Vai al contenuto

Ascension - Il Vascello Fantasma


Saberus

Messaggio consigliato

Brandis, Agenzia Investigativa "Occhi dal Cielo" vicino alla Piazza della Sirena.

Avete aperto da un pò di tempo un'agenzia investigativa vicino al centro di Brandis, la Piazza della Sirena. Vi siete fatti una certa nomea, cercando di limitare la vostra conoscenza nel campo della magia per non attirare l'attenzione delle Famiglie, possibilmente interessate a sfruttare le vostre conoscenze per fini personali. Avete risolto già alcuni casi minori, spesso trattandosi di furti e giusto una volta di omicidio, quindi avete preso anche una certa credibilità fra la gente del posto. Un giorno, mentre eravate a pranzo fuori, si sedette un tizio incappucciato di fronte a voi, tenendo costantemente il volto coperto. La cosa curiosa è che voleva assumervi per un caso singolare, ma non voleva rivelare la sua identità. Oh, di certo a voi non serviva sapere chi fosse di preciso...sapevate benissimo chi fosse il suo mandante.

Ma partiamo con ordine: questo individuo vi chiese di risolvere un caso di un Vascello in grado di apparire e scomparire a piacimento fra i cieli, molte Famiglie vennero depredate dei loro beni e cibo poiché il Vascello mirava unicamente i terreni volanti. Lui vi vuole assumere per indagare chi siano questi pirati e dove trovarli, il resto se ne occuperanno direttamente le Famiglie, pagandovi generosamente per prendervi questo disturbo. Vi lascia una pietra magica. Con la parola "Sidnarb", manderete un messaggio telepatico a lui, informandolo delle ultime attività. Dovete non farvi scoprire che state indagando su di loro e di non prendere decisioni avventate. L'ultima luogo che è stato attaccato è "Sine Vitae", un terra volante nelle vicinanze, e vi consiglia ad iniziare di indagare da lì. Detto questo, egli se ne va.

Ora siete a finire il vostro pranzo, tenendo in mano questa singolare pietra, pensando alla prima mossa da fare. Oh, naturalmente avete intuito chi fosse il suo mandante..è un contatto diretto della Famiglia Brandis.

post-14248-14347051518938_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Ho appena messo in bocca un altro pezzo di formaggio quando Lucian mi fa la domanda. Mastico con calma ed ingoio. Alla fine rispondo:

Penso di si ma non è che me ne importi più di tanto. Ci p'agano bene e questo mi basta. Se non fosse stato per la cifra non avrei accettato di lavorare per una delle Famiglie.

Torno a mangiare avidamente, quest'oggi ho più fame del solito. Stavolta tocca ad un bel pezzo di carne che accompagno con un gran sorso di vino rosso, il secondo... Devo stare attento a questo vino, non ho il fisico per reggerne molto.

D'improvviso alzo la voce:

OSTE MI PORTI DELL'ACQUA PER FAVORE!

E torno a masticare. Ho ancora mezzo boccone in bocca quando riprendo a parlare, forse i primi fumi del vino già si fanno sentire e la scelta dell'acqua sembra azzeccata:

Ci hanno detto di non farci notare... Ma se senza farci notare riscissimo a salire a bordo e "prelevare" qualche campione della refurtiva dei pirati?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste, richiamato dalla voce sonante di Casimiro, si affretta mandandogli uno dei cameriere a portarvi una brocca d'acqua. Nel mentre, il vostro sesto senso, vi suggerisce di sentirvi osservati. Una donna elfa, vestita con un corpetto barocco adornata da una serie di aggeggi sofisticati, forse tecnologia gnomica, vi sta osservando da lontano da una panchina di fronte alla fontana. Vi segue usando un piccolo binocolo, che subito ripone via per continuare a leggere (per finta) un libro di fronte a se.

tumblr_lswb4jdcIB1qalrwko1_500.jpg

Apparte la sua indiscreta osservazione, la piazza vigila tranquilla essendo l'ora di pranzo, con poco gente in giro se non per commissioni di routine o passeggiate dopo i pasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Casimiro mi strappa un sorriso dalle labbra.

E' sempre il solito vecchio Casimiro: il denaro prima di tutto!

Sai bene che per me il denaro non suscita tutto questo fascino come su di te ma se vuoi provarci sarò con te, come sempre.

Riprendo quindi a mangiare con molta meno foga del mio compagno, accompagnando il mio pasto solo con dell'acqua.

Poco dopo, il mio sguardo è attirato dalla giovane elfa che sembra essere troppo interessata a me e al mio compagno; non ho però neanche il tempo di aprire bocca che Casimiro ricorre subito ad una magia che ben conosco per far sapere all'elfa che abbiamo notato il suo interesse.

Tenendomi pronto a scattare nel caso la giovane fugga via, non le stacco gli occhi di dosso.

Non potevi essere un pò più discreto? domando un pò infastidito al mio vecchio amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa, sorpresa, interrompe la sua copertura. tenendo stretto a se quel libro sul proprio petto. Si alza di scatto allontanandosi da voi, rifugiandosi in un vicolo dalla parte esterna della piazza. Sulla panchina dove ella era seduta, sembra aver lasciato cadere un suo oggetto luccicante al sole, che attira la vostra attenzione. Nessun'altro sembra accorgersi di nulla, ad eccezione vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto l'operazione sussurrando alla giovane mentre si allontana:

Signorina non deve preoccuparsi, se c'è qualcosa che l'assilla può tranquillamente parlarne a noi. Sappiamo essere molto discreti. Ah dimenticavo, se vuole può rispondermi.

Poi mi rivolgo a Lucian:

Mio caro penso che non fosse affascinata da te. Non mi sembra il caso di dare scandalo inseguendola pubblicamente ma neanche possaimo lasciare alla mercè di tutti quel suo oggettino.

Tu vai dalla ragazza ed io recupero l'oggetto o viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Seguo il consiglio di Thraun ed istantaneamente mi trovo nel vicolo in cui è entrata la giovane mentre una leggera scia di fumo colorato segue la mia traiettoria.

@Tutti

Spoiler:  
Ben trovati! :D

Ma Dalamar non si chiamava Lucian?

Cmq... uso la Bolt Shirt per seguire la giovane fino all'imbocco del vicolo considerando che non può essere andata molto oltre.

Se quando arrivo la vedo uso ancora Messaggio e le dico: Ehi aspetta un attimo, non hai nulla da temere da noi.

Se non c'è la cerco.

@Incantesimi Caricati

Spoiler:  
Totale 4/7/7/6/6/5/4/3

* Lanciati al mattino

LVL 0 - 4

Prestidigitazione *

Prestidigitazione

Individuazione del Veleno

Fiotto Acido

LVL 1 - 7 + 3 Perle del potere

Dardo Incantato

Camuffare Se Stesso

Charme su Persone

Unto

Animare Corde

Raggio di Indebolimento

Ridurre Persone

Perle O O O

LVL 2 - 7

Nube di Nebbia

Raggio Rovente

Raggio Rovente

Oscurità

Ragnatela

Trucco della Corda

Quick Potion

LVL 3 - 6

Palla di Fuoco

Sound Lance

Eroismo

Forma Gassosa

Armatura Magica Superiore *

Nube Maleodorante

LVL 4 - 6

Porta Dimensionale

Force Missiles

Volo Giornaliero *

Volo Giornaliero

Sfera Defenestrante

Invisibilità Superiore

LVL 5 - 5

Dominare Persone

Nube Mortale

Telecinesi

Cono di Freddo

Muro di Forza

LVL 6 - 4

Dissolvi Magie Superiore

Nube Congelante

Flesh Shiver

Disintegrazione

LVL 7 - 3

Rebuke, Final

Spruzzo Prismatico

Glass Strike

Oggetti:

Bolt Shirt O

Belt of Battle O O O

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thraun

Spoiler:  
Inizi velocemente ad allontanarti, ma non abbastanza velocemente; tutto accade in un attimo...

@Casimiro

Spoiler:  
La tua vesta ti fa balzare avanti di parecchi metri, sufficienti per arrivare molto vicino alla ragazza che sta ancora correndo.

Vedendola le rinnovi (immagino senza l'uno dell'incantesimo) l'invito a fermarsi e a non avere paura di te.

Di rimando lei, continuando a correre, esclama ma non sto mica scappando da te io! e finita questa frase comprendi cosa intendeva...

BOOOOOOOM

All'improvviso un'esplosione riecheggia in tutta la piazza.

Venite sbalzati in avanti dall'onda d'urto, che porta con sè un suono molto strano e davvero fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casimiro

Spoiler:  
La ragazza si ferma e, sorridente, si gira verso di te facendoti un inchino molto elegante.

Non sia mai che io combatta contro di voi signore...ma ditemi...preferite strapparmi un appuntamento o evitare che la gente in quella piazza si ammazzi, come sta succedendo proprio ora?

E resta lì, stando in equilibrio sulle punte dei piedi e con le braccia dietro la schiena, ad attendere beffarda la tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Vieni con me in piazza e, per ora, non dirò che sei stata tu. Ad ogni modo ora si, se neghi preferisco "strapaprti un appuntamento" piuttosto che tornare indietro. Ora scegli tu cosa ti conviene, venire con me con le buone o venire con me distesa, nel migliore dei casi incosiente.

Il mio volto ora è duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casimiro

Spoiler:  
La ragazza ti sorride ampliando il suo sorriso beffardo e ti si avvicina beh non sono stata io infatti signore...e, per quanto mi intrighi il fatto di dover venir trascinata perchè incosciente dopo che lei mi ha messo le mani addosso, la seguirò di mia spontanea volontà detto questo inizia a dirigersi verso la piazza precedendoti.

Quando ti giri verso la piazza vedi, come ti aveva già avvisato lei, che le persone benchè ferite si stanno malmenando come possono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cavolo è successo?

Lentamente, mi porto una mano alla testa e cerco di mettermi seduto; osservando la devastazione intorno a me, mi rialzo da terra.

Ohi.. La mia testa..

Poi sposto lo sguardo qua e la, alla ricerca della fonte dello strano suono ma, soprattutto, di Casimiro

Spero stia bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...