Vai al contenuto

Ascension - Il Vascello Fantasma

Saberus

Messaggio consigliato

Inviato

@Thraun

Spoiler:  
Trovare la fonte dell'esplosione e, di conseguenza, del rumore non ti è affatto difficile.

Il tutto, ovvero il piccolo cratere e la disposizione dei detriti, porta al punto in cui pochi istanti prima vi era l'oggetto lasciato dalla ragazza.

Mentre ti rialzi da terra, comunque, noti che le persone in grado di reggersi in piedi si stanno azzuffando fra di loro in modo piuttosto violento, oltre a notare poco più in là Casimiro che sta avanzando verso la piazza con la ragazza

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Guardo la folla e resto interdetto.

Se non sei stata tu allora come facevi a sapere cosa sarebbe accaduto?

Nel frattempo cerco rapidamente con gli occhi Thraun.

@DM

Spoiler:  
Se lo vedo gli mando un Messaggio: Tutto bene?

Intanto valuto la situazione per capire se è il caso che intervenga perché gli scontri si fanno cruenti o se sono solo scaramucce con qualche pugno di troppo.

Inviato

@Casimiro

Spoiler:  
Alle tue parole la ragazza ti sorride e dice che sciocchino che sei e se la ride

Osservando la Piazza vedi il tuo compagno d'aventure e gli mandi il messaggio, mentre osservi che la gente in piazza non si sta picchiando come fosse una rissa, bensì come se dovesse restarne vivo solo uno di loro

Spoiler:  
insomma se stanno ad ammazzà de botte

@Thraun

Spoiler:  
Mentre osservi la scena ti arriva in testa una messaggio, con la familiare voce di Casimiro "tutto bene?"
Inviato

Vedendo sopraggiungere Casimiro con l'elfa e sentendo nella mia testa la sua familiare voce, lo raggiungo rapidamente.

Casimiro! esclamo C'è stata una potente detonazione e adesso la popolazione si sta aggredendo selvaggiamente. Cosa sarà successo di preciso? Qualche idea?

Nel frattempo mi guardo attorno pronto a mutare il mio aspetto se le varie risse si dovessero avvicinare troppo a noi.

Inviato

Guardo di nuovo la ragazza ma stavolta non dico niente.

Poi arriva il mio compagno e do una rapida occhiata per vedere se sta bene.

No, purtroppo così su due piedi non so che dirti.

Tu come mai non hai la loro stessa voglia di ammazzarsi di botte? In fin dei coti forse eri il più vicino all'esplosione eppure non ne hai risentito.... Strano.

Ad ogni modo... Forse è il caso di non farli ammazzare a vicenda senza motivo.

Dalle un'occhiata mentre me ne occupo.

Detto ciò inizio a muovere le mani mentre una leggera foschia azzurrina si alza sotto i piedi di quanti si stanno azzuffando in piazza.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Arcane +29

Sapienza Magica +29

Disattivare Congegni +21 (te lo metto ma non penso sia molto utile)

Non penso di avere altre abilità adatte alla situazione...

Cmq cerco di capire dal come è successo e dalle conseguenze qualcosa di più del COSA sia successo :D

Cerco anche di collegare l'esplosione con il fatto che Thraun non voglia crepare tutti di mazzate :D

Poi casto Nube Congelante per bloccare più gente possibile, se non possono muoversidi certo non potranno ammazzarsi...

@Incantesimi Caricati

Spoiler:  
Totale 4/7/7/6/6/5/4/3

* Lanciati al mattino

LVL 0 - 4

Prestidigitazione *

Prestidigitazione

Individuazione del Veleno

Fiotto Acido

LVL 1 - 7 + 3 Perle del potere

Dardo Incantato

Camuffare Se Stesso

Charme su Persone

Unto

Animare Corde

Raggio di Indebolimento

Ridurre Persone

Perle O O O

LVL 2 - 7

Nube di Nebbia

Raggio Rovente

Raggio Rovente

Oscurità

Ragnatela

Trucco della Corda

Quick Potion

LVL 3 - 6

Palla di Fuoco

Sound Lance

Eroismo

Forma Gassosa

Armatura Magica Superiore *

Nube Maleodorante

LVL 4 - 6

Porta Dimensionale

Force Missiles

Volo Giornaliero *

Volo Giornaliero

Sfera Defenestrante

Invisibilità Superiore

LVL 5 - 5

Dominare Persone

Nube Mortale

Telecinesi

Cono di Freddo

Muro di Forza

LVL 6 - 4

Dissolvi Magie Superiore

Nube Congelante

Flesh Shiver

Disintegrazione

LVL 7 - 3

Rebuke, Final

Spruzzo Prismatico

Glass Strike

Oggetti:

Bolt Shirt O

Belt of Battle O O O

Inviato

Casimiro osserva attentamente la scena per poi lanciare, con arcane parole, un incantesimo che rende più difficile azzuffarsi alle persone in piazza.

La nebbia gelida si alza e dall'interno della nube si iniziano a sentire grida di dissenso per il non riuscire a picchiarsi bene, ovviamente condite di insulti verso la madre dei propri avversari.

@Casimiro

Spoiler:  
Con la tua conoscenza della magia capisci che l'esplosione ha creato ben due effetti magici.

Uno era una potente onda sonora che ha danneggiato parecchio quelli vicini all'area; l'effetto secondario è stata quella cacofonia che hai udino nel mezzo dell'esplosione che, molto probabilmente, ha infastidito i presenti a tal punto da indurli a picchiarsi selvaggiamente.

Thraun e tu non ne avete sortito gli effetti poichè siete comunque degli avventurieri navigati e ne avete viste di peggio, o almeno questo ritieni tu.

Inviato

Osservo il mio compagno operare la sua magia che blocca molte delle persone presenti nella piazza che si stavano azzuffando.

Ben fatto! esclamo mentre controllo che la giovane elfa non abbia strane intenzioni

Inviato

La ragazza ti guarda con i suoi occhioni e ti dice candidamente piacere il mio nome è Ellidia Beufort e vi fa una specie di inchino ma voglio precisare che tutto questo non è colpa mia.

Inviato

Se non è opera tua, cosa che stento a credere dato che ti abbiamo visto far cadere l'oggetto che ha causato l'esplosione, chi sarebbe il responsabile? domando un pò spazientito alla giovane

Inviato

Sono dello stesso avviso del mio amico, ti stavamo guardando, stavamo comunicando con te ed all'improvviso sei scappata lasciando sul posto quel qualcosa.

Ho anche abbastanza esperienza per sapere che a questo mondo non tutto è quel che sembra ma tu parti nettamente svantaggiata.

Inviato

uhm... inizia a dire Ellidia beh avete i vostri validi argomenti miei signori....sì ho lasciato cadere l'oggetto, ma non sapevo cosa sarebbe successo...quindi tecnicamente non è stata affatto colpa mia non vi pare?

Inviato

Eh no, troppo facile. Quindi secondo te se ci fossero state decine di vittime avresti potuto lavartene le mani tranquillamente se non avessi saputo cosa sarebbe successo?

Ad ogni modo, anche accettando che tu non avessi saputo cosa sarebbe successo, vogliamo almeno sapere chi ti ha mandata. E per mia curiosità voglio anche sapere perché tu hai accettato.

Inviato

beh signori c'è un piccolo problema... vi dice la ragazza ancora sorridente e forse non ve ne siete accorti o non ci avete pensato...io sono una ragazza libera, non sono obbligata a rispondere alle vostre domande e mi sono fermata a chiaccherare con voi perchè mi avete più volte chiesto di dialogare in maniera tranquilla e priva di pericoli...quindi io me ne andrei....

Inviato

Mi dispiace ma qui ti sbagli, il tuo "appare" a tutti gli effetti come un attentato e tra le vittime c'è il mio amico qui presente.

Ora, dato cha avremmo anche il diritto di trattenerti e consegnarti alle autorità, vorremmo sapere tutto della questione senza dover ricorrere a mezzi drastici.

Ti sembra una richiesta esagerata per due persone che avrebbero potuto fare ben di peggio nei tuoi confronti?

@Tutti

Spoiler:  
Non mi viene di chiamarti Traun o come cavolo ti chiami, non possiamo tornare a Lucian? XD

@DM

Spoiler:  
Azione preparata, se vedo che fa qualsiasi cosa che sembri anche lontanamente scappare o attaccarci le casto Dominare Persone.
Inviato

attentato? dice stupita Ellidia vedi forse morti? a me non sembra...è stato al più un modo per attirare un pò di attenzione in questa zona. Ma dimmi ti dice (Casimiro) Ellidia con che autorità potreste portarmi dalle guardie? Avete delle prove schiaccianti? Ad ogni modo cosa vorreste sapere riguardo a questa situazione, che io non vi abbia già detto?

Inviato

L'autorità l'abbiamo eccome dato che vantiamo un certo nome da queste parti ed abbiamo più volte collaborato con le autorità. Le dico abbastanza stizzito dal continuo ribattere.

In quanto al cosa: ti ho già chiesto perché l'hai fatto, chi ti ha mandato e come avete fatto a creare tutto questo trambusto con quell'oggettino.

Inviato

Direi che il mio compagno ha riassunto al meglio la questione: preferiremo evitare di usare maniere più brusche quindi, cortesemente, ti chiediamo di dirci tutto quello che sai su questo attentato

Il mio sguardo, fino a quel momento rilassato e calma, cambia radicalmente, assumendo un'espressione molto poo amichevole

Inviato

Ellidia si mette un dito sulle labbra come se fosse pensierosa uhm...uhm...uhm...domande lecite dopotutto, poco meno convincente la vostra autorità, ma vabbè. Dunque per rispondere alle vostre domande in ordine. si ferma un attimo a pensare e poi riprende il perchè l'ho fatto deriva direttamente dal chi mi ha mandato. Quindi l'ho fatto perchè chi mi ha mandato me l'ha chiesto di fare. Per il chi....beh semplicemente il titolare della cooperativa di cui faccio parte, sapete siamo parecchi e tutti noi dobbiamo collaborare per far sì che l'azienda cresca. Il come abbia potuto un oggetto così piccolo far così tanto trambusto...segreto professionale, che fra l'altro non è nemmeno mio il segreto ma di colui che ha creato l'oggetto. Posso andare ora? domanda la ragazza con una certa fretta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...