno e accertandosi che gli altri lo seguissero.
Giunto li fece un cenno a Sebastian perché lo scaltro avventuriero guardasse dentro e pronto ad entrare lui qualora questi non se la sentisse.

@all

Dato che non c’è Alab non so se Sebastian lo muove il narratore o segue passivo.

Propongo di andare alla stanza 7

Inviato (modificato)

Maniero di Nortmark - Alba

Uscite dalla torre e sentite con piacere il caldo tepore del mattino che sale. Il sole comincia il suo cammino nel cielo che e' di un azzurro accesso senza nuvole. Vi muovete per rientrare verso il grande salone (7) quando notate con la luce il camminamento ciottolato congiunge quello che un tempo doveva essere l'orto (13) dove ci sono delle piante di colori sgargianti viola e arancione, con un locale alla vostra sinistra (15) e con una stanza di fronte a voi (12). Entrambe i locali hanno una porta che sembra solo accostata, con i cardini arrugginiti ed il legno tarlato. 

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-LTB5V1VjX25nV1E

Vi ho messo tutte le opzioni che mi ero dimenticato nel post precedente. Vi considero nei pressi del pallino rosso dove c'e' la fontana.

Modificato da OcramGandish
Inviato (modificato)

IGNOTO (ancora per poco)

Destatosi da un sonno tutt altro che ristoratore raccolse in fretta le sue cose, nel farlo,  le sue mani compivano movimenti meccanici con una coordinazione quasi marziale. Dopo un breve scambio di parole col nano usci dalla torre per primo pronto ad affrontare il nuovo giorno. Appena fuori, fu inaspettatamente investito dal tepore e dall aria fresca del mattino, si soffermo' appena fuori dalla soglia e socchiuse gli occhi per qualche secondo inspirando a pieni polmoni, quasi sperando che quel tiepido sole e quell aria frizzante lavassero via la ..sporcizia degli ultimi giorni. L odore di morte che aleggiava in quel posto rendeva l aria pesante, quasi oleosa, si appicicava alle carni ed agli abiti come una melassa immonda riportandolo indietro agli anni che con tutte le sue forze stava cercando di dimenticare, accolse dunque di buon grado quei pochi istanti di sole caldo ed aria pulita.

Lo scricchiolio dei passi sul selciato, causato dei suoi compagni che lentamente abbandonavano il rifugio notturno, lo riporto' alla realta'. Si volto' ed abbozzo' un espressione che era un misto di sorpresa ed imbarazzo per quell attimo di debolezza che si era concesso. Senza aggiungere altro prosegui verso il centro del cortiletto notando particolari che la sera precedente, complici la stanchezza e la scarsa illuminazione, erano sfuggiti alla loro attenzione.

Due porte in legno incrostate di muschio secco e semi divorate dai tarli si affacciavano sul piazzale  Chiazze di ruggine rossiccia simile a sangue rappreso colavano dai vecchi cardini in ferro, erano socchiuse, si ritrovo' a pensare che se non altro non avrebbero dovuto tribolare troppo per scoprire cosa si nascondesse al loro interno. L istinto lo porto' a fare alcuni passi verso la fontana al fine di avere una buona visuale di tutti gli ingressi, nel farlo, con gesti altrettatto meccanici sfodero' la spada.

Modificato da Pentolino
Inviato

Jotunn

Umani’ pensò il nano ‘distratti da una farfalla che vola, manco fossero elfi’.
Ordine, facciamo le cose in ordine” disse il nano rivolto la guerriero. “Visiteremo tutto il necessario ma partiamo dalla sala dove eravamo ieri. Abbiamo uno scopo, che non è restare qui per la prossima notte”
Si fermò quindi ad aspettare di capire cosa facessero i compagni.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...