Ricky Vee Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Più che Jund direi BG Zombie (parlando di T2), leggo di tanta gente che sta fantasticando sul mazzo, che promette anche bene! T1: Mana nero, Costrizione T2: Mana verde, Lothlet Troll, scarto Slitherhead, scarto Strisciante del Sepolcro, scavenge su Slitherhead T3: Mana nero, gioco Strisicante dal cimitero e attacco con il troll che intanto è diventato un 4/3 O__O e ho anche un mana nero open per rigenerarlo, in caso servisse Al momento i Golgari paiono quelli messi meglio come carte. Io avevo in mente di giocare loro da prima che spoilerassero il Troll, e ora sono definitivamente convinto della mia scelta =D In realtà, nel caso da te citato, il troll è addirittura in 5/4
Sesbassar Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Supreme Verdict. Assieme alle altre spell incounterabili spero che porterà alla stampa di una spell (anche a costo UUW o UUU o UUUW è indifferente) che dica "Esilia una magia bersaglio". o_O
Nelandir Feren Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Supreme Verdict. Assieme alle altre spell incounterabili spero che porterà alla stampa di una spell (anche a costo UUW o UUU o UUUW è indifferente) che dica "Esilia una magia bersaglio". o_O Qualcosa in realtà c'è già in Eternal, cioè la Mindbreak Trap
Magoselvaggio Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Vorrei far notare che nel frattempo il mio Penta se la gode alla grande
Sesbassar Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Qualcosa in realtà c'è già in Eternal, cioè la Mindbreak Trap Eh grazie, in eternal Le conoscevo già e mi sa che uno o due in side del Delver UWR modern dovrò mettercele o_O Sia contro magie incounterabili (il nuovo pulse a costo 2 incounterabile? o_O), sia contro storm...
Magoselvaggio Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Comunque è legale anche in Modern.
The Mind Flayer Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Scusate ma se 5 delle gilde son nel primo set del blocco e le altre 5 nel secondo nel 3o set che cosa mettono?nuove gilde?
Lone Wolf Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Scusate ma se 5 delle gilde son nel primo set del blocco e le altre 5 nel secondo nel 3o set che cosa mettono?nuove gilde? Nel terzo ci sarenno tutte e 10 le gilde insieme
Hinor Moonsong Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 News di oggi, abbiamo un counter non spettacolare, ma nemmeno da buttare IMHO... E l'incounterabile di selesnya, il cui mio unico commento è.... .... ma che cacchio gli passa per la testa!!! 4/4 incouterabile a costo 3 che se me lo scartano entra in gioco! Scherziamo? E veramente un bomba senza senso...
Elin Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Stica...... Di bombe ne hanno tirate insomma!!!
Magoselvaggio Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Non aveva senso nemmeno il Lupo 3/3 (WatchWolf) Ma poi alla fine non l'ho visto mai giocare. Non che questo faccia la stessa fine ma quasi, il Rhox War Monk, per esempio, non si gioca.
Lone Wolf Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Non aveva senso nemmeno il Lupo 3/3 (WatchWolf) Ma poi alla fine non l'ho visto mai giocare. Non che questo faccia la stessa fine ma quasi, il Rhox War Monk, per esempio, non si gioca. Ok, ma 1) Loxodon Smiter è meno mana intensive 2) E' incounterabile, quindi Fatine, Delver & Co non possono contrastarlo 3) Se fatto scartare dall'oppo, entra in gioco, alla faccia di Jund e tutti i suoi scartini!
Hinor Moonsong Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Non aveva senso nemmeno il Lupo 3/3 (WatchWolf) Ma poi alla fine non l'ho visto mai giocare. Non che questo faccia la stessa fine ma quasi, il Rhox War Monk, per esempio, non si gioca. Ok, ma 1) Loxodon Smiter è meno mana intensive 2) E' incounterabile, quindi Fatine, Delver & Co non possono contrastarlo 3) Se fatto scartare dall'oppo, entra in gioco, alla faccia di Jund e tutti i suoi scartini! Quoto lone wolf, aggiungendo: ed è pure più grosso (3/4 vs 4/4)....
Sesbassar Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Semplicemente mettono carte per tutte e 10 le gilde
Eiden Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Ok, ma 1) Loxodon Smiter è meno mana intensive 2) E' incounterabile, quindi Fatine, Delver & Co non possono contrastarlo 3) Se fatto scartare dall'oppo, entra in gioco, alla faccia di Jund e tutti i suoi scartini! Quoto lone wolf, aggiungendo: ed è pure più grosso (3/4 vs 4/4).... Non aveva senso nemmeno il Lupo 3/3 (WatchWolf) Ma poi alla fine non l'ho visto mai giocare. Non che questo faccia la stessa fine ma quasi, il Rhox War Monk, per esempio, non si gioca. Ragazzi pensate bene a quello detto da Mago, la seconda abilità è inutile, quasi tutti gli scartacarte sono mirati... ed non è un problema per un mazzo control avere nel campo avversario un 4/4 a senza velo/antimalocchio, preferirei avere Grande Zibellalce a quel punto... ma non viene giocato...
Vincent Laymann Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Ragazzi pensate bene a quello detto da Mago, la seconda abilità è inutile, quasi tutti gli scartacarte sono mirati... ed non è un problema per un mazzo control avere nel campo avversario un 4/4 a senza velo/antimalocchio, preferirei avere Grande Zibellalce a quel punto... ma non viene giocato... Eiden, razionalmente hai tutta la ragione del mondo. Viene giù di Doom Blade, Murder, esiliato con Oblivion Ring, può essere bloccato in combattimento ed ucciso, può essere rimbalzato, gli si possono tirare contro degli spari. Hai ragione. Hai assolutamente ragione. Ma facciamoci la domanda inversa: se ti avessero spoilerato solo la metà inferiore della carta e ti avessero detto che sarebbe uscito un 4/4 incounterabile che non può essere scartato dalla mano a meno di metterlo in campo, tu quanto lo avresti fatto pagare? Non tenendo conto dell'inquietantissimo power creep a cui tutte le creature stanno sempre più andando incontro, tu quale pensi sia un costo ragionevole per una carta del genere? A me per quattro mana (considerando che ha anche due colori) sarebbe sembrato una bellissima carta. A cinque una carta pur sempre onesta. A tre mi sembra effettivamente troppo. Poi, ripeto: hai ragione nel dire che forse non sarà giocato tantissimo. Anche quando uscì il Vexing Devil sembrava la carta definitiva ed ora, invece, mi pare di notare che in Standard non abbia fatto tutto lo sfacelo che all'inizio si pensava. Certo, nel Burn e nel red Deck Wins si gioca, ma, se ho ben capito, quasi solo lì. Anche questo elefante col martello (Loxhodon Warhammer anyone?) forse non si giocherà poi così tanto, ma da un semplice punto di vista del "fattore awkward", questa carta, almeno secondo me, si piazza abbastanza in alto. E, comunque, Dimir for the win. Anche se al momento non c'entra un beneamato cavolo.
Lone Wolf Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 @ Eiden: Per citare Vincent qui sopra di me, razionalemnte hai tutta la ragione del mondo. Ma secondo me l'elefante sarà giocato, almeno in T2 e blocco, dove il bianco e il verde non hanno altri ciccioni a così basso costo. Inoltre, pensandoci un attimino, anche Tarmo è un vanilla. Non travolge, non vola, non si autoprotegge e va giù da qualsiasi spacca creatura; però si giocava, si gioca e si continuarà a giocare. Ok che Tarmo è 10 volte meglio dell'elefante: costa meno, non è color intensive e può inciccionirsi di più. Questo è un fatto, come è un fatto che una creatura 4/4 a cc3 protetta da counter e scartini non è prorpio da buttare. Tralasciando l'elefante e le sue statistiche, direi che per un certo verso sono un pò deluso: per rara incounterabile dei Salasnya mi immaginavo qualcosa che reggesse il gioco al tema pedine, fulcro della gilda. Visto che alla Wizzy piace tirar fuori roba sgrava, una carta così non sarebbe stata malaccio: Carica dei Centauri 2WG Istantaneo La Carica dei centauri non può essere neutralizzata da magie o abilità. Metti in gioco due pedine creatura Centaure 3/3 verdi e bianche con cautela. EDIT: Avevo scritto pedine "verdi e nere". Che ci posso fare, sono Golgari nell'anima XD
Hinor Moonsong Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Ragazzi pensate bene a quello detto da Mago, la seconda abilità è inutile, quasi tutti gli scartacarte sono mirati... ed non è un problema per un mazzo control avere nel campo avversario un 4/4 a senza velo/antimalocchio, preferirei avere Grande Zibellalce a quel punto... ma non viene giocato... Inutile... parliamone: ok, hai ragione, tutti gli scartini sono mirati, e proprio per questo non mirano lui, il che è comunque un vantaggio... Poi, mi limito a legarmi al giustissimo ragionamento di Vincent, e porti la domanda opposta: a tuo parere un 4/4 non neutralizzabile e non scartabile che costo di mana dovrebbe avere? Per quanto mi riguarda, sicuramente maggiore di 3...
Eiden Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Eiden, razionalmente hai tutta la ragione del mondo. Viene giù di Doom Blade, Murder, esiliato con Oblivion Ring, può essere bloccato in combattimento ed ucciso, può essere rimbalzato, gli si possono tirare contro degli spari. Hai ragione. Hai assolutamente ragione. Ma facciamoci la domanda inversa: se ti avessero spoilerato solo la metà inferiore della carta e ti avessero detto che sarebbe uscito un 4/4 incounterabile che non può essere scartato dalla mano a meno di metterlo in campo, tu quanto lo avresti fatto pagare? Non tenendo conto dell'inquietantissimo power creep a cui tutte le creature stanno sempre più andando incontro, tu quale pensi sia un costo ragionevole per una carta del genere? A me per quattro mana (considerando che ha anche due colori) sarebbe sembrato una bellissima carta. A cinque una carta pur sempre onesta. A tre mi sembra effettivamente troppo. Poi, ripeto: hai ragione nel dire che forse non sarà giocato tantissimo. Anche quando uscì il Vexing Devil sembrava la carta definitiva ed ora, invece, mi pare di notare che in Standard non abbia fatto tutto lo sfacelo che all'inizio si pensava. Certo, nel Burn e nel red Deck Wins si gioca, ma, se ho ben capito, quasi solo lì. Anche questo elefante col martello (Loxhodon Warhammer anyone?) forse non si giocherà poi così tanto, ma da un semplice punto di vista del "fattore awkward", questa carta, almeno secondo me, si piazza abbastanza in alto. E, comunque, Dimir for the win. Anche se al momento non c'entra un beneamato cavolo. @ Eiden: Per citare Vincent qui sopra di me, razionalemnte hai tutta la ragione del mondo. Ma secondo me l'elefante sarà giocato, almeno in T2 e blocco, dove il bianco e il verde non hanno altri ciccioni a così basso costo. Inoltre, pensandoci un attimino, anche Tarmo è un vanilla. Non travolge, non vola, non si autoprotegge e va giù da qualsiasi spacca creatura; però si giocava, si gioca e si continuarà a giocare. Ok che Tarmo è 10 volte meglio dell'elefante: costa meno, non è color intensive e può inciccionirsi di più. Questo è un fatto, come è un fatto che una creatura 4/4 a cc3 protetta da counter e scartini non è prorpio da buttare. Tralasciando l'elefante e le sue statistiche, direi che per un certo verso sono un pò deluso: per rara incounterabile dei Salasnya mi immaginavo qualcosa che reggesse il gioco al tema pedine, fulcro della gilda. Visto che alla Wizzy piace tirar fuori roba sgrava, una carta così non sarebbe stata malaccio: Carica dei Centauri 2WG Istantaneo La Carica dei centauri non può essere neutralizzata da magie o abilità. Metti in gioco due pedine creatura Centaure 3/3 verdi e bianche con cautela. EDIT: Avevo scritto pedine "verdi e nere". Che ci posso fare, sono Golgari nell'anima XD Inutile... parliamone: ok, hai ragione, tutti gli scartini sono mirati, e proprio per questo non mirano lui, il che è comunque un vantaggio... Poi, mi limito a legarmi al giustissimo ragionamento di Vincent, e porti la domanda opposta: a tuo parere un 4/4 non neutralizzabile e non scartabile che costo di mana dovrebbe avere? Per quanto mi riguarda, sicuramente maggiore di 3... Prendo atto delle vostre risposte e le trovo tutte giuste... anche perché sono un giocatore che trovava vantaggioso Angelo di Serra, quindi ad occhi chiusi avrei detto almeno un WWGG, 1WGG O 1WWG, quindi sarei stato in errore, ma nulla toglie il fatto che stavamo parlando della sua giocabilità ai tornei e come succede spesso molte delle carte che risultano ottime agli spoiler vengono alla fine poco giocate e secondo me questa sarà una di quelle... Se fosse stato un 3/3 il costo sarebbe risultato ok, ma proprio per questo non avrebbe mai interessato nessuno... quindi per renderlo interessante è stato portato a 4/4. Ovvio non sono un guro, però c'è il sentore che andrà a finire così... P.s. per come sono fatto io le carte non devono essere viste in ambito Blocco T2, poiché i prezzi sono altissimi e ci sono poche opzioni... P.p.s. se lo paragoniamo ad un tarno c'è solo una grande differenza il CC, lo stesso motivo percui il Phyrexian Obliterator non si gioca... a 3 preferirei Scorta Intrepida
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