Vai al contenuto

Rise of the Fallen - La disfida degli Dei


ObscureCrow

Messaggio consigliato

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Sono stata convocata nel consesso? Devo... devo sbrigarmi, non capita spesso di potervi accedere.

Puoi attendere la tua resurrezione sul Piano del Giudizio.

Mi alzo e continuo a parlare all'anima con un tono non troppo serio.

E spero di non rivederti presto qui.

Poi mi rivolgo alle altre anime in attesa.

Mi scuso con voi, dovrete attendere l'arrivo di un mio sostituto.

Non dovrebbe volerci molto, ma vi chiedo di pazientare.

Quindi mi avvio, camminando il più velocemente possibile avendo però un certo contegno, a cercare chi possa sostituirmi per poi poter rispondere alla chiamata di St.Cuthbert.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kainan

Spoiler:  
Facile da indicare, un po' meno da raggiungere straniero. Se segui il sentiero che si dirama verso il lago da quello che ti ha portato qui, una volta arrivato al lago noterai una ripida parete rocciosa sul lato orientale. A una decina di metri di altezza, a dominare il lago e le prove che vi si svolgono, si trova il tempio. Dovrai scalare per raggiungerlo. Ti saluta stringendoti il braccio e con un cenno del capo. Quando sei ancora piuttosto vicino ti senti richiamare. STRANIERO! Appena ti volti vedi volarti incontro un'otre. Birra, per renderti più allegro il viaggio!

@Afrodite

Spoiler:  
La tua bellezza ha trovato forse lo sfondo perfetto. Scoiattoli scendono dagli alberi vicini e si stendono al tuo fianco, una farfalla ti si posa sul naso...una fresca brezza odorosa ti spira sul viso e sul corpo...e in quel momento... ...figlia... Una voce che sembra venire dalla brezza stessa ti avvolge.

@Mharla

Spoiler:  
All'interno della Sala del Giudizio ci sono svariati tuoi assistenti che aiutano a mantenere calme e, solitamente, a dare una prima assistenza alle anime in attesa del tuo giudizio. Fra di essi spicca Phao, il tuo secondo che sta consolando l'anima di un bambino. Più in là Fehji sta cercando di sedare una rissa scoppiata tra l'anima di un arcimago e uno degli avventurieri che l'ha fatto passare a miglior vita. E Miana, in mezzo a tutto ciò, cerca di mantenere organizzata la fila.

@Consesso

Spoiler:  
Spoiler:  
Per ora ci fermiamo, attendo la risposta di Giulio al post precedente e aspettiamo che Mharla vi raggiunga...ruolisticamente parlando si parla di pochi secondi visto che nel Consesso il tempo scorre più lentamente rispetto agli altri Piani, in accordo con la rilassatezza che vi si respira. Ok, mi sto arrampicando sugli specchi, ma è comodo per riunirvi, e poi Giulio non ha risposto e Got ha solo pensato, non ho elementi per mandare avanti la conversazione XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino a Miana, fermandomi a qualche passo di distanza.

Miana, dovrei parlarvi un momento.

Aspetto che venga da me prima di continuare il discorso.

St.Cuthbert mi ha detto di raggiungerlo al Consesso perché ha un compito da affidarmi.

Per questo ho bisogno che voi prendiate il mio posto e giudichiate la anime fino al mio ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@consesso

Spoiler:  
finito di sorseggiare della birra, mi pulisco le labbra e mi volto di nuovo verso gli dèi che stanno discutendo

Io sono sempre pronto: ma non siamo dei bambini, non abbiamo bisogno della balia che ci cura. Se andrò sul piano materiale, non lo farò di certo come un cane al guinzaglio, e non credo nemmeno i miei futuri compagni di viaggio, perchè sappiamo badare a noi stessi. E comunque voi potete avere il controllo lo stesso anche da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Consesso

Spoiler:  
Perdonate se vi interrompo St. Cuthbert in tanti anni ho visitato il piano materiale senza limitazione alcuna e non ho usato i miei poteri se non per fare del bene e sempre nel rispetto delle creture che lo abitano Fatta eccezione forse per qualche coboldo ma poco importa sorrido tra me e me.

Per cui mi chiedo cosa vogliate intendere con limitazioni. Infine, in accordo con Thordil, mi permetto un appunto, per quanto vasta sia la vostra saggezza e potenza non credo che cuccioli sia l'appellativo migliore da usare, dopotutto anche noi abbiamo i nostri secoli di esperienze alle spalle.

Spoiler:  
Per me possiamo tranquillamente aspettare Mharla, scrivi tu quando siamo tutti insieme. Non avevo fatto intervenire Noinot nel discorso e mi ero limitato a pensieri perchè stavano parlando gli dei maggiori e volevo sentire anche il parere di Garl prima di esprimermi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mharla

Spoiler:  
Una luce di orgoglio e felicità si accende negli occhi di Miana. Si inginocchia e si tocca la fronte con la tua veste. Grazie del grandissimo onore che mi concedete! Non vi deluderò! Detto ciò aspetta un tuo cenno per muoversi. Appena riceve il tuo consenso Con la vostra benedizione! va a sedersi sul Trono del Giudizio e inizia ad amministrare i suoi compiti, alacremente e orgogliosamente, quasi con le lacrime agli occhi.

Spoiler:  
Dietro il Trono si trova il passaggio Planare. Tutto ciò che devi fare è desiderare di spostarti in un certo Piano mentre lo attraversi. Il passaggio normalmente consuma una frazione infinitesima della tua energia divina.

@Kainan

Spoiler:  
Non noti nulla di particolare nel viaggio fino al lago, se non il gran numero di animali che abitano il bosco, tutte specie piuttosto avvezze all'aria frizzante che spira in questi luoghi anche d'estate. Arrivato al lago noti la scena che ti aveva descritto il fabbro. Le rive sono sostanzialmente rocciose, e mentre sul lato occidentale vi è un singolare pianoro di roccia nera sul lato orientale si erge la formazione rocciosa di cui ti avevano parlato.

@Afrodite

Spoiler:  
Il vento continua a passarti sulla pelle. Sono io figlia. Immaginavo ricordassi un po' di più la mia voce...e che magari l'avresti risentita con un minimo di piacere dopo tanto tempo, anche se non ci siamo lasciate...felicemente. Figlia mia, hai viaggiato in lungo e in largo dai tempi in cui ti cacciai dal mio Piano, mostrando al mondo la bellezza della Figlia di Sune. La farfalla vola via dal tuo naso e torna a svolazzare intorno a te, mentre le api, operose, succhiano il nettare dei fiori. Non sono certo felice dei modi in cui lo fai, ma sei mia figlia....Non credere che non ti abbia seguita in questi anni.

@Consesso

Spoiler:  
Calma calma, caro esperto del Piano Materiale. St.Cuthbert si rivolge direttamente a Noinot. Le tue gite sono piuttosto famose da queste parti, questo è vero. Ma sono sempre state in solitaria, e mai con altri Dei. Quello che mi preoccupa è che si possa ripetere una scena come quella a cui abbiamo assistito prima. E non pensar male quando parlo di limitazioni...Immagino che per degli Dei basti un giuramento. Che non vi nuocerete tra voi, compagni di viaggio, e non nuocerete al Piano. Per contro noi giureremo di non interferire nel vostro viaggio. A queste parole Heironeus alza la testa, visibilmente preoccupato. Fa per parlare ma St.Cuthbert lo anticipa. Come diceva prima... Noinot? Garl, hai troppi figli, non puoi pretendere che ricordi tutti i loro nomi! Garl e St.Cuthberth si scambiano un sorriso. Sebbene possiate preoccuparvi per loro non sono più bambini. Hanno secoli di esperienza sulle spalle. E poi ho mandato a chiamare una persona molto affidabile. Andrà con loro a verificare che i termini della...gara amichevole, se cosi la vogliamo chiamare, vengano rispettati. E attraverso di lei conosceremo i loro comportamenti, senza interferire. Heironeus annuisce, guardando il nipote e incrociando il suo sguardo. Rendimi fiero di te. Garl si rivolge al figlio. I suoi occhi di gemma risplendono. Se decidi di andare con loro figliolo porta i miei saluti al nostro piccolo popolo. È da tanto che non faccio una visitina al Piano Materiale, ma ho sempre contato che tu fossi abbastanza in gamba da sostituire queste gambe stanche. Garl fa un occhiolino al figlio. Quelli là hanno bisogno di una buona dose di umorismo, ecco cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Arrivato in vista del tempio, mi maledico silenziosamente per la mia fretta e avventatezza: solo ora mi rendo conto di non avere una corda o attrezzi per scalare la roccia.

Con una scrollata di spalle scaccio via il pensiero e mi rimetto in movimento: se quello è il luogo dove si compiono le ordalie, è giusto che anche io mi metta alla prova per raggiungerlo.

Spoiler:  
Il punteggio di scalare è addirittura 1! Se posso prendo il 20, mettendoci tutto il tempo che ci vuole e procedendo con estrema calma.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Consesso

Spoiler:  
Bene mi sembrano più che giusti giuramenti di questo tipo ma posso sapere cosa avete in mente esattamente con "una gara amichevole"? Prima di prenderne parte, semmai lo farò, mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questa vostra idea. Chi è questo controllore che dovrebbe seguirci e quale dovrebbe essere l'obiettivo dei partecipanti? dal tono che uso è chiaro che mi sono calmato abbandonando l'allarmismo per quelle limitazioni ipotizzate dal dio e lasciando posto alla curiosità.
Link al commento
Condividi su altri siti

@consesso

Spoiler:  
MMh, non è che una stupida gara sia il più alto degli ideali, ma dopotutto è un'occasione per scendere sul PM. I mortali sono sempre nei guai, ed io e ironlight siamo pronti ad aiutarli

Già, se ci sono delle condizioni precise, vorrei saperle, senza troppi giri di parole

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kainan

Spoiler:  
Sebbene la scalata sia difficile il tuo orgoglio e la voglia di rispondere alla chiamata del Padre ti sostengono durante la breve scalata. In breve tempo riesci ad inerpicarti sulla parete, segnata da anni di scalate, e raggiungi il tempio. O per meglio dire la spelonca. Il fabbro non scherzava, rende veramente l'idea di essere stato scavato a pugni nella roccia tante sono le irregolarità delle pareti, del soffitto e del pavimento. Sull'altare, un quadrato di roccia emergente dal basso, una rozza figura del Maestro delle Mille Armi. Guardandoti alle spalle puoi dominare l'intera vista del lago.

@Consesso, Mharla

Spoiler:  
Dal portale appare Mharla. Subito St.Cuthbert la indica. Ecco chi vorrei vi seguisse nel Piano Materiale. Per controllarvi, certo, ma anche per giudicare le vostre azioni. A cosa sto pensando mi chiedete...Sapete, potrebbe essere divertente vedere in che modo appianerete le vostre divergenze di opinioni. È questo che mi intriga. Dunque proporrei che il gruppo che scenderà nel Piano Materiale debba evitare in tutti i modi di dividersi...e ovviamente consiglierei di appianare le divergenze solo su un piano verbale, senza scendere nel fisico...o potreste fare del male a voi e al Piano in cui sarete. Un viaggio insieme, tutto qui...ma chi riuscirà a convincere maggiormente gli altri della bontà delle proprie idee, e chi agirà in modo da essere l'emblema del proprio pensiero, sarà il vincitore. Potete fidarvi di Mharla come giudice...è irreprensibile. Un sorriso dolce attraversa il suo viso a queste parole.

Heironeus ne approfitta per prendere la parola. Perchè mai dovrebbero farlo?

Garagos salta su. Tu rifiuteresti mai una sfida Heironeus? Tuo nipote lo farebbe? Cosi vale per me e mio figlio.

E poi potrebbe essere divertente interviene Garl Glittergold. Sune nel frattempo sembra persa nei suoi pensieri...e Boccob, che non ha degnato gli altri di uno sguardo, continua a leggere. Il libro sembra rilegato in pelle umana...

@Afrodite

Spoiler:  
Ah figliola, non ti parlerei se quello che avessi da dirti non potesse interessarti... La brezza continua a spirare sul tuo corpo, come per avvolgerti. Gli altri dei, insomma...vogliono misurarsi sul Piano Materiale. Ci sarà anche un altro Caduto a quel che ho capito, il figlio di Garagos...mi chiedevo se potesse interessarti. Sei sempre mia figlia dopotutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Appena raggiungo il tempio, mi fermo a prendere fiato e assaporo un altro po' della birra del fabbro, mentre mi guardo in giro. Sicuramente la vista del lago da quassù è inebriante, ma non è per ammirare il panorama che sono giunto fin qui. In realtà mi sento un po' deluso, pensando che avrei trovato qualche rivelazione, o qualche segno di Garagos.

Ripongo quindi l'otre con la birra, ed estratto un pugnale mi avvicino all'altare, incido un leggero taglio sul palmo della mano e cospargo di sangue la superficie ruvida, offrendo un dono al mio dio e padre. Poi mi siedo a terra, meditabondo, contemplando l'altare e la figura di pietra, attendendo un segno o un'ispirazione che mi aiutino a districare i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Consesso

Spoiler:  
Dopo qualche secondo passato a rimuginare rispondo alle parole del dio: Questa "gara" ancora non mi convince pienamente ma, come dice mio padre, potrebbe rivelarsi una camminata divertente. Per quanto riguarda il giudice mi fido della scelta di St. Cuthbert e non metto in dubbio la sua obiettività ma non credo di averne bisogno, non mi serve qualcuno che mi proclami vincitore per esser soddisfatto di quel che faccio. Ciononostante se agli altri, amanti delle sfide d'onore, fa piacere essere riconosciuti tali non trovo niente di male nel fatto che questa signora dico indicando Mharla con un gesto della mano e accennandole un saluto venga a farci compagnia.

@DM

Spoiler:  
Cosa sa Noinot sul conto di Mharla? Sune e Garagos sono divinità prese da che manuale (giusto per avere un'idea di quel che sa su di loro)?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Consesso

Spoiler:  
Una volta entrata rivolgo un inchino a St.Cuthbert e uno più leggero agli altri dei presenti.

Quindi dovrei accompagnare sul piano materiale... chi?

Quale sarebbe il compito che avete da affidarmi?

Chiedo a St.Cuthbert dopo l'intervento di Noinot.

Non credo che signora sia il termine adatto, ma comunque...

Chi dovrei accompagnare e giudicare sul piano materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...