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Inviato

(Anche se dovrei essere scemo per mettergli sopra una mitraglia da 20)

Scemo o creativo? Pensaci. No, "scemo" era l'aggettivo giusto.

Altri Spoiler per oggi.

Abbiamo l'equivalente di Genesis Wave per Istantanei e Stregonerie.

ex8mtsafo2_en.jpg

Mi sembra il genere di carta che potrebbe piacere un sacco ai giocatori di Commander, che di solito abbondano di mana e si dovertono a castare un po' tutto. Fuori dal Commander mi sa di carta un po' troppo costosetta per fare tutti i danni che potenzialmente potrebbe sviluppare. Magari pagata un totale di cinque o sei mana, come più o meno chiusura di un mazzo, potrebbe dire la sua?

Altra carta di oggi è Pyroconvergence, che è veramente fortissima in un mondo meraviglioso in cui si arriva a cinque mana con la mano ancora piena di magie colorate. La vedo giocabile molto limitatamente, ma potrei ovviamente sbagliarmi.

aiec49yiq3_en.jpg

E' molto simpatica ed ha un'idea carina. Se costasse meno rischierebbe di essere un po' troppo forte in Limited, se costasse di più sarebbe ancora meno giocata. In Limited penso potrebbe starci, fuori, al momento mi sembra un po' difficile. O si può sempre montare un Izzet follemente controllo. Ma tanto.

L'altra novità divertente sono i Booster Battle Packs, per giocare una sorta di Mini Master a tema con la vostra Gilda preferita. L'unica cosa che mi da un po' fastidio è che non si parla del prezzo di questi prodotti. Immagino sarà sulla decina di euro?

Inviato

Altri spoiler di oggi: un angelo mitico

Angel of Serenity

Creature - Angel 4WWW

Flying (Mythic)

When Angel of Serenity enters the battlefield, you may exile up to three other target creatures from the battlefield and/or creature cards from graveyards.

When Angel of Serenity leaves the battlefield, return the exiled cards to their owners' hands.

5/6

E questa signora qui:

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Insomma, mi sembra che le carte belle le abbiano già finite xD

Inviato

Insomma, mi sembra che le carte belle le abbiano già finite xD

Le carte di oggi in realtà a me sembrano tutte molto valide.

Vedo benissimo in T2 sia l'angelo sia lo sciamano verde. L'angelo ti crea un fortissimo vantaggio sul campo (esiliare tre creature non è poco) e anche qualora fosse eliminato, ti ha creato comunque un vantaggio in termini di tempo non indifferente in quanto le creature torneranno in mano all'avversario, non in campo.

Lo sciamano con un rancor addosso da' +3/+3 a tutti... un overrun senza travolgere ogni turno, mica male!

La migliore però oggi è sicuramente Epic Experiment... solo una parola: STORM!

Accumuli mana a dovere con i vari riti, poi casti questa con la potenzialità di rivelare tipo fra le 6-7 istant/sorcery che puoi castare gratis, alimentando lo storm count e accumulando mana a sufficienza da tirare un bel past in flames per ripetere il tutto... e nel frattempo una mitraglia la becchi. Mi sembra davvero che abbia quel qualcosa in più per diventare una delle bombe del Modern!

Ho solo un dubbio: ma le spell rivelate in che ordine le puoi castare? nell'ordine in cui sono state rivelate, o scegli tu l'ordine?

Inviato

Le carte di oggi in realtà a me sembrano tutte molto valide.

Vedo benissimo in T2 sia l'angelo sia lo sciamano verde. L'angelo ti crea un fortissimo vantaggio sul campo (esiliare tre creature non è poco) e anche qualora fosse eliminato, ti ha creato comunque un vantaggio in termini di tempo non indifferente in quanto le creature torneranno in mano all'avversario, non in campo.

Lo sciamano con un rancor addosso da' +3/+3 a tutti... un overrun senza travolgere ogni turno, mica male!

La migliore però oggi è sicuramente Epic Experiment... solo una parola: STORM!

Accumuli mana a dovere con i vari riti, poi casti questa con la potenzialità di rivelare tipo fra le 6-7 istant/sorcery che puoi castare gratis, alimentando lo storm count e accumulando mana a sufficienza da tirare un bel past in flames per ripetere il tutto... e nel frattempo una mitraglia la becchi. Mi sembra davvero che abbia quel qualcosa in più per diventare una delle bombe del Modern!

Ho solo un dubbio: ma le spell rivelate in che ordine le puoi castare? nell'ordine in cui sono state rivelate, o scegli tu l'ordine?

lo decidi tu!

io penso che sarà limitata al massimo a singola copia, da tutorare con gift.

ok, permette di stormre alla grande e di arrivare sicuramente a 20 spells, tuttavia a differenza di pif e mitraglia soffre il counter diretto, mentre con pif dovresti riuscire comunque a stormare uscendo da un eventuale counter. Se ho raggiunto 7-8 mana io preferirei lanciare comunque pif che questa. è una win more dopo asportare su pif

Comunque le rare di oggi non mi sembrano giocabili , sono carine ma niente di più

Inviato

Alla Wizzy hanno detto di voler rallentare il meta, e a mio avviso ci sono solo due modi per rallentarlo:

1) Si bannano le creature troppo forti e veloci (Tarmo è in cima alla lista)

2) Si stampano rimozioni veloci e versatili per contrastare le suddette bestie

EDIT: Altro spoiler. Alla Wizzy si sono finalmente resi conto che il Pre è tra poco più di 2 settimane e mancano ancora cento e passa carte.

[ATTACH=CONFIG]10671[/ATTACH]

Necropolis Regent 3BBB

Creature - Vampire (Mithic Rare)

Flying

Whenever a creature you control deals combat damage to a player, put that many +1/+1 counters on it.

6/5

EDIT2: Spoiler ufficioso, ma che sembra provenire proprio da Maro (per che non lo sapesse è lo pseudonimo con cui è conosciuto Mark Rosewater, game-designer della Wizzy e capo del progetto Return to Ravnica)

XYZ UUR

Istant (Rare)

XYZ can't be countered by spells or abilities

Counter target spell you don't control

Overload 1UUR

E fu così che dopo WB Token (grazie a Detention Sphere) anche UR Storm smise di esistere

Inviato

ma perchè la detention sphere funziona anche sulle pedine?

Diamine! :o

Ma secondo voi veramente queste carte eliminano il senso di certi mazzi o son solo eufenismi?

Non vedo l'ora di vedere gli altri incounterabili(intendo anche per la prossima espansione se ne faranno).

Inviato

In che mazzo le inseriresti? Io nel mio delver tempo non lo inserirei, costa troppo.... Per gli storm sta già la trappola che è meglio in quanto poco importa l'essere incounterabile tanto nello storm classico non ci soo i dispell

Inviato

Esatto, anche io trovo la trappola rompicapo migliore di Counterflux. Non sarà incounterabile ma la differenza tra i costi di mana rende questa caratteristica quasi secondaria.

Inviato

Ecco gli spoiler di oggi

[ATTACH=CONFIG]10673[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10674[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10675[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10676[/ATTACH]

- Sphinx's Revelation:Carta da late game imho niente male, e il fatto che sia istant ci permette di giocarla EoT nel turno dell'avversario se ci siamo tenuti open senza però aver avuto necessità di neutralizzargli qualcosa. Faccio notare che imho per ottenere un buon effetto la X dovrebbe essere almeno pari a 3.

- Centaur Healer: Buon drop a tre per il limited. Rapporto costo- F/C buonissimo e abilità sempre utile. In Costruito penso non lo vedremo.

- Stealer of Secret: Solita carta che quando danneggia fa pescare una carta. Buon rapporto costo- F/C per una carta blu, ma non è evasiva. Fosse stata una 1/1 volante sarebbe stata 3 volte meglio.

- Mercurial Chemister: Buoni gli effetti ma cosro pesante. Il 2 in Forza lo rende un bittante ridicolo (le rare volte che lo si vorrà far picchiare) in rapporto al costo, e con Costituzione pari a 3 sta sotto a decine di rimozioni.

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