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[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)


Messaggio consigliato

Inviato

Sebastian

@Trono

Spoiler:  
Con un mezzo sorriso guardo gli altri compagni e poi mi avvicino con cautela al passaggio. Cerco di stare bene attento ad eventuali trappole o altri pericoli e se non noto nulla di pericoloso cerco di prendere sacco e scrigno e spostarli all'aperto.

Inviato

@Trono

Spoiler:  
Aspetta” disse Jotunn a Sebastian che si avvicinava per prendere gli oggetti nella cavità

fammi dare un occhio. Non vorrei sorprese”

Il nano fece spostare il giovane umano e si avvicinò al trono. Si fermò un attimo ad osservare la base su cui erano poggiati gli oggetti posti all’interno, le pareti e il fondale. Alla ricerca di qualche meccanismo che potesse rappresentare un pericolo.

Inviato

@ Narratore & Ignoto

Spoiler:  
Mentre sto esaminando l'interno della capanna sento un forte rumore che mi mette in allarme Ignoto, ho sentito un rumore.. Come di rocce che scorrono tra di loro.. Meglio uscire a controllare..

Aspetto quindi che il guerriero Ignoto mi preceda fuori dalla capanna del Troll

Inviato

Attirato dal rumore di pietre stridenti Denser ed Ignoto escono e vedono Sebastian e Jotunn vicino ad un pertugio aperto sul retro del trono del troll mentre Ellyniser sta a circa 5 passi di distanza con l'arco in mano. Non si riesce a vedere cosa nasconde il pertugio perche' le figure di Jotunn e Sebastian lo coprono.

@Jotunn, Sebastian

Spoiler:  

Osservate con attenzione l'interno e tutti e due in contemporanea indicate due piccoli pertugi posti proprio sopra lo scrigno. Osservando con attenzione notate che lo scrigno e' attaccato ad un piccolo filo che tirato probabilmente avrebbe fatto scattare una trappola e dardo che sarebbero partiti dai piccoli buchi. Il sacchetto invece non presenta nessuna trappola.

@AndreaP, Alabster

Spoiler:  

Cercare trappole

Sebastian Abilita' 13 -> rolld20 -> 8 Riuscito

Jotunn Abilita' 12 -> rolld20 -2 (bonus nano) -> 12 Riuscito

Per farla scattare basta togliersi dal davanti, tirare il cavetto e far partire i dardi.

Inviato

Sebastian

@Trono

Spoiler:  

Faccio cenno al nano di spostarsi, prendo il primo rametto che trovo in terra e tenendomi di lato faccio scattare la trappola, assicurandomi prima che nessuno sia sulla traiettoria.

Inviato

@Trono

Spoiler:  
"Trappola" disse il nano a mezza voce in modo da farsi sentire dall'elfa.

Jotunn fece un cenno di assenso verso il compagno e si mosse alcuni passi indietro. Era inutile, anzi dannoso, stargli vicino. L’umano avrebbe gestito la cosa in autonomia.

Si guardò di nuovo intorno. Farsi prendere alla sprovvista in quel frangente sembrava da stupidi.

Visti Denser ed Ignoto uscire senza difficoltà dal capanno fece un mezzo sorriso e con un cenno del capo fece loro un cenno di intesa rassicurante

Inviato

Tutti si spostarono dall'eventuale traiettoria dei dardi. appena Sebastian con un legnetto armeggio' sullo scrigno lateralmente rapidi due dardi partirono dai buchi andando a conficcarsi sui rami sparsi sui pochi alberi che ci sono.

Lo scrigno ora era libero da impedimenti e poteva essere preso, ma risultava chiuso a chiave. Non presentava ulteriori trappole, ma l'unico modo per aprirlo sembrava essere quello di rompere la serratura, scassinarlo, o usare altri tipi di interventi.

All'interno del sacchetto invece sembrava che ci fosse un discreto gruzzoletto in monete d'oro e d'argento ed una chiave dorata di fattura estremente pregevole.

@Denser, Ellyniser

Spoiler:  
Lo scrigno puo' essere aperto anche con una formula magica Foramen Foraminor costo 8PA.

@Jotunn

Spoiler:  
La vista di quella chiave ti lascia senza parole, e' una chiave magica, forgiata con l'Oro dei Nani, un particolare tipo di oro reso magico. Dalle tue conoscenze e' in grado di aprire ogni tipo di serratura. Probabilmente il Troll potrebbe averla presa ad un nano...

@Ellyniser

Spoiler:  
Ellyniser avverti che la chiave ha un che di magico, ma non capisci bene cosa possa essere

@Denser

Spoiler:  
La chiave e' magica mentre percepisci che all'interno dello scrigno c'e' qualcosa di magico, ma non sai identificarlo.

@Dalamar

Spoiler:  
Intelligenza 12 -> Roll d20 -> 5 -> Riuscito

Identificato oggetto "Chiave magica" Permette di poter aprire ogni tipo di serratura chiusa adattandosi magicamente alla stessa. Dopo che e' stata usata perde ogni suo potere.

Inviato

Sebastian

Con un sorriso guardo se la chiave può essere usata per aprire lo scrigno. Passo quindi il sacchetto al nano, che si sa hanno l'occhio rapido per contare e valutare, se ci sono di mezzo preziosi. Nel caso la chiave non servisse inizio ad armeggiare con la serratura, cercando di scassinarla.

Inviato

Jotunn tirò un sospiro di sollievo al vedere Sebastian che aveva successo nel recuperare i tesori.

Attenti al cofanetto” disse subito “potrebbero esserci altre trappole” dando una veloce occhiata al coperchio

Poi, presa la sacca, iniziò con diligenza a controllarne il contenuto.

Jotunn si bloccò improvvisamente. La grossa mano stava estraendo dal sacchetto la chiave d'orata. "Per la barba dei miei antenati" disse "Una chiave in Oro dei Nani"

Per un attimo il nano rimase senza fiato

Poi rivolto sia a se stesso che hai compagni aggiunse "Questa chiave è magica dovrebbe essere in grado di aprire qualunque serratura"

Inviato

Ellyniser si avvicina al cofanetto e pronuncia le seguenti parole "Foramen Foraminor" e poi la serratura dello scrigno fa uno scatto aprendosi. All'interno c'e' un alloggiamento con due boccette di vetro spesso e trasparente. Una contiene un liquido di colore verdastro, mentre l'altra un liquido di colore rosso e sembrano entrambi molto densi. Dopo l'apertura dello scrigno un enorme stormo di corvi si libra in volo allontanandosi in mezzo alle nuvole...

@Denser, Ellyniser

Spoiler:  
La boccetta di colore verde e' un filtro magico. La boccetta contiene due dosi e permette con ogni dose di recuperare 12 PV

@Denser

Spoiler:  
La boccetta di colore rosso e' un elisir ma non sai identificarlo. Aumenta di 7 punti una caratteristica ma non ricordi proprio quale sia.

@Infinita

Spoiler:  
La magia costa 8PA. Non sai cosa possa essere il liquido rosso

@Jotunn

Spoiler:  
All'apertura dello scrigno di pare di sentire un rumore acutissimo intermittente che poi svanisce

@Ellyniser

Spoiler:  
Appena Sebastian apre lo scrigno senti un rumore di un campanellino, acutissimo e fastidioso che ti fa mettere istintivamente le mani sulle orecchie

@Sebastian

Spoiler:  
quando apri lo scrigno noti che sul bordo del coperchio c'e' un piccolo campanello, ma che nonostante stia ondulando per il movimento di apertura non emette nessun suono
Inviato

L’ho sentito anch’io” disse con un cenno di assenso Jotunn “meglio andarsene, veloci. Non è stato molto saggio aprirlo qui”

Il nano meledisse la sua imprudenza: distratto dal ritrovamento della chiave dorata, non aveva pensato al rischio che correvano.

Forza andiamocene” detto questo si iniziò a muovere verso il sentiero. Il suo sguardo cercava intorno segni del ritorno del troll, che temeva di veder comparire da un momento all’altro.

@Narratore

Spoiler:  
Perception (non so come si faccia :-) )
Inviato

Sebastian

Arraffo il contenuto e lo ficco nello zaino.

Sarà meglio muoversi

Facendo un cenno anche a Denser e Ignoto.

Trovato nulla dentro?

Chiedo loro passando vicino.

Inviato

​Sebastian mise via le boccette lasciando li lo scrigno. Dopo il volo dei corvi il silenzio della foresta sembrava tornato scosso solo dal rumore dell'acqua che scorreva incessante sotto al ponte, in mezzo alle nuvole. Denser scosse il capo

"Non c'era nulla di interessante, ma vedo che a voi e' andata meglio. La boccetta verde e' un filtro magico curativo e puo' essere usato ben due volte. Il troll deve aver ucciso questi viaggiatori e depredato i loro tesori. concordo che sia meglio andarsene alla svelta!"

Armi in pugno gli avventurieri si mossero lungo il sentiero. Ellyniser apri' il percorso e dietro di lei stava Jotunn con i sensi tesi ed acuti. Seguivano Denser, Sebastian ed Ignoto a chiudere la fila. Il gruppo prosegue salendo, mentre gli alberi si fanno via via piu' radi lasciando spazio alle nuvole basse, che spesso rendono difficile la vista. Poi come le nuvole sono arrivate spariscono assieme agli alberi che oramai sono pochissimi. La camminata prosegue oramai lungo pezzi di sentiero pietroso e non poca e' la fatica, quando vicino ad uno sparuto gruppo di alberi si vede quello che sembra essere un capanno, forse l'ultimo capanno dei cacciatori di cui parlava il fabbro. Sembra ancora in buone condizioni, e mentre vi avvicinate il sole comincia la sua discesa alle vostre spalle.

Il sentiero continua in salita in modo molto piu' aspro, e vedete che l'erba comincia a farsi rada lasciando spazio ad ampi tratti di roccia. Il capanno si trova sulla sinistra del sentiero a circa una decina di metri, vicino a tre alberi pini di circa una decina di metri. E' una costruzione in legno, con un'apertura ed un paio di feritoie, tetto spiovente e parzialmente ricoperto di muschio.

Al momento per quello che vedete il sentiero sembra proseguire ancora inerpicandosi per una gola molto stretta. Dalla mappa in vostro possesso e dalle indicazioni che vi ha dato il fabbro dovreste esserci. Questa e' la vostra quarta notte e domani dovreste trovare il castello ora si tratta di decidere dove e come trascorrere la notte...

Capanno

@AndreaP

Spoiler:  
Non c'e' percezione, si fa un tiro di intelligenza. Quando siete nei pressi della casa del troll tutto tranquillo, nessun pericolo.

@Mappa

Inviato

‘Un’altra notte, per fortuna un riparo però’ pensò Jotunn. La strada era stata dura e doveva riposarsi assolutamente.

“Forse è meglio fermarsi qui, domani dovremo avere le forze per il passo finale” disse il nano “Vado a controllare il capanno. Sebastian vieni?”

Senza aspettarlo il nano avanzò verso la porta semiaperta sul fronte della costruzione.

Provò ad ascoltare, con le orecchie ed l’olfatto, per anticipare eventuali pericoli, il nano si sporse arma in pugno dall’entrata per verificare l’interno

Inviato

Sebastian

Annuisco al nano

Penso anche io sia meglio fermarsi. Muoversi in montagna di notte potrebbe riservare spiacevoli sorprese.

E seguo il nano, mano sull'elsa della mia arma.

Istintivamente cerco di muovermi facendo meno rumore possibile, anche se temo che con il nano serva a poco.

Inviato

Resta da decidere se è meglio che io riposi per recuperare la magia o se è il caso che lasci riposare voi e faccia la guardia tutta la notte.. .. Ad ogni modo cercherei di chiudere quella finestra con un paio di tronchi....

Inviato

@Sebastian, Jotunn

Spoiler:  

Vi incamminate silenziosi come potete lungo il capanno. Sebastian sembra un gatto, non fa nessun rumore sull'erba tanto che Jotunn alle volte si gira di lato per vedere se e' dietro di lui. Il capanno dall'esterno sembra solido e appena entrare vedete il pavimento polveroso e delle piccole impronte, forse pelleverde, non molto recenti a giudicare dallo strato diverso di polvere. L'interno del capanno presenta un tavolaccio con 8 sedie, alcune (3) appoggiate alla parte e altre (5) attorno al tavolo. Non c'e' traccia di coperte o pagliericci per terra, ma solo delle mensole vuote. Le feritoie presenti possono essere chiuse dall'interno, ma l'apertura non presenta nessuna porta e quindi e' l'unica cosa che rimane sempre aperta. Il tetto sembra solido.

@Jotunn

Spoiler:  

Oltre all'odore di chiuso non senti nulla di particolare, oramai chi lo ha abitato lo ha lasciato da tempo

@AndreaP

Spoiler:  

Mi sono sempre dimenticato di dirti quanti soldi c'erano nel sacco: 16 Corone d'oro e 67 ducati d'argento

@Alabaster

Spoiler:  

Abilita' 13 roll ->4 Riuscita

Jotunn e Sebastian controllano il capanno mentre Denser, Ignoto e Ellyniser rimangono poco lontano osservando attorno a loro. Non ci sono movimenti strani, ma il freddo della notte sta salendo. La vicinanza delle montagne associata all'altitudine potrebbe far arrivare un notte particolarmente fredda.

Ospite
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