saroaro Inviata 28 Agosto 2012 Segnala Inviata 28 Agosto 2012 Vorrei un consiglio per un build di un barbaro mezzogre
zetsu Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Tralasciando il fatto che la sezione è sbagliata (la discussione andrebbe messa in creazione e sviluppo), dovresti dare più informazioni: livello di partenza? Manuali concessi? Ambientazione? Vuoi un personaggio che sia bello da giocare o un personaggio ottimizzato? A parte questo, io consiglio il classico Barbaro 2/Guerriero 4 (o il contrario, brb 4/grr 2)/Berserker Furioso: arma a due mani e ottimizzazione dell'attacco poderoso... Magari (se ci rientri con i talenti) ci starebbe bene anche un livello da maestro delle armi esotiche per aggiungere 2 volte il modificatore di forza ai danni con una katana, anche se un mezzogre con la katana non ce lo vedo xD
Retziel Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Tralasciando il fatto che la sezione è sbagliata (la discussione andrebbe messa in creazione e sviluppo), dovresti dare più informazioni: livello di partenza? Manuali concessi? Ambientazione? Vuoi un personaggio che sia bello da giocare o un personaggio ottimizzato? A parte questo, io consiglio il classico Barbaro 2/Guerriero 4 (o il contrario, brb 4/grr 2)/Berserker Furioso: arma a due mani e ottimizzazione dell'attacco poderoso... Magari (se ci rientri con i talenti) ci starebbe bene anche un livello da maestro delle armi esotiche per aggiungere 2 volte il modificatore di forza ai danni con una katana, anche se un mezzogre con la katana non ce lo vedo xD Se non erro è sufficiente che sia un arma esotica ad una mano impugnata a due mani, non che sia una Katana. (ad esmpio potrebbe usare una Spada Bastarda) Sinceramente cmq io farei Barbaro (prendendo la variante dell'ira: whirling frenzy*)/Combattente Orso (Perfetto Combattente)/Fist of the Forest (complete champion) *Whirling Frenzy Un buon metodo per ovviare al classico problema dei Barbari relativo alla CA.
zetsu Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Se non erro è sufficiente che sia un arma esotica ad una mano impugnata a due mani, non che sia una Katana. (ad esmpio potrebbe usare una Spada Bastarda) Hai ragione, ho scritto di fretta è ho detto katana, ma va benissimo una qualsiasi arma del genere (anche perchè in D&D la katana non è altro che una spada bastarda perfetta...).
Retziel Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Hai ragione, ho scritto di fretta è ho detto katana, ma va benissimo una qualsiasi arma del genere (anche perchè in D&D la katana non è altro che una spada bastarda perfetta...). Si, infatti ho messo la Spada Bastarda per quello.
Silver Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Se proprio vuoi strafare c'è anche la great scimitar (sandstorm, una mano/due mani 1d8 crit. 18-20/x2 costo:200mo) è per la scimitarra quello che la bastarda è per la spada lunga. Meno danni col dado è vero ma per un PG con molta For è poco rilevante e si possono mettere a segno un mucchio di critici
Von Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 altra arma moolto carina secondo me e che prima o poi userò è il greathammer del Greathorn MM5(p101), che fa 1d12 19-20/x4 se di taglia media direi che per un barbaro ci può stare
abuna Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 se invece di usare le armi ti piace piu usare le armi naturali (artigli morsi ecc) puoi benissimo fare barbaro 3/guerriero 4/ combattente orso x. dove in ira assumo la forma di un orso e ti lanci all'attacco oppure qualcosa di piu particolare come un barbaro con compagno animale. barbaro 1/ druido4 /ammaestratore x / signore degli animali x. dove tu combatti normalmente con le armi a due mani e a fianco hai un compagno animale molto potente (Lupo= sbilancia. Orso= lotta)
Retziel Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 A proposito c'è anche il Frostrager
Drimos Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 barbaro con compagno animale In questo caso segnalo un talento su Races of the Wild con cui anche il compagno animale va in ira insieme a te. Non ricordo il nome, ma trovarlo dovrebbe essere abbastanza facile.
Retziel Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 se invece di usare le armi ti piace piu usare le armi naturali (artigli morsi ecc) puoi benissimo fare barbaro 3/guerriero 4/ combattente orso x. dove in ira assumo la forma di un orso e ti lanci all'attacco E' quella che gli ho proposto sopra, a cui però ho aggiunto il fist of the forest, che ritengo irrinunciabile in una build del genere. Oltre anche ad un mutaforma combattente più in là con i livelli. oppure qualcosa di piu particolare come un barbaro con compagno animale. barbaro 1/ druido4 /ammaestratore x / signore degli animali x. dove tu combatti normalmente con le armi a due mani e a fianco hai un compagno animale molto potente (Lupo= sbilancia. Orso= lotta) Potrebbe anche ottenere un compagno animale con le regole per il gregario presenti sul GDM e spendendoci un pò di tempo e PA in addestrare animali verrebbe fuori qualcosa di carino.
abuna Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 barbaro con compagno animale con il gregario puoi prendere un animale, ma non penso sia mai potente come quello di un druido... ES: barbaro1/druido4/ammaestratore5 = livello del compagno animale è 4druido+5ammaestratore+3ammaestratore+3legame naturale= 15 (ma non è proprio cosi xk legame naturale ti fara recuperare il livello da barbaro e non oltre, ma se prendi compagni animali potenti (cioè con i malus -3/-6/-9 ecc il uo livello effettivo di druido si riduce e il talento fa al caso tuo )) quindi al liv 10 ti puoi prendere un bel Orso crudele e poi ci sei tu con il tuo equipaggiamento e il tuo bel spadone potenziato a mina EDIT: e non dimenticare i compagni animali extra belli pompati anche loro ( avrai in piu un altro compagno animale normale ma con un altro talento legame naturale [si applica su ogni compagno animale singolarmente] potresti prenderti un leone crudele/ o megaraptor
Retziel Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 barbaro con compagno animale con il gregario puoi prendere un animale, ma non penso sia mai potente come quello di un druido... ES: barbaro1/druido4/ammaestratore5 = livello del compagno animale è 4druido+5ammaestratore+3ammaestratore+3legame naturale= 15 (ma non è proprio cosi xk legame naturale ti fara recuperare il livello da barbaro e non oltre, ma se prendi compagni animali potenti (cioè con i malus -3/-6/-9 ecc il uo livello effettivo di druido si riduce e il talento fa al caso tuo )) quindi al liv 10 ti puoi prendere un bel Orso crudele e poi ci sei tu con il tuo equipaggiamento e il tuo bel spadone potenziato a mina EDIT: e non dimenticare i compagni animali extra belli pompati anche loro ( avrai in piu un altro compagno animale normale ma con un altro talento legame naturale [si applica su ogni compagno animale singolarmente] potresti prenderti un leone crudele/ o megaraptor Si ovviamente è più potente il compagno animale di un druido di un qualsiasi gregario, ma perde appunto livelli da Barbaro e quindi BaB oltre a tutto il resto.
abuna Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 ma che Bab perdi????????????? 1 su 20.....
Retziel Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 Errore mio, ricordavo avesse un avanzamento più basso il Druido.
Messaggio consigliato