Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)

Messaggio consigliato

Inviato

Saranno oramai le 8 e il villaggio sembra oramai essersi svegliato del tutto. Le persone attorno a voi cominciano la loro via in modo normale gettando verso di voi qualche sguardo di semplice curiosità ma è rapido, e innucuo.

Un piccolo gruppo di nuvole fa capolino sopra di voi oscurando leggermente la casa di Hans lasciando poi spazio un cielo terso dal blu acceso. Tutto sembra sospeso mentre una leggera brezza fa ondeggiare le foglie dei prati attorno a voi...

@TUTTI

Spoiler:  

Ditemi come volete passare la mattinata fino a pranzo. Sono circa 4 ore

Inviato

Sebastian

Annuisco all'elfa

Capisco.

Poi guardando gli altri

Credo che andrò a sdraiarmi un poco prima del pranzo.

E detto ciò mi dirigo al fienile dove preparo un rapido giaciglio.

@Dm

Spoiler:  
Ho intenzione di cercare dormire almeno un paio di ore prima del pranzo.
Inviato

- Ecco, questa è un'ottima idea! Altro che questa follia di mettersi a cercare troll e donne scomparse! - con queste parole mi incammino dietro a Sebastian, pregustando una buona dormita nella paglia...

Inviato

Senza dire una parola mi incammino verso il centro del villaggio per cercare di capire com'é la vita in un villaggio di montagna.

@Dm

Spoiler:  
Faccio un giro per la città, penso che almeno per un'ora giro. Quando ho finito torno indietro e chiedo ad Hans e Decia se hanno bisogno di aiuto per qualcosa
Inviato

Direi che possiamo anche fermarci fino a pranzo

Detto questo mi accodo al guerriero Ignoto per fare un giro nel villaggio.

Qualcun'altro vuole venire con noi? domando mentre affianco il mio compagno.

Inviato

SITUAZIONE

Siete rimasti da soli nei pressi della casa del maniscalco dato che lui e' ritornato nella sua bottega a battere il ferro. Jotun e Sebastian si dirigono verso il fienile, Ellyniser imbraccia il suo arco cercando un daino od un cervo per il pranzo mentre Denser e Ignoto gironzolano per il villaggio

@Sebastian/Jotunn

Spoiler:  
Vi recate nel fienile. E' un locale non molto grande, una decina di metri quadrati, dove vedete una mangiatoia ed uno spazio dove un tempo forse ci doveva essere una mucca ma ora viene adibito a stoccaggio del fieno. Il posto possiede una sorta di rialzo sulle pareti per mettere altro fieno in modo da lasciarlo areato, senza che il fieno sottostante faccia condensa e marcisca. Riuscite a trovare molti cumuli di paglia su cui stendervi dopo averli impacchettati sono morbibi e sicuramente vi daranno alcune ore di buon riposo

@Ellyniser

Spoiler:  
Raccogli il tuo equipaggiamento e cominci ad incamminarti verso il bosco. Le persone ti guardano un po' stranamente, dato che nessun cacciatore si inoltra da solo nel bosco, ma non ci fai troppo caso e prosegui. Mentre cammini vedi il sentiero che prosegue verso le montagne, deve essere quello di cui ha parlato Hans, quello che dovete seguire per arrivare al Maniero di Nortmark.

Cominci a muoverti in mezzo ai cespugli e la prima cosa che noti e' l'assenza di grandi animali. Vedi scoiattoli, qualche piccolo orsetto lavatore, ma sono prede troppo piccolo per essere prese. Ti accorgi che sara' almeno un'ora che sei dentro alla foresta e non hai visto nulla di interessante. Sei ancora nel margine piu' vicino al villaggio, forse dovresti cominciare a spingerti verso linterno della foresta per cercare qualche animale selvatico ma non vedi tracce recenti e quelle che trovi sono vecchie o cancellate dal tempo. Mentre stai osservando una di queste un odore acre colpisce il tuo olfatto, e' allora che scorgi una grossa chiazza rossastra su un tronco, la osservi e il tuo naso non puo' sbagliarsi; e' sangue raffermo.

@Tronco

Spoiler:  
Il taglio sarebbe in diagonale e il sangue si espande dal taglio[ATTACH=CONFIG]10659[/ATTACH]

Il tronco presenta un grosso taglio in diagonale, di almeno un metro e il sangue si dipana dal taglio come a raggera. Ci sono delle piccole chiazze di sangue che salgono verso le montagne per qualche metro poi il tempo ha cancellato tutto. Sara' la visione del sangue o l'odore di morte che aleggia attorno all'albero, ma adesso percepisci la foresta: senti una presenza oscura, latente, che sembra averne possesso; gli animali la avvertono e si tengono alla larga e ora guadandoti attorno la enombra delle intricte frasche dona ad alcuni alberi un aspetto lugubre e per niente rassicurante...

@Ignoto/Denser

Spoiler:  
Ignoto si riveste e poco dopo il suo incedere si accorge che Denser e' al suo fianco e assieme cominciate a gironzolare per il villaggio. La gente e' calma, alcuni vi sorridono mentre ripetono gesti quotidiani e per certi versi monotoni; tagliare la legna, falciare il prato, sistemare l'orto, raccogliere l'acqua al pozzo, governare il bestiame. Tutto questo vi trasmette una sensazione di gran pace, ed un vecchio seduto sotto una tettoia vi porge del pane caldo, forse appena cotto Prendete ragazzi, e' appena fatto...
Inviato

@Dm e Denser

Spoiler:  
Prendo il pane riscoprendo un appetito che si era sopito durante l'allenamento.

Alle parole di Denser faccio per prendere le monete(se ne abbiamo perchè sulla scheda non ne avevo segnate XD) quando mi ricordo di aver lasciato tutto, a parte spada e coltello, a casa di Hans

Grazie buon uomo ma temo di non poter prendere questo pane in quanto mi trovo sprovvisto di monete al momento..la ringrazio comunque per la sua gentile offerta dico mentre riporgo la pagnotta al vecchio

Inviato

@Denser/Ignoto

Spoiler:  
Il vecchio vi guarda sorridendo e fa cenno di tenere il pane

Non voglio nulla da voi, prendetelo come un regalo di ospitalita'. Se siete amici del nostro maniscalco allora siete amici miei.

@Jotunn/Sebastian

Spoiler:  
La paglia e' veramente comoda e complice la stanchezza del viaggio non trovate difficolta' ad addormentarvi

@Ellyniser

Spoiler:  
Ritorni dopo almeno due ore al fienile e trovi Jotunne Sebastian che dormono

Inviato

@Dm e Denser

Spoiler:  
Ringrazio il vecchio per la generosità e mi avvio di nuovo senza fretta per le strade del villaggio sbocconcellando il pezzo di pane.

Ehi Denser..faccio al mio compagno ..parlami un pò di te ti va? Il tuo maestro mi ha dato una mano ad uscire dalla Fossa e mi ha dato un lavoro ma non mi ha praticamente detto nulla sul suo "pupillo"...a parte che avrei dovuto proteggerlo dai pericoli del viaggio

Inviato

@ Ignoto & DM

Spoiler:  
Ti ringrazio dico all'anziano prendendo il pane, dandogli poi un paio di morsi mentre mi allontano di fianco al guerriero Ignoto.

Dopo aver ascoltato la sua richiesta mi prendo un attimo per riordinare le idee.

Ho ben poco da dire di me, Ignoto: sono cresciuto al servizio del mio Maestro Cornelius e quando ho avuto l'età giusta per farlo ho chiesto al Maestro la possibilità di essere addestrato nelle Arti Arcane e lui ha gentilmente accettato la mia richiesta. Per mia fortuna ho sempre avuto una forte passione per la magia e mi sono rivelato ben presto abile nell'apprenderla; il Maestro Cornelius è rimasto visibilmente soddisfatto di me e, ben presto, sono diventato il suo allievo preferito.

Questa è la prima volta, da quando ho completato il mio iter di studi da apprendista, che lascio la dimora del Maestro.

Termino il mio racconto osservando le reazioni del guerriero Ignoto alle mie parole.

Inviato

@Denser e Dm

Spoiler:  
Accenno appena un sorrisetto alla storia del mago

La prima volta eh? Bè ti assicuro che in questo mondo troverai molto di più di qualche vecchia pergamena ammuffita...questo mondo è marcio..e marcie sono le persone che lo abitano e che non aspettano altro che piantarti un pugnale nella schiena o catturarti per venderti come schiavo come è successo a...

mi fermo prima di dire qualcosa di cui mi sarei pentito e dopo un attimo di pausa riprendo

..e se questo villaggio ti sembra sicuro è perchè ne abbiamo visto solo la facciata per gli estranei...ricorda le mie parole Denser trova delle persone fidate che ti guardino le spalle..e se non ce ne sono impara a sopravvivere da solo come ho fatto io...e finito mi caccio in bocca l'ultimo pezzo del pane.

Inviato

@ Ignoto & DM

Spoiler:  
Alle parole del guerriero Ignoto scocco una rapida occhiata nella sua direzione.

Cosa avrà voluto dire?

Mi limito comunque a fare un leggero cenno con la testa, continuando poi a camminare al suo fianco.

Inviato

Situazione Temporale

Spoiler:  

Al momento ci sono due tronconi temporali. Il primo che riguarda Jotunn/Sebastian/Ellyniser, mentre il secondo. Denser/Ignoto e la differenza e' di circa un paio d'ore. Al momento gioco l parte di Denser e Ignoto e appena siete temporalmente alla pari vi rimetto tutti assieme in pista. Spero sia una soluzione che vi piaccia.

@Ignoto/Denser

Spoiler:  
Mentre finite il pane ed il vostro dialogo arrivate alla capanna del maniscalco che e' circa meta' mattina e sentite il tipico rumore del ferro battuto. Vedete che esce dalla casa Decia con un secchio in mano e vi incrocia mentre sta andando al pozzo a pendedere dell'acqua. Vi sorride facendo un piccolo inchino

@Jotunn/Sebastian/Ellyniser

Spoiler:  
Ellyniser rimane vicino ai due suoi compagni che dormono della grossa e di tanto in tanto mentre sei li distesa schiacci un leggero pisolino, non appena la foglia che tieni in mano diventa del tutto cenere.
Inviato

@Dm e Denser

Spoiler:  

Ehi Decia! chiamo la ragazza avete bisogno di una mano per qualcosa tu o tuo padre?

Almeno così posso sdebitarmi sia per le parole che le ho detto che per lo spavento di prima che le ho fatto prendere..

E mentre aspetto che la ragazza mi risponda mi guardo intorno

Ah e sai per caso che fine hanno fatto gli altri?

Inviato

@Ignoto/Denser

Spoiler:  
Decia vi sorride e annuisce porgendo il secchio a Ignoto.

Servirebbe un secchio d'acqua da dare ai vostri cavalli e un'altro secchio per mio padre

Poi ti indica il fienile

So che stanno riposando dentro al fienile e mi sa che stanno dormendo...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...