Vai al contenuto

Pastore planare...qualcosa non quadra..ho sbaglio io..

Marduck

Messaggio consigliato

Salve a tutti!Stavo parlando con il mio DM appunto della cdp di Eberron(libro: Fedi di Eberron pag 105), quando mi ha fatto notare una cosa(che mi ha sconcertato:eek:). Leggendo nel forum e in vari forum ho potuto notare il fatto che un druido 5/pastore planare 10 (scegliendo il piano degli angeli Syrania - The Azure Sky) potesse evocare un Solar, ma il mio DM mi ha fatto notare che non posso farlo. Ho letto male io in giro per forum e quindi ho preso un gran abbaglio, ho posso evocarlo?Se potessi evocarlo come lo si conta?cioè che livello di incantesimo devo usare per evocarlo?perche comunque è una creature media giusto?quindi un incantesimo di liv uno me lo fa evocare?

Chiedo a voi illuminatemi.Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore

Un pastore planare di livello sufficientemente alto può trasformarsi in un solar grazie alla sua forma selvatica, non certo evocarlo.

Questo anche perchè il solar non compare in alcuna lista di evoca mostri e tanto meno evoca alleato naturale.

E poi cosa c'entra il fatto della taglia Media?che per altro non possiede essendo Grande

Il personaggio da te descritto potrebbe sicuramente trasformarsi in un Planetar (che già non è affatto male considerando che ne acquisisce tutte le capacità straordinarie e magiche)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si so che si può trasformare in un Planetar^^, ma allora non ho capito cosa sfrutta il Pastore dei piani..Ditemi se sbaglio: lui sfrutta la su forma selvatica per trasformarsi nelle creature magiche del piano(potendo usare le loro capacita magiche), invece le evocazioni sono legate al piano materiale?Ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti