Vai al contenuto

Il drago è vivo o morto?  

10 voti

1. 1. Il drago è vivo o morto?

• sì, andava rimosso dal gioco
      7
    • no, non andava rimosso dal gioco
      3

Messaggio consigliato

Inviata

Signori... una domanda per voi: giocavo con un mio amico;mazzo zombie contro mazzo rosso. Lui ha chiamato in causa, più o meno verso la fine della partita (peraltro tesa) il drago dell'oroscopo (se non ricordo male il nome) un simpatico 8/8 che in caso finisca nel cimitero torna in mano al possessore. Dopo averlo eliminato con la carta Rinascita crudele, ho tappato altre due terre per usare la capacità del corruttore avvizzito: rimuovere dal gioco una carta in un cimitero. Dopo vari litigi il mio compare ha avuto ragione ed ha ripreso in mano il drago "prima" che io usassi l'abilità del mio corruttore... la domanda è: è giusto così o avrebbe dovuto rimuovere dal gioco il drago?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

la domanda è: è giusto così o avrebbe dovuto rimuovere dal gioco il drago?

parla uno che non si aggiorna da una vita sulle regole di magic, ma se non sbaglio la tua abilità va in pila "sopra" a quella del drago. se nessuno ha giocato altri effetti, la pila si "smonta" a partire dall'"alto" e il primo effetto incontrato è quello della tua carta, quindi non dovrebbe essere in grado di recuperarla.

ripeto che è tantissimo che non mi aggiorno epotrebbe essere cambiato qualcosa.

bye bye.....:-D

Inviato

E infatti hai sbagliato :-p

Dunque :think: è lunghetto :-D

La pila è basata sul sistema LIFO (Last In First Out), cioè ciò che viene giocato dopo risolve prima.

In questo caso Zodiac Dragon (non Oroscope ;-)) dice "If <THIS> is put ... you may return it...". Vuol dire che appena va nel cimitero il suo proprietario può scegliere se prenderlo in mano o no.

Un effetto di tipo statico come "se viene messo in un cimitero" si attiva automaticamente quando si verifica l'effetto.

Per poterlo rimuovere così dovresti poter giocare l'abilità del Corruttore prima che risolva l'abilità innescata del drago. Cioè se tu prendi priorità dopo di lui, ovvero se lo giochi nel suo turno.

Ciao ciao :-)

Inviato

E infatti hai sbagliato :-p

Dunque :think: è lunghetto :-D

La pila è basata sul sistema LIFO (Last In First Out), cioè ciò che viene giocato dopo risolve prima.

In questo caso Zodiac Dragon (non Oroscope ;-)) dice "If <THIS> is put ... you may return it...". Vuol dire che appena va nel cimitero il suo proprietario può scegliere se prenderlo in mano o no.

Un effetto di tipo statico come "se viene messo in un cimitero" si attiva automaticamente quando si verifica l'effetto.

Per poterlo rimuovere così dovresti poter giocare l'abilità del Corruttore prima che risolva l'abilità innescata del drago. Cioè se tu prendi priorità dopo di lui, ovvero se lo giochi nel suo turno.

Ciao ciao :-)

Fammi capire: (io ho giocato nel suo turno) se io gioco nel suo turno si attiva la regola descritta testè da Zelgadiss (torre o LIFO?) dandomi quindi ragione?

Inviato

beh...io ho ragionato sul fatto che tornasse in automatico appena finiva nel cimitero (visto che non conosco la carta :-p).

in quel caso non sarebbe stato come ho detto io?

bye bye.....:-D

Inviato

Essendo un'abilità innescata si attiva appena ci sono le condizioni.

Se si riesce a counterizzarla o se si riesce a fare in modo di rimouvere la carte prima che si inneschi si può rimuovere, sennò nisba.

Ciao ciao

Inviato

è come ti ha detto Dargon (quando vieni a un nostro torneo? ;)

l'avversario dichiara di riprendere in mano Zodiac Dragon, in risposta tu lo elimini dal gioco, questione di priorità.