Vai al contenuto

Return to ravnica, riprendono gli spoiler


mikcampo

Messaggio consigliato

Si, da ogni dove piovono conferme di ufficialità.

Ogni terra è stata stampata solamente con un nuovo disegno, sempre bellissimi devo dire!

poi hanno stampato doppie terre comuni (gateland) che entrano tappate, c'è abbastanza per osannare la wizard.

Io invece penso al pauper, finalmente una doppia comune, erano anni che ne aspettavo una.

Link al commento
Condividi su altri siti

In magic, più il costo è basso e più la carta è meno potente, ma se invece ha un grande potere è proprio il testo a ribilanciare il tutto rendendole carte occasionali o da inserire in mazzi appositi...

http://magiccards.info/cs/it/121.html

http://magiccards.info/pvc/en/1.html

http://magiccards.info/jr/en/50.html

Questo lo so, ed era esattamente quello che dicevo: tutte le creature che hai postato hanno dei drawback, e nemmeno leggeri.... Il deathbridge goliath non ha un drawback, ma al contrario un abilità piuttosto forte, che lo rende una utile risorsa anche nel cimitero...

Ma in effetti, dopo il Phyrexian Obliterator non dovrei sorprendermi più di nulla....

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=135122&d=1346557727

Mmm, intanto notiamo come questa simpatica terra potrebbe rendere molto interessante il populate dei selesnya....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che in due carte si parla di "Gate"? Secondo me saranno degli Incantesimi con questo sottotipo.

Comunque hanno spoilerato Isperia, Giudice Supremo, Niv-Mizzet, Dracogenius e Death's Presence:

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=135225&d=1346644986

attachment.php?attachmentid=135229&d=1346645086

attachment.php?attachmentid=135224&d=1346644944

Secondo me, Isperia è forte, ad ogni creatura che attacca si pesca una carta... Anche Niv-Mizzet è molto carina, con 2 mana fai un danno e peschi.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Ren!

I gate sono questi, ce n'è uno per ogni gilda:

attachment.php?attachmentid=135133&d=1346558716

Visto che ieri hanno messo in spoiler tantissime carte, è impossibile metterle tutte.

Se le volete vederle vi lascio il link, mentre dai prossimi giorni magari cercheremo di mettere le nuove (come ha fatto Ren oggi).

In ogni caso mi sembra che l'espansione prometta davvero molto bene :)

http://mtgsalvation.com/return-to-ravnica-spoiler.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto ristampassero il vecchio Niv-Mizzet, e invece abbiamo una nuova versione...

Ma ora che ci penso, con Curiosity in T2 sarebbe stato forse un po' esagerato... :D

Per ora spoiler non male, anche se nulla di eccezionale a dir la verità (shokland a parte, si intende O,o), le uniche che mi hanno colpito sul serio sono l'Izzet charm (@Mikcampo: perchè dici che è sopravvalutato? Fa rimozione, migliora la mano, countera minacce varie... manca solo che faccia il caffè! Sull'isocrono è una goduria!!) e forse il Selesnya, ma non ne sono sicuro. E poi il gufo a cc1 U/W che fa counter, che tra l'altro mi sembra sia anche la promo della gilda Azorius: T1,5 non so, Modern sicuramente.

kvqfiuw2ss_it.jpg

Io non ho ancora scelto la gilda di appartenenza comunque! Sono molto combattuto tra Boros e Selesnya a dir la verità, ma alla fine credo opterò per quest'ultima, dopotutto i primi colori che ho giocato sono stati G e W, quindi è destino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono indeciso sulla gilda, ma Izzet mi attira molto. :think:

Allora, a proposito delle nuove abilità, direi che :

-Scatenare proprio non mi piace, non credo che un +1/+1 valga il non poter bloccare (soprattutto in sealed/draft). Magari con creature piccole nei primi turni (un 2/2 che non può bloccare a cc1 ci sta), ma già con Grim Roustabout il discorso non regge : bloccare e rigenerare in sealed/draft funziona.

-Sovraccarico è buono sulla carta, ma per ora non c'è una carta che lo valorizzi.

-Trattenere sembra buono e ci sono già creature a cui è abbinato che mi piacciono (Lyev Skyknight).

-Popolare non mi sembra tutto questo granchè, mettere una pedina che è una copia di un'altra non è che mi faccia impazzire.

-Mangiacarogne non mi piace, stop.

Inoltre Scatenare e Mangiacarne (e forse Popolare) potevano benissimo non essere abilità con un nome solo per loro, IHMO. Inoltre cinque nuove abilità? Non sono tante?

Shocklands e terre doppie comuni sono una manna dal cielo.

Judge's Familiar mi sembra molto interessante : è un Cursecatcher (il tritone simile) in più vola e puó essere giocato anche da un mazzo senza blu (magari in un mazzo atipico).

Deadbridge Goliath non mi piace, non che non sia forte, anzi, ma proprio questo aumento medio della potenza delle carte mi irrita.

Selesnya Charm potrebbe essere forte in limited : 2/2 con cautela a velocità istant? Rimuovere il ciccio di turno? Dare travolgere e +2/+2 al proprio ciccio? Per una carta che costa 2 mi sembra molto buono.

Goblin Electromancer mi attira e in limited, assieme al Guttersnipe e Izzet Charm, sanno molto da mazzo sparo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo charm gw è davvero bello, rimuova ciccioni molesti cosa che verde e bianco fanno poco! L' azorius ha abilità sproporzionate cioè rimbalza creatura e pesca? Squilibrato, ma di Per se forte perché buono per guadagnare tempo e calare il ciccione 6/4 .

Nelandir a me lo charm izzet non fa impazzire, la forza dello spell pierce è proprio la capacita di rifarlo on the draw e guadagnare tempo. Ciò per cui secondo me non è da scartare è la possibilità di aggiustarsi la mano istant speed per risponere a eventuali minacce. Poi per me andrebbe inserito in più copie perchè da il meglio di se nei primi turni mentre pescato poi tardi al top deck devi comunque pescare un'altra carta per poterlo usare senza scartare le due carte che peschi perché fa svantaggio carte. A me personalmente piace poi il salesnya.

Ma terre doppie comuni è la novità, vere terre doppie che non fanno perdere due turni per attivarle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono indeciso sulla gilda, ma Izzet mi attira molto. :think:

Allora, a proposito delle nuove abilità, direi che :

-Scatenare proprio non mi piace, non credo che un +1/+1 valga il non poter bloccare (soprattutto in sealed/draft). Magari con creature piccole nei primi turni (un 2/2 che non può bloccare a cc1 ci sta), ma già con Grim Roustabout il discorso non regge : bloccare e rigenerare in sealed/draft funziona.

-Sovraccarico è buono sulla carta, ma per ora non c'è una carta che lo valorizzi.

-Trattenere sembra buono e ci sono già creature a cui è abbinato che mi piacciono (Lyev Skyknight).

-Popolare non mi sembra tutto questo granchè, mettere una pedina che è una copia di un'altra non è che mi faccia impazzire.

-Mangiacarogne non mi piace, stop.

Inoltre Scatenare e Mangiacarne (e forse Popolare) potevano benissimo non essere abilità con un nome solo per loro, IHMO. Inoltre cinque nuove abilità? Non sono tante?

Shocklands e terre doppie comuni sono una manna dal cielo.

Judge's Familiar mi sembra molto interessante : è un Cursecatcher (il tritone simile) in più vola e puó essere giocato anche da un mazzo senza blu (magari in un mazzo atipico).

Deadbridge Goliath non mi piace, non che non sia forte, anzi, ma proprio questo aumento medio della potenza delle carte mi irrita.

Selesnya Charm potrebbe essere forte in limited : 2/2 con cautela a velocità istant? Rimuovere il ciccio di turno? Dare travolgere e +2/+2 al proprio ciccio? Per una carta che costa 2 mi sembra molto buono.

Goblin Electromancer mi attira e in limited, assieme al Guttersnipe e Izzet Charm, sanno molto da mazzo sparo.

Anche nella vecchia Ravnica ogni gilda aveva la sua abilità specifica: vedremo altre 5 nuove abilità in Gatecrash, probabilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendiamoci: Per me sono forti anche il WU (ottimo per il control) ed il GB (ci si potrebbero fare parecchie zozzerie) ma il drago mi sembra proprio quello che mancava al control per farlo definitivo, giocare le stregonerie come istant ha un che di diabolico.

Immaginate solo una cosa tipo: EOT gioco Concentrate...

Ma anche Ponder come Istant o Preordain, a quel punto diventano forti anche carte come Divination o Cousel of the Soratami (che sono praticamente la stessa carta).

Immaginiamo poi il tutto in combo con il Goblin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre tre nuove

Spoiler:  
Worldspine Wurm 8GGG

Creature - Wurm (Mythic Rare)

Trample

When Worldspine Wurm dies put, three 5/5 green Wurm creature tokens with trample onto the battlefield.

When Worldspine Wurm is put into a graveyard from anywhere, shuffle it into it's owner's library.

15/15

Spoiler:  

Havoc Festival 4BR

Enchantment (Rare)

Players can't gain life.

At the beginning of each player's upkeep, that player loses half his or her life, rounded up.

Spoiler:  
Dryad Militant W/G

Creature - Dryad Soldier (Uncommon)

If an instant or sorcery would be put in a graveyard from anywhere, exile it instead.

2/1

Che dire... il wurm lo vedo giocabile solo in Gtron o in un improbabile Tooth and Nail (parlo di Modern, eh!). La driade è una novella Leoni della Savana, con abilità intelligente e costo flessibile. L'incantesimo invece mi fa piuttosto schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche fare una Granata Goblin su un goblin bloccante non fa proprio schifo... Di cose ce ne sono :)

Comunque, tre nuovi spoilers

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=135265&d=1346731271

attachment.php?attachmentid=135264&d=1346731261

attachment.php?attachmentid=135267&d=1346731406

Vediamo un po:

- Incantesimo: Molto bello il disegno, ma mi sembra muffa

- Wurm: E' molto grosso! Credo però che si continuerà ad utilizzare Emrakul. Per il T2 non saprei, magari 1-2x in un ramp, ma al momento la vedo dura...

- Driade: Questa è da tenere d'occhio. Tiene a bada un altro 2/1 di cui si è parlato tanto ultimamente, e non solo! Essendo anche 2/1 a costo 1 e richiedendo pure mana ibrido non ce la vedo affatto male in un mazzo aggressivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grossi spoiler oggi!

La driade mi piace molto, oltre ad avere un rapporto forza/costo ottimo, l'abilità mette in seria difficoltà molti mazzi nel meta (parlando di modern) a partire dai mazzi con snapcaster e tarmo, per continuare con storm che a meno di rimozioni non può passare da past in flames. In più il cc1 la rende tutorabile da ranger di eos, quindi la vedrei bene perlomeno in side di monoW life, boros e quelle versioni di zoo che giocano 1-2x di ranger.

Il troll è sotto molti aspetti il nuovo cagnaccio selvaggio! Elusivo, resistente a rimozioni, cc e rapporto F/C aggressivo, credo non si possa chiedere di meglio da una creatura. In T2 con gravecrawler il golgari si prenota come tier, e anche in modern mi incuriosisce la possibilità di montare qualcosa di simile, con i troll, strisciante, bloodghast, squee, ovviamente tarmo, magari Haakon (e ovviamente nemless inversion) e magari il duo evershrike+rancor, con qualche altro discard effect per integrare i troll!

Per il wurm invece... through the breach?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...