Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

P.p.s. se lo paragoniamo ad un tarno c'è solo una grande differenza il CC, lo stesso motivo percui il Phyrexian Obliterator non si gioca... a 3 preferirei Scorta Intrepida

Eh, purtroppo il gioco diventa sempre più veloce. Sembra che ormai tutti vogliano la bomba in grado di scendere già al 1° o 2° turno, oppure non sono contenti. A volte mi chiedo: se Tarmogoyf non costasse 2 ma anche solo 3, la gente lo giocherebbe ancora? Sarebbe ancora una carta imprescindibile per qualsiasi mazzo a base verde?

PS: visto che non se n'è ancora aprlato, lo faccio io... SOLO 2 SPOILER OGGI? :swear:

Inviato

Primo sopiler di oggi, niente di eccezionale....

attachment.php?attachmentid=135400&stc=1&d=1347071776

EDIT: ho trovato questo altro sito, dove mettono le aiimagini delle carte: si nota una cosa interessante (per me almeno). Almeno in una terra base per tipo avremo un immagine presa da Ravnica: Città delle Gilde.

Inviato

Primo sopiler di oggi, niente di eccezionale....

attachment.php?attachmentid=135400&stc=1&d=1347071776

Sei stato anche troppo buono. Io sono più cattivo e meno diplomatico: il draghetto fa schifo. Pure in limited è una carta mediocre (ok che vola e ha lampo, ma per cc 6 di cui doppio specifico ci vuole almeno un 4/4 come body)

Inviato

Domanda personale:dato che andrò al prerelease che gilda consigliate?io sto costuendo un blu nero macinacarte ma li ho cmq già quasi tutto e di mettere altro del nuovo set non ho voglia(e i dimir sono nell'altra espansione)....

Ora...mi piacion molto anche i mazzi spari(rakdos o izzet?)..però mi garba anche l'azorius...insomma...tra rakdos,azorius e izzet che dovrei scegliere?

Inviato

Sei stato anche troppo buono. Io sono più cattivo e meno diplomatico: il draghetto fa schifo. Pure in limited è una carta mediocre (ok che vola e ha lampo, ma per cc 6 di cui doppio specifico ci vuole almeno un 4/4 come body)

A dire la verità ho scritto così perchè mi sono sbagliato: a memoria mi pareva che il costo degli spiritelli invasori fosse 5U e che quindi il draghetto ne fosse una versione leggermente migliorata: ora che ho controllato, spiritelli invasori è un carta che fa già meglio le stesse cose...

Inviato

spoiler notturno di chi è insonne!

demone cazzuto cazzuto

costo:2bb

6/6 volare

all'inizio di ogni combattimento, qualsiasi avversario può sacrificare una creatura,

se lo fa tappa il demone e metti sopra un segnalino +1/+1

Che drawback negativo, fa sacrificare e si pompa!

ormai dopo annientatore di phyrexia non mi sorprendo più dei ciccioni neri

che brutta sincopate, la bimba emo non mi fa piacere, servono counter seri nel t2. e manipolazioni...

Inviato

Insomma, contro Selesnya non riesce manco a muoversi, per esempio...

Invece questa secondo me è proprio la carta anti-Selesnya. Lo scopo di un giocatore che fa Selesnya è di andare in board-advantage con le creature, ma con sto ciccio in campo si vede costretto a fare due scelte: tenersi le creature e farlo passare (fino ad ora l'unica carta volante che si è vista è quella che mette in gioco un piccione e poi popola), o sacrificarle per non farlo attaccare, rallentando al con tempo anche la propria tattica.

Inviato

Invece questa secondo me è proprio la carta anti-Selesnya. Lo scopo di un giocatore che fa Selesnya è di andare in board-advantage con le creature, ma con sto ciccio in campo si vede costretto a fare due scelte: tenersi le creature e farlo passare (fino ad ora l'unica carta volante che si è vista è quella che mette in gioco un piccione e poi popola), o sacrificarle per non farlo attaccare, rallentando al con tempo anche la propria tattica.

Ok, ma un Selesnya si trova costretto a scegliere se sacrificare una delle sue numerose creature, oppure farlo passare...

Una altro giocatore dovrà invece scegliere tra sacrificare una delle sue poche creature, oppure prenderlo....

E poi non è detto che il vantaggio Selesnya sia solo numerico: in fondo sono ancora una delle gilde meno spoilerate, di pedine sappiamo che hanno gli uccelli 1/1 volare, i cavalieri 2/2 cautela e gli elementali 8/8 cautela.... non è detto che le pedine siamo per forza piccole....

Inviato

Pensate giocarlo contro Zombie o Golgari... Gravecrawler, Messaggero di Geralf, creature con scavenge...

Insomma, contro alcuni mazzi potrebbe essere fortissimo, ma contro altri rischi di far loro solo un favore :)