Redwest Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 http://magiccards.info/query?q=legame+di+agonia&v=card&s=cname Infatti X sta per punti vita .-. ho vinto un sacco di volte al primo turno con questa carta xD - - - Aggiornato - - - ed è priprio 1 turno creatura(ratti del tifo) secondo turno (anche non mettendo la terra) attacco non pari perchè non te lo pari mai un ratto del tifo al primo turno e vinco BUA
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Ehm a dire il vero devi pagare X mana e poi come costo addizionale X punti vita non è che ti basta solo pagare X punti vita... Scusate l'OT
Redwest Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 No. Come costo addizionale per giocare il Legame di Agonia, paga X punti vita. Ogni altro giocatore perde X punti vita. X è il costo addizionale Non devi pagare mana devi pagare 1Palude E X punti vita quanti ne vuoi fare perdere all'avversario.
Lone Wolf Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 La X sta anche nel costo di mana, quindi devi pagarla anche con quello
Ren! Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 No. Come costo addizionale per giocare il Legame di Agonia, paga X punti vita. Ogni altro giocatore perde X punti vita. X è il costo addizionale Non devi pagare mana devi pagare 1Palude E X punti vita quanti ne vuoi fare perdere all'avversario. Da quant'è che giochi a Magic??? Ovviamente devi pagare anche il mana, il costo in alto a destra della carta è SEMPRE il mana! Infatti come dice stesso la frase "Come costo addizionale", significa che devi pagare X punti vita oltre al costo di mana! Bye byez
Redwest Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 no la x sta per punti vita. Lo so l'ho giocata ai tornei vale così quella che dite voi è un altra carta. non dice l'avversario per x dove x sta per le terre tappate. NOn ha Senso tappare due terre e pagare 19 punti vita. non ti sta dicendo paga tante tere per far perdere x punti vita....
Nelandir Feren Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 No. Come costo addizionale per giocare il Legame di Agonia, paga X punti vita. Ogni altro giocatore perde X punti vita. X è il costo addizionale Non devi pagare mana devi pagare 1Palude E X punti vita quanti ne vuoi fare perdere all'avversario. Non dovremmo parlarne in questo topic, ma in quello "il judge risponde"... In ogni caso, devi innanzitutto pagare il cc di mana specificato nella magia, che in questo caso è XB (dove X è un qualsiasi numero di MANA), e in più pagare i costi addizionali, in questo caso X vite, in numero uguale al mana incolore richiesto dalla magia. Quindi, se lo paghi B, X sarà uguale a 0 sia per quanto riguarda il mana incolore, SIA per quanto riguarda i punti vita... Il costo addizionale è del tutto indipendente dal costo di mana indicato in alto a destra.
Lone Wolf Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=DI038 Questo chiude la questione =)
Ren! Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Questo chiude la questione =) Per chiudere del tutto la questione, anche se fosse come dice Redwest, non si vincerebbe così facilmente, a meno che non si giochi contro un manichino: Redwest Attacca con un 1/1, fa 1 danno all'oppo. Gioca quella carta e pago 19 vite. In Risposta, l'oppo gioca Fulmine e Redwest perde la partita! Bye byez
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Fatemi capire: io ho già gli schinieri dei fumini in gioco: metto in gioco Rakdos, equippo, attacco, entra.... e calo un Wurmcoli engine a costo 0.... Il turno dopo uno tira anche un fulmine, riattacca con Rakdos.... e cala un Eldrazi a coso 2.... A me non sembra così forte, è un'abilità che non da quasi mai vantaggi in quanto se gli hai fatto 6 danni prima e 9 dopo lui sarà a 5 e ti pare che con un rosso in 5 turni non sei riuscito a fare altri 5 danni? (senza contare che per farlo entrare dei danni devi averli fatti per forza...) A che ti servono a quel punto un Wurmcoil o un Eldrazi?
Lone Wolf Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Incominciamo =) Le seguenti carte verranno ristampate: Arrestare, Eliminare, Sfatare, Ispirazione, Stretta Paralizzante, Draghetto della Torre, Cremare, Cancrena della Mente, Istinto Traditore, Crescita Gigante e Cercare l'Orizzonte. Nuove carte [ATTACH=CONFIG]10693[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10694[/ATTACH]
Lone Wolf Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Doppio post solo e unicamente perchè più di quattro immagini non me le carica. Abbiamo un nuovo ciclo: le Keyrune. Sono come i Signet, costano un pochino di più, ma si animano! [ATTACH=CONFIG]10695[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10696[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10697[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10698[/ATTACH]
mikcampo Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 lupo da guardia diventa token e populate si accresce di una carta notevole! not bad, not bad! La seconda è fuffaglia, nemico degli 1x , offre dei vantaggi troppo deboli per cc5. tra le comuni la più carina per me è cercare l'orizzonte, permettendo qualche eventuale splash in limited Stupendi gli artefatti animabili, peccato nessuno elusivo, rakdos e salesnya iniziano a ingranare:D
Lone Wolf Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Stupendi gli artefatti animabili, peccato nessuno elusivo, rakdos e salesnya iniziano a ingranare:D Manca all'appello quello Azorius, che probabilmente si trasformerà in un uccello o un grifone 2/2 volante (hanno riciclato Lupo da Guardia, a sto punto possono anche fare un Primo d'Ali Azorius)
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Lupo da Guardia l'hanno ricilato due volte, con la stregoneria e con l'artefatto.
Randagio Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Selesnya passa dal vecchio enorme sciame di creaturine pompate ad un nuovo sciame di pochi ma buoni. Che strategia pagherà di più?
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 "Pochi ma buoni" non può essere considerato uno "sciame".
Vincent Laymann Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Doppio post solo e unicamente perchè più di quattro immagini non me le carica. Abbiamo un nuovo ciclo: le Keyrune. Sono come i Signet, costano un pochino di più, ma si animano! [ATTACH=CONFIG]10695[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10696[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10697[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10698[/ATTACH] Quanto sono belle? Voglio quella Dimir quando uscirà! La voglio! Assolutamente! Che nel Commander al momento ho un Manalito perchè, dichiaratamente, "mi servirebbe un qualcosa per accelerare il mazzo, ma non ho Coalition Relic o Darksteel Ingot a portata di mano". Queste sono davvero carine ed il fatto che si animino mi ricordano vagamente il Phyrexian Totem. Proprio belline! Mi sto immaginando quello Dimir come un 1/1 magari imbloccabile, sulla falsa riga della Creeping Tar Pit. Intanto sto già ripensando a cosa giocare al Prerelease. Ero abbastanza lanciato su Azorius, ma da quando ho notato Cyclonic Rift la voglia di giocare Izzet sta crescendo motlo, se non altro per incrementare le possibilità di trovarne una, magari nella busta tematica. Non è ancora uscita Return to Ravnica e già non vedo l'ora che arrivi anche Gatecrash! Dimir for the win.
Lone Wolf Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Mega spoilerata di carte bianche! Il tempo di trascriverle ed edito il post (NB: le immagini delle suddette carte si trovano in un'unica mega foto che non posto per non intasare) Spoiler: Bazaar Krovod 4W Creature - Beast (Un) Whenever Bazaar Krovod attacks, another target attacking creature gets +0/+2 until end of turn. Untap that creature. 2/5 --- Concordia Pegasus 1W Creature - Pegasus © Flying 1/3 --- Ethereal Armor W Enchantment - Aura © Enchant creature Enchanted creature gets +1/+1 for each enchantment you control and has first strike. --- Armory Guard 3W Creature - Giant Soldier © Armory Guard has vigilance as long as you control a Gate. 2/5 --- Avenging Arrow 2W Instant © Destroy target creature that dealt damage this turn. --- Azorius Arrester 1W Creature - Human Soldier © When Azorius Arrester enters the battlefield, detain target creature an opponent controls. 2/1 --- Soul Tithe 1W Enchantment - Aura (Un) Enchant nonland permanent At the beginning of the upkeep of enchanted permanent's controller, that player sacrifices it unless he or she pays X, where X is its converted mana cost. --- Sphere of Safety 4W Enchantment (Un) Creatures can't attack you or a planeswalker you control unless their controller pays X for each of those creatures, where X is the number of enchantments you control. --- Sunspire Griffin 1WW Creature - Griffin © Flying 2/3 --- Swift Justice W Instant © Until end of turn, target creature gets +1/+0 and gains first strike and lifelink. --- Security Blockade 2W Enchantment - Aura (Un) Enchant land When Security Blockade enters the battlefield, put a 2/2 white Knight creature token with vigilance onto the battlefield. Enchanted land has "TAP: Prevent the next 1 damage that would be dealt to you this turn." --- Selesnya Sentry 2W Creature - Elephant Soldier © 5G: Regenerate Selesnya Sentry 3/2 --- Seller of Songbirds 2W Creature - Human © When Seller of Songbirds enters the battlefield, put a 1/1 white Bird creature token with flying onto the battlefield. 1/2 --- Trostani's Judgement 5W Instant © Exile target creature, then populate. --- Trained Caracal W Creature - Cat © Lifelink 1/1 --- Palisade Giant 4WW Creature - Giant Soldier ® All damage that would be dealt to you or another permanent you control is dealt to Palisade Giant instead. 2/7 --- Phantom General 3W Creature - Spirit Soldier (Un) Creature tokens you control get +1/+1. 2/3 --- Rest in Peace 1W Enchantment ® When Rest in Peace enters the battlefield, exile all cards from all graveyards. If a card or toke would be put into a graveyard from anywhere, exile it instead. --- Keening Apparition 1W Creature - Spirit © Sacrifice Keening Apparition: Destroy target enchantment. 2/2 --- Knightly Valor 4W Enchantment - Aura © Enchant creature When Knightly Valor enters the battlefield, put a 2/2 white Knight creature token with vigilance onto the battlefield. Enchanted creature gets +2/+2 and has vigilance. Maremma che fatica. Direi che i fan Selesnya hanno avuto la loro dose di pedine e carte con Popolare. Aggiungo una chicca: ho trovato le foto delle pedine, e tra di esse c'è anche un Rinoceronte 4/4 verde. PS: Siamo a quota 222/274. Ancora 52 carte e finiamo lo spoiler =) Il suddetto spoiler al momento è così composto: - Bianco: 28 - Blu: 16 - Nero: 27 - Rosso: 27 - Verde: 29 - Multicolore: 42 - Ibride: 8 - Artefatti: 8 - Terre: 12 - Terre base: 25 Penso che le carte monocolori in totale saranno 30, e le rimaneti 29 saranno divise tra multicolor, ibride e artefatti (spero con una maggioranza delle ibride, che al momento sono davvero poche). Ulteriore EDIT Stanno spoilerando carte a velocità pazzesca! Ho appena finito con quelle qui sopra e già ne sono uscite 10 nuove. Postarle qui alla fine mi pare inutile, quindi godetevi direttamente lo spoiler di Salvation: http://mtgsalvation.com/return-to-ravnica-spoiler.html
Randagio Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Ethereal Armor, ottimo per il commander con generale Zur. Sphere of Safety e Ethereal Armor mi fanno pensare che qualcosa di buono riguardo gli incantesimi potrebbe ancora presentarsi.
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