Vai al contenuto

Rise of the Fallen - La disfida degli Dei


ObscureCrow

Messaggio consigliato

@Consesso dei piani

Spoiler:  
finito di parlare, aspetto che heironeus e garl esauriscano i propri noiosi...! discorsi. chiedo a Garl se posso invitare Tanja al tavolo a bere qualcosa con me

Sa, Garl, centinaia di figli, ma non ha perso un colpo! tutti belli e forti come se fossero il primo! Sono pronto a giocarmi Ironlight se Noinot non è un valoroso combattente! Tanja, invece, è affascinante... come sua madre, dopotutto

Spoiler:  
cerco di lusingarlo con una prova di diplomazia (ho un +7)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Incuriosito, e a dire il vero senza uno scopo migliore se non vagare in cerca degli eventi che mi porgerà il destino, decido di deviare in direzione del fumo. Cerco di trovare una posizione vantaggiosa per osservare l'ambiente, tipo un albero o un'altura, per capire prima di avvicinarmi troppo cosa produca il fumo, se si tratta di abitazioni, fuochi da campo o altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Consesso dei piani

Spoiler:  
Lascio che Garl ed Heironeous risolvano tra loro la discussione essendo interessato più al motivo per cui mi hanno chiamato che ai piccoli battibecchi tra dei. Intanto ricambio le presentazioni di Thordil. Poi attendo che quest'ultimo finisca il suo racconto Bah che ci troverà mai di tanto interessante nelle parole di questo. Non un momento d'allegria solo regole, onore, dovere, sangue, squartamenti, mostri uccisi.. A me sembrano tutte uguali. Ma lo prende in giro o si sta davvero facendo abbindolare dalle sue parole? penso tra me forse un po' infastidito o geloso per il comportamento di mia sorella nei confronti del paladino.

@DM

Spoiler:  
Tanja è una gnoma?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Credo che ragionare con quest'anima non sia possibile ora come ora. E la fila si stà allungando...

Che ci crediate o no voi siete morto, come tutte le persone lì in fila dico indicando le altre anime e io devo fare il mio lavoro.

Detto questo uso i miei poteri per stabilire quale sia il piano più adatto a lui.

Ci vorrà del tempo perchè si abitui all'idea di essere morto, ma poi lo accetterà.

Spoiler:  
Se non ricordo male alle divinità gli 1 non contano come fallimento critico, comunque io so quello che tu sai sul pg xD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Consesso dei Piani

Spoiler:  
Garl invece si volge ai figli. Non avete espresso alcun parere figlioli. Quali sono a vostro parere le più ricercabili virtù in un uomo? Dal canto mio la capacità di far ridere le persone intorno a un tavolo è molto più rispettabile del riuscire a decapitare un demone con una mano legata dietro la schiena. Figliola, ti vedo interessata ai racconti del nipotino del caro Heiry...dicci, cosa cerchi in un uomo? E tu figliolo, che cosi spesso hai viaggiato sul Piano Materiale, raccontaci qualcuna delle tue esperienze. Cosa pensano i mortali di noi dei?

Heironeus sembra piuttosto infastidito...più dall' "Heiry" che dal discorso di Garl. Questo posto, e tutto il Piano Materiale a voi caro, sarebbe una landa desolata da tempo se non fosse per l'onore e il rispetto Garl...

Spoiler:  
Got, dovresti chiederlo a Giulio, è lui che l'ha tirata fuori. Per quanto mi riguarda predilige assumere la forma di una nana...chissà perchè Thordil è cosi attratto da lei :lol:

@Kainan

Spoiler:  
Avvicinandoti alla fonte del fumo noti poche case sparse, con un carro nel mezzo e un edificio un po' più grande degli altri dalla tua parte, su due piani. È un villaggio umano di confine, protetto da una piccola palizzata di legno. Nulla di allarmante, ma probabilmente la sera prima non avevi notato il fumo a causa della distanza e del buio.

@Afrodite

Spoiler:  
Riesci a scendere anche se rovinando per gli ultimi due metri. Atterri senza alcun problema flettendoti sulle ginocchia e senza scomporti più di tanto. La discesa è valsa la pena, il lago è cosi invitante...la vegetazione all'intorno è composta prevalentemente da arboscelli e fiori, la parete di terra e roccia che hai disceso alle tue spalle prosegue per un centinaio di metri alla tua destra, quasi seguendo il corso del lago. Alla tua sinistra digrada leggermente verso l'altra sponda del lago che sarà lontana un 500 metri.

@Mharla

Spoiler:  
Ti rendi subito conto che l'uomo si è comportato bene durante la sua vita. Non sempre ha seguito la legge, e mai ne ha fatto un suo canone dominante, ma non è mai stato avido delle sue ricchezze. Ha aiutato quando ha potuto i viandanti che si presentavano alla sua porta e ha donato spesso alle chiese note per le loro opere di carità. Avverti però una nota stonata nella sinfonia della sua vita, e ti rendi conto che non tutti i soldi che ha donato sono stati guadagnati nell'ambito dei normali canoni dell'onestà.

Spoiler:  
Vabbè, ora non stiamo qui a polemizzare u.u dopotutto sarete dei per ancora breve tempo, non l'ho neanche letto il manuale relativo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@OFF GAME--->Tanja

Spoiler:  
Got, dovresti chiederlo a Giulio, è lui che l'ha tirata fuori. Per quanto mi riguarda predilige assumere la forma di una nana...chissà perchè Thordil è cosi attratto da lei :lol:
Semplice, mi sono inventato qualcosa per entrare in scena. ho pensato: con tutte le figlie che ha, una andrà bene, faccio un accenno su di lei! ma a quanto pare il nostro DM ha proseguito, ed io mi sono lasciato trasportare, la situazione diventa sempre più intrigante da ruolare!

Spoiler:  
ora, io preferirei se fosse tipo "umana" o simili. gnoma dopotutto va bene. Ma DM, se ti imponi e la fai nana sei proprio un bast****. anchesì per un minimo di coerenza non posso dimenticarla se mi dici che è una nana!

@consesso

Spoiler:  
Tendo l'orecchio incuriosito

Ah sì? non sapevo che avesse viaggiato nel mondo materiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Il Consesso dei piani

Spoiler:  
Rivolgendomi a turno un po' a Garl e a Heironeous rispondo alle loro domande: Nel corso dei miei viaggi sono entrato in contatto con persone e culture diverse e posso dirvi che gli uomini hanno pareri discordanti sugli dei, molti ci temono, altrettanti ci venerano e alcuni ci odiano. Per quanto possa valere il mio parere ritengo che un atto di bontà sia giusto per quello che è e per quello che porta; le leggi, l'onore e il valore sono qualità importanti ma passano in secondo piano rispetto al bene. Le più grandi civiltà dei mortali si basano su leggi ferree e sono queste che permettono loro di convivere in pace, alle volte però bisogna saper andar oltre queste leggi. Devono essere uno strumento non un fine, lo stesso vale per l'onore. L'onore è una gran cosa finché è legato al bene poi diventa solo arido orgoglio.

Come poco fa diceva mio padre ci sono altre cose oltre il valore in battaglia, pensate a quanta bontà quanta felicità può portare una risata in un giorno di tristezza, a volte basta poco per sollevare il morale di un uomo o uno gnomo ed è giusto farlo. Nessuna spada è in grado di darvi questo e una vita senza felicità non ha senso.

I mortali sono volubili e si accontentano di poco, la loro vita è ridotta a pochi secoli ma hanno un qualcosa di unico, un ché che ancora mi incuriosisce e mi spinge nel piano materiale in posti lontani tra loro.

Per quanto possa essere piacevole immagino che non ci abbiate chiamato per parlare di filosofia o per parlare delle nostre imprese passate e non vi nego la mia curiosità, c'era altro che volevate chiedermi padre?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Off game

Spoiler:  
Giulio non te la prendere, ma l'appunto comico ci stava tutto :D e poi non è una nana, è una dea...semplicemente passa molto del suo tempo in questa forma u.u tranquillo, tanto appena scenderete nel piano materiale non la rivedrai più u.u

@Kainan

Spoiler:  
Ti avvi verso la palizzata. Scorgi una strada che entra nel villaggio, protetta da un cancello aperto. Non sembrano esserci guardie, e infatti il tuo ingresso avviene indisturbato. Nessuno fa caso a te o alle tue armi, tutti gli uomini sembrano portare quantomeno una spada alla cintura e tutte le donne, mentre accudiscono i figli, nascondono un pugnale tra i seni. È un villaggio di frontiera dopotutto. Nonostante ciò sembra essere piuttosto florido, e rammenti che è probabilmente un punto di passaggio obbligato per chiunque voglia commerciare con la città di Torshed, l'unica degna di tal nome nelle Lande del Nord. Passando davanti alla bottega del fabbro questi ti saluta con fare affabile. Salve straniero! Non so cosa ti porta qui, ma forse troveresti migliore accoglienza se ti lavassi il sangue dalle mani! Sembra tu abbia sgozzato un maiale a mani nude! Se vuoi lì c'è il bacile dell'acqua per la tempra.

@Afrodite

Spoiler:  
Non sembri notare niente e nessuno. Alla tua immersione i pesci arrivano a salutarti come al solito, sfoggiando i loro riflessi argentini. L'acqua e limpidissima, e ti permette di scorgere per metri e metri il fondale e la flora e la fauna del lago. Alla tua emersione noti che... qualcuno è arrivato e sta sventolando il tuo vestito. È l'oste della locanda, quello che ti aveva indirizzato in questo luogo.

@Consesso dei Piani

Spoiler:  
Garl sembra quasi allibito. Figliolo diletto sai che ho sempre stimato la tua opinione riguardo le questioni filosofiche, perchè devi sempre pensare ad un secondo fine? Dopodichè sorride furbescamente. In effetti intendevo solo mostrare al caro Heiry quanto tu sia abile a difendere le tue opinioni. Stesso non può dirsi di suo nipote invece e qui rivolge un mezzo inchino a Thordil che sarà bravo con la spada (e forse anche col suo spadino) ma che ancora non ho sentito difendere le sue opinioni.

Alla frecciata di Garl Garagos e Sune si girano interessati e si avvicinano con la palese intenzione di farsi due risate. St. Cuthbert rimane in disparte, strafogandosi di carne di cervo, ma è chiaro che anche lui presta orecchio al discorso.

Sune sorride divertita. È sempre divertente vedervi fare a gara a chi ce l'ha più lungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@consesso

Spoiler:  
Guardo mio nonno e abbozzo un sorriso

poveraccio, con tutto il vino che ha bevuto Garl...

Ahahah! Sarà anche uno spadino, ma è uno spadino magico caro Garl!

In quanto all'onore, tu e tuo figlio siete la sua maggior giustificazione! E' umorismo il vostro? O vi rendete solo dei clown?Guarda, guarda, con quello che hai bevuto hai già anche il naso rosso, proprio come un clown! L'onore è mantenere una certa dignità

Ora, se non le dispiace, vado a bere qualcosa

detto questo mi allontano dal gruppo avvicinandomi al tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Consesso

Spoiler:  
Un po' indispettito per il tono irrispettoso e informale che il paladino ha usato nei confronti di Garl Glittergold gli rispondo prima che si allontani Mio padre può essere brusco talvolta e le sue intenzioni possono essere fraintese, ma non mi pare di avervi offeso e tanto meno di essermi preso gioco di voi o dei vostri ideali. Se vi vantate tanto di essere un uomo d'onore perchè non lo dimostrate nei fatti per esempio evitando offese da osteria dirette e ingiustificate come quelle che ci avete rivolto? mantegno il tono calmo e inizio a dare del voi anche a Thordil.

@DM, Thordil

Spoiler:  
1) io sto dando del voi alle due divinità "maggiori" anche a Garl pensando che un dio tanto potente chieda rispetto anche dai suoi figli. Mi ricorda un qualcosa di antico (un tempo si dava del voi ai genitori), è un po' come metterli a un gradino superiore. Se preferite posso passare al tu, mi sembrava solo più carino. Ovviamente ciò non toglie che uno possa dargli del tu per porsi sullo stesso piano di importanza.

2) dato che Garl ed Heironeous ci hanno presentati immagino che Noinot e Thordil non si conoscessero se non per fama, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
- Goblin. Si tratta di sangue di goblin, non di maiale. - commento mentre mi dirigo tranquillamente verso il bacile con l'acqua - Tra la mia gente il sangue del nemico ucciso va esibito e portato come un emblema. Ma se questo costume causa imbarazzo e turbamento in questo luogo, Kainan se ne libererà.

Mi lavo con calma le mani, e già che ci sono anche la faccia, per togliere la polvere del viaggio.- Quali nuove giungono in questo luogo dalle terre civilizzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Afrodite

Spoiler:  
L'oste, ovviamente, non si fa ripetere l'invito due volte. È un uomo più sui trenta che sui quaranta, e manca del fisico che probabilmente l'avrebbe portato ad essere un guerriero. Mentre si spoglia noti infatti che la "pancia da birra", sebbene non oltraggiosa, è comunque accentuata. Si tuffa nell'acqua e fa per venirti incontro. Ciao bellezza! Vieni qui che lo zio Mohr ti insegna qualche trucco...

@Consesso

Spoiler:  
Sune sembra piuttosto allarmata dalle parole di Thordil, come se intuisse che Garl potrebbe non prenderla bene. Contestualmente gli occhi di Garagos si accendono, mentre fiuta un duello, o un regolamento di conti. Persino Heironeus sembra stranito dal contegno del figlio. Ma se Garl si è indispettito alle parole di Thordil non lo da a vedere. Una luce di orgoglio brilla nei suoi occhi alla replica del figlio invece. Si rivolge a Thordil senza però commentare. Vedi ragazzo, dovresti stare attento a come parli. Pensavo tuo nonno ti avesse insegnato le buone maniere. Ma se in mille e passa anni di vita sei rimasto ancora un cucciolo indisponente forse qualcuno dovrebbe metterti le ossa a posto.

Si guarda in giro, osservando le facce degli altri dei...e scoppia in una risata clamorosa. Ve l'ho fatta, eh? E continua a ridere come un ossesso. Sune scuote la testa divertita, Garagos deluso. Divertente poteva essere un duello...Cucciolo potrei sfidarti io che ne dici?

Spoiler:  
1) Infatti la tua interpretazione è impeccabile =) ognuno interpreta il personaggio come crede, magari Thordil da del tu ad Heironeus perchè sono legati dalle battaglie combattute insieme oltre che dal legame famigliare (sto buttando li, eh?). Io in base a come vi comportate vi giudico, mi sembra di avervelo detto.

2) Suppongo di si, l'interpretazione sta a voi. Alla fine Garl ed Heironeus non vi hanno presentati, Garl ha chiamato te perchè voleva "sfoggiarti" ad Heironeus, Thordil passava di là per caso, nessuno vi ha presentati...sta a voi scegliere come preferite ruolarvela =)

@Kainan

Spoiler:  
Goblin? Ti risponde il fabbro, non spaventato, ma certo non contento. Li abbiamo cacciati via la settimana scorsa, sono di nuovo nei paraggi? Mentre ti lavi la faccia e per forza di cose non puoi rispondere il fabbro continua con le sue domande. Suppongo tu venga dalle terre selvagge più a nord, vero? Cosa ti porta lontano dalla tua gente?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
- Le questioni di Kainan restano questioni di Kainan - rispondo brusco mentre mi sciacquo la faccia. Poi mi volto verso il fabbro e accennando un abbozzo di sorriso aggiungo - Vi basti sapere che sono in viaggio. Chiamatelo viaggio iniziatico, se volete.

Mi guardo un po' attorno, poi chiedo, cercando di essere almeno un po' cortese:​ -Avete avuto problemi con i goblin?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Afrodite

Spoiler:  
Dopo aver consumato il vostro amplesso vi stendete sull'erba e l'uomo ti si rivolge con fare suadente. Allora bellezza, qual è il tuo nome?

@Kainan

Spoiler:  
L'uomo resta un po' basito alla tua reazione ma poi ti rivolge un occhiolino. Beh suppongo che tutti abbiano i loro segreti, eh? Per quanto riguarda i goblin non sono mai stati un problema...siamo un villaggio piccolo ma agguerrito, e solitamente riusciamo a respingere i loro attacchi senza alcuna perdita. Però ultimamente sembrano essere più insistenti. L'uomo alza le spalle, per nulla preoccupato.

@Consesso

Spoiler:  
Ragazzo Garagos si rivolge a Thordil, che nel frattempo è andato a prendere da bere è tua usanza voltare le spalle ad una sfida? Fa per prenderti per una spalla, ma Heironeus lo blocca. Dove pensi di andare Garagos? Se vuoi una sfida è a me che devi rivolgere il tuo sguardo prima che al mio ragazzo. Lascialo stare. Garagos sembra piuttosto indispettito dal comportamento di Heironeus. Garl cerca di rompere il ghiaccio, Ehi, la sapete quella del celestiale che... ma viene zittito da uno sguardo di Garagos, al limite. Sune assume un'espressione sempre più divertita, le brevi risate che la scuotono lasciano intravedere il seno leggero. Gli dei minori si avvicinano all'uscita, pronti a telare se la situazione precipitasse...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...