Pubblicato 28 Agosto 201212 anni comment_755604 Vorrei un consiglio per un build di un barbaro mezzogre
28 Agosto 201212 anni comment_755622 Tralasciando il fatto che la sezione è sbagliata (la discussione andrebbe messa in creazione e sviluppo), dovresti dare più informazioni: livello di partenza? Manuali concessi? Ambientazione? Vuoi un personaggio che sia bello da giocare o un personaggio ottimizzato? A parte questo, io consiglio il classico Barbaro 2/Guerriero 4 (o il contrario, brb 4/grr 2)/Berserker Furioso: arma a due mani e ottimizzazione dell'attacco poderoso... Magari (se ci rientri con i talenti) ci starebbe bene anche un livello da maestro delle armi esotiche per aggiungere 2 volte il modificatore di forza ai danni con una katana, anche se un mezzogre con la katana non ce lo vedo xD
29 Agosto 201212 anni comment_755762 Tralasciando il fatto che la sezione è sbagliata (la discussione andrebbe messa in creazione e sviluppo), dovresti dare più informazioni: livello di partenza? Manuali concessi? Ambientazione? Vuoi un personaggio che sia bello da giocare o un personaggio ottimizzato? A parte questo, io consiglio il classico Barbaro 2/Guerriero 4 (o il contrario, brb 4/grr 2)/Berserker Furioso: arma a due mani e ottimizzazione dell'attacco poderoso... Magari (se ci rientri con i talenti) ci starebbe bene anche un livello da maestro delle armi esotiche per aggiungere 2 volte il modificatore di forza ai danni con una katana, anche se un mezzogre con la katana non ce lo vedo xD Se non erro è sufficiente che sia un arma esotica ad una mano impugnata a due mani, non che sia una Katana. (ad esmpio potrebbe usare una Spada Bastarda) Sinceramente cmq io farei Barbaro (prendendo la variante dell'ira: whirling frenzy*)/Combattente Orso (Perfetto Combattente)/Fist of the Forest (complete champion) *Whirling Frenzy Un buon metodo per ovviare al classico problema dei Barbari relativo alla CA.
29 Agosto 201212 anni comment_755774 Se non erro è sufficiente che sia un arma esotica ad una mano impugnata a due mani, non che sia una Katana. (ad esmpio potrebbe usare una Spada Bastarda) Hai ragione, ho scritto di fretta è ho detto katana, ma va benissimo una qualsiasi arma del genere (anche perchè in D&D la katana non è altro che una spada bastarda perfetta...).
29 Agosto 201212 anni comment_755777 Hai ragione, ho scritto di fretta è ho detto katana, ma va benissimo una qualsiasi arma del genere (anche perchè in D&D la katana non è altro che una spada bastarda perfetta...). Si, infatti ho messo la Spada Bastarda per quello.
29 Agosto 201212 anni comment_755952 Se proprio vuoi strafare c'è anche la great scimitar (sandstorm, una mano/due mani 1d8 crit. 18-20/x2 costo:200mo) è per la scimitarra quello che la bastarda è per la spada lunga. Meno danni col dado è vero ma per un PG con molta For è poco rilevante e si possono mettere a segno un mucchio di critici
29 Agosto 201212 anni comment_755974 altra arma moolto carina secondo me e che prima o poi userò è il greathammer del Greathorn MM5(p101), che fa 1d12 19-20/x4 se di taglia media direi che per un barbaro ci può stare
1 Settembre 201212 anni comment_757033 se invece di usare le armi ti piace piu usare le armi naturali (artigli morsi ecc) puoi benissimo fare barbaro 3/guerriero 4/ combattente orso x. dove in ira assumo la forma di un orso e ti lanci all'attacco oppure qualcosa di piu particolare come un barbaro con compagno animale. barbaro 1/ druido4 /ammaestratore x / signore degli animali x. dove tu combatti normalmente con le armi a due mani e a fianco hai un compagno animale molto potente (Lupo= sbilancia. Orso= lotta)
2 Settembre 201212 anni comment_757148 barbaro con compagno animale In questo caso segnalo un talento su Races of the Wild con cui anche il compagno animale va in ira insieme a te. Non ricordo il nome, ma trovarlo dovrebbe essere abbastanza facile.
2 Settembre 201212 anni comment_757167 se invece di usare le armi ti piace piu usare le armi naturali (artigli morsi ecc) puoi benissimo fare barbaro 3/guerriero 4/ combattente orso x. dove in ira assumo la forma di un orso e ti lanci all'attacco E' quella che gli ho proposto sopra, a cui però ho aggiunto il fist of the forest, che ritengo irrinunciabile in una build del genere. Oltre anche ad un mutaforma combattente più in là con i livelli. oppure qualcosa di piu particolare come un barbaro con compagno animale. barbaro 1/ druido4 /ammaestratore x / signore degli animali x. dove tu combatti normalmente con le armi a due mani e a fianco hai un compagno animale molto potente (Lupo= sbilancia. Orso= lotta) Potrebbe anche ottenere un compagno animale con le regole per il gregario presenti sul GDM e spendendoci un pò di tempo e PA in addestrare animali verrebbe fuori qualcosa di carino.
2 Settembre 201212 anni comment_757319 barbaro con compagno animale con il gregario puoi prendere un animale, ma non penso sia mai potente come quello di un druido... ES: barbaro1/druido4/ammaestratore5 = livello del compagno animale è 4druido+5ammaestratore+3ammaestratore+3legame naturale= 15 (ma non è proprio cosi xk legame naturale ti fara recuperare il livello da barbaro e non oltre, ma se prendi compagni animali potenti (cioè con i malus -3/-6/-9 ecc il uo livello effettivo di druido si riduce e il talento fa al caso tuo )) quindi al liv 10 ti puoi prendere un bel Orso crudele e poi ci sei tu con il tuo equipaggiamento e il tuo bel spadone potenziato a mina EDIT: e non dimenticare i compagni animali extra belli pompati anche loro ( avrai in piu un altro compagno animale normale ma con un altro talento legame naturale [si applica su ogni compagno animale singolarmente] potresti prenderti un leone crudele/ o megaraptor
2 Settembre 201212 anni comment_757327 barbaro con compagno animale con il gregario puoi prendere un animale, ma non penso sia mai potente come quello di un druido... ES: barbaro1/druido4/ammaestratore5 = livello del compagno animale è 4druido+5ammaestratore+3ammaestratore+3legame naturale= 15 (ma non è proprio cosi xk legame naturale ti fara recuperare il livello da barbaro e non oltre, ma se prendi compagni animali potenti (cioè con i malus -3/-6/-9 ecc il uo livello effettivo di druido si riduce e il talento fa al caso tuo )) quindi al liv 10 ti puoi prendere un bel Orso crudele e poi ci sei tu con il tuo equipaggiamento e il tuo bel spadone potenziato a mina EDIT: e non dimenticare i compagni animali extra belli pompati anche loro ( avrai in piu un altro compagno animale normale ma con un altro talento legame naturale [si applica su ogni compagno animale singolarmente] potresti prenderti un leone crudele/ o megaraptor Si ovviamente è più potente il compagno animale di un druido di un qualsiasi gregario, ma perde appunto livelli da Barbaro e quindi BaB oltre a tutto il resto.
2 Settembre 201212 anni comment_757396 Errore mio, ricordavo avesse un avanzamento più basso il Druido.