Karsh Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Jotunn Come può un indovinello aiutarci...bah. Ascolto le parole della vecchina mentre va via. Non spegnere il fuoco? Altre stranezze. Farò il primo turno, stavolta mi tocca.
Alabaster Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Sebastian Ok, ora è meglio se andiamo a riposare. Parleremo dell'indovinello e altro domani.
unendlich Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Chi resta con Jotunn? Così poi mi sveglio e facci il resto della nottata......
Sannax Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Posso fare io il turno con Jotunn se a lui sta bene..
Karsh Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Jotunn Per me è uguale. Ma a pensarci bene in due non rischiamo di addormentarci. Prendo una sedia e mi piazzo in un angolo con l'ascia sulle gambe.
Alabaster Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Sebastian Se per voi va bene lo farei io. Sono ancora un pò scosso e non credo di riuscire ad addormentarmi subito...
unendlich Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Se la proposta di Sebastian viene apporvata, mi preparo il giaciglio affianco a dove lui sembra intenzionato a mettersi per fare la guardia e scivolo in trance lì accanto a lui.
OcramGandish Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Cominciate a sistemare i vostri giacigli quando un tuono scuote le finestre della casa e la pioggia comincia a scrosciare in modo torrenziale e il calore del fuoco che si espande nella stanza vi da une bellissima sensazione: un tetto, una stanza calda e asciutta. Avete una sensazione di grande pace, quasi strano dato il posto in cui vi trovate, una foresta oscura probabilmente stregata. Spostate il tavolo e stendete le coperte mentre Jotun e Ignoto si apprestano a fare il primo turno di guardia, mentre i vostri compangi dormono. @Ignoto/Jotun Spoiler: Cominciate il turno e vedete che vicino al falo' c'e' un'ingente quantita' di legna se volete tenere il fuoco acceso. Il temporale non accenna a smettere e la pioggia ed il vento sbattono violentemente sul vetro e sul tetto. Osservando di tanto in tanto all'esterno la foresta appare illuminata dai lampi e sembra veramente minacciosa, mostrando alberi contorti e frustati dal vento mentre voi siete li in un'isola felice... @Ignoto Spoiler: Uno dei tuoni sembra dare una sorta di ravvivata al fuoco, non naturale... @Denser/Ellyniser/Seb Spoiler: Vi coricate e il tepore della stanza unito alla pioggia all'esterno vi donano un sonno ristoratore fino a che vi sveglieranno per il turno di guardia
Karsh Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Jotunn Diavoli! Fortuna che abbiamo trovato riparo. Dico a bassa voce a Ignoto. Dura ormai da molto, quando ha intenzione di smettere? Seduto sulla sedia mi godo il tepore del fuoco, cercando al contempo di rimanere sveglio e vigile.
Sannax Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Faccio un cenno d'assenso alla frase del nano, ma vengo distratto dalla reazione del fuoco dopo uno dei tuoni. Ehi... faccio a Jotunn a bassa voce indicando il camino non ti sembra che il fuoco abbia qualcosa di strano? Come se fosse più "vivo"? Intanto mi alzo e mi sposto vicino al focolare mantenendo però una distanza di sicurezza.
OcramGandish Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 @Jotunn/Ignoto Spoiler: Osservate il fuoco e notate che ad ogni tuono il fuoco ha come un guizzo, quasi che il fragore lo ravvivasse un po, poi dopo qualche altro tuono leffetto sembra svanire, mentre il fuoco crepita normalmente mentre la pioggia fuori non accenna a smettere...
Karsh Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Jotunn Deglutisco dopo essere rimasto per un po' con la bocca aperta guardando lo strano effetto che alcuni tuoni sembrano dare al fuoco. Appena il fuoco torna alla normalità guardo Ignoto e gli sorrido. Beh, non vale la pena a starsi impensierire a mio avviso, ed è meglio non svegliare gli altri, non vorrei stare tutta la notte sveglio. Troppe cose strane in questo posto.
Sannax Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Si forse hai ragione....faccio a Jotunn ma resto qualche altro attimo ad osservare il fuoco come in attesa di qualche nuova stranezza. Quando tutto torna normale torno a sedermi tenendo d'occhio il fuoco ogni tanto. Ehi Jotunn raccontami un pò della tua terra o di dove abitavi prima...faccio al nano accennando un sorrisetto ..sai non ho modo di viaggiare molto e sono curioso di sapere com'é il mondo ..e magari non pensiamo troppo a tutte le stranezze che ci circondano... e mi metto più comodo possibile appoggiando le gambe sul tavolo in attesa della replica del mio compagno di viaggio.
Karsh Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Jotunn Tenendo sempre un tono di voce basso, cerco di placare la curiosità del mio interlocutore. Vengo dalle Montagne del Drago, la catena montuosa del Brando di Bronzo per intenderci. Li si trovano grosse fortezze e città sotterranee costruite a ridosso dei monti. La città da cui provengo è ricca e fiorente, commerciamo molto con voi umani, soprattutto armi e corazze. A Ustengrav puoi trovare il tempio principale di Angrosh, voi lo chiamate Ingerimm, al suo interno vi è una grossa pira che non smette mai di bruciare. Siamo divisi in grandi casati, io facevo parte di uno di questi. Sospiro e dopo una breve pausa riprendo. Ora non più, ma non voglio parlarne oltre. Tu invece? Dimmi di più della tua storia. @Master Spoiler: Mi son preso la libertà di inventare il nome della città.
OcramGandish Inviato 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 @Ignoto/Jotun Spoiler: La domanda del nano si perde nello scroscio della pioggia che non accenna a smettere. Ignoto fissa il fuoco e di tanto in tanto getta qualche pezzo di legna per non farlo spegnere come ha detto la vecchia Idrusia. Il vostro turno finisce e svegliate Seb e Ellyniser mentre la pioggi sembra cominciare a diminuire @Ellyniser/Seb Spoiler: Venite svegliati da Ignoto e Jotun per il vostro turno di guardia mentre notate che il fuoco e' ancora acceso come ha detto la vecchia e il temporale sta cominciando a smettere. @Denser Spoiler: Di tanto in tanto ti rigiri e il calore della stanza assieme allo scosciare della pioggia ti fanno riposare per bene. Ti ci voleva dopo una giornata come questa
Alabaster Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Sebastian Ancora assonnato mi alzo e mi metto vicino al fuoco. Auguro un buon riposo ai 2 a voce bassa e poi mi perdo nei miei pensieri, fissando le fiamme.
unendlich Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Resto accucciata al mio posto per un po' per poi avvicinarmi a Sebastian e posare il capo sulle sue gambe. Parlo a voce bassa bassa. @Seb & DM Spoiler: Secondo te cos'è? Io avevo pensato al vento, ma mi sembra troppo semplice....
OcramGandish Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 @Jotun/Ignoto/Denser Spoiler: Dormite della grossa in modo veramente riposante @Sebastian/Ellyniser Spoiler: Sebastian sembra essersi addormentato quando Ellyniser pone la sua domanda ed e' allora che il rumore della pioggia all'esterno comincia a diminuire. Finalmente sta cominciando a smettere e mancano poco all'alba
unendlich Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Giocherello con il fuoco per tenerlo sempre vivo ed allegro, lasciando riposare Sebastian!
OcramGandish Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 @Ellyniser/Sebastian Spoiler: Mantieni vivo il fuoco mentre Sebastian di tanto in tanto si sveglia di soprassalto, ma finalmente giunge l'alba; la pioggia sembra essersene andata e un caldo sole sembra inondare il cielo Vi svegliate poco dopo l'alba grazie al sole che entra nella stanza. Il temporale sembra essere finalmente cessato e il silenzio regna nella stanza rotto solo da crepitio del fuoco, mantenuto vivo da Ellyniser. Nella stanza al momento ci siete solo voi e della vecchia al momento non c'e' traccia.. @Tutti Spoiler: Riprendiamo dopo alcuni giorni di arresto dovuti a problemi lavorativi. Ora non ci dovebbero essere intoppi. E via che si ricomincia!
Messaggio consigliato