FxPreto Inviata 29 Agosto 2012 Segnala Inviata 29 Agosto 2012 Salve a tutti, sto masterando una campagna creata da me.. Sono arrivato ad un punto in cui il party richiede l'aiuto di un mago per fare emergere un veliero affondato in una baia.. Praticamente il mago dovrebbe farlo alzare dal fondo della baia e "appoggiarlo" sulla costa.. Ed eccoci arrivati al mio dubbio: che incantesimo posso usare per fargli fare una cosa del genere? Il livello del suddetto mago è ancora da decidere, quindi appena saprò l'incantesimo e il suo livello adeguerò il png di conseguenza.. I manuali a me concessi sono tutti, anche quelli in inglese, visto che ne ho assolutamente bisogno.. Grazie!
Demian Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Puoi anche solo limitarti a descrivere l'effetto senza che ci sia un reale incantesimo dietro. Se la cosa potrebbe dare problemi, inventati che è un rituale eseguibile unicamente con la collaborazione di vari incantatori, un incantesimo collettivo. Nulla di nuovo in realtà, ne esistono già
Drimos Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Allora, ho trovato qualcosa di simile in questa discussione, ma nulla che fosse realmente soddisfacente (almeno per me). Nella stessa discussione viene detto che un veliero pesa attorno alle 60 tonnellate, dunque niente telecinesi o simili, né mostri, dato che non credo ce ne siano di così potenti da sollevarla con la forza. Alla fine, comunque, l'ho trovato: l'incantesimo Submerge ship dello spell compendium, nonostante il nome, dà ad una barca una velocità di nuotare, quindi può bastare per farla emergere e poi arenare, anche se non proprio per farla fluttuare. Dovrebbe bastare, anche se va toccata, ma una verga o altro degli incantesimi lontani risolverebbe anche questo problema.
Retziel Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Mano Stritolatrice di Bigby o una delle versioni inferiori? Sono sul manuale del giocatore. (anche se una nave del genra peserà + di 10000 kg...) Se puoi usare un Druido e non un mago potrebbe recuperare il relitto servendosi di qualche essere acquatico (Balena, Orca...) anche solo per portarla a pelo d'acqua e poi portarla via con un Roc, ma parliamo di un druido di livello 20 o quasi. Anche se a quel punto tanto vale usare miracolo/desiderio.
Demian Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Ma submerge ship non richiede che la nave venga comunque pilotata? Comunque non c'è solo la nave, anche il peso del carico, delle incrostazioni e, magari, della terra che gli è entrata nelle stive quando ha impattato col fondale. E' il motivo per cui non ho pensato a telecinesi EDIT: ecco, sto leggendo. La nave dev'essere toccata dall'incantatore, quindi per prima cosa dovrebbe essere lui ad andare giù.
Drimos Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Ma submerge ship non richiede che la nave venga comunque pilotata? No, è controllata dall'incantatore come azione gratuita.
Demian Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Si, ma l'incantatore dev'esserci sopra, dev'essere lui a pilotarla, quello intendevo
Drimos Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Si, ma l'incantatore dev'esserci sopra, dev'essere lui a pilotarla, quello intendevo Neppure, il testo specifica solo che chi ha il focus può manovrarla.
Demian Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Casting Times: 10 minutes Range: Touch Target: Ship Touched Quindi la si deve toccare per dieci minuti solo per il lancio Ma penso anche dopo quando la si manovra le si debba essere sopra
Drimos Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Casting Times: 10 minutes Range: Touch Target: Ship Touched Quindi la si deve toccare per dieci minuti solo per il lancio Ma penso anche dopo quando la si manovra le si debba essere sopra Beh, io ho parlato RAW e ho anche detto che è a contatto, poi diamine, il master è lui, può anche far sì che venga evocata un papera gigante se può servire allo scopo!
Demian Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Sono d'accordo, è il motivo per cui gli ho consigliato di creare qualcosa di per sè. Ad esempio, potenziare telecinesi per renderla atta allo scopo ma modificarla in un rituale che richiede la collaborazione di molti per aumentarne la potenza necessaria.
Trapezioid Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 C'è anche raise frome the deep dr314 pg 46, tempo di lancio 1 minuto, portata lunga, durata 1 ora per livello. Fatto apposta.
FxPreto Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Ok, grazie mille a tutti per l'aiuto.. Le idee sono tante, nei prossimi giorni le valuterò e sceglierò quella che più si adatta alla storia.. D'altronde i pg non necessariamente sapranno il livello del png o il nome dell'incantesimo.. Era solo per dare più realismo al tutto.. Grazie comunque per le tante risposte!
zetsu Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 C'è anche raise frome the deep dr314 pg 46, tempo di lancio 1 minuto, portata lunga, durata 1 ora per livello. Fatto apposta. Giusto come informazione, se non si possiede li dragon magazine, l'incantesimo è stato riportato anche sullo spell compendium
FxPreto Inviato 30 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Giusto come informazione, se non si possiede li dragon magazine, l'incantesimo è stato riportato anche sullo spell compendium Ottimo, visto che non ho il Dragon Magazine.. xD
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora