Vai al contenuto

Rise of the Fallen - La disfida degli Dei


ObscureCrow

Messaggio consigliato

@Tutti

Spoiler:  
Alcune regole prima di cominciare.

Cominciamo col semplice: scrivete il parlato in grassetto, pensieri in corsivo, descrivete normalmente le vostre azioni. In caso di azioni regolate dal dado scrivete quello che CERCATE di fare. Nel senso, se dovete descrivere il vostro attacco verso un goblin scriverete: "Cerco di spezzare il cranio al goblin con la mia mazza", non "Con un colpo da maestro infilzo il goblin su per l'ano uccidendolo sul colpo e già che ci sono lo cuocio sul fuoco." Quando intraprendete un'azione regolata da tiri scrivete sotto spoiler i vostri bonus (insomma come in tutti gli altri pbf, ma oggi sono master io e voglio fare il figo u.u).

Quando non siete tutti nello stesso punto, o non siete tutti a portata d'orecchio/occhio scrivete sotto spoiler indirizzato alla persona che può vedere l'azione, come sto facendo io in questo post. Se l'azione è ristretta a voi stessi indirizzate lo spoiler @DM. Se proprio non ce la fate a non leggere gli spoiler diretti ad altri leggete pure, vi capisco in pieno, ma per l'amor di dio non fate metagaming.

@Kainan

Spoiler:  
È l'alba. Le tue mani lorde di sangue ti confermano che hai appena sventrato con uno dei tuoi pugnali il goblin che ha cercato di rubare il tuo prezioso spadone. La sera prima ti sei addormentato avvolto nel tuo mantello, sotto le fronde di un albero, dopo aver esplorato la zona in lungo e in largo. Non avevi trovato alcuna traccia di goblin, probabilmente questo è un esploratore, o un cacciatore. Cosi almeno suggerirebbe l'arco che porta nella faretra insieme alle frecce.

@Mharla

Spoiler:  
Come ogni mattina all'alba hai attraversato il portale planare e ti sei recata a svolgere il compito che St. Cuthbert ti ha richiesto. È tuo dovere giudicare le anime dei morti del Piano Materiale e indirizzarle al Piano loro congeniale. Esse infatti vengono prima inviate al Piano del Giudizio, dove restano in attesa che tu le esamini, per poi migrare verso il Piano relativo al loro allineamento. A meno che non decidano di restare sul Piano del Giudizio in attesa di una resurrezione. Non sei molto lucida stamane, St. Cuthbert ti ha sconvolta ammettendo per la prima volta davanti a te che sei la persona sui cui possa contare più profondamente.

@Afrodite

Spoiler:  
Ti risvegli in un letto che non è il tuo. E da quando questa è una novità? Prima dell'alba. Beh questa si che potrebbe esserlo. La sera prima nella taverna hai sentito parlare del luogo nei dintorni in cui l'alba è più dolce da ammirare. Guardi alla tua sinistra nel letto e noti l'uomo accanto a te. Difficile dire quale delle due bellezze potrebbe essere la maggiore e più desiderabile.

@Noinot, Thordil

Spoiler:  
Questa mattina vi siete recati al Consesso dei Piani insieme agli dei vostri ascendenti. Il miglior modo per iniziare una giornata nei Piani è una colazione a base di ambrosia fresca, e magari qualche leccornia dal Piano Materiale, magari facendo quattro chiacchere tra divinità.

Boccob è come al solito sprofondato nella sua poltrona di pelle, lontano da tutti, a leggere. Difficile dire cosa.

Garl Glittergold, con i suoi occhi di gemme e un calice d'oro in mano racconta a Heironeus del suo ultimo scherzo a St. Cuthbert che lo guarda di sguincio servendosi della carne di cervo. Sune, adagiata su un cuscino di piume nella sua vestaglia trasparente, tenta per l'ennesima volta di convincere Garagos della superiorità della forza della bellezza sulla violenza. Sembra avere ragione considerato come il Maestro delle Mille Armi guarda ammaliato i suoi seni.

L'enorme stanza si compone di svariati triclini, cuscini adagiati per terra, un banchetto nel centro con ogni bene proveniente dal Piano Materiale e ambrosia e una mastodontica piscina in un angolo. In risposta ai vostri desideri la stanza è in grado di far apparire gli svaghi più svariati.

Spoiler:  
Ditemi dove vi trovate e cosa ci fate li
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

@Afrodite

Spoiler:  
Il suo nome è Alohir, è un viaggiatore proveniente dalle lontane terre desertiche oltreoceano. È venuto fin su questa sponda portando merci pregiate, e il ricavato della vendita è piuttosto alto. L'hai conosciuto ieri sera quando ha insistito per offrirti da bere.

Spoiler:  
Se preferisci puoi anche dirmi quanto hai bevuto e quali sono i postumi :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Osservo il goblin, quasi sorpreso dalla facilità con cui è riuscito ad arrivarmi tanto vicino; tra me e me penso per un attimo che sono stato imprudente ad addormentarmi così.

Già che è l'alba, approfitto della inaspettata offerta sacrificale per officiare i riti del Padre, tagliando le arterie del goblin per far defluire nella nuda terra tutto il sangue che conteneva. Rivolgo una preghiera silenziosa, più che altro un semplice saluto al nuovo giorno e alle nuove lotte, dopodichè raccolgo le mie poche cose e mi preparo a ripartire. Faccio solo due passi, quando mi sovviene che l'arco del goblin potrebbe tornare utile: torno indietro e lo prendo, insieme alle frecce, testandone la qualità e la resistenza.

Infine, riparto per il mio viaggio senza meta, puntando verso il sole nascente.

@DM, tutti

Spoiler:  
Mettiamo ora le descrizioni, o aspettiamo di riunirci?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
oggi si discute di qualcosa in particolare, o è una giornata di semplice routine? io che ruolo ho nel consesso? solo lì solo per accompagnare mio nonno?

@tutti

Spoiler:  
mi sono permesso di colorare i pensieri, oltre che ad usare il corsivo, per evidenziarli. se non va bene fate un fischio

Come al solito, sono insieme ai miei amici, Francis nipote nonchè guardia di Sune e roger suo cugino e scudiero, discutendo del più e del meno: i mortali, la successione, gli eroi e le battaglie. Come al solito rimango umile, senza esaltarmi quando sono menzionate le mie imprese. Di solito mi tradisco, e un po' mi brillano gli occhi, ma oggi ho altro a cui pensarel

quale grazia! oh se potessi solo parlarle!

penso mentre osservo la giovane Tanja Glittergold

era la sessantesima o settantesima figlia? bah, che importa, quel simpaticone ne ha avute così tante! ma come lei...

ho sempre provato una certa simpatia per quel burlone del dio Carl

Carl è li che ride e scherza con mio nonno, chissà, magari ho qualche possibilità!

scusate il piccolo OT: seguiremo un ordine dei post, oppure chi è connesso risponde?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti OFF GAME

Spoiler:  
Ok, non ho spiegato per bene la mia idea del Consesso dei Piani, capisco le perplessità di Giulio. In sostanza il Consesso dei Piani è un Piano di ritrovo per gli dei. Un posto dove andare a falleggiare in compagnia, una sorta di sala di ritrovo. Ogni dio governa il proprio Piano di allineamento. Il Consesso dei Piani non è un luogo dove si prendono decisioni o roba simile. È solo questa enorme stanza che può diversificarsi a seconda dei desideri di chi vi si trova all'interno. Gli oggetti creati all'interno della stanza esistono solo all'interno della stessa.

Postate una descrizione del pg (chi ha già postato editi il primo post inserendo uno spoiler col tag @Descrizione).

Infine per quanto riguarda la questione dell'ordine dei post: per ora potete postare come vi pare, facciamo un po' di ruolo selvaggio qui dentro. Vi avvertirò quando cominciare ad andare in ordine.

@Kainan

Spoiler:  
Il tuo sguardo vola verso l'orizzonte. L'alba è stupenda, i colori si mescolano con i riflessi di un laghetto poco distante.

@Thordil

Spoiler:  
Tanja nota il tuo sguardo e ti rivolge un occhiolino al di sopra della coppa. Poi si sposta verso Sune e comincia a conversare con lei e Garagos che continua a dare più attenzione alle forme della Dea della Bellezza che alle sue parole.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
E' la prima volta che lo sento dire una cosa così... e a me per giunta!

Ha fatto bene a scegliermi quel giorno e io non l'ho deluso.

Mi accorgo a malapena di essere arrivata e aver preso il mio posto, più per abitudine che per intenzione, e che davanti a me c'è già la prima anima in attesa della sua collocazione.

Non posso deluderlo proprio oggi. Non posso farmi distrarre da questo.

@Descrizione

Spoiler:  
http://i46.tinypic.com/72cbbd.jpg

Mharla ha l'aspetto di un aasimar dal fisico slanciato.

I suoi capelli sono biondi e lunghi, la sua pelle è abbronzata dal tempo trascorso al sole, cosa che risalta i suoi occhi dorati.

Indossa un'armatura completa in mithral e porta sempre con se uno scudo (anch'esso in mithral) e un randello appeso al fianco.

(Ovviamente quando l'avventura ci farà diventare di 1° livello avrà una semplice corazza a scaglie e uno scudo di ferro)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Consesso dei Piani

Spoiler:  
Come sempre, nei momenti di pausa dai doveri divini, passo buona parte del tempo a chiacchierare e scherzare con amici che ormai conosco da centinaia di anni. Non manco di gustare qualche prelibatezza e sorseggiare le migliori bevande che la mia immaginazione e i poteri del piano riescono a creare.

Gli argomenti di conversazione variano dal banale gossip e le notizie più recenti in circolazione fino a vecchie storie di scherzi passati o piani per scherzi futuri. Al racconto di un'avventura trascorsa sul piano materiale mi viene da pensare Chissà quando avrò occasione di tornare laggiù, al momento Garl non mi ha affidato un compito specifico potrei chiedergli qualche mese di svago per rifocillarmi un po'..

@Tutti

Spoiler:  
La divinità che ha generato il mio pg si chiama Garl Glittergold non Carl, il classico dio degli gnomi sul manuale del giocatore. ObscureCrow se a te non dispiace mi associo ad Alaspada89 e Giulio95 scrivendo in blu i pensieri.

@Descrizione

Spoiler:  
Descrivo direttamente il suo aspetto da mortale: Appare come uno gnomo relativamente giovane (87 anni), barba corta portata poco più lunga sul mento, occhi azzurri e capelli castano scuro. Dalla pelle chiara e rosata è alto circa un metro e stando alla corporatura si direbbe pesi sui 20 kg. Va in giro con un semplice abito da viaggiatore sopra il quale porta un giaco di maglia, in spalla uno zaino e un arco corto mentre al fianco lascia penzolare uno stocco.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mharla

Spoiler:  
La prima persona che ti si para davanti sembra molto stupita. E anche spaventata.

Ma...ma...dove sono? Cosa succede qui? Come...come ci sono arrivato?

@Noinot

Spoiler:  
In questo momento Garl ti sta osserva e ti chiama con un cenno. Accanto a lui Heironeus ti guarda interessato.

@Afrodite

Spoiler:  
L'uomo accanto a te continua a dormire della grossa, almeno cosi si direbbe dal fatto che non risponde alle tue carezze, nemmeno le più spinte.

@Tutti OFF GAME

Spoiler:  
Mi rendo conto che si semplifica di molto la lettura =) mettete pure i pensieri in blu se vi aggrada
Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler:  
thordil appare come un ragazzo alto circa 190cm, robusto, sui 90kg; ha l'aspetto di un ventenne. Porta i capelli sciolti, di media lunghezza, di un colore biondo scuro, anche se iniziano a vedersi dei capelli bianchi che venano la sua chioma. La leggenda vuole che ad ogni impresa si aggiunga un nuovo capello bianco... Viaggia sempre, anche oggi al consesso, con un'armatura media che non gli limita troppo i movimenti, e adesso mentre parla tiene l'elmo in mano, e lo scudo in piedi poggiato a terra. La sua armatura luccica colpita dalla luce. Al fianco, ancora nel fodero, pende la sua Ironlight: questa spada lunga si dice che abbia dentro di sè la magia e che il rubino sopra l'impugnatura risplenda come il sole quando viene sguainata. [nota per il dm: sul piano materiale la spada sarà una semplice spada lunga, con un pezzo di vetro rosso sopra l'impugnatura che non incide sul prezzo di vendita]

Perdo di vista Tanja, e mi avvicino a mio nonno, mentre lo vedo parlare con Garl

​La noia oggi mi sta vincendo... questo sfarzo continuo mi dà alla nausea

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Quando vedo Garl chiamarmi poso il boccale di vino, mi congedo con educazione dai miei compagni e mi avvio incuriosito verso la divinità. Arrivato vicino accenno un lieve inchino nella sua direzione e in quella di Heironeous Buongiorno padre, volevate parlarmi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Pian piano,senza per questo svegliare o fare altro all'uomo,Afrodite va fuori dalla locanda per godersi l'alba...

@Descrizione:

Spoiler:  
Di una bellezza infinita,Afrodite è una donna abbastanza alta,di occhi blu e capelli color oro.Il suo è un vestito succinto,atto a coprire solo le parti piu intime...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Siete nel piano del giudizio dico rivolta all'anima.

Qui le anime dei morti vengono giudicate e indirizzate al piano più adatto a loro in base a come si sono comportate in vita.

Aspetto un attimo per lasciare che l'anima elabori le mie parole.

Voi, mi spiace dirvelo, ma non siete più in vita.

Un'altra anima, un altro giudizio.

Chissà come si è comportata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Consesso dei Piani

Spoiler:  
Garl osserva avvicinarsi il figlio Noinot e la figlia Tanja, richiamata poco prima, e con fare scanzonato si rivolge ad Heironeus. Vedi mio caro amico, questi sono due dei miei figli. Entrambi cresciuti secondo i miei canoni. Felici, arguti, spensierati. Bravi ragazzi. Tu e tuo nipote siete cosi ingessati...non potreste rilassarvi un po'? Sempre con questa storia dell'onore e della gloria!

Heironeus si volge verso Thordil che sopraggiunge in quel momento. Garl, mio nipote è qui. Cresciuto anche lui secondo i miei canoni, nell'onore e nella virtù. Cosa ci rende superiori? Noi tentiamo di agire sempre nella maniera giusta, sia che questo possa portarci danno o arrecarci dispiacere. Puoi dire altrettanto?

@Afrodite

Spoiler:  
Ti sposti lungo il fianco della locanda e segui uno stretto sentiero in un boschetto. Proseguendo lungo questa stradina per un paio di minuti ti affacci su un promontorio che domina un laghetto, diretto verso il sole nascente. Sotto di te le prime luci dell'alba invadono di riflessi verdognoli il lago, e i fiori sulla riva, di mille e mille colori, aprono le loro corolle come per salutarti.

Spoiler:  
Se ti leggi gli spoiler di Chelirra potresti farti due risate :lol:

@Chelirra

Spoiler:  
Non è possibile...deve esserci un errore!!! Io sto solo dormendo!!! Si, sto sicuramente sognando...quella donna stupenda...ma si possono sognare certe cose? Dai su, mi sveglierò da un momento all'altro...Accanto a quello splendore...

In tutto questo l'anima vaga di qua e di là, davanti al tuo banco, completamente incredulo. Hai la sensazione che, come molte altre anime che hai visto, incredule della loro morte, potrebbe continuare cosi per molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@consesso dei piani

Spoiler:  
Mi avvicino ed accenno un inchino, poi guardo mio nonno e

Ma su, nonno, noi lo facciamo per spirito personale, non per questo siamo superiori!

Mi scusi, Garl, mio nonno è così...fiero delle sue imprese che spesso non si trattiene!

Stringo la mano a Noinot e mi presento, poi mi inchino davanti a Tanja con un signorile baciamano

Incantato, signorina

Sì, ca**o, sì [ok ok la volgarità non si addice molto a me, ma, concedetemelo!]

Il mio nome è Thordil, figlio di Lianna e nipote di Heironeus

Cerco di far colpo su di loro parlando di imprese e atti eroici

@dm

Spoiler:  
se volessi provare ad impressionarli, posso fare una prova di intrattenere (oratoria)?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sospiro nel vedere l'anima vagare davanti a me.

Un'altra anima che non accetta la sua morte.

Sono sicura che quella donna sarà in pena per voi quando si sveglierà, perchè voi siete morto e non potrete rivedervi.

Per lo meno ve ne siete andato nel sonno, dopo esservi addormentato con lei.

Inoltre non avete sofferto.

Anche se è morto giovane...

Spoiler:  
Non dire agli altri di leggere i miei spoiler e quelli indirizzati a me u.u

Se posso faccio una prova di diplomazia per convincerlo che è morto e che questo non è un sogno

Link al commento
Condividi su altri siti

è un peccato che quell'uomo non si sia svegliato,anche se è bello vedere da sola l'alba...Bè dovrei farmi anche un bagno ora...e chissà che non capiti qualche fortunello...si dice sogghignando

@DM

Spoiler:  
Cerco una fonte d'acqua o simili per farmi un bagno in comunione con la natura,ovviamente nei paraggi
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Il colore dell'alba tinge di rosso il lago che si staglia in lontananza: forse un altro uomo ammirerebbe la poesia del momento, ma ai miei occhi appare come un lago di sangue. Non potrei chiedere un segno premonitore più chiaro e preciso di così: prima il goblin, ora questa visione. Affretto il passo in direzione del lago, sicuro che il mio destino si compia laggiù.

@Tutti

Spoiler:  
Riguardo ai pensieri, a me non piace scriverli, perchè è vero che descrivono meglio il carattere e le intenzioni del personaggio, però è anche vero che dovrebbero essere celati; se non vi dispiace, continuerò come faccio in tutti i PbF a non scriverli direttamente, ma solo in maniera indiretta, cercando di descrivere quello che si traspare all'esterno.

@Descrizione

Spoiler:  
Kainan è alto e robusto come tutti gli adulti delle Tribù barbare, ma meno robusto rispetto agli altri; in compenso appare più atletico e slanciato. La carnagione è scura, così come i capelli e gli occhi; o meglio, l'occhio, visto che il sinistro l'ha perso nel duello rituale che sostenne quando il suo ruolo e la sua origine divina vennero messi in discussione dagli anziani delle Tribù.

Indossa il vestito tradizionale delle tribù di Garagos, un'ampia veste rosso scuro con una cappa con cappuccio, sebbene abbia modificato la veste in modo da essere sempre comoda, ma più aderente, per non essere d'impaccio durante i movimenti furtivi. La veste nasconde parti di un'armatura di cuoio che coprono solo le parti vulnerabili, per non essere d'impaccio: giustacuore, spallacci, manopole, cosciali, schinieri. Legati alle gambe ha una serie di coltelli, mentre alla spalla porta una spada dalla forma inusuale, dalla lama lunga quanto uno spadone, ma sottile e maneggevole, con gavigliano e fornimento della guardia lavorati e decorati in maniera raffinata.

[ATTACH=CONFIG]10599[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thordil

Spoiler:  
Il racconto della tua ultima impresa non sembra impressionare Garl ed Heironeus (che l'avranno sentita già chissà quante volte) ma fa un certo effetto su Tanja che comincia a guardarti con occhi pieni di ammirazione. Si introduce ogni tanto nel tuo racconto con degli "Oh!" di ammirazione verso le tue gesta o disgusto verso i mostri malvagi che hai dovuto affrontare prima di poterti trovare faccia a facce con le nove teste dell'Idra che hai ucciso.

@Mharla

Spoiler:  
L'uomo ti osserva incredulo...e ricomincia a camminare e a tirarsi pizzicotti per tentare di svegliarsi. Il fatto che tu gli abbia sbadigliato in faccia mentre cercavi di convincerlo forse è stato determinante. La coda dietro di lui comincia a rumoreggiare, e la cosa potrebbe non essere piacevole da sistemare, considerando il fatto che noti l'anima di uno stregone che si è fatto una brutta fama nel Piano Materiale prima di essere ucciso dall'avventuriero di turno...

Spoiler:  
Mi spiace ma hai tirato 1 :lol:

@Afrodite

Spoiler:  
Scendere il promontorio non sembra agevole, ma potresti decidere di saltare, ti trovi ad una decina di metri d'altezza. Il luogo sembra abbastanza isolato, ma non si può mai dire, in fondo te l'hanno indicato come stupendo e conosciutissimo. Anche se conosciutissimo è probabilmente un eufemismo per le lande di passaggio in cui ti trovi a vagare al momento.

@Kainan

Spoiler:  
La vegetazione si dirada lentamente in direzione del lago. Sembra quasi che il lago ti inviti, come un caldo utero accogliente. Non molto lontano, verso sud, vedi degli sparuti fili di fumo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...