Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)

OcramGandish

Messaggio consigliato

@Ignoto

Spoiler:  
Presumo che prendi il secchio e lo riempi d'acqua

@Denser

Spoiler:  
Entri all'interno del locale e senti un piacevole aroma, simile a quello che aveva diffuso Ellyniser nella casa del maniscalco con le sue foglie secche. Ti cerchi un angolo e sara' la paglia comoda o la stanchezza ma ti addormenti

@Tutti gli altri

Spoiler:  
RONF RONF RONF!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
(Presumi bene XD)

Sorrido velocemente a Decia quindi vado a riempire d'acqua il secchio per abbeverare i cavalli.

Sarebbe stata così la mia vita se non fosse successo niente? penso guardando il villaggio

Una volta fatto lo riempio nuovamente ed entro nella fucina di Hans

Ehi serve dell'acqua per caso? faccio più allegro possibile per mascherare i pensieri tetri della mia infanzia che riaffiorano ogni volta per quanto io provi a dimenticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoto

Spoiler:  
Riempi il secchio per gli animali mentre noti Denser entrare nel fienile. Con il secondo secchio in mano entri nella fucina di Hans; vieni investito da una vampata di calore e di fuliggine che all'inzio un po' ti soffoca, ma poi nella penombra vedi la figua del maniscalco che ha dietro di se un grosso fuoco carico di braci a cui e' collegato un mantice. Il fabbro tiene in mano una pinza con cui stringe una barra di ferro rosso e nell'altra un martello. Ti scruta con i suoi occhi mentre rimane per un attimo stupito nel vederti e poi parla con tono burbero

Era ora che arrivasse dell'acqua. Su, versala in quella vsca di pietra e poi spostati

Ti indica la vasca e dopo che hai versato l'acqua prende il pezzo di ferro che ora vedi essere una lama rovente e appena la immerge nell'acqua si produce un sibilo e una nuvola di vapore. mentre la lascia li nell'acqua ti osserva e poi ti chiede

Hai mai lavorato il ferro?

@Tutti gli altri

Spoiler:  

RONF RONF RONF RONF

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Aspetto un pò prima di rispondere guardando la nube di vapore appena prodotta dal ferro incandescente a contatto con l'acqua.

Lavorato il ferro?Io? Hans hai visto bene il mio corpo com'é ridotto..e penso tu sappia riconoscere bene che non sono cicatrici da ustione.. faccio al vecchio, non riuscendo però a guardarlo negli a causa del disagio che via via cresce per il continuo ricordare di eventi passati.

...e prima che ti venga in mente di cominciare a istruirmi al riguardo ti devo dire di no..a quanto pare il viaggio mi ha stancato più del previsto e vorrei riposare un pò...ma grazie comunque per tutto...e detto questo vado diretto verso il fienile, dopo aver recuperato zaino e scudo che avevo lasciato in casa.

Mi dispiace Hans ma non posso avere una vita normale..non più...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ignoto

Spoiler:  
Hans ti guarda mentre te ne vai e scuote la testa non dicendoti nulla. Raccogli le tue cose ed entri lentamente nel fienile dove trovi i tuoi compagni che in silenzio stanno dormendo o riposando. La prima sensazione che ti coglie e' un gradevole odore, simile a quello che si era sviluppato nella stanza dove avete parlato con Hans. Ti accomodi sul pagliericcio e per un paio d'ore puoi tranquillamente riposare...

@Denser

Spoiler:  
Poco dopo che ti sei disteso senti entrare una persona entrare e con gli occhi socchiusi vedi Ignoto che si sistema nella paglia per riposare

@Tutti gli altri

Spoiler:  
RONF RONF RONF

@TUTTI

Spoiler:  

Se anche Ignoto e Denser dormono passo al topic di pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

State tutti dormendo un sonno ristoratore quando poco alla volta sentite dei passi nel fieno ed una voce susurrata, femminile che vi chiama

Viandanti, volevo avvisarvi che il pranzo sara' pronto tra un po', a dopo...

Vi guardate attorno nella penombra e siete tutti voi nel fienile che vi state svegliando lentamente, sentendo nell'aria un certo odore di verdure bollite che probabilmente si diffonde dalla cucina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto a sedere sul mio giaciglio ancora un pò insonnolito guardandomi intorno

Ah pranzo proprio quello che ci vuole...finalmente riusciremo a mettere sotto i denti qualcosa di caldo

Quindi mi ristendo sulla paglia cercando di trovare la voglia di alzarmi da quella piccola comodità dopo giorni di dormite su terreni duri e scomodi.

Comunque sempre meglio di quelle schifo di celle della Fossa...almeno adesso sono libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi svegliate, recuperate le vostre cose e cominciate ad uscire, osservando il divertente battibecco tra Sebastian e Ellyniser. Appena uscite il sole e' alto, quasi a mezzogiorno, con pochissime nuvole in cielo. Il sole ha riscaldato l'ambiente ed e' veramente piacevole uscire e sentire i caldi raggi del sole che vi bagnano con benevolenza. L'odore dalla cucina adesso e' forte e questo momento di pace viene interrotto dalla voce di Decia

Viandanti, non restte li, entrate a mangiare, ho gia' chiamato anche il babbo...

E detto questo sgattaiola all'interno della porta.

Entrate nella sala dove solo poche ore fa avete parlato e trovate tutto apparecchiato , in modo spartano, ma con cura. Su ogni posto ci sono delle ciotole di legno con delle posate in ferro e i bicchieri cesellati con cui avete bevuto al mattino. Sulla tavola c'e' un tagliere con della polenta fumante, vedete del pane, due caraffe con acqua e del formaggio. Sul fuoco c'e' un grnde pentolone che ribolle dove potete vedere della zuppa che sta bollendo che sta diffondendo i suoi aromi per tutta la stanza. Appena siete dentro dalla piccola porta sulla destra vedete entrare Hans, pulito dalla fuliggine con indosso degli abiti semplici ma curati.

Vi sorride e vi fa cenno di accomodarvi

Accomodatevi presto o si raffreddera'. Una cosa ho imparato che non si va in guerra o all'avventura a stomaco vuoto. Forza mangiate finche' e' caldo, Decia e' una cuoca eccezionale!

Poi vedete che prende un fiasco di terracotta e lo appoggia sulla tavola

E per insaporire la il pasto del buon vino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pasto preparato da Decia e' veramente ottimo, Hans non mentiva quando parlava della sua qualita' di cuoca. Mentre mangiate c'e' silenzio a tavola ma quello che vi lascia un po perplessi e' il silenzio della vostra amica elfa che mangia pensierosa finche' il silenzio del desco viene interrotto proprio dalle parole della vostra amica. A queste parole Hans trasalisce e dopo aver bevuto dal suo bicchiere si rivolge direttamente a Ellyniser

I capanni di solito si trovano a circa mezza giornata di cammino l'uno dall'altro.

Effettua poi un corposo sorso di vino e poi prosegue, serio e scuro in volto

A cosa ti riferisci quando dici che nel bosco c'e' qualcosa di malvagio. Cosa hai visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensazioni sopratutto, di solito sono a mio agio nel bosco, mi diverto, gioco con gli animali, insomma, cose da elfi .... ma qui ci sono solo animaletti, scoiattoli, qualche piccolo orsetto lavatore, non vi erano nemmeno tracce, o erano parecchio vecchie e mezze cancellate, a malapena riconoscibili. Ho trovato un tronco insanguinato, un taglio diaognale di circa un metro di ampiezza, chiazzette di sangue che per qualche centimetro salgono verso la montagna. Ma l'aria è pesante, densa di ..... non so come dirlo, lugubre ..... non è il bosco con gli uccellini cinguettanti ed i caprioli .... è un posto pieno di aria pesante, e la cosa peggiore è che ero molto vicina al villaggio .....

bevo un sorso di vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...