Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Bacchanalia è un gioco narrativo per 3-6 persone. Seguendo le regole, ogni giocatore crea un personaggio: una persona accusata (a ragione o no) di un crimine contro l'impero e in fuga con il suo amato. La storia inizia quando I protagonisti si trovano a passare per Bertinoro, un insediamento sulle colline romagnole nei pressi della via Emila e vicino ai porti di Ravenna e Rimini.

Sfortunatamente per loro, in quella torrida estate, Bacco e il suo seguito è calato su questo villaggio circondato da vigneti. Attirati dagli eccessi figli dell'ebbrezza, altri dei si sono manifestati: il crudele Plutone, la severa Minerva e la sensuale Venere giocheranno con i destini dei mortali con la leggerezza che solo gli dei possono avere. Nel caos del baccanale, riusciranno i fuggitivi a riunirsi al loro amato e raggiungere la salvezza? O faranno una più triste fine? Saranno catturati dal loro accusatore? O si perderanno per sempre nell'estasi del baccanale?

Per saperlo, non devi fare altro che giocare una partita.

Bacchanalia è composto di un mazzo di carte e un breve manuale. Non è necessaria alcuna preparazione o esperienza per giocare: è sufficiente che uno dei giocatori abbia letto il manuale. Una partita dura solitamente 2-3 ore ma ci sono regole opzionali per stabilire in anticipo la durata del gioco.

Non solo è la prima produzione (o meglio, co-prodiuzione internazionale) di Narrattiva, ma anche il primo gioco "indie" italo amaericano (lo firmano infatti Paul "La mia Vita col Padrone" Czege e Michele Gelli). Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.bacchanaliagame.com

Modificato da AndreaP

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Grazie.

E' un progetto in cui crediamo molto ed abbiamo investito un sacco di energie (nonché un viaggio in Germania).

E' un tentativo di portare un *BEL* gioco a contatto non solo con i "soliti noti" ma anche con un pubblico più ampio (la famigerata "gente normale"). Anzitutto fornendolo completo: tutto quello che occorre è nella scatola. Con un aspetto "innocuo" (sembrerà in uutto e per tutto un mazzo di Magic) e accattivante. E con un manuale di lunghezza paragonabile a un Alhambra o a un Carcassone. 0 preparazione, si chiude in una serata, può essere aperto e giocato.

Il gioco parla di amore, sesso, vino e violenza: direi che ce ne è più che abbastanza per chiunque. Direi che anche a livello di temnatiche dovremmo esserci...

Inviato

La direzione di giochi come questo o come Fantasmi Assassini (approposito sabato te ne prendo sicuramente una copia ;) )

Ho avuto modo di provare una volta a Bacchanal e devo dire che non mi ha convinto del tutto, non so spiegarti il perché così, anche perché giocare una volta non è sufficiente per giudicare nessun gioco, al massimo si screma (del genere mi fa schifo), sinceramente questa versione con carte e illustrazioni, sembra più... più sexy.

Una nota tecnica, visto che, come molti ner... hem appassionati non mi piace vedere le carte rovinate, le carte hanno proprio le dimensioni standard di magic?

Niente di ché, ma semplicemente per le bustine.