Vai al contenuto

Return to ravnica, riprendono gli spoiler

mikcampo

Messaggio consigliato

Per curiosità, state partecipando all'Art Fight: Ravnica su Facebook?

In palio, mi è sembrato di capire, non c'è nulla, se non la gioia di poter dire "sono nella Gilda più spettacolosa di tutte" (che è una cosa che già dovreste sapere, se siete Dimir). Periodicamente (non ho capito in base a cosa) vengono rivelati pezzi di illustrazioni di carte, ognuno secondo il tema della propria Gilda. Stavo per dirvi che ero riuscito a sbloccare il contenuto misterioso della Casata Dimir, quando ho scoperto che le immagini giravano già da un bel pezzo per la rete, vanificando questo mio momenti di eroismo.

Quindi, per farla breve, qui sono presentate alcune immagini che probabilmente avrete già visto, ma magari no, provenienti un po' da Return to Ravnica ed un po' da Gatecrash. La cosa strana è che nel pacchetto che ho sbloccato la terra Dimir si chiama "Dimir Metropolis", mentre qui è "Dimir Shadow Market".

Un'altra cosa: la carta di Selesnya qui si chiama "Selesnya Vertical Garden", che mi fa supporre che non si tratti di una diversa illustrazione per Grove of the Guardian. Che ci sia una terra in più per ogni Gilda oltre ai Gate?

Also, nella stessa Art Fight: Ravnica la Wizards ha promesso no spoiler succoso se si fossero raggiunti i dieci milioni di punti totali (ottenuti nel gioco, non si tratta di Punti Planeswalker). Facendo due calcoli, non ci si arriverà mai prima del Prerelease. Come dire, qualcuno qui ha settato la barra troppo alta.

Ok, concludo qui questo post di informazioni del tutto irrilevanti, ma che sentivo il bisogno di condividere con voi tutti.

Inutile ricordarlo (ma lo ricordiamo lo stesso), Dimir for the win.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vincent: Potrebbero apaprtenere ad un ciclo di terre non comuni con qualche abilità particolare (come quelle del vecchio blocco Ravnica). Onestamente, le illustrazioni di quele terre non mi piacciono: troppo digitale, troppo 3D... sembrano gli sfondi di un videogioco.

@ Ricky: Eh bhè! Schifo non fa, e mi pare pure meglio della vecchia controparte. Mi ha lasciato sorpreso soprattutto il costo, io pensavo fosse sui 6 mana come Nivvy e Isperia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona: ma con il nuovo Rakdos (che quindi è sopravvissuto!) le magie creatura costano 1 in meno per ogni danno inflitto nel turno in cui vengono giocate oppure costano 1 in meno per ogni danno inflitto nel turno in cui è entrato Rakdos?

Per sintetizzare: lo sconto è fissato nel turno di entrata del boss oppure varia ogni turno?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero assolutamente no, da dove viene questa idea?

In altre board che frequentavo postare i link di altri forum che trattavano lo stesso argomento era vietato in quanto sembrava di fare "pubblicità alla concorrenza". Se qui non è così mi scuso, innanzitutto con con Redwest e poi con lo staff del forum per aver parlato prima di verificare.

@ Randagio: Lo "sconto" varia ad ogni turno in base al danno che è stato inflitto in quel dato turno. Se valesse solo per il turno in cui viene giocato Rakdos ci sarebeb scritto "Quando Rakdos entra in gioco bla bla bla" =)

EDIT: letto male la carta. Oggi sono proprio fuso -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è scritto "costa 1 in meno per essere giocata per ogni danno inflitto in questo turno" lo sconto vale solo per il turno in cui lo casti (nel senso che non si sommano i danni di tutti i turni precedenti), dopo aver subito i danni ovviamente, se lo giochi prima lo paghi a pieno. E' un'abilità statica quindi vale finchè il permanente che lo permette è sul terreno.

In pratica il testo andrebbe letto così:

Fino a quando "x" è sul terreno di battaglia, le magie creatura rakdos che giochi costano 1 in meno per essere giocate per ogni danno subito da un giocatore (o dal tuo avversario, non so che carta è) in questo turno

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto confusione Lone Wolf,dato che la domanda di Randagio può essere interpretata in più modi, o almeno per me :asd:

Domanda1; vuoi sapere se il 1 less to cast si somma per tutti i turni ? No, come scritto nella carta vale per i danni inflitti in un turno, cioè nel turno in cui casti una creature spell.

Domanda2; vuoi sapere se l'abilità dal boss vale solo per il turno in cui lo giochi per sempre ? Vale fino a quando è presente sul terreno dato che è un'abilità statica,se fosse un'abilità innescata ci sarebbe scritto "quando giochi x blabla" come giustamente aveva detto Wolf.

Domanda3; c'è una domanda 3 ?

- - - Aggiornato - - -

Ok, faccio la figura del fesso ma chiedo comunque per sicurezza personale.

Io lancio un fulmine in faccia all'oppo, poi nello stesso turno casto Rakdos e passo. D'ora in poi ogni magia creatura che gioco costa 3 in meno finchè Rakdos resta in gioco.

Corretto?

No, per farti un esempio funziona così:

Giochi Rakdos -> fai fulmine -> nel turno in cui hai giocato fulmine le creature spell costano 3 in meno per essere castate - passi.

Nuovo turno -> se rakdos è ancora presente, le creature spell costano 1 in meno (nuovo turno quindi si azzera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire: io ho già gli schinieri dei fumini in gioco: metto in gioco Rakdos, equippo, attacco, entra.... e calo un Wurmcoli engine a costo 0....

Il turno dopo uno tira anche un fulmine, riattacca con Rakdos.... e cala un Eldrazi a coso 2....

Bello....

Inoltre se abbiamo delle creature che entrano come istant, possiamo avvantaggiarci di Fetchland, Shokland, Phyrexian Mana, e Confidant dell'avversario....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo turno -> se rakdos è ancora presente, le creature spell costano 1 in meno (nuovo turno quindi si azzera)

Sai che questa cosa io non l'ho capita?

A me Rakdos sembra abbastanza semplice. Ad ogni turno, prima di giocare una creatura, il giocatore che controlla Rakdos si chiede "quanti danno ho inflitto al mio avversario in questo turno"? La risposta sarà necessariamente N (numero intero non negativo, per i più precisi) ed il casting cost di ogni singola creatura castata in quel turno a seguito degli N danni inflitti all'avversario sarà ridotto di N (ovviamente lo sconto è esclusivamente relativo al mana incolore).

Diciamo che Rakdos è in campo già da un turno ed il suo controllore lo usa per attaccare un avversario (per semplicità, usa solo Rakdos e non altre eventuali creature). Nessun bloccante, Rakdos infligge sei danni da combattimento. Nella seconda main phase ogni creatura castata riceverà uno sconto pari a sei mana incolori (o fin quando tale sconto è applicabile). La fonte di questi sei danni, ovviamente, non deve essere esclusivamente Rakods, ma una qualsiasi creatura, magia o altro permanente. Tuttavia lo sconto è relativo esclusivamente ai danni inflitti nel turno corrente e non viene tenuto conto dei danni inflitti nei turni precedenti.

Andando un attimo su un altro discorso, vorrei chiedervi un parere per quanto riguarda Cyclonic Rift, in particolar modo per la sua utilizzabilità in Commander. Solo a me sembra una carta piuttosto valida per un formato come, appunto, Commander? Stavo cercando di valutare questa carta rispetto a Devastation Tide, che al momento sto giocando nel mio Commander.

v21b0f6up2_en.jpgdevastation-tide.jpg

Cyclonic Rift costa di più se usato "ad ampio spettro", ma rimbalza tutti i permanenti di tutti gli avversari e non i propri. Ed è Instant, a differenza di Devastation Tide, che per essere Instant deve essere giocato con Miracolo. Sostituendo Devastation Tide con Cyclonic Rift si potrebbe fare un buon "upgrade"? O sono entrambe carte valide e meritano di essere utilizzate entrambe, secondo voi?

Come sempre, Dimir of the win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe sinceramente il mazzo rakdos lo vedo abbastanza carino xD diciamo che ai tempi al 2 turno vincevo con un mostro 1/1 e legame di agonia xD molte magie si basano sul fare danni per avere aggevolazioni il che (per quanto può sembrare brutto) e MOLTO conveniente xD cioè alla fin fine lo scopo e far perdere 20 punti all'avversario e se posso avere vantaggi mentre lo faccio perchè non usufruirne? XD sopratutto che molti mazzi tipo mono bianchi o mono verdi che si curano sono totalmente inchiu***ati da Festival della devastazione(colpisce anche il proprietario ma chi gioca rakdos se ne fotte xD) e un legame di agonia resta sempre in aguato °_° (tralasciando scatenare che potenzia le creature come le bestie senza usare nessun Vassallo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe sinceramente il mazzo rakdos lo vedo abbastanza carino xD diciamo che ai tempi al 2 turno vincevo con un mostro 1/1 e legame di agonia xD molte magie si basano sul fare danni per avere aggevolazioni il che (per quanto può sembrare brutto) e MOLTO conveniente xD cioè alla fin fine lo scopo e far perdere 20 punti all'avversario e se posso avere vantaggi mentre lo faccio perchè non usufruirne? XD sopratutto che molti mazzi tipo mono bianchi o mono verdi che si curano sono totalmente inchiu***ati da Festival della devastazione(colpisce anche il proprietario ma chi gioca rakdos se ne fotte xD) e un legame di agonia resta sempre in aguato °_° (tralasciando scatenare che potenzia le creature come le bestie senza usare nessun Vassallo)

Scusa, e dove li trovavi 20 mana al turno 2 per fare sta cosa?...

Link al commento
Condividi su altri siti