Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)

Messaggio consigliato

Inviato

Rinfrancato nel corpo e nello spirito da questo lungo sonno ristoratore, mi alzo e recupero tutto il mio equipaggiamento, in particolare modo il mio fedele bastone.

Buon giorno a tutti esordisco una volta sveglio

Poi mi volto verso l'elfa

Dormito molto bene Ellyniser, grazie le dico sorridendo

Inviato

Jotunn

Al mattino mi sento riposato e in forze, e inizio a risistemare le mie cose. Cos'è questo odore? Noto Ellyniser che fuma vicino al fuoco. Piccola elfa, che stai fumando? E soprattutto è rimasto qualcosa per colazione?

Inviato

Menta e camomilla, con un filo di foglie secche aromatizzate, non so, la signora non si è vista ancora e sebbene avrei potuto cucinare, non mi sembrava educato mettermi a frugare in giro.

Inviato

Poco dopo che vi siete svegliati sentite dei rumori nella stanza della vecchia e poco dopo eccola entrare con delle ciotole, sapone e dei panni. Vi sorride in modo caloroso e materno

Buongiorno miei avventurieri. Vi ho portato del sapone e dei panni per asciugarvi. Se uscite ci sono delle botti piene di acqua piovana dove potervi lavare e rinfrescare mentre preparo la colazione. Su andate!

Vi lascia il materiale sul tavolo e comincia ad armeggiare con il fuoco per scaldare dell'acqua, probabilmente per preparare qualcosa di caldo

Inviato

Sebastian

Mi sveglio ma non mi sento troppo riposato. Rendendomi conto di essermi praticamente addormentato durante il mio turno e aver lasciato Elly da sola mi avvicino a lei leggermente imbarazzato e a bassa voce

@Elly, Dm

Spoiler:  
Scusa...

Quindi mi volto immediatamente e vado a sistemare la mia roba per tenermi impegnato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo che vi siete lavati la vecchia Idrusia prepara la colazione porgendovi delle bevande calde, del latte, e del pane. Chi di voi si e lavato all'esterno, ha modo di vedere la foresta bagnata dalla rugiada, mente un grande sole comincia ad illuminare la foresta stagliandosi su un cielo azzurrissimo. L'unica cosa che notate e' la presenza di alcune nuvole basse verso le montagne, nella direzione dove state andando voi.

La vecchia si siede in mezzo a voi mentre mangiate e vi osserva con sguardo indagatore.

Allora, Avventurieri, avete una soluzione da darmi per il mio indovinello?

Inviato

Mangio con molta calma la mia porzione di colazione, ripensando mentalmente alle parole dell'indovinnello della vecchia.

Sembra quasi che stesse leggendo nel pensiero..

Io penso di avere la soluzione esordisco Ma se qualche altro mio compagno vuole tentare al posto mio.. dico lasciando spaziare lo sguardo su tutti i presenti

Inviato

Jotunn

Ancora nuvole ci seguono, fortuna che almeno qui ci sia il sole. Mi strofino le mani guardando la colazione e con aria soddisfatta inizio a mangiare. Alle parole di Denser scuoto il capo per indicargli di non voler dare soluzioni ad enigmi.

Inviato

A quanto pare hanno tutti perso la voglia di parlare..

Mi schiarisco un attimo la gola mentre sposto lo sguardo tra i miei compagni prima di rispondere all'anziana maga.

Secondo me è il vento la risposta

Inviato

La Vecchia Idrusia vi guarda in silenzio con espressione compiaciuta. Si alza e prende dalla parete una ghirlanda di fiori rossastri ed una piccola scatola di legno e le porge di fronte a Denser.

Bravi, la risposta e' corretta. La decisione adesso spetta solo a voi.

Indica la ghirlanda

Proseguendo lungo il sentiero troverete ad un certo punto un ponte sospeso sul vuoto, il ponte che corre attraverso le nuvole. Oltre quel ponte c'e' il dominio del Troll. Ma prima di salire sul ponte a sinistra c'e' un vecchio salice, sua una sporgenza di roccia. Se deponete questa ghirlanda ai suoi piedi non affronterete il troll e potrete proseguire fino al maniero indisturbati.

Il suo dito si sposta poi sulla scatola

Questa piccola scatole contiene un unguento da spalmare sulle vostre armi rendendole in grado di affrontare la Bestia che non puo' essere ferita. Saprete voi quando usarlo, ma solo due delle vostre armi potranno essere usate...

Poi si siede e vi osserva

Sta a voi adesso decidere se affrontare il troll o meno. Adesso credo che possiate proseguire fino al castello...

@Denser

Spoiler:  
Si tratta del preziosissimo oggetto magico "Balsamo dell'Armaiolo"
Inviato

Jotunn

Dallo stupore sul viso di Denser capisco che la donna ci sta fornendo un grande aiuto. Bene ora non dobbiamo far altro che proseguire, che ne dite?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...