unendlich Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Mi avvicino lieve ad Ignoto, ora Gustav, con lo stesso gesto di quando, dopo gli incubi, mi avvicinai a lui nel buio della notte. Poso la mia mano sul suo braccio e gli sorrido. Piacere Gustav, lieta di smettere di confondere la parola umana per un nome sconosciuto. Quando usciamo di qui conto boccioli, rose ed orecchini e ti dico quanti anni ho ... Poi fisso il fondo del pozzo ed incocco il mio arco. Potrei anche scaricarci un fulmine, ma la dea sola sa se mi servirà dopo o meno .... Per ora non scocco nulla, controllo e basta.
OcramGandish Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Maniero di Nortmark - Mattina In tutte queste parole le spire cominciano a muoversi in modo piu' lentamente, ma poco prima di sparire rapidissime salgono verso di voi. Sebastian urla immediatamente INDIETRO! Fate lesti un passo indietro quando quello che vedete non sono spire di serpente, ma dei veri e propri tentacoli che sembrano tastare il bordo del pozzo come alla cerca di qualcosa. Al momento due tentacoli rossastri e squamosi tastano le piastrelle con la parte piu' chiara ricca di ventose. Denser Dai tuoi studi lo riconosci come un essere terribile, un kraken. Di solito vive in mare, ma questo esemplare per sopravvivere qui deve essere allevato e questa e' la prova che un mago e' presente al castello; solo lui saprebbe mantenere in vita una creatura simile. La creatura e' pericolossima e molto resistente. Se qualcuno dovesse venir catturato dai suoi tentacoli verrebbe trascinato verso l'acqua dove non avrebbe scampo... ALL Considera che in questo momento dopo l'urlo di Sebastian siate a circa 2 metri dal bordo del pozzo . Li vicino c'erano Sebastian, Jotunn ed Ignoto; subito dietro a sebastian c'e' Ellyniser e poi Denser. Se volete attaccare o altro e' il vostro round, poi agira' l'essere tentacolato.
dalamar78 Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Denser Non appena vedo spuntare i tentacoli, sgrano gli occhi per la sorpresa Un Kraken! grido Via da li prima che i suoi tentacoli vi afferrino! Combattere contro quella creatura potrebbe essere molto molto pericoloso se non letale! Arretro quindi di almeno cinque o sei metri rispetto alla portata dei tentacoli Questa è la prova definitiva: qui vicino deve vivere un mago; solo un praticamente di magia potrebbe allevare e mantenere in vita una creatura simile
OcramGandish Inviato 4 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Gustav / Sebastian Il Kraken è il demone del mare, un mostro che attacca le navi. Una creatura malvagia e leggendaria, nessuno di voi lo ha mai visto, ma avete visto le navi distrutte e soprattutto i racconti dei marinai sopravvisuti e terrorizzaticon la volontà oramai spezzata, come se il demone del mare li avesse prosgiugati dell'anima, lasciando catatonici gusci svuotati. Nessuno che voi conosciate lo ha mai sconfitto... Jotunn/Ellyniser Il Kraken lo avete sentito nominare solo nelle leggende. Sembra che sia una sorta di spirito malvagio, un mostro magico che abita gli abissi degli oceani.
AndreaP Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Jotunn In nano riluttante fece un passo indietro “Un mago alleato a orchi. Sempre peggio” disse“Attaccare sarebbe un suicidio cerchiamo un’altra strada per scendere. Proveremo il pozzo solo se non la trovassimo” disse indicando l’uscita che portava verso la sala con il tavolo grande da cui si dipartivano le altre stanze.
Pentolino Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 (modificato) Gustav Non sentiva pronunciare il suo nome da tempo inmemore, in un istante fu come se quelle poche sillabe fossero state in grado di rompere definitivamente quel velo di sospetto e diffidenza che aleggiava nei suoi confronti. Per la prima volta dopo molti anni si senti un essere umano e non soltanto un oggetto dispensatore di morte. L incanto duro' purtroppo molto poco, con un grido il giovane Sebastian riporto' tutti alla realta'. l istinto maturato in numerosi scontri porto' il guerriero a fare un balzo indietro, gli anni di addestramento ad estrarre immediatamente l arma...nello stesso istante, il mondo esplose. Rossi tentacoli melmosi fuoriuscirono dal pozzo in un esplosione di acqua e fango, come dita immonde iniziarono a tastare il bordo del pozzo bramose, qualunque cosa si nascondesse la sotto era enorme ...ed era affamata. Fuori di qui maledizione, seguite Jotunn io chiudo in retroguardia! Il tono di voce era deciso quasi piatto, non lasciava trasparire ansia o frenesia Modificato 5 Settembre 2015 da Pentolino
unendlich Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Accompagno il salto all'indietro di.tutti e lieve aspetto che mi passino davanti.tutti, per chiudere così la ritirata con Gustav. Si.concordo, la pesca d'altura non è il mio campo.
OcramGandish Inviato 5 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Maniero di Nortmark - Mattino Alla vista del mostro saggiamente indietreggiate per uscire al piu' presto dalla stanza, quando altri tre tentacoli escono dal pozzo rapidamente, ma non tastano il terreno si stendono per tutta la loro lunghezza quasi come braccia molli e squamose che volessero sollevare qualcosa, forse il corpo immondo della bestia. Contemporaneamente sentite un urlo provenire dal profondo del pozzo. E' acuto e stridulo, ma lo sentite penetrarvi nel profondo come una gelida lama di coltello facendovi raggelare il sangue nelle vene. Sebastian vicino a Denser cade dalla paura e striscia verso l'uscita mentre il mago si stringe al bastone indietreggiando pallido in volto. Jotunn si blocca vicino all'uscita come Ellyniser che e' al fianco di Gustav, che armi in pugno sembra essere l'unico al momento lucido, mentre i tentacoli si muovono e sembrano indirizzarsi verso di lui. All Tiro Coraggio Sebastian Cor 12 - Roll -> 19 Ellyniser Cor 9 - Roll -> 11 Jotunn Cor 10 - Roll -> 13 Gustav Cor 12 - Roll -> 2 Denser Cor 9 - Roll -> 17 Una sfiga niente male direi. In questo round potete solo allontanarvi a meta' del vostro movimento verso l'uscita oppure rimenere fermi e provare a resistere alla paura. Solo gustav puo' agire liberamente. Mappa solo della stanza https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-cm51NWdUUjJpR1E Pentolino Puoi rimanere fermo a copertura, o decidere di attaccare, entrambe le opzioni sono percorribili, ma sei abbastanza certo che uno dei tentacoli potrebbero arrivare a te o Ellyniser che si muove lentamente. Sei armato con spada e scudo
Pentolino Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 (modificato) Gustav Nessuno scontro passato avrebbe mai potuto temprarli e renderli pronti ad affrontare un simile orrore. Il pozzo, che sembrava essere la porta stessa dell inferno, continuava a vomitare tentacoli che si faceva via via sempre piu' vicini. L urlo di frustrazione della bestia spezzo' definitivamente l equilibrio del gruppo di avventurieri. Colti dal panico crescente e desiderosi di allontanarsi il piu' possibile, alcuni di loro caddero a terra rimanendo inermi e pericolosamente vicini all abbraccio mortale della creatura. Il primo impulso del guerriero fu quello di brandire l arma ed iniziare a menare fendenti, divenire una leggenda cercando di eliminare un mostro leggendario, ma gli anni passati nella fossa gli avevano insegnato che una prova di forza con un avversario piu' forte di te non porta gloria bensi' una morte rapida e stupida. Se doveva sacrificare la sua vita lo avrebbe fatto cercando di salvare quanti piu' compagni possibile. Rinfoderata l arma e tenuto lo scudo a difesa contro un quanto mai probabile attacco si guardo attorno velocemente per poi dirigersi verso uno dei suoi amici in difficolta' cercando di trascinarlo via dalle grinfie della creatura @Master Tengo alto lo scudo cercando di proteggermi per quanto mi e' possibile. Vorrei trascinare via chi e' piu' a rischio possibilmente senza lasciarci le penne. Ci sono oggetti abbastanza grandi a portata di mano? L idea e' quella di dare un finto bersaglio al mostro lanciandogli qualcosa, una sedia un cadavere o altro che possa darci tempo di riorganizzarci. Modificato 5 Settembre 2015 da Pentolino
AndreaP Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Jotunn ‘Maledizione’ pensò il nano mentre le sue mani tremavano e la sua mente non era lucida. ‘Coraggio Jotunn, ricordati che sei un nano’. Un contrasto interiore fra la paura e l’orgoglio si stava svolgendo nelle viscere di Jotunn che, orgoglioso, decise di non indietreggiare finché i suoi compagni non fossero stati in salvo provando a resistere la paura.
dalamar78 Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Denser L'arrivo degli altri tentacoli seguiti dal grido stridulo della bestia sono decisamente spaventosi: stringendo la presa sul mio bastone indietreggio come meglio posso Via via! esorto gli altri
OcramGandish Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2015 (modificato) Maniero di Nortmatk - Mattina Gustav si frappone con il suo scudo ai tentacoli del Kraken che sondano il terreno, non trovando nulla al momento che faccia al caso suo per distrarre la bestia. Nel frattempo il nostro guerriero incita i compagni e copre la ritirata di Ellyniser fino alla porta, dove raggiunge Denser e Sebastian, oramai lontani dai tentacoli del mostro marino. Il vostro compagno fa un altro passo verso di voi ma rapida come un frusta la bestia colpisce con un tentacolo che si avvinghia su una gamba di Gustav facendolo immediatamente cadere, ma non riuscendo a trascinarlo per il momento, mentre l'altro tentacolo si rizza quasi a cercare di sentire altre prede nelle vicinanze. La scena riesce a scuotere qualcuno di voi, che ora, prendendo il proprio coraggio in mano alla vista di un compagno in difficolta' puo' agire. Gustav Senti uno dei tentacoli della bestia toccare appena il tuo scudo e capisci che la bestia potrebbe aver preso le distanze per un attacco, dato che al momento sembra come cieco. Appena vedi Ellyniser in salvo forse ti rilassi e la bestia supera la tua guardia facendoti cadere, ma non cogliendoti alla sprovvista, sapevi che poteva colpire e hai piantato lo scudo e una mano tra gli incavi delle pietre che fanno da pavimento e al momento la bestia non riesce a trascinarti nel pozzo. Puoi continuare a spingere sperando di vincere e far perdere la presa al mostro, oppure usare solo una mano per tenerti ed estrarre e colpire il tentacolo per provare a liberarti, conscio che hai meno forza nel farlo Pentolino Attacco Kraken (XX) Roll ->6 Colpito Parata Gustav (8) Roll ->17 Parata fallita -> Avvinghiato All Tiro Coraggio Sebastian Cor 12 - Roll -> 15 Ellyniser Cor 9 - Roll -> 1 Jotunn Cor 10 - Roll -> 5 Denser Cor 9 - Roll -> 14 Jotunn e Ellyniser si scuotono dal paura iniziale e possono agire liberamente, siete entrambi a distanza di carica. Denser e Sebastian sono sulla porta e si sentono in salvo, possono uscire dalla porta o al massimo attaccare con armi da lancio o incantesimi, ma non possono muoversi verso la bestia, a meno di un'altra prova di coraggio il prossimo round. Mappa https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-VlhhcnRONWJIcUk Modificato 7 Settembre 2015 da OcramGandish
AndreaP Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Jotunn Senza perdere un istante il nano, scossosi dalla paura ancestrale data dalla bestia, strinse la sua ascia e si lanciò con tutta la sua forza concentrando i suoi fendenti sul tentacolo che teneva Gustav imprigionato.
Pentolino Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 (modificato) Gustav Il guerriero si frappose fra la bestia ed i suoi compagni. Come marionette guidate da un artista impazzito i tentacoli si agitavano in aria cercando una preda. Quando finalmente anche l ultimo degli avventurieri striscio' fuori dalla portata del mostro ecco che accadde l inpensabile, uno dei tentacoli guizzo rapido lungo il pavimento ed afferro' la gamba del guerriero trascinandolo a terra. L istinto di sopravvivenza lo porto' a reagire nell unico modo possibile, rapido pianto' a terra lo scudo sfruttando le crepe del vecchuio pavimento e si preparo' and una prova di forza con la creatura. Grugnendo e sbuffando cerco' di utilizzare ogni appiglio a sua disposizione per far si che il tentacolo mollasse la presa. Quando le forze iniziaro a scemare ed i muscoli a far male ed irrigidirsi per lo sforzo ecco che una figura tozza e barbuta accorse in suo aiuto con passi pesanti e maledicendo a gran voce la bestia e l inferno che l aveva vomitato. @ Master Cerco di resistere, non mollo la presa anche perche' ritengo che un attacco da una posizione del genere sia solo deleterio. Mi tengop quindi con entrambe le mani Modificato 8 Settembre 2015 da Pentolino
dalamar78 Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Denser La morsa della paura che mi attanagliava allenta la sua presa e riesco a pensare con maggior lucidità: Gustav, il guerriero Ignoto è in pericolo! Rapidamente raccolgo le vorticanti energie arcane attorno a me per modellarle secondo la mia volontà Fulminictus! dico puntando il mio bastone magico contro il tentacolo che ha bloccato il mio comapgno @ Master A te dirmi quanto mi costa la magia in PA
Alabaster Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 (modificato) Sebastian Estraggo due pugnali e mi dirigo verso Gustav in modo da andargli alle spalle, con l'intenzione di colpire il tentacolone che lo ha afferrato. Che razza di situazione Mormoro Modificato 9 Settembre 2015 da Alabaster
unendlich Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Se e solo se scoccare mi sembra sicuro, lo faccio. Altrimenti, come Denser, mi preparo a castare fulmine.
OcramGandish Inviato 10 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Maniero di Nortmark - Mattino La scena e' rapida e veloce. Gustav sta lottando con la forza del mostro per non essere trascinato nel pozzo, dove lo aspetta una morte certa. Jotunn, rinfrancato stringe con forza la sua ascia, caricando il tentacolo che trattiene la gamba di Gustav, ma e' in quel momento che tutte sembra vanificarsi. Lo scudo di Gustav, che sembrava ben piantato in una crepa del pavimento, scivola sulla terra e si solleva non fornendo piu' appigli al guerriero che viene trascinato velocemente verso il bordo del pozzo. L'ascia di Jotunn va a vuoto colpendo il pavimento e quando tutto sembra essere perduto una voce rieccheggia nella stanza. FULMINICTUS! Denser raccoglie le energie magiche sulla punta del suo bastone e puntandolo verso il tentacolo scaglia una saetta elettrica che illumina a giorno la stanza incenerendo il tentacolo del mostro e liberando Gustav. Un urlo stridulo di dolore proviene dal pozzo e il secondo tentacolo cerca di ghermire qualcuno nelle sue vicinanze, forse Jotunn o nuovamente Gustav, ma Ellyniser, scocca rapida una freccia dal suo arco trapassando la protuberanza del mostro che lentamente sembra cominciare a ritornare all'interno del pozzo, mentre Sebastian ha appena preso in mano i suoi pugnali senza lanciarli per il momento. Gustav Prova di forza (13) -> Roll d20 -> 9 (+4) Kraken (XX) -> Roll d20 -> 3 -> Kraken vince Jotunn Attacco (10) Roll d20 +1 Malus per soggetto in movimento -> 11 Fallito Denser Fulminictus 3d6+1 -> 10 -> distrutto tentacolo Denser -10 PA -> Non hai superato la meta' quindi non ti considero affaticato Ellyniser Incocchi e scocchi subito Abilita' (12) + 7 (bersaglio in movimento e incocchi e scocchi senza preparazione) Roll d20 -> 1+7 -> 8 riuscito Danno 1d6+4 -> 8 p. Impatto Sebastian Provi a muoverti, ma non ti fidi, e quando estrai i pugnali avviene tutta la scena e sei pronto a scagliarli eventualmente al prossimo round. Tutti Scusate il ritardo, ma oggi e' un inferno sulla terra...
Pentolino Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Gustav Gocce di sudore imperlavano il cranio del guerriero mentre con tutte le sue forze cercava di liberarsi della stretta mortale. Un brusco strattone della bestia ed i vecchi mattoni su cui poggiava lo scudo saltarono via dal pavimento, Il fendente descritto dall ascia di Jotunn manco' il bersaglio e si schianto' a terra in un esplosione di detriti e scintille. Quando tutto sembrava ormai perduto parole arcane riecheggiarono all interno della sala, improvvisamente l aria si fece densa, carica di elettricita' statica a tal punto da sollevare i capelli sulla testa degli avventurieri. Ci fu un lampo di luce biancastra, con un verso stridulo il mostro lascio' finalmente la presa frustando in aria tutti i suoi tentacoli furioso di rabbia e frustrazione. Immediatamente il guerriero si rimise in piedi e dolorante cerco' di dirigersi il piu' velocemente possibile fuori da quella sala. "Via di qui maledizione...VIA!"
AndreaP Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Jotunn ‘Maledizione’ imprecò il nano quando il colpo della sua ascia andò a vuoto. Per il suo errore ora erano in due a rischiare. Jotunn in cuor suo non se lo perdonava. Poi l’incanto di Denser e la freccia dell’elfa andarono a risolvere una situazione disperata. In nano sentì Gustav che urlava di andarsene: dentro di se il suo orgoglio gli diceva di no, di restare a combattere, ma prima veniva la missione e l’impegno. Con un grugnito di assenso Jotunn iniziò ad indietreggiare stando attento che i suoi compagni uscissero sani e salvi prima di lasciare la sala.
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