Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti...ho visto tutti quei bei talenti in cui usi le prove di scacciare per attivarne il potere...ma non ho capito se usare questi talenti (con spreco annesso delle prove scacciare) occupino una certa azione...insomma potrei usare due di questi talenti in combo?


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Divine countermagic:

"..this ability functions the same as a standard counterspell attempt"

quindi funziona come un normale tentativo di dispersione, solo che invece di dover usare Counterspell, o lo stesso incantesimo/l'incantesimo complementare, usi le prove di scacciare

Divine Defaiance:

Ti permette di disperdere un'incantesimo come azione immediata usando uno scacciare, per farlo però devi comunque avere tra gli incantesimi disponibili counterspell o o lo stesso incantesimo/l'incantesimo complementare..oltre a fare la prova di sapienza magica..

Inviato

quindi divine defiance influenza un incantesimo perciò non potrei controincantare in risposta tramite divine countremegic...ho capito bene?

Divine defiance dispella già di suo l'incantesimo, perché usare divine countermagic che fa pietà in confronto? Soprattutto perché RAW divine defiance non richiede nessuna prova, dispella in automatico e senza consumare l'incantesimo preparato (in pratica è il talento definitivo da counterspeller, anche se poi pochi lo fanno usare in questo modo uberpowa).

Inviato

"You can spend one of your turn or rebuke undead attempts as an immediate action to counter a spell or spelllike effect. For example, if an evil cleric targets Jozan with a hold person spell, as an immediate action, Jozan can spend a turn undead attempt to counter the spell if he had prepared a hold person or dispel magic spell. You must have the relevant spell prepared as normal (or dispel magic), and you must make a Spellcraft check to identify the target's spell if applicable."

Non vorrei dire una fesseria ma a me sembra che una prova di sapienza magica tu la debba fare...e inoltre si debba avere l'incantesimo giusto da usare, in quanto il talento dice proprio che dobbiamo avercelo preparato e ancora disponibile...

Per quanto riguarda l'utilizzo dell'incantesimo, sul talento non specifica, anche se è abbastanza chiaro che lo scacciare utilizzato di permetta di velocizzare i tempi e basta, mentre tutto il resto dice che è "as normal", per cui secondo me ti bruci l'incantesimo...

Usando lo spell per disperedere, con divine defiance, potresti poi applicarci anche divine counterspell in quanto il talento si attiva quando disperdi...anche se non so quanto sia consigliabile, dato che tutto il processo ti porta a spendere tantissimi scacciare..

Inviato

Eh no, as normal è riferito all'incantesimo (cioè devi avere l'incantesimo preparato come sempre), cioè ti basta aver preparato dispel magic e sei a posto. Secondo, non sta scritto da nessuna parte che deve fare la prova, né tanto meno che l'incantesimo preparato viene speso. Anche nell'esempio, dice (tradotto) "Se un chierico malvagio bersaglia Jozan con blocca persone, come azione immediata Jozan può spendere un tentativo di scacciare per neutralizzare l'incantesimo, se ha preparato blocca persone o dissolvi magie". Il fatto di aver preparato l'incantesimo giusto (o dissolvi magie) è condizione necessaria per l'attivazione del talento, tuttavia l'incantesimo non viene speso. Inoltre nel testo non viene scritto "you can spend one of your turn or rebuke attempts as an immediate action to attempt countering a spell or spell-like effect", ma "...to counter...", cioè neutralizza e basta. La prova di sapienza la devi fare se non hai dissolvi magie, quello che intendo è che non fai la prova di scacciare.

Ora, tutto questo è RAW, chiaro che nemmeno io lo faccio usare così (la prova di livello la faccio fare, l'incantesimo non lo faccio spendere, ma trovo corretto anche farlo spendere), però se leggi il talento non sta scritto da nessuna parte né che l'incantesimo si consuma (di fatto "you can spend one of your turn or rebuke attempts as an immediate action to counter...", quindi ciò che spendi per dissolvere è di fatto il tentativo di scacciare), né che devi fare la prova di livello (in quanto non ti concede un tentativo di dispel come azione immediata, ma è il talento stesso a dissolvere, alimentato dagli scacciare e dal fatto di aver preparato l'incantesimo giusto o dissolvi magie).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...